|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Nokia vende quasi il doppio di terminali ogni anno, eppure sono i migliori. Nell'esempio dell'Acer ti sbagli nuovamente: sono fra i più scadenti a livello di componentistica montata. Ecco perché il prezzo favorevole (ultimamente mica tanto), e la pessima assistenza che abbiamo in Italia non fa che peggiorare le cose. Quote:
Il software è soltanto il 50% in un terminale, se il software è buggato o instabile, conta un fico secco che il resto sia fenomenale. E sotto il punto di vista dell'hardware lasciano parecchio a desiderare. Ho ancora dei Motorola, nel cassetto! Quote:
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Statistica di casa....mia
![]() San
![]() |
#103 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
grandi. Frammentazione assurda dell'offerta con modelli tutti uguali differenti solo per forma. Software molto pratico, ma perchè povero. Davvero, comprare un Nokia, fino a qualche anno fa, lo trovavo semplicemente assurdo. Sono telefoni resistenti, per carità, il 5110 di mia madre funziona ancora e le sarà caduto mille volte. Ma non meno resistente di un Panasonic GD70. Il motorola v3, come l'L7 o L6 sono in metallo, e costruttivamente molto più solidi di Nokia di pari prezzo, sostanzialmente plasticoni. Io ripeto, motorola ne ho avuti e non mi hanno mai dato problemi. Sono sicuro che alcuni modelli sono nati sfigati (ad un mio amico un v600 si crepò senza motivo), e sono sicuro che ci sarà gente che si lamenterà di uno e dell'altro. Solo dire che Motorola sia "tanto" peggio di Nokia mi sembra una monata, francamente. Tutto lì. Poi sono opinioni ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Para noir, è inutile continuare cosi
Hal2001 deve possiedere azioni della nokia, perchè io non ho mai visto nessuno difendere una marcain questo modo. devi capire che i clineti nokia, sono talmente attacati a questo prodotto lo difendono in un modo esagerato, che sono disposti a spendere 600 € per un telefono che per la sua produzione ha un valore di 200 €, non dimenticare che il telefono da 600 € dopo un mese che lo hai comprato ne vale la metà perchè la nokia sforna un altro modello che non è altro quello precendete un po aggiornato, e cosi gli azionisti nokia hanno messo a segno un'altra supposta per i loro clienti. certe persone hanno bisogno di comprare una cosa che non gli serve assolutamente, che la pagano più del loro valore, e per farel e stesse cose che facevano prima. Lo pensa anche l'utente Deo4ever che mi ha consigliato di cambiarmi la scheda video, aspetto la sua risposta sul perchè dovrei cambiarla, ma poi perchè dovrei cambiarla, per fare le stesse cose che faccio adesso? O perchè devo avere una scheda video aggiornata, che è recensita su una rivista di computer dove la marca stessa ha pagano la rivista per farsi pubblicità? Ma invece di stare a smanettare con i vostri costosi gingilli, ma fatevi una ragazza, e passate un po di tempo con lei con il telefono spento. Lo so è difficile stare per 15 minuti senza mandare sms, mms , chattare, collegarsi ad internet, navigare con il tom tom sul telefono per cercare strade che conoscete a memoria, ma che da quando avete il telefono non ve le ricordate, ecc. ecc, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Sono un utente che spende bene i suoi soldi, e cerca di trarre sempre il massimo vantaggio da un acquisto.
Tanta demagogia spicciola falla con i tuoi amici e non con il sottoscritto che nemmeno conosci ![]()
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
sai dalla mie parti, ti possono rispondere che ha la "coda di paglia", significa che pensavi che io mi riferisi a te direttemente. ma io ho scritto "certe persone", e la cosa è diversa. ma veniamo a te, tu hai postato un immagine con i dati di vendita dei telefoni, dove nokia e quella che vende di più. e chi lo mette in dubbio, io non ho mai affermato che motorola vendesse più di nokia, ho scritto anche che motorola non vede solo i telefoni, che ne produce pochi, no ho mai critica nokia, ho esposto dei problemi riguardanti nokia, tipo in una discussione di un n70 che si bloccava con il tom tom. alla fine se noi litighiamo non cambia nulla, infatti mi hai fatto anche un sorriso, ma quando sento delle affermazioni assurde tipo quella di samsung che produce tutto lei, meno male che i chip di tutte le marche li produce STM, non puoi stare zitto, devi intervenire. io te lo ripeto parlo per esperienza, tutti i miei motorola non hanno mai avuto problemi, e funzionano ancora. spero di essermi spiegato meglio e mi scuso se qualcuno ha pensato con vollessi offenderlo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Questo a prescindere da quale marchio sia migliore tra Motorola e Nokia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
I motorola vendono tanto solo negli USA che sono nazionalisti bigotti per eccellenza. In Italia motorola non vende tantissimo e il divario con nokia sul mercato italiano è molto più accentuato di quello del grafico riportato da Hal2001. Trovo comunque abbastanza seccante essere preso per deficente da chicchessia, se è vero (come è vero) che moltissimi utenti comprano Nokia a prescindere, è altrettanto vero che la qualità media dei prodotti nokia è indiscutibilmente accettabile, mentre è incontestabile il fatto che il software Nokia è decisamente user friendly e realizzato a misura di cellulare. Nokia ha sempre creato software intelligenti, dove le operazioni comuni sono a portata di click, senza fare astrusi giri di menu per trovare funzioni base (chi ha mai provato la sensazione frustrante dell'invio via BT di file da motorola? Devi selezionare copia o sposta, ma non è più intelligente mettere quel menu sotto invia????). Aggiungiamoci l'Itap, metodo di scrittura fatto coi piedi che motorola si ostina a tenere, aggiungiamoci difetti strutturali di alcuni telefoni noti (chi non si ricorda delle fotocamere random messe sulla serie V, la rubino, la gialla, la verde....), copribatteria quasi scandalosi, telefoni assemblati malissimo (V3X tanto per fare un esempio), modelli ciofeca (mpx220), fotocamere che sono diventate decenti solo negli ultimi modelli...insomma di motivi per non comprare motorola ce ne sono parecchi, buttarla tutto sul "paraocchismo" fa veramente incaxxare, soprattutto poi quando a dirlo sono i fidelizzati motorola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
il rubino c'è lo su v547, e va bene, inoltre è un telefono molto robusto è funziona senza problemi. un giorno un tecnico mi disse, se non fosse stato per motorola, in Italia i telefonini fossero arrivato più tardi. poi il fatto del Bt io mi trovo benissimo selezioni l'immagine e fai copia, come su fa per il computer, ok c'è anche invia, ma alla fine basta un po di abitudine. e poi i non ho mai detto che motorola vende più di nokia. Ecco cosa voglio chiederti, hai fatto caso che sul a1000 c'è il simbyal? devi sapere che motorola e nokia per contrastare la concorrezza dei marchi orientali, quindi samsung, lg, sony, ecc. mi sono messi insieme (se cerchi su internet dovresti torvare la notizia), Motorola ha acquistato azioni Nokia per un quarto del capitale, e sai cosa significa che se nokia vende i telefoni, Motorola quadagna senza vendere i suoi telefonini. Bel sistema le società per azioni. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio risponderti ugualmente. Il V3X è plasticaccia della peggiore specie, il copribatteria scandaloso, i gommini della tastiera che segnano il display rendendo di fatto inutile l'unico motivo per cui vale la pena comprare un clamshell, ossia la protezione del display. La chiusura della valva superiore non è perfettamente simmetrica, sotto la batteria si vede la piastra madre senza uno straccio di copertura, la levetta della macro fa abbastanza ridere. Basta tutto questo a definire il V3x un lontano parente del V3 (che ha pure i suoi bei difetti tipo la polvere che entra nel display in maniera assurda!)??? La fotocamera rubino l'avevi tu, ma tanti nada. Il tecnico lasciamolo stare, però mi hai fatto ridere ![]() Il BT è comodo per te che sei abituato a motosola, chiedilo alla gente che compra telefoni di marca se è comodo così, sicuramente non è logico visto che devo INVIARE ![]() L'a1000 ha symbian UIQ che non ha niente a che vedere con il symbian Nokia che è serie60, non esiste nessuna alleanza dei marchi che hai detto, questa cosa riguardava symbian che adesso è quasi tutta in mano nokia. Motorola non ha 1/4 delle azioni nokia, questa l'hai letta su topolino ![]() Detto questo, contento tu e i tuoi motorola, la prossima volta evita di dare del deficente a chi compra nokia grazie.
![]() Ho concluso molto positivamente con: Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed Ultima modifica di peppezi : 06-03-2007 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
Senza parlare dei contenuti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
JBenchmark HD Nell'HD il v3xx manco compare e nel 3D fa solo 5 punti meglio del W900 ed è 18esimo in classifica generale JBenchmark Pro Qui la situazione è imbarazzante invece c'è una svilza di sonyericsson e nokia a nn finire e il pirmo motorola che compare è l'E680 (che da noi manco c'è) cn 232 punti. Il mio "semplice" z610i fa 265 punti. Il v3xx solo 181. Anche guardando solo il puro 3D (ma nn so che utilità ha se nn cercare qualche punteggio alto) nn è lo stesso il più veloce fra tutti!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=
fatevi una buona lettura, e dopo fatevi un bella ricerca su google e trovate il resto di quello che ho affermato. non ho tempo di trovarvi gli articoli perchè devo lavorare. e un altra cosa calmiamoci con le offesse, visto che il regolamento non le permette. chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai a lavorare che è meglio su, tanto gli articoli che la tua fantasia sostiene non li troveresti mai ![]() PS: non ti ha offeso nessuno, semmai sei tu che hai affermato che i nokisti sono deficenti (impicitamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
|
questa discussione sta diventando noiosa......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Piano con le offesse
![]() capito mi hai? ![]() ![]()
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
v220.
dopo tre mesi ha cominciato a spegnersi da solo, mandato in assistenza ,tramite il supermercato dove l'avevo acquistato,mi e' tornato dopo ben 3 mesi con la scheda madre cambiata. La ricezione pero' era pessima , infatti per riuscire a telefonare dove tutti gli altri cell non avevano problemi, dovevo fare almeno 7-8 tentativi.(ma quando li riparano li provano?) Portato di nuovo al centro assistenza a Milano questa volta e portato personalmente . riavuto in un giorno , e sembrerebbe perfettamente funzionente |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
In casa mia girano 3 V3 da oltre 1 anno. Sono prodotti ITALIA e sono assemblati daddio.
Il sw è quello che è ma è risaputo, anche se bisogna dire che è piuttosto veloce. Sul resto della diatriba trovo piuttosto inutile affibbiare il vessillo di "migliore" o "peggiore" a questo o un altro marchio. Ci sono MODELLI e PRODOTTI migliori di altri e comunque bisogna sempre contestualizzare gli stessi all'interno di specifiche categorie. Paragonare un V3, un V3i o un K1 ad uno smartphone è pura follia. Messi però nel calderone dei fashion phone, riescono a dire la loro eccome. ![]() Un saluto a PEPPE e ZEPH! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao grande Alex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.