Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 13:44   #101
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da wheisback Guarda i messaggi
sicuro.

Un pompa mantiene l'olio in circolo allo spegnimento del motore evitando che i residui vadano a depositarsi.

Se fai una foto dell'adesivo sono curioso di vederlo
Ecco qui la foto

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:59   #102
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
addirittura la targhetta?

io ce l'ho solo scritto a chiare lettere nel manuale di uso e manutenzione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:01   #103
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

non ne sono sicuro ma anche nella A3 mi pare che ci sia solo sul manuale...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:02   #104
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

si è nell'interno della portiera lato guidatore in effetti è la prima macchina su cui la vedo

E' piena di adesivi,anche sugli specchi dei retrovisori laterali ci sono due adesivi con scritto "Object in mirror are closer than they appear",una cosa simile
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 13-07-2007, 14:24   #105
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
si è nell'interno della portiera lato guidatore in effetti è la prima macchina su cui la vedo

E' piena di adesivi,anche sugli specchi dei retrovisori laterali ci sono due adesivi con scritto "Object in mirror are closer than they appear",una cosa simile
quelli ci sono anche sulla matiz di una mia amica...sembrano fatti per gli idioti dai...
Old 13-07-2007, 14:31   #106
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quelli ci sono anche sulla matiz di una mia amica...sembrano fatti per gli idioti dai...
Si vede che in Kia avevano dei dubbi sui propri clienti,per quanto riguarda la nostra macchina
Old 13-07-2007, 14:37   #107
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se fossero per gli idioti, per lo meno sarebbero scritti in italiano, non credi?

HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:43   #108
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Se fossero per gli idioti, per lo meno sarebbero scritti in italiano, non credi?

Old 13-07-2007, 15:03   #109
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Le auto che dispongono ti tale dispositivo si contano sulle dita di una mano monca per cui il vecchio consiglio "fai il cool-down" rimane un evergreen!
appunto concordo!
Old 13-07-2007, 15:40   #110
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ottimi consigli io eviterei la 5^ a 60 kmh ... è eccessiva .... poi in generale una buona manutenzione dell'auto aiuta a ridurre i consumi e cosa molto importante chiudere i finestrini ... viaggiando sun una strada in pianura a 120kmh avere l'aria condizionata accesa aumenta si i consumi ma li aumenta anche viaggiare con i finestrini abbassati (anche se di meno ma li aumenta).
Risultati? nel primo caso arriverete freschi e riposati nel secondo arriverete con un mal di testa atroce!!
Old 13-07-2007, 18:32   #111
wheisback
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
tui però hai parlato di olio non acqua ecco perchè non si trovava una mazza
infatti nel mio caso c'è una pompettina elettrica che fa circolare l'olio evitando la formazione di depositi.
Io ho parlato di pompa dell'olio per la mia macchina e di dispositivi simili per le altre, in ogni caso ho postato i primi 2 link che mi sono capitati a tiro, cercando su google trovi sicuramente riferimenti simili per altre auto, considera che i motori bene o male sono gli stessi per tutte le auto, salvo pochi ritocchi qua e la.

Comunque non obbligo nessuno a spegnere la macchina di colpo, dico solo che nel mio caso e in molti altri è inutile....dal dire che nessuna auto ha dispositivi di raffreddamento a motore spento (se ben ricordo è stato detto "non mi risulta che...") ad ammettere che esistono, un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto, cercando su google si può approfondire l'argomento (per chi è interessato).

Quello che posso fare è dare un indirizzo di ricerca, sicuramente Audi, volvo e bmw adottano questo sistema....chi volesse sapere se anche la propria auto ne è dotata può rivolgersi a San. Google.
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:10   #112
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
E per evitare cause... Sai, in America una tizia ha fatto causa a una ditta di lavatrici, perchè nel manuale non c'era scritto di non lavarci gli animali vivi... Ci ha lavato il gatto, questo è morto, ha fatto causa alla ditta e... Ha vinto!!!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 22:54   #113
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E per evitare cause... Sai, in America una tizia ha fatto causa a una ditta di lavatrici, perchè nel manuale non c'era scritto di non lavarci gli animali vivi... Ci ha lavato il gatto, questo è morto, ha fatto causa alla ditta e... Ha vinto!!!
o mio dio....
Old 14-07-2007, 01:15   #114
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Dai non è possibile
Old 14-07-2007, 16:06   #115
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Dai non è possibile
Sul fatto che abbia fatto causa, me lo ricordo distintamente... Sul fatto che abbia vinto, non ne sono sicuro al 100%...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 18:47   #116
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ha vinto ha vinto la tipa (per giunta ).......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 19:07   #117
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
ho cercato ancora oggi senza fortuna
facciamo i precisini... ci sono auto turbo benzina dotate di un dispositivo ausiliario di pompaggio dell'olio per evitare problemi alle turbine, alcune auto tengono accesa questa pompa per 10minuti dop avere spento l'auto.
una a caso è la golf 5 GTI.

ora.. non tutte le turbo hanno questo dispositivo che solo da pochi anni c'è..

fatta questa premessa, (questo dispositivo aiuta ed evitare il formarsi di incrostrazioni dovute all'eccessiva temperatura raggiunta dall'olio dopo l'uso quotidiano dell'auto, e aiuta la lubrificazione della turbina), non riescie a sostituire un buon cool down che va quasi sempre eseguito.

altre auto usano (tipo la mia) quasi sempre quando il range di temperatura del motore va oltre un certo limite, quando si spegne la ventola dell' IC e del radiatore olio rimangono accese per qualche minuto, però senza far circolare liquidi per far uscire aria calda dagli estrattori. (da non confondere con quello che tutte le auto usano, quando sono fuori temperatura, da spente che la ventola del radiatore rimane accesa, simile ma un po diversa come cosa)

Ultima modifica di 85kimeruccio : 14-07-2007 alle 19:10.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:30   #118
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
facciamo i precisini... ci sono auto turbo benzina dotate di un dispositivo ausiliario di pompaggio dell'olio per evitare problemi alle turbine, alcune auto tengono accesa questa pompa per 10minuti dop avere spento l'auto.
una a caso è la golf 5 GTI.
ora che ci penso.. ma non so se è lo stesso caso, c'era anche la renault super5 gt che a motore spento teneva acceso per 5 minuti qualcosa che non erano solo ventole a sentirle perchè giravano molto lentamente magari potrebbe essere lo stesso sistema o un'idea simile
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:17   #119
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
altre auto usano (tipo la mia) quasi sempre quando il range di temperatura del motore va oltre un certo limite, quando si spegne la ventola dell' IC e del radiatore olio rimangono accese per qualche minuto, però senza far circolare liquidi per far uscire aria calda dagli estrattori. (da non confondere con quello che tutte le auto usano, quando sono fuori temperatura, da spente che la ventola del radiatore rimane accesa, simile ma un po diversa come cosa)
Ehm... eh????
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:33   #120
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

vabbè in definitiva... fate il cool down e basta!

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian