|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Ciao a parte che non so in che modo e quali operazioni hai fatto, prova a seguire questa guida e controlla se c'è qualche passo che ancora non hai fatto o controllato.
Io credo che bisogna lavorare a livello hardware-bios mi puoi postare il comando Codice:
sudo grep -i pnp /boot/config-2.6.22-14-generic
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao Gollum
questa è la risposta # CONFIG_IP_PNP is not set CONFIG_PNP=y CONFIG_PNPACPI=y # CONFIG_PNP_DEBUG is not set CONFIG_SERIAL_8250_PNP=y CONFIG_BLK_DEV_IDEPNP=y CONFIG_HISAX_FRITZ_PCIPNP=m CONFIG_ISAPNP=y # CONFIG_PATA_ISAPNP is not set CONFIG_PNPBIOS=y CONFIG_PNPBIOS_PROC_FS=y |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
Ho provato ad inserire questo comando
modprobe cs4236 snd-port = 0x530 cport = 0x538 irq = 5 dma1 = 1 dma2 = 0 ed il risultato è questo FATAL: Module cs4236 not found |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Scusami Gollum ho cercato di capirci qualche cosa della quida ma mi sono fermato all'inizio.
Delle raccomandazioni,mi sono fermato alla seconda. Ho disattivato il boot,ora non mi da più il messaggio di errore. Il file ps2.exeda scaricare in formato dos? Non so più cosa fare! scusami sono proprio un novizio.
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
io immagino che tu abbia sempre disabilitato il quickboot o Fast- boot dal Bios, se non l'hai fatto fallo premendo il tasto F1 al momento dell'avvio del pc e alla voce in questione seleziona disable.
Se hai già installato i driver alsa, allora vediamo di andare x gradi. 1- apri il /boot/grub/menu.lst col comando Codice:
sudo thunar /boot/grub/menu.lst Codice:
# kopt=root=/dev/??? il risultato deve essere simile a questo Codice:
# kopt=root=/dev/??? acpi=off pnpbios=off A questo punto da terminale digita il comando Codice:
sudo grub-upgrade 2- apri il file /etc/modules col comando Codice:
sudo thunar /etc/modules Codice:
snd-cs4236 3- apri il file /etc/modprobe.d/sound solito comando Codice:
sudo thunar /etc/modprobe.d/sound Codice:
options snd-cs4236 isapnp=0 port=0x530 cport=0x538 irq=5 fm_port=0x388 sb_port=0x220 dma1=1 dma2=0 isapnp=0 Adesso avremmo finito chiudi tutto riavvi e incrociamo le dita
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Scusa Gollum!
Al comando:Passo uno effettuato ma al momento di aggiornare sudo grub-upgrade la risposta sudo: grub-upgrade: command not found ho aggiunto snd-cs4236 in modules ma al comando sudo thunar /etc/modprobe.d/sound impossibile aprire "/etc/modprobe.d/sound": Nessun file o directory |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Ciao allora devi scusarmi
x aggiornare il grub il comando è Codice:
sudo update-grub Comunque prova a digitare il comando con la T maiuscola invece che minuscola Codice:
sudo Thunar /etc/modprobe.d/sound
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Come con i bambini...non sono capace di creare il file vuoto
esiste la cartella modprobe.d ma non so la procedura per creareil file sound. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
Non ci sono con la testa!
Nel terminale : sudo Thunar /etc/modprobe.d e si apre la cartella in modalità root. Ho creato un file vuoto chiamato sound.Ora provo. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
Nel file sound ho incollato la stringa che dovevo aggiungere,ma sono sicuro che manca qualcosa...
Ultima modifica di poldosbaffini : 27-05-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
gollum ora l'audio funziona ma ho dei problemi con il microfono,una cosa strana,il microfono funziona ma solo sul pc,ha presente il larsen,quel fischio quando alzi troppo il volume?lo fa ma il mio interlocutore sia su Ekiga che su skype non mi sente.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Evvai
hai provato con un microfono esterno, xchè quello interno so che ha dei problemi
|
|
|
#113 |
|
Member
|
Ho provato quello esterno ma nulla.ho lasciato che skype regolasse i volumi ed infatti si alza ma non funziona.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
controlla in alsamixer se sono attivati gli interruttori (switch) capture e mic opp. mic in capture
X attivare alsamixer controlla nel menù applicazioni oppure da terminale Codice:
alsamixer
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Grazie gollum,per ora ho risolto usando solo le cuffie ma non il microfono perchè pare che la presa del microfono sia rotta.Ora funziona tutto.Non mi hai sentito più perchè ho fatto l'aggiornamento alla versione 8.04 e quindi ho dovuto rifare tutto.Ho risolto anche il problema dello scrolling a scatti delle pagine di internet abbassando a 16 i colori predefiniti dello schermo.Grazie di tutto a presto.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
de nada
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.