|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...oldi-orsi.html Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma che se ne debbano andare le persone per non toccare le bestie, mi sembra eccessivo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
Facciamo ancora confusione tra "superiorità" ed "importanza" vedo... ma non ti preocupare rimediamo subito.... ALZI LA MANO CHI RITIENE ZIODAMERICA PIU' IMPORTANTE DI 100 ORSI infine... alzi la mano chi ha capito questa frase....
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Stesso discorso.. che diritto hai tu in più degli orsi?
![]() |
#105 |
Moderatore
|
In natura: nessuno, per il semplice fatto che in natura il diritto non esiste.
In società: quelli che sèguono dal fatto che si tratta di una società di homo sapiens e non di ursus arctos.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli orsi uccidono esclusivamente per alimentarsi, e per questo motivo sono già superiori al genere umano.
Ma non si potrebbe risolvere portando delle pecore (acquistate precedentemente dagli allevatori) e liberandole in "zona orso"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo del più forte (non più importante) che schiaccia il più debole sono d'accordo con te... ma io mi sto chiedendo che diritti abbiamo noi nei confronti di Gaia....
![]() |
![]() |
#108 | |
Moderatore
|
Quote:
Ed è poco prudente insegnare agli orsi a nutrirsi di pecore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma si sa che l'egoismo umano non ha confini. Cl,a,lzl,a
![]() |
![]() |
#110 |
Bannato
|
Vicino a casa mia, la protezione animali nutre i cinghiali per evitare che vadano a distruggere i campi dei contadini prendendosi fucilate. E' una soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Moderatore
|
Quote:
È evidente che i territori stabiliti sono almeno due: il parco nazionale, dedicato agli animali; e il resto della regione, dedicato alle persone. Ora: se l'uomo invade il territorio dell'orso, e l'orso lo uccide per questo, sarà il corso naturale delle cose. Ma se questo deve essere anche un principio universalmente valido, allora tale validità non verrà certo meno quando sarà l'orso a sconfinare nel territorio dell'uomo, e a essere ucciso per questo: e mi sembra di aver capìto che non è questo ciò che tu vuoi. Il pezzo del "forte che schiaccia il debole" è una interpretazione molto sbagliata del darwinismo, su cui non è il caso di dilungarsi. Sui "diritti nei confronti di Gaia" rifletterò con calma dopo pranzo. Mica sono solo gli orsi, a mangiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo, ma in questa discussione sembra la teoria che va per la maggiore....
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli articoli invece li posto pensando di fare cosa utile e gradita almeno a qualcuno, partendo dalla premessa che un articolo copiato-incollato, postato dentro un quote, non crei fastidi e che -se lo si ritene non interessante o inutile- basta scorrere oltre con il mouse. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione della community diversi articoli su un dato tema, pensando che chi vuole può dare un'occhiata anche rapida e/o di sfuggita all'articolo "messo in bella mostra" nel quote, senza nemmeno dover aprire altre schede nel browser per andare a cercare in rete molte altre info su quel tema, visto che qui se ne trova una bella raccolta. Insomma, lo spirito della cosa è "spirito di condivisione con la community" di informazioni reperite in rete e ritenute interessanti. Comunque, è ovvio che trovo la tua proposta molto interessante e spero vivamente possa essere presa in seria considerazione dallo staff, così potrò continuare a postare gli articoli senza sentirmi troppo a disagio. Ania Ultima modifica di ania : 04-10-2007 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
In estrema sintesi:
penso che l' essere umano, anche se dotato di elevate capacità cognitive e grandi facoltà intellettive, sia solo un misero omuncolo se non sa avere anche rispetto, pietà e compassione di specie che l'evoluzione ha reso svantaggiate rispetto alla nostra. Quote:
Anche per questa ragione, consapevole della difficoltà di realizzare quanto auspichi, in tutti i miei post ho puntato sulle "fredde ed asettiche comunicazioni di servizio" . Ania Ultima modifica di ania : 04-10-2007 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo e condivido.
![]() |
![]() |
#117 | |||||
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Quote:
I Giapponesi sono secoli che continuano a lottare contro Terremoti e Tsunami, ma riescono a resistere solo a quelli di entità (relativamente) ridotta....che non sia opera di un gatto è indubbio, ma si riusciva a vivere benissimo anche senza.... Quote:
Quote:
Dio non sarebbe superiore, sarebbe diverso... Personalmente sono persuaso che sia solo superbia ritenersi superiori per delle azioni che in un'altra ottica possono essere giudicate inutili... Sulla terra nessuno è dannoso come la specie umana....fortunatamente di questo passo saremo solo un doloroso ricordo sotto forma di reperti. P.S. Siamo ampiamente OT e non ho intenzione di replicare ulteiormente, a riguardo dell'argomento del thread, penso la mia idea sia chiara, se non lo è pazienza. Chiudo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
L'intelligenza del gatto è stata misurata come quella di tutti gli esseri inferiori attraverso test cognivi e attitudinali. Quindi a parte l'evidenza del fatto che nessun gatto può costruire un palazzo o inventare un'opera d'arte esistono prove scientifiche che ci permettono di asserire oggettivamente il contrario di quanto pensi. Poi se vi fa piace mettere l'uomo sullo stesso piano degli animali, sul piano naturalistico non posso che essere d'accordo, ma sul piano sociologico no perchè è l'uomo in quanto specie dominante a dettare le condizioni. Ti dirò di più, le capacità dell'uomo sono tanto più elevate di quelle di qulunque essere vivente su questa terra che attraverso ricerca e tecnica sta arrivando a dettare legge anche sull'evoluzione delle specie e a limitare la dipendenza dalla selezione naturale. Quote:
Anch' io chiudo con l'ot. Il mio era semplicemente un messaggio per mettere in evidenza quanto poco si tiene alla vita umana rispetto a quella degli altri animali. Fatto salvo che la pena di morte deve essere abolita in tutto il mondo. Non si può chiederla per uno che ammazza un orso e chiedere clemenza per uno che ammazza un uomo.
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
l'OT (mica tanto secondo me) è partito da chi sostiene la tesi del "hanno ragione gli agricoltori".... Quello che io non sono riuscito a capire da questa discussione (forse perchè non me lo avete ancora detto) è: - Che diritto ha l'uomo per dire all'orso "no, qui tu non stai" - Che diritto ha l'uomo per ritenersi più importante Però come motivazione non mi portare "l'uomo è più intelligente" e neppure "l'uomo vince sull'animale" e neppure "sono uomo, ritengo più importante un uomo"... fai una analisi oggettiva, se riesci Poi per me possiamo anche ammazzare tutti gli animali e bruciare tutti i boschi, visto che sembra siano due cose che al sud vi riescono bene, solo per cortesia aspettate che muoia io per mandare il mondo a puttane, visto che non sono d'accordo....
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.