Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 11:01   #101
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
poi sempre pronto a cambiare opinione se mi si dimostrera' che ho frainteso quel che ho visto fino ad oggi.

Ciaozoaiza

Cyrà io non ti conosco e lungi da me dar giudizi avventati, però onestamente tu fai qualcosa per far si che cambi il tuo modo di vedere? O speri semplicemente che un giorno quella giusta bussi alla tua porta? Se ti lasci logorare dal fatto che le cose non vanno come dovrebbero e che il mondo è ingiusto e tu sei capitato pure nella metà sbagliata, mi vien da dire, sparati un colpo in fronte, è un ragionamento che ti farà sempre e solo rodere il fegato. Il trucco è, fregartene MOLTO ma MOLTO di più. Esistono le figone che ti chiedono la carta di credito per uscir con te? E chissenefrega, saranno affari loro. Così come delle 20enni che si fanno ingroppare dal 50enne miliardario. Comincia a pensare a te, e a quello che vuoi, e magari a far si che tu le situazioni non le subisca solamente, ma sia tu a farle... e allora magari incontrerai quelle che sino ad ora nn hai conosciuto.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:02   #102
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
cosi' sminuisci il valore delle casalinghe...

ripeto, a me dello status sociale di una donna non frega una mazza.. guardo altro. guardavo anzi

ciaozoaiza
ci sono persone che impazzirebbero di fianco ad una donna in carriera e altre che non sopporterebbero una casalinga... il problema è capire cosa si vuole
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:03   #103
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Gli uomini e le donne brutti/e e poveri/e faticheranno un po' di più, ma prima o poi qualcuna/o arriva.
Bisogna lavorare un po' sui propri punti forza e cercare di migliorarsi, nel limite del fattibile.

Tra l'altro l'autoconvinzione può far molto: ci sono tanti brutti/e che cuccano, perchè si sentono comunque gradevoli e sanno "vendersi"

"c'è mercato per tutto" (cit.)
Old 30-11-2006, 11:03   #104
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
La bellezza fisica e' tutto tranne che soggettiva, o cmq soggettiva fino ad un certo punto...
Ciao !
a me capita spesso di dire che uno è un bel ragazzo quando molte dicano che nn lo è ...avrò il gusto dell'orrido
Old 30-11-2006, 11:05   #105
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
a me capita spesso di dire che uno è un bel ragazzo quando molte dicano che nn lo è ...avrò il gusto dell'orrido
Infatti dicevo fino ad un certo punto.. Poi se ti capita di vedere uno alto 1 metro e 50, 150 chili di peso senza capelli, occhiali a fondo di bicchiere e ti piace beh che ti devo dire, allora le bellezza e' proprio soggettiva
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:05   #106
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Inizio così:
Secondo me non c'è ricchezza o bellezza che tenga, se un ragazzo ci sa fare avrà generalmente un sacco di possibilità con qualsivoglia ragazza.
Eja hai ragione anche secondo me è così
Azz mi sa che devo imparare a saperci fare pure io, sennò a 40 anni sto ancora a cercarmi la ragazza.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:06   #107
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
ecco ti pareva....
Old 30-11-2006, 11:06   #108
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da paditora
sennò a 40 anni sto ancora a cercarmi la ragazza.

O a strozzarti l'anguilla
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:06   #109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ci sono persone che impazzirebbero di fianco ad una donna in carriera e altre che non sopporterebbero una casalinga... il problema è capire cosa si vuole
io ormai non voglio piu' nulla

Ciaozoaiza
Old 30-11-2006, 11:08   #110
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ecco ti pareva....
tu zitto che nn ci sei stato
X DvL^Nemo : si va beh se mi aggiungi anche una dentiera siamo al top
Cmq fondamentalmente credo che come primo approccio si abbia quello fisico e dopo venga il resto
Old 30-11-2006, 11:09   #111
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Ciaozoaiza
beh allora sei te che hai deciso... già le donne difficilmente prendono iniziativa, se tu poi rinunci proprio sarà difficile che incontrerai qualcuno che ti vada bene.
Old 30-11-2006, 11:09   #112
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:

Ciaozoaiza
mmmmh che è la storia della volpe con l'uva?
Old 30-11-2006, 11:10   #113
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
O a strozzarti l'anguilla
eheheheh
alla fine cade mi sa a furia di strozzarla
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:10   #114
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeferAket
troppo lungo da leggere
no, scherzo... ormai sarebbe ora di finirla con le barzellette.. e capire che nel 2006, i matrimoni d' interesse sono ormai rarissimi, anzichè prenderlo come scusa se non si è stati all' altezza
Il matrimonio di interesse è ancora un altra cosa , meglio non metterlo in mezzo se no facciamo solo confusione

Nel 2006,come in qualunque altro momento storico, si affermano certi comportamenti e certi altri sono in declino,questo non toglie che ,fortunatamente,ancora una differenziazione tra i sessi permane aldilà dell'anatomia.
Old 30-11-2006, 11:11   #115
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:

Ciaozoaiza
Quoto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:13   #116
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Cavolo, ma allora c'è vita nella tua calotta cranica, e adesso il divano che ho tolto dal solaio dove lo metto?

Bel discorso
E' tutta farina del neurone: quindi di spazio ce n'è ancora molto...fammi sapere quando arriva il camion dei traslochi.

Quote:
Nicky , un uomo normale non pensa al portafoglio della donna.
semmai pensa al suo fisico.
una donna normale invece valuta anche la componente economica che e' uno specchio dello stato sociale dell'uomo.
perche' la donna e' portata a pretendere , diciamo anche giustamente , una sicurezza economica che le consenta , un giorno , di farsi una famiglia con quell'individuo.
Se fosse vero quello che dici tante coppie che vedo e con cui vivo a contatto giornalmente non esisterebbero e tante persone non sarebbero meno nate.
Io, ad esempio, vengo da una famiglia in cui il padre è brutto e la mamma è bella: quando si sono conosciuti entrambi si facevano il culo dalla mattina alla sera e abitavano in una pensioncina del cazzo [oddio non è che ora sguazziamo nell'oro ._.]
Una mia amica porta avanti da due anni una relazione a distanza: è lei l'unica della coppia che lavora sul serio e che spende parecchi soldi per poter vedere il ragazzo.
La realtà che vedo io è quella di persone che si vogliono bene e stanno bene insieme, ed insieme anche a suoni di grandi sacrifici costruiscono un futuro.

Di esempi di conoscenti che si sono lasciati perchè lei è andata con un'altro con più soldi, davvero, non ne ho...
Evidentemente vivo troppo a stretto contatto con "morti di fame" per cui la grande escalation diviene anche un po' improbabile.

Quote:
ORa , come diceva un utente ( non mi ricordo il nick ) , questa situazione e' in parte limitata dall'indipendenza economica di tantissime donne , ma ancora presente.
poi ci sono le ragazze a cui piacciono i macchinoni e i giolielli ecc ecc ma probabilmente sono una minoranza...
Guarda a me sembra più probabile che esistano quest'ultime: nel senso che è facile trovare donne che vogliono la bella vita e il lusso, negli ambienti modaioli, dello spettacolo è all'ordine del giorno.
Ma parliamo comunque di persone che hanno "determinati canoni" ad esempio la bellezza e sanno che sacrificheranno altro per raggiungere il loro scopo.
Insomma "chi si assomiglia si piglia" per questo la velina arrivista starà benone col vecchiaccio arrapato che cerca solo la bambola da esibire.
Old 30-11-2006, 11:14   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Cyrà io non ti conosco e lungi da me dar giudizi avventati, però onestamente tu fai qualcosa per far si che cambi il tuo modo di vedere? O speri semplicemente che un giorno quella giusta bussi alla tua porta? Se ti lasci logorare dal fatto che le cose non vanno come dovrebbero e che il mondo è ingiusto e tu sei capitato pure nella metà sbagliata, mi vien da dire, sparati un colpo in fronte, è un ragionamento che ti farà sempre e solo rodere il fegato. Il trucco è, fregartene MOLTO ma MOLTO di più. Esistono le figone che ti chiedono la carta di credito per uscir con te? E chissenefrega, saranno affari loro. Così come delle 20enni che si fanno ingroppare dal 50enne miliardario. Comincia a pensare a te, e a quello che vuoi, e magari a far si che tu le situazioni non le subisca solamente, ma sia tu a farle... e allora magari incontrerai quelle che sino ad ora nn hai conosciuto.
Scusami ma non vorrei che il topic diventasse un " cyrano nel confessionale ".
io posso solo dire che in tutti questi anni ho avuto troppe delusioni per aver ancora fiducia nelle donne. mi spiace. ma atti di fede non ne faccio piu'. avro' mancato io? forse. ma ho fatto tutto il possibile per essere all'altezza. ero timido ? da anni non lo sono . ero ciccione? per 2 anni fui " quasi magro" ( e le storie piu' serie sono arrivate allora , guarda caso ).non ero simpatico? son diventato un compagnone fra gli amici. Insomma quel che potevo fare per interessare l'ho fatto , nelle mie possibilita'. son stato romantico , son stato "stronzo" , son stato misogino e son stato filogino. non per compiacere , ma dovuto a vari stadi della mia vita.Son stato sempre me stesso , cercando , per quanto possibile , di far uscire sopratutto quello che reputavo il meglio di me.
poi sentirsi sempre la solita frase : sei carino , sei simpatico , sei dolce ma...
Alcune hanno palesato la carenza di " fisique du role" in modo sincero , altre l'hanno fatto capire in altro modo.
ora sinceramente. ho chiuso baracca e burattini. sempre pronto a conoscere amiche e a tenere porte aperte , ma non cerco piu' nessuna. non ci voglio piu' credere. non voglio avere piu' speranze. vivro' per altre gioie della vita , per gli amici , per la famiglia ( i miei ) , per la mia gatta , per la moto ecc ecc basta chiedere qualcosa alle donne .

Chiudo qui con le cose personali perche' , ripeto , non mi va di darlo in pasto anche a sconosciuti.

ciaozoaiza
Old 30-11-2006, 11:15   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Se fosse vero quello che dici tante coppie che vedo e con cui vivo a contatto giornalmente non esisterebbero e tante persone non sarebbero meno nate.
Io, ad esempio, vengo da una famiglia in cui il padre è brutto e la mamma è bella: quando si sono conosciuti entrambi si facevano il culo dalla mattina alla sera e abitavano in una pensioncina del cazzo [oddio non è che ora sguazziamo nell'oro ._.]
Una mia amica porta avanti da due anni una relazione a distanza: è lei l'unica della coppia che lavora sul serio e che spende parecchi soldi per poter vedere il ragazzo.
La realtà che vedo io è quella di persone che si vogliono bene e stanno bene insieme, ed insieme anche a suoni di grandi sacrifici costruiscono un futuro.

Di esempi di conoscenti che si sono lasciati perchè lei è andata con un'altro con più soldi, davvero, non ne ho...
Evidentemente vivo troppo a stretto contatto con "morti di fame" per cui la grande escalation diviene anche un po' improbabile.

Le eccezioni ci sono sempre. io parlo di un trend generale che vedo in giro.
che ti devo di'.

Ciaozoaiza
Old 30-11-2006, 11:15   #119
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
La ricchezza nella nostra società è generalmente considerata un pregio e su questo non ci piove:tra adriana lima ricca e adriana lima povera mediamente sarà preferita adriana lima ricca.
Ma il punto non è tanto stabilire quali sono generalmente considerati pregi e quali difetti per entrambi i sessi quanto il fatto che il ruolo tradizionale dell'uomo e della donna hanno determinato una diversa scala di importanza dei singoli attributi tra uomo e donna.Ad esempio il fattore bellezza è tradizionalmente maggiormente importante per l'uomo nella scelta della donna e specularmente il fattore posizione sociale ha un maggior peso relativo per la donna.
Gli stereotipi come "uomo ricco con donna bella" non sono delle barzellette partorite da qualche mente malata,ma delle generalizazzioni ,banali quanto si vuole,basate sull'osservazione di ciò che realmente accade ed è accaduto.D'altra parte non è un caso che le donne spendano in proporzione molto più che gli uomini per la cura del corpo e dell'aspetto e in passato questo rapporto fosse imbarazzante o che la percentuale di donne laureate in passato fosse bassissima(e bada bene che qui intendo la laurea come mezzo per raggiungere una posizione sociale superiore e non come sintomo di maggiore minore intelligenza).
e' innegabile però che anche questo stia cambiando e che i ruoli stiano subendo una gran trasformazione.
Altrimenti gente come Costantino non sapremmo nemmeno chi cazzo è, tanto per fare un esempio.
Old 30-11-2006, 11:16   #120
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Il matrimonio di interesse è ancora un altra cosa , meglio non metterlo in mezzo se no facciamo solo confusione

Nel 2006,come in qualunque altro momento storico, si affermano certi comportamenti e certi altri sono in declino,questo non toglie che ,fortunatamente,ancora una differenziazione tra i sessi permane aldilà dell'anatomia.

sisi, ho scritto matrimonio d' interesse per accorciare (sono un pochino svogliata )

ovvio, fortunatamente siamo differenti, ma ciò non significa che sia giusto continuare ad affermare che le donne cerchino una sola cosa, è solo segno di immaturità e orgoglio (il non voler ammettere che fondamentalmente, nella maggior parte dei casi, si è grandissima parte del "problema" )
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian