Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-07-2009, 23:49   #1
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
[U.F.O.]Astrofilo serissimo da 10anni...e in 5min ne ho visti 9...aiuto...

Salve a tutti,

innanzitutto MA CIAO!Come state?E' una vita che non posto qui dentro, e torno per l'appunto perchè sta sera ho dato i numeri, o almeno spero.

Per chi non mi conoscesse qui dentro, ero e sono tutt'ora un esperto astrofilo, fotografo,osservatore, appassionato di tecnologia, armi e aerei militari. Giusto tempo fa mi lamentavo in uno dei soliti post complottisitici ufosisti(dentro il forumr), di come sia statisticamente assurdo che gente che guarda il cielo 1volta all'anno vede subito ufo,ed io che ci passo con gli occhi al cielo una media di 1ora a notte da 10ANNI...non ho MAI visto nulla di strano...fino stanotte...

VI rigiro l'email che ho inviato al mio gruppo astrofili:

Quote:
Ciao ragazzi sono Niki,


mi trovo in una posizione difficile, mai in tutta la mia vita ho visto qualcosa che non sapessi identificare o ipotizzare...ma sta sera,anzi,15min fa sono stati da delirio.

Esco di casa con lo scooter per venire qui in studio e forse uscire con amici, dopo nemmeno 1km la mia attenzione verte su 3oggetti luminosi rossi/arancio, tipo -3magnitudine.."Le famose luci dell'adriatico!" penso io, ma noto che questi lampavano, erano irregolari e sopratutto non seguivano un moto in linea retta.
Inutile dire che inchiodo con lo scooterone per osservare meglio,guardo l'ora 23:24: direzione nord,nord-ovest, quasi sotto cassiopea. Ma appena mi fermo a guardare queste smettono di emettere luce rossa e passano su di una bianca a "intermittenza" irregolare, solo bianca, passavano da magnitudine 1 a 0,forse -1, ma la cosa racapricciante è che mentre mi capacito di questi 3oggetti eccone sbucarne altri 2, uno a ovest ed uno a nord secco, sotto il carro.
In quel momento penso persino che sto assitendo ad uno scontro aereo,dato il troppo traffico, le luci bianche e le "fiammate rosse/arancio" (gun o postbruciatori...).
Questi lampeggiavano tutti in modo caotico, moto....non sò come spiegarlo, io ho visto volare ogni genere di caccia e aereo da guerra (mi basta citare Pratica di Mare 2008,Eurofighter,F16,Mig...) ma queste viaggiavano più veloce ma sicuro e sopratutto in silenzio totale,come è vero che ho visto i postbruciatori al massimo dei Typhoon, ma non fanno quel colore, ne di giorno ne di notte.
IN quel momento sento rumore di aereo di linea "Ah ok, mistero risolto,aerei di linea bricconi intasati sopra rimini" ma invece da sud-est direzione nord-ovest, ecco spuntare appunto un aereo di linea,ed aveva normalissime luci, sagoma visibile, rumore tipico e direzione rimini,che ha mantenuto per tutto il tempo senza problemi. Nel frattempo queste luci facevano cambi di direzione e virate strettissime...ho pensato "Caccia...possono solo loro,ma sti cavoli..." ma poi il colmo è stato quando "sopra" cassiopea ne è spuntata un altra,brillantissima e rapidissima,andare nella loro direzione.

Sicchè il quadro era questo
...una da nord ovest verso ovest, una da nord verso est, una quasi zenitale e 2...che proseguivano in coppia,rimanendo sempre a nord-nord/ovest, una con moto rettilineo (a destra) l'altra con un moto a zig zag, fino a quanto a fatto una virata ad angolo secco verso ovest ed è sparita. TUTTo osservato SOTTO I 30° di declinazione.
Mentre guardo s'inferno in cielo e seguo quella verso ovest,vedo una "stella cadente" (si è accesa piano,bianchissima,mag0,molto strana,mai viste così e vi ricordo le 1700Leonidi del 17novembre 99), ad ovest preciso, cadere giù e sparire dietro le colline...

Alchè mi "stanco", prendo lo scooter e torno a casa come un missile, corro in mansarda,prendo il binocolo Swarosky (contrasto superiore...) e mi metto nel terrazzo...luci quasi sparite,come lontane, ma presenti ed ecco in quel momento spuntare la ISS,sono le 23:27,la guardo, capisco che è la iss ma non mi fido,la seguo perchè le luci faccio fatica a vederle...ed ecco che mentre la Iss arriva quasi ad est e si affievolisce...dietro di lei, stessa orbita o quasi, un altro flare, ma che si interrompe proprio al passaggio del terminatore...

ORA, in questo momento sto verificando su heavens above risulta il passaggio ISS (visto proprio da casa mia,registrato con casa come osservatorio base):
8 Jul
<http://www.heavens-above.com/PassDetails.asp?Session=kebgfgficnbmichkoackdcbh&satid=25544&date=40002.895638287> -1.1 23:27:07 10 W 23:29:43 28 NNW 23:32:18 10 NE

Ma assolutamente non risulta il secondo immediato passaggio che ho visto.Pensavo ci fosse lo Shuttle dietro,ma non è in missione.

Ma secondo flare fantasma in coda alla Iss a parte....5min prima,verso nord ovest, che cazzo ho visto in quel delirio di luci????
Se qualcuno sa o ha visto qualcosa mi dia una mano,anche uno del traffico aereo...

Premetto un altra cosa importante:
U.F.O.=oggetto volante non identifica, NO ASTRONAVE ALIENA GUIDATA DA OMINI VERDI...

__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 00:00   #2
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Allego coordinate da cui ho osservato il tutto:

http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=43...06968&t=h&z=18

è l'incrocio al centro dell immagine
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 00:02   #3
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16510
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Allego coordinate da cui ho osservato il tutto:
se è il tuo indirizzo di casa toglilo immediatamente...

Potrebbe trattarsi di aerei militari in pattuglia a causa del g8?

PS. confermo la stella cometa

anch'io sto affacciato verso l'adriatico...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 09-07-2009, 00:10   #4
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1999
Interessante razziadacqua, io non sono un esperto ed ovviamente non ho mai visto u.f.o. in vita mia. Tienici aggiornati se vieni a sapere altro.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline  
Old 09-07-2009, 00:36   #5
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Per il resto non so, ma l'oggetto vicino alla ISS dovrebbe essere il Progress 33: si è staccato dalla ISS il 30 Giugno e "riattraccherà" il 12 Luglio (vogliono testare i nuovi sistemi di attracco in previsione dell'arrivo del mini research module 2).

Quote:
Progress Undocks From Station

(NASA) – The Expedition 20 crew aboard the orbiting International Space Station bid farewell, for now, to an unpiloted Progress cargo craft Tuesday.

The ISS Progress 33 undocked from the Pirs docking compartment at 2:30 p.m. EDT. Commander Gennady Padalka and Flight Engineer Roman Romanenko monitored the undocking and photographed the departing cargo craft to assess the condition of its docking assembly.

The Progress will continue to move away from the station until Friday, when the vehicle will perform a retrograde burn to place the spacecraft into a parking orbit. Another burn on July 11 sets up the Progress for its final rendezvous with the station on July 12. The cargo ship will approach to within 10 to 15 meters of the Zvezda service module to test new automated rendezvous equipment mounted on Zvezda during a pair of spacewalks earlier this month. This equipment will be used to guide the new Mini-Research Module-2 (MRM2) to an unpiloted docking to the zenith port of Zvezda later this year. MRM2 will serve as a new docking port for Russian spacecraft and an additional airlock for spacewalks conducted out of the Russian segment.
...
Rand è offline  
Old 09-07-2009, 07:47   #6
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1183
mmmhhh se hai una buona conoscenza di aerei militari, cosa di cui non dubito visto anche che come utente serio ti conosciamo da anni , conoscerai anche il bordello che fanno i loro propulsori, specie quando attivano i postbruciatori. Ora... se hai sentito il rumore dell'aereo di linea ma non hai accennato ad alcun rumore nel caso di queste "luci", la domanda diventa ancora più curiosa...


p.s. lo sai vero che con questo thread scatenerai le tastiere di decine di utenti... diciamo così... meno razionali, vero?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline  
Old 09-07-2009, 07:56   #7
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
RAGAZZI C'E' il VIDEO, non è mio, ma quella sera dopo un ora in studio a scrivere mail e postare nel forum, vado in lungo mare a PESARO (sono di pesaro,dettaglio) e scopro che anche li molte,ma molte persone hanno visto le stesse identiche cose!!Non sono l'unico!


http://www.youtube.com/watch?v=ewjegtVMOg0&hl=it

Considerando che è un cellulare è venuto anche troppo bene,notate l'intermittenza irregolare e la velocità con cui si spostano.
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 08:02   #8
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
mmmhhh se hai una buona conoscenza di aerei militari, cosa di cui non dubito visto anche che come utente serio ti conosciamo da anni , conoscerai anche il bordello che fanno i loro propulsori, specie quando attivano i postbruciatori. Ora... se hai sentito il rumore dell'aereo di linea ma non hai accennato ad alcun rumore nel caso di queste "luci", la domanda diventa ancora più curiosa...


p.s. lo sai vero che con questo thread scatenerai le tastiere di decine di utenti... diciamo così... meno razionali, vero?
Lo sò,m a so anche che qui dentro è pieno di gente che usa la testa anche meglio di me.

Ripeto: Pratica di mare 2008...ne ho viste a decine di decine di caccia...giorno e notte...
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 09:41   #9
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
guarda anche a me è successo di vedere qualche cosa di strano

2 o 3 volte ho visto a nord est un oggetto volante che si allontanava, è capitato sia di sera tardi (22 in inverno) sia al tramonto
l oggetto era puntiforme e si muoveva verso est, non era un aereo perche non lampeggiava, non era un iridium perche non aveva picchi e abbassamenti repentini di luminosità solo che con il passare del tempo l oggetto si affievoliva (era più lontano?) escludo anche il satellite per essere in orbita polare si muoveva troppo lentamente e quasi parallelo all orizzonte ed era troppo luminoso.
Una volta l oggetto pareva addirittura non muoversi ma solo allontanarsi, solo con un confronto con le montagne vicine ho notato che si era mosso di qualche grado

Io sono in toscana versilia...sono astrofilo
era un UFO ma di che genere boh???
guyver è offline  
Old 09-07-2009, 09:42   #10
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
guarda anche a me è successo di vedere qualche cosa di strano

2 o 3 volte ho visto a nord est un oggetto volante che si allontanava, è capitato sia di sera tardi (22 in inverno) sia al tramonto
l oggetto era puntiforme e si muoveva verso est, non era un aereo perche non lampeggiava, non era un iridium perche non aveva picchi e abbassamenti repentini di luminosità solo che con il passare del tempo l oggetto si affievoliva (era più lontano?) escludo anche il satellite per essere in orbita polare si muoveva troppo lentamente e quasi parallelo all orizzonte ed era troppo luminoso.
Una volta l oggetto pareva addirittura non muoversi ma solo allontanarsi, solo con un confronto con le montagne vicine ho notato che si era mosso di qualche grado

Io sono in toscana versilia...sono astrofilo
era un UFO ma di che genere boh???
Sicuro che non fosse la Stazione Spaziale?
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 09:48   #11
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Cmq su facebook già ho avuto 5-6amici che hanno visto la cosa e in due localiu del lungo mare di pesaro, a quell ora PIENI DI GENTE, erano tutti col naso all'insù...non sono l'unico,ma saremo un centinaio almeno ad aver visto.
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 09:49   #12
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Sicuro che non fosse la Stazione Spaziale?
c'ho pensato anche io
ma si muoveva troppo lentamente (forse meno di un aereo) e poi seguiva una traettoria orizzontale quasi parallela all orizzonte ad un altezza di 30 40 gradi sopra le colline cmq...
l avvistamento è durato parecchi minuti (non ho contato sinceramente più di 5 cmq) fino a quando era talmente debole che non era più visibile...
la mia sensazione è che si stesse allontanando da me in una traettoria un pò inclinata
guyver è offline  
Old 09-07-2009, 09:59   #13
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7331

























__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 09-07-2009, 10:39   #14
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
RAGAZZI C'E' il VIDEO, non è mio, ma quella sera dopo un ora in studio a scrivere mail e postare nel forum, vado in lungo mare a PESARO (sono di pesaro,dettaglio) e scopro che anche li molte,ma molte persone hanno visto le stesse identiche cose!!Non sono l'unico!


http://www.youtube.com/watch?v=ewjegtVMOg0&hl=it

Considerando che è un cellulare è venuto anche troppo bene,notate l'intermittenza irregolare e la velocità con cui si spostano.
il video è ssicuramente di qualche utente di hwup...

"moriremo tutti!!!!!!!!"
"escono dalle fottute pareti!!!"

drBat è offline  
Old 09-07-2009, 10:48   #15
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 579
Trovata publicitaria per attirare turisti?
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
Zerk è offline  
Old 09-07-2009, 12:06   #16
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1602
Anche io un paio di anni fa ho visto qualcosa di veramente strano, ero in campagna, adoro sempre osservare il cielo stellato di notte mi affascina parecchio, ad un tratto ho visto 3 oggetti che emettevano una luce verde, questi si muovevano disordinatamente e lasciavano una scia dovuta forse alla velocità del movimento.
Mi sono sempe chiesto cosa potessero essere la velocità di movimento era incredibile poi avevano un movimento disordinato non lineare come se si prende una torcia di notte e la si sbatte da una parte all'altra. Tutto questo ad un altezza di diversi km.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline  
Old 09-07-2009, 13:17   #17
Shivah
Member
 
L'Avatar di Shivah
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Messaggi: 116
mmhhh.... lanterne volanti o cinesi dir si voglia...i suppose !

tipo quelle su Phoenix qualche tempo fa...
__________________
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline  
Old 09-07-2009, 14:29   #18
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 86
Potrebbe essere qualsiasi cosa...
Diversi anni fa, guardai il cielo e vidi un oggetto nero fisso, non si muoveva; presi il binocolo e scoprii che era un ammasso di palloncini da fiera legati insieme.
Circa un mese fa, era una giornata limpidissima ma con un vento da paura; vado sul balcone per fumare una sigaretta e vedo un foglio di carta bianca che svolazzava allegramente...lo seguo con gli occhi e, quando è arrivato ad una distanza di circa 50 - 60 metri sembrava un oggetto luminosissimo (illuminato dal sole) che poteva sembrare anche molto grande e molto lontano e che faceva delle traiettorie impossibili... Pensate se fossi andato a fumare 2 minuti più tardi...
tigroneveloce è offline  
Old 09-07-2009, 14:32   #19
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
c'ho pensato anche io
ma si muoveva troppo lentamente (forse meno di un aereo) e poi seguiva una traettoria orizzontale quasi parallela all orizzonte ad un altezza di 30 40 gradi sopra le colline cmq...
l avvistamento è durato parecchi minuti (non ho contato sinceramente più di 5 cmq) fino a quando era talmente debole che non era più visibile...
la mia sensazione è che si stesse allontanando da me in una traettoria un pò inclinata
Dimmi la tua zona di osservazione,a giudicare cmq era la stazione spaziale,dimmi pure l'ora e non si sbaglia. I flare della ISS fanno coswì e durano anche 5min...
__________________
razziadacqua è offline  
Old 09-07-2009, 14:34   #20
razziadacqua
Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
Trovata publicitaria per attirare turisti?
Non credo:
- era visibile bene dalle nostre parti
- il nostro comune non ha così testa e soldi per una trovata simile
- da rimini riccione al massimo erano zenitali
- nei tg regionali o quotidiani non si è detto niente...
__________________
razziadacqua è offline  
 Discussione Chiusa


Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
Huawei e Intercontinental insieme per l'...
Il punto di vista di Darktrace sull’Inte...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Skype
Avira Free Security Suite
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v