Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 01:24   #101
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Allora torno a dirti, per muoverci basta una macchina scrausa tutta arrugginita da 500 euro.
Poi c'è la massima espressione di automobile che è la Veyron.
Fanno tutte e due la stessa cosa, una delle due è migliore dell'altra sotto ogni punto di vista. E' assurdo negare il contrario.
ti ha risposto lui...
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
tra una bic e la penna da 1000 euro anche essendo un miliardario..opterei per la bic perchè rispetta un rapporto qualità/prezzo non indifferente..e soprattutto perchè è una PENNA e nemmeno se me la tempesti di diamanti varrà per me più di un 1euro una penna. Per il discorso della macchina la yaris per una quantità di cose è una delle migliori auto con rapporto qualità/prezzo mentre la veyron ( che a me fa cagare ) sarà l'auto più veloce al mondo ma non per questo significa che valga tutti quei soldi. .
Quote:
Stiamo girando intorno ad un punto che non ha risoluzione.
Una bic e una penna tempestata di diamanti fanno la stessa cosa, scrivere.
Il rapporto produzione/prezzo finale è a favore della penna tempestata di diamanti.

Sto dicendo che il miliardario che compra una penna del genere, per un semplice rapporto matematico, fa un acquisto migliore rispetto a quello che prende la bic.
non è vero...per la penna di diamanti spendi di più ma solo per i diamanti.per il resto è una penna..deve solo scrivere..
il tuo errore è che tu parli di produzione/prezzo..invece dovresti parlare di qualità/prezzo..è li che si vede la convenienza
Quote:
La Veyron è semplicemente il tutto portato al massimo.
Che sia aberrante, e fatta a culo sotto molti punti di vista, è verissimo.
Rimane il fatto che è come la Diablo in oro. L'estremo.
ci stai in fissa vedo.beh..io mollo...non credo nei tuoi stessi valori..quindi..è inutile
Quote:
quoto questa donna
Old 23-11-2007, 02:16   #102
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Poi ragazzi fate come volete..ma un giorno quando non si avranno più le sicurezze economiche rimpiangeremo ( e parlo al plurale comprendendomi ) di aver buttato una quantità esosa di denaro in mere stronzate.
Quote:
scusami tralasciando il discorso che non ha nè testa nè piedi..considerando ad esempio che secondo statistiche lo stipendio di un italiano medio è di circa 1000 E anche solo per una questione di etica , principi , credi sia "intelligente" spenderne 500 euro su un giubbotto o maglione che sia ..che dopo mesi passa di collezione e non è più fescioon e comunque resta pur sempre un indumento.
di certo non mi vestirò di cartoni e pezze per rispetto dei poveri
non è una colpa essere ricchi, c'è chi spende per piacere personale, chi vuole apparire e chi si vuole sputtanare i propri soldi nelle maniere più diverse.
e se dovessimo farci i conti in tasca per i rincari dal produttore al consumatore potremmo mangiare solo con i prodotti coltivati con mezzi propri.
personalmente me ne strafotto dei prezzi e il resto, se mi piace una cosa la compro, punto.
e se costa molto, meglio ancora, l'avranno in pochi.
ah, con me il discorso dei costi di produzione non attacca, so benissimo il tutto avendo anch'io la famiglia nel ramo da decenni.
Old 23-11-2007, 02:38   #103
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
chi ha parlato di vestirsi di cartoni ? salvo che per cartoni intendi un maglione di 20/50 euro ad esempio. Vada che tu sei libero/a di usufruire dei tuoi soldi , in quanto tuoi , nei più svariati modi , io credo che comunque si debba cercare di controllare il fenomeno del consumismo che ci porta a rincari su rincari in ogni ambito...ma qui si tratta di un'altra problematica. Che dire ? Accetto tutte le vostre opinioni...ma personalmente ne condivido ben poche di questo 3d . E poi che vuol dire , "e se costa molto, meglio ancora, l'avranno in pochi".... ..ah dimenticavo:

no esclusiva no party...che comunque è una cosa falsa..in quanto conosco gente che si priva pur di avere l'ultimo giubbotto di tendenza..o l'ultimo modello..di auto X. Come detto prima , attualmente viviamo nella società dell'io ce l'ho più lungo...quasi quasi scrivo un libro scherzo ovviamente.
Ragazzi dei soldi facciamone ciò che vogliamo , senza ledere gli altri..magari aiutandoli ( qualcuno di voi fà donazioni ad esempio ? ) ma dando loro ahimè la giusta valenza.
Old 23-11-2007, 02:38   #104
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
di certo non mi vestirò di cartoni e pezze per rispetto dei poveri
non è una colpa essere ricchi, c'è chi spende per piacere personale, chi vuole apparire e chi si vuole sputtanare i propri soldi nelle maniere più diverse.
e se dovessimo farci i conti in tasca per i rincari dal produttore al consumatore potremmo mangiare solo con i prodotti coltivati con mezzi propri.
personalmente me ne strafotto dei prezzi e il resto, se mi piace una cosa la compro, punto.
e se costa molto, meglio ancora, l'avranno in pochi.

ah, con me il discorso dei costi di produzione non attacca, so benissimo il tutto avendo anch'io la famiglia nel ramo da decenni.
tutto il discorso era fatto fermo restando che ognuno fa ciò che gli pare...ma dire che una penna di mille euro ha più qualità di una bic è na ca@@ata..
sarà più bella..ma sempre penna resta.
opinioni personali cmq
Old 23-11-2007, 02:43   #105
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
chi ha parlato di vestirsi di cartoni ? salvo che per cartoni intendi un maglione di 20/50 euro ad esempio. Vada che tu sei libero/a di usufruire dei tuoi soldi , in quanto tuoi , nei più svariati modi , io credo che comunque si debba cercare di controllare il fenomeno del consumismo che ci porta a rincari su rincari in ogni ambito...ma qui si tratta di un'altra problematica. Che dire ? Accetto tutte le vostre opinioni...ma personalmente ne condivido ben poche di questo 3d . E poi che vuol dire , "e se costa molto, meglio ancora, l'avranno in pochi".... ..ah dimenticavo:

no esclusiva no party...che comunque è una cosa falsa..in quanto conosco gente che si priva pur di avere l'ultimo giubbotto di tendenza..o l'ultimo modello..di auto X.
Ragazzi dei soldi facciamone ciò che vogliamo , senza ledere gli altri..magari aiutandoli ( qualcuno di voi fà donazioni ad esempio ? ) ma dando loro ahimè la giusta valenza.
come non quotarti
Old 23-11-2007, 03:28   #106
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
come non quotarti
come non ringraziarti
Old 23-11-2007, 04:12   #107
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
tutto il discorso era fatto fermo restando che ognuno fa ciò che gli pare...ma dire che una penna di mille euro ha più qualità di una bic è na ca@@ata..
sarà più bella..ma sempre penna resta.
opinioni personali cmq
Faaaaaaaalso.
Sicuramente non avrà la stessa punta.
Non avrà la stessa scorrevolezza.
Non avrà lo stesso inchiostro.
Non avrà la stessa durata.
Non avrà le stesse rifiniture.
Non avrà gli stessi materiali.

In sostanza, c'è modo e modo di scrivere, e ci sono svariate penne con cui scrivere.
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-11-2007, 04:15   #108
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

no esclusiva no party...che comunque è una cosa falsa..in quanto conosco gente che si priva pur di avere l'ultimo giubbotto di tendenza..o l'ultimo modello..di auto X. Come detto prima , attualmente viviamo nella società dell'io ce l'ho più lungo...quasi quasi scrivo un libro scherzo ovviamente.
Si, in giro è pieno di pischelli che portano cappotti da 2000 euro e scarpe da 600. :sisi:
"Esclusivo" direi che non va per niente di pari passo con "tendenza".

Donazioni? Perchè dovrei regalare i miei soldi ad altri?
Volete fare del bene? Non è certo regalando soldi. La fame nel mondo e la povertà non si eliminano facendo beneficenza, ma mettendosi a muso duro a rovesciare tutto.
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-11-2007, 09:01   #109
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Mi ferrebbe da fare una battuta, ma mi trattengono altrimenti mi becco una sospensione per la 5° volta

Ragazzi, con Pitonti e Blastercoso è una guerra persa in partenza....sono i classici figli di papà
Setzuko è offline  
Old 23-11-2007, 11:49   #110
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
hum...il fine ultimo di una penna è scrivere,quindi la bic è il migliore investimento..acquistarla tempestata di diamanti è pura follia consumistica,altro che ottimo rapporto qualità prezzo...non la si può dare a bere così meglio ammettere onestamente che è uno sfizio e basta!

La fame nel mondo e la povertà non spariranno di colpo con le donazioni,ma quantomeno si allevia chi soffre ed è stato più sfortunato...

Dare importanza all'esclusività di un qualcosa che si possiede...consentitemi il gioco di ruoli..ma è davvero da poveracci...

E f@nculo le tendenze che son cose per viziati,e cafonazzi arricchiti.(il vero signore se ne infischia delle tendenze)

Auguro a tutti quelli che spendono e non sanno manco da dove arrivano i soldi di non trovarsi mai in ristrettezze,perchè gli rimarebbe solo un alternativa,non essendo capaci di rimboccarsi le maniche:tirare la catena IMHO.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 23-11-2007, 11:49   #111
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ragazzi l'unica cosa che è sicura, è che questo è un mondo sbagliato, dove c'è chi può comprarsi l'ombrello prodotto da briatore, da 48.000 euro, e chi non ha di che mangiare.
Old 23-11-2007, 11:55   #112
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ragazzi l'unica cosa che è sicura, è che questo è un mondo sbagliato, dove c'è chi può comprarsi l'ombrello prodotto da briatore, da 48.000 euro, e chi non ha di che mangiare.

hai perfettamente ragione..ma oltre a questo problema di distrubuzione dei beni..mettici pure che esistono persone che non credono nella solidarietà e che sono convinti che le grandi problematiche del mondo si risolvano cosi dall'oggi al domani senza fare nulla.

@blaster maniac : credimi ciò che hai detto sulla beneficenza mi ha lasciato con una faccia del genere --->
Old 23-11-2007, 11:59   #113
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
hum...il fine ultimo di una penna è scrivere,quindi la bic è il migliore investimento..acquistarla tempestata di diamanti è pura follia consumistica,altro che ottimo rapporto qualità prezzo...non la si può dare a bere così meglio ammettere onestamente che è uno sfizio e basta!

La fame nel mondo e la povertà non spariranno di colpo con le donazioni,ma quantomeno si allevia chi soffre ed è stato più sfortunato...

Dare importanza all'esclusività di un qualcosa che si possiede...consentitemi il gioco di ruoli..ma è davvero da poveracci...

E f@nculo le tendenze che son cose per viziati,e cafonazzi arricchiti.(il vero signore se ne infischia delle tendenze)

Auguro a tutti quelli che spendono e non sanno manco da dove arrivano i soldi di non trovarsi mai in ristrettezze,perchè gli rimarebbe solo un alternativa,non essendo capaci di rimboccarsi le maniche:tirare la catena IMHO.
concordo pienamente..anche se credo che le donazioni abbiano un ruolo fondamentale. Poi è normale che viviamo in un mondo di povertà se ad esempio un tizio che rincorre una palla all'anno guadagna quello che io guadagnerò in una vita. Ma su dai..i soldi sono distribuiti malissimo..poi per me la tv potrebbe anche sparire.
Old 23-11-2007, 12:03   #114
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Adoro quest'uomo quoto TUTTO!
Setzuko è offline  
Old 23-11-2007, 12:18   #115
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
concordo pienamente..anche se credo che le donazioni abbiano un ruolo fondamentale. Poi è normale che viviamo in un mondo di povertà se ad esempio un tizio che rincorre una palla all'anno guadagna quello che io guadagnerò in una vita. Ma su dai..i soldi sono distribuiti malissimo..poi per me la tv potrebbe anche sparire.
Che la tv possa anche volare dalla finestra,anche per me è indubbio
Poichè purtroppo ha contribuito tantissimo agli stili di vita odierni,anzi forse li ha dettati..ma la colpa è sempre nostra che crediamo (parlo in generale) a tutte le stronzate che ci propina la scatoletta magica luminosa..ed a questo mi allaccio al tizio che rincorre la palla e guadagna quanto 1000 famiglie medie italiane,le stesse che contribuiscono alla fortuna del tizio....è un cane che si morde la coda,un ingranaggio perverso in cui il tizio medio viene stritolato inconsapevolmente.
Ecco perchè amo internet.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Adoro quest'uomo quoto TUTTO!
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 23-11-2007, 12:32   #116
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
chi ha parlato di vestirsi di cartoni ? salvo che per cartoni intendi un maglione di 20/50 euro ad esempio.
esattamente, quello è cartone per me.

Quote:
Vada che tu sei libero/a di usufruire dei tuoi soldi , in quanto tuoi , nei più svariati modi , io credo che comunque si debba cercare di controllare il fenomeno del consumismo che ci porta a rincari su rincari in ogni ambito...ma qui si tratta di un'altra problematica. Che dire ?
esattamente, ma i rincari ci stanno in tutti i prodotti, tu non compri il pane? sai quanto lo rincarano?

Quote:
che conosci gente che si priva di tutto non significa che tutte le persone siano uguali.
e nella società dell'io lungo che valenza avrebbe un auto da 231 cv?
chissà che rincaro
Old 23-11-2007, 12:33   #117
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Mi ferrebbe da fare una battuta, ma mi trattengono altrimenti mi becco una sospensione per la 5° volta

Ragazzi, con Pitonti e Blastercoso è una guerra persa in partenza....sono i classici figli di papà
a me puoi farle in pvt, non ti segnalo certo.
Old 23-11-2007, 12:55   #118
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
esattamente, quello è cartone per me.

esattamente, ma i rincari ci stanno in tutti i prodotti, tu non compri il pane? sai quanto lo rincarano?

che conosci gente che si priva di tutto non significa che tutte le persone siano uguali.
e nella società dell'io lungo che valenza avrebbe un auto da 231 cv?
chissà che rincaro

beh ognuno ha i propri punti di vista..ed è giusto che io accetti anche la tua visione. Per me i maglioncini da 50 euro non sono cartoni , anzi . Il pane realmente subisce forti rincari giorno dopo giorno..ma sappi che noi il pane lo facciamo in casa. La tua frecciatina inerente le auto..beh li non ho nulla da dirti..purtroppo ho la passione per le auto ( ne ho 2 se ti può interessare ) e in questo ambito sinceramente spendo più soldi del dovuto. Ma al contempo ti posso dire che faccio beneficenza ( sia IO che la mia famiglia.) intendo con i miei soldi e non quelli dei miei genitori. Credimi Pitonti è giusto fare dei soldi ciò che si vuole..ma è da egoisti ignorare gli altri. Io come te potrei farmi la "bella vita" ( a casa i soldi non mancano assolutamente ) ma no ne vedo l'utilità. Sarà che a 21 anni si è ancora idealisti non lo sò .
Old 23-11-2007, 13:12   #119
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

hum....uno dei propri soldi può farci quello che vuole..questo è indubbio.
Però (c'è sempre un però) se sono proprio soldi suoi nel senso che vai a lavorare ti fai un culo così ci paghi l'affitto, ti fai la spesa,ci paghi le varie bollette,e le tasse,le rate dell'auto,l'assicurazione,il bollo,ecc....e senza mammà e papà che foraggiano.....E senza aiuto di partenza della famiglia...allora col cacchio che li butti i soldi,perchè sai che significa realmente guadagnarli.
Personalmente non mi lamento e potrei levarmi più di qualche sfizio,oggi,ma siccome mi faccio il mazzo,mi viene la nausea al solo pensiero di realmente sprecare soldi.Naturalmente qualche concessione me la faccio perchè non si vive di solo pane...ma da qui a buttare soldi,mi sentirei davvero un cojonz che si prende per il sedere da solo.IMHO!
Un altra cosa.......Il pane comunque è una cosa necessaria per vivere.....
lancetta è offline  
Old 23-11-2007, 13:22   #120
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
hum....uno dei propri soldi può farci quello che vuole..questo è indubbio.
Però (c'è sempre un però) se sono proprio soldi suoi nel senso che vai a lavorare ti fai un culo così ci paghi l'affitto, ti fai la spesa,ci paghi le varie bollette,e le tasse,le rate dell'auto,l'assicurazione,il bollo,ecc....e senza mammà e papà che foraggiano.....E senza aiuto di partenza della famiglia...allora col cacchio che li butti i soldi,perchè sai che significa realmente guadagnarli.
Personalmente non mi lamento e potrei levarmi più di qualche sfizio,oggi,ma siccome mi faccio il mazzo,mi viene la nausea al solo pensiero di realmente sprecare soldi.Naturalmente qualche concessione me la faccio perchè non si vive di solo pane...ma da qui a buttare soldi,mi sentirei davvero un cojonz che si prende per il sedere da solo.IMHO!
Un altra cosa.......Il pane comunque è una cosa necessaria per vivere.....
ecco qualche post fà ho fatto il medesimo discorso...che quando i soldi te li sudi , e quindi prendi coscienza della valenza che hanno ..ci pensi due volti a buttarli su un jeans ! Io stranamente , grazie all'impegno e tanta tanta fortuna , a 21 anni sudo i miei soldi . E ciò che compro o dono esce esclusivamente dal mio portafoglio.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian