|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
di solito quando sono garantiti a voltaggi così alti è perchè son gkx , per cui in linea di massima puoi anche tenerle a 2,5 . Tuttavia senza adeguata ventilazione te lo sconsiglio fortemente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
io direi fino 2.2V si puo stare tranquilli anche senza ventola
dopo ci vuole la ventola ed e meglio non andare piu di 2.4V per daily ci sono tantissimi casi dove sopra i 2.4V le memorie dopo un po hanno cominciato a perdere prestazioni o anche bruciamenti ciauzz
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Dato che non mi va di fare un altro RMA dovrei mettere le RAM sotto 2,4v secondo voi? Ma come mai questi di OCZ sono così furbi da garantire le RAM a 2,52 A VITA se poi dopo un po' si sfasciano o calano di prestazioni? Non potrebbero garantirle a 2,3 così uno si mette l'anima in pace? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che ne pensate?
- Kingston valueram pc5300 5-5-5-15 - asus p5b dlx - vdimm 1.95V - dissi Ybris anche dopo 5 cicli di memtest non ho avuto errori in full: ![]() in idle (comprensivo di memset che mi ero dimenticato): ![]() PS: la temperatura delle ram oscilla tra i 35° (idle)e i 42° (con orthos o memtest) mentre con s&m la temperatura delle ram arriva a 46... devo pensare a qualcosa per quest'estate... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sicuro che le tue memorie siano Micron D9 ? dovrebbero essere D9GCT come la versione pc4200....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
edit: ammetto di essere ancora ignorante a riguardo sul sito della kingston non ho trovato info e altrove credo di aver capito che le ram col D9 hanno di solito timings più aggressivi voltaggi più elevati di default--> secondo questi criteri le mie sono out edit di nuovo: ValueRam PC2-5300 667Mhz 5- 1.8V chips Micron D9GCT questa è l'unica info che ho trovato e non so se sia attendibile--> sorry ho sbagliato io. Ma che differenza c'è tra questi 2 chip? Ultima modifica di wolf heart : 24-02-2007 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, la micron fa vari chip, tutti iniziano con d9. i d9 gmh e gkx sono i chip più performanti e montati sulle ram da overclock. anche i gct credo siano buoni, infatti scorrendo la lista che trovi al link in primo post vedo che sono montati anche su ram da overclock, ma probabilmente saranno molto selezionati. comunque se vuoi smonta un attimo le ram dal pc e guarda i chip, vedi subito cosa montano.
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Gskill gbjs deluxe wood box version 275,00 eur male gbjs non hanno i micron vero?
Crucial ballisticx 270,00 eur Cellshock Pc 6400 4 4 4 12 270 eur me piglio le gskill che ne dite? Ultima modifica di riokbauto : 25-02-2007 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
|
Quote:
peccato, però non sono male come risultati dai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
edit: ho visto che nel th delle g.skill hai precisato che le js sono delle hz più curate. prendile pure
[center]Don't think twice, it's all right... Ultima modifica di andw7 : 25-02-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
Lo hanno detto gli altri ed io ho postato quello che ho letto nelle specifiche del negozio! Volevo conferma da voi altri perchè sul sito della gskill non ci sono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
ragazzi, qui i risultati scarseggiano
![]() nessuno che ha voglia di sbattersi un po' con una mezz'oretta di orthos? no eh? ![]() tra l'altro lunedì tolgo i result che non hanno orthos come test quindi mi sa che il thread va veramente in riserva. ![]()
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
già. ovviamente non ci si pò aspettare che ci sia moltissima gente che posta visto che sono ram costose e di nicchia se vogliamo. però le hanno in parecchi. non so.
se posso azzardare un ipotesi, il fatto che la discussione sia stata messa subito in rilievo forse ne ha paradossalmente limitato la visibilità... non so, forse mi sbaglio. ![]()
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Non è il rilievo, i database cpu hanno beneficiato del rilievo immediato
![]() E' una strana sindrome per la quale se non si ha la dimm-bomba non si posta per paura di chissà quali figuracce (non succede solo in questo thread, ma anche in altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè, peccato. speriamo che il trend cambi altrimenti la vedo un po' male per questo db. PS: ovviamente io ti ringrazio per aver messo la discussione subito in rilievo, la mia di prima era solo un ipotesi. ![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
|
Ciao raga...nessuno di voi ha provato a montare un sensore sul chip di queste ram? be io si....ed ho riscontrato che se imposto da bios voltaggio automatico (800mhz, 4-4-4-4-10) sotto orthos le temp max raggiunta è 46°...mentre se inizio ad alzare un po il voltaggio a 2.15V per tenerle a 1000Mhz le temperature schizzano a 56°(e pass).....è ovvio che durante l'uso "quotidiano" non supero i 40° (a 2.15V) ma mi domando quale sia la max temperatura da mantenere (uso quotidiano) senza compromettere la durata delle stesso.
PS Le mie ram sono in firma (Micron D9 GMH) e sul sito dice che il voltaggio da impostare è 2.0-2.2V
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.