|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
inoltre ho notato che sono davvero tanti i movimenti che faccio oltre a pinneggiare Quote:
adesso che per me la stagione è finita, avete consigli sul come conservare l'attrezzatura? il fucile va scaricato di tutta l'aria? sul coltello ho spalmato dell'olio (d'oliva), lo lascio oppure lo pulisco via?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 28-08-2008 alle 19:47. |
|||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
iscritto!!
il corso inizia a ottobre,due volte a settimana con 1H 30 min di teoria e poi pratica in piscina deserta ^^ adesso ci vogliono solo delle pinne decenti,leggere per media distanza per profondità di 6-8 massimo...consigli?? |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Al limite...cambia il coltello con uno in acciaio più serio
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no il coltello non lo cambio, tengo questo da 10 euro tanto fin'ora ho preso un pesce ![]() e oggi ho appeso la maschera al chiodo, mi sa che per "pescare" ancora passerà 1 annetto..
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Che ne pensate se iniziamo qui a scrivere e a comemntare un pò di bibliografia essenziale per l'attività sub?
Ci inizio io con i miei unici, per ora, libri dedicati all'attività che ci vede coinvolti: Di Brett Gilliam et Alii "Deep Diving", Si tratta di una guida alle immersioni profonde inizia con una parte dedicata alla storia della subacquea con un occhio spinto ai record fatti in aria, quindi roba non da poco, quelli in miscela, le tecniche e le strumentazioni necessarie per le immersioni profonde e la parte di fisologia della deco trattata in maniera soft. In genere tutto il tomo è di lettura accessibile anche a chi non ha una cultura tecnica approfondita, non si dipana in tecnicismi spinti. Di Corrado Bonuccelli "Immersioni in miscela", Tratta più o meno gli stessi argomenti di quello sopra, dal nitrox alle miscele ternarie, con una trattazione molto più tecnica. Interessantissimo il 3° capitolo in cui introduce agli algoritmi decompressivi. A voi la palla.... Syraka stay tuned
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Syraka, Deep diving l'avevo già scritto io!!!
Ci facciamo riconoscere sempre?!
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
E' una questione di costanza e di allenamento... Anche se contano alcuni parametri fisiologici come la capacità polmonare e l'emoglobina che hai (per qualche motivo misterioso, pur non avendo mai fatto sport in vita mia, sono abbondantemente sopra la media per entrambe Poi ho iniziato a fumare e ho preso il brevetto sub ![]() Quote:
Una cosa che vale la pena di fare è pulire la maschera con il vetril/glassex in modo da sgrassarla bene...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
Vetrix...
Soluzione di tutto.... Toglie anche i brufoli... Made in greece
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
ragazzi sono stato una settimana al mare
oltre qualche bella soddisfazione come un po' di polpi e qualche saraghetto(il + grande 400gr) mi è tornato il problema della compensazione...secondo me sbaglio qualcosa quando scendo infatti appena raggiungo i 5 metri mi inizia a dare fastidio l'orecchio...per fortuna non ho forzato quindi non mi sta facendo male ma arrivato a questo punto oltre alle visite di otorino ecc.. volevo chiedervi se mi consigliavate qualche libro o manuale sulla compensazione e sulle manovre da fare per migliorare le discese ^^ |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè che poi sarà competenza anche del corso farmi migliorare su questo aspetto ^^ |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
vai a fare una visita dall'otorino, potresti avere qualche problema anatomico con le tube, è una cosa molto frequente...!
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente si farà pagare ma almeno non mi risponderà dicendo: "Ma che scendi a fare...lascia perdere!" Già trovato uno a Napoli adesso mi rimane che chiedere nei dintorni ^^ Grazie per i consigli che mi state dando! mi sono serviti a molto! |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ola a tutti i praticanti, ex praticanti ed aspiranti praticanti, mi iscrivo al club.
Brevettato dal '99 con didattica NASE, mi sono fatto tutta la trafila fermandomi prima del dive master, francamente di fare l'aiuto istruttore o istruttore non me ne frega una cippa Per il resto brevetto base, advance, first aid, DAN Oxygen, rescue diver e qualche altra cazzatina. Essendo della provincia di BG (che vorrei ricordare è la provincia non di mare con il maggior numero di scuole subacquee e la maggior tradizione in questo sport in tutta Italia A tutt'oggi vanto ben 5 (CINQUE ) immersioni in mare e un numero imprecisato (ma tendente a +infinito) tra lago di Garda e lago d'Iseo.Perchè il lago? Perchè è facile da raggiungere (per me ovviamente), comodo (se anche ti dimentichi di lavare l'attrezzatura una volta non succede nulla...), non costa nulla (o cmq pochissimo rispetto al mare), ci sono un sacco di relitti, residuati bellici, presepi e dal pdv didattico è quanto di meglio possa esistere (una volta abituati alle temperature, alla visibilità e alle condizioni ambientali del lago, anche l'immersione al mare peggiore pare una passeggiata...). Ah, ho all'attivo anche un'immersione sotto ghiaccio fatta in umida PS: purtroppo causa infezione del dotto uditivo e problemi di lavoro non pratico da un paio d'anni, penso però di riprendere non appena la situazione lavorativa si assesta
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok, dopo una 15ina di immersioni (eh si, questa estate mi son dato da fare
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
a proposito di mute, cosa consigliereste per un principiante? nei cataloghi che ho visto online si parte dagli 80 fino ai 200 euro, e io devo prenderne una da 5mm (per immersioni invernali
), quindi parto sparato prendendone una seria oppure posso tenermi basso?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 02-10-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Quote:
Credo comunque che i tuoi futuri istruttori sapranno darti tutti i consigli del caso. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
beh considera che, con molta disinvoltura, la prima volta che ho parlato con l'istruttore, mi ha detto: "sono previste 3 uscite a mare, la prima verso metà novembre".
ed il corso finisce a febbraio..
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essendo fermo da 2-3 mesi spero di essere abbastanza carico per la prima immersione e non essere troppo freddoloso 7+5 intendi una muta da 7 sopra ed una da 5 sotto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.