|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
addirittura la targhetta?
io ce l'ho solo scritto a chiare lettere nel manuale di uso e manutenzione |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' piena di adesivi,anche sugli specchi dei retrovisori laterali ci sono due adesivi con scritto "Object in mirror are closer than they appear",una cosa simile
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
ottimi consigli io eviterei la 5^ a 60 kmh ... è eccessiva .... poi in generale una buona manutenzione dell'auto aiuta a ridurre i consumi e cosa molto importante chiudere i finestrini ... viaggiando sun una strada in pianura a 120kmh avere l'aria condizionata accesa aumenta si i consumi ma li aumenta anche viaggiare con i finestrini abbassati (anche se di meno ma li aumenta).
Risultati? nel primo caso arriverete freschi e riposati nel secondo arriverete con un mal di testa atroce!!
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io ho parlato di pompa dell'olio per la mia macchina e di dispositivi simili per le altre, in ogni caso ho postato i primi 2 link che mi sono capitati a tiro, cercando su google trovi sicuramente riferimenti simili per altre auto, considera che i motori bene o male sono gli stessi per tutte le auto, salvo pochi ritocchi qua e la. Comunque non obbligo nessuno a spegnere la macchina di colpo, dico solo che nel mio caso e in molti altri è inutile....dal dire che nessuna auto ha dispositivi di raffreddamento a motore spento (se ben ricordo è stato detto "non mi risulta che...") ad ammettere che esistono, un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto, cercando su google si può approfondire l'argomento (per chi è interessato). Quello che posso fare è dare un indirizzo di ricerca, sicuramente Audi, volvo e bmw adottano questo sistema....chi volesse sapere se anche la propria auto ne è dotata può rivolgersi a San. Google. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai non è possibile
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Sul fatto che abbia fatto causa, me lo ricordo distintamente... Sul fatto che abbia vinto, non ne sono sicuro al 100%...
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ha vinto ha vinto la tipa (per giunta
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
facciamo i precisini...
una a caso è la golf 5 GTI. ora.. non tutte le turbo hanno questo dispositivo che solo da pochi anni c'è.. fatta questa premessa, (questo dispositivo aiuta ed evitare il formarsi di incrostrazioni dovute all'eccessiva temperatura raggiunta dall'olio dopo l'uso quotidiano dell'auto, e aiuta la lubrificazione della turbina), non riescie a sostituire un buon cool down che va quasi sempre eseguito. altre auto usano (tipo la mia) quasi sempre quando il range di temperatura del motore va oltre un certo limite, quando si spegne la ventola dell' IC e del radiatore olio rimangono accese per qualche minuto, però senza far circolare liquidi per far uscire aria calda dagli estrattori. (da non confondere con quello che tutte le auto usano, quando sono fuori temperatura, da spente che la ventola del radiatore rimane accesa, simile ma un po diversa come cosa)
Ultima modifica di 85kimeruccio : 14-07-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ora che ci penso.. ma non so se è lo stesso caso, c'era anche la renault super5 gt che a motore spento teneva acceso per 5 minuti qualcosa che non erano solo ventole a sentirle perchè giravano molto lentamente magari potrebbe essere lo stesso sistema o un'idea simile
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
vabbè in definitiva... fate il cool down e basta!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.