Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 18:22   #101
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Le prese d'aria sono prese d'aria e basta che siano per l'abitacolo come nei rally, per i freni o per il motore, sempre buchi che peggiorano l'areodinamica sono.
Certo ma è per dire che le prese d'aria dei freni si possono tenere chiuse senza pregiudicare la vita della macchina, se si tengono chiuse le prese del motore il propulsore fonde, ergo, il sistema della Veyron è stupido

Quote:
Che abbi senso fare una cosa del genere o no questo nn spetta a me dirlo, certo che con questa volendo ci giro tutti i giorni a milano volendo essere megalomani, con una f50 che logicamente nn mi fa schifo, nn credo potresti.
Tranquillo che con un motore da 1000Cv quadriturbo non ci giri tranquillamente tutti i giorni perchè a parte l'esagerata potenza da gestire, sarà più delicato e richiederà più manutenzione di qualsiasi altro motore visto il maggior numero di parti mobili in gioco . Le uniche macchine potenti con cui poter andare in giro tranquillamente tutti i giorni sono cose come le porsche, le maserati, le M5, le mercedes AMG o macchine simili. Tutte le sportive ad altissime prestazioni son fatte per correre e si surriscalderebbero in continuazione in un utilizzo cittadino intensivo oltre al fatto che sono molto delicate (conosco uno che ha una Testarossa e spende cifre da capogiro in manutenzione).

Quote:
Stessa cosa ti ripeto in campo motociclistico fra la suzuchi o una super naked con 100 e passa cv che ti diverti sui tornanti di qualche passo, mentr per arrivare al limite con la suzuchi devi andare in germania sulle autostrade e sperare in bene.
Il paragone tra Ayabusa e Veyron calza a pennello, nelle loro rispettive categorie sono l'esempio dell'inutilità suprema

Quote:
Con quella macchina in nessuna pista convenzionale arrivi a 400km/h solo a nardò o in qualche anello ad alta velocità, oppure sempre la famosa germania, anche se io nn mi fiderei....
Chi se la compra a parte l'investimento credo solo per provare l'emozione che dia l'accelerazione che si avvicina a quella di una F1, nn certo per il piacere di guida
Questo è sicuro, nella maggior parte dei casi non si toccherà mai la velocità di punta, a meno di essere dei folli pazzi con tendende suicide

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 08-11-2005 alle 18:26.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:23   #102
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
E' chiaramente un'auto da collezione, da poter dire "io ce l'ho"
Non credo fosse neanche negli intenti della VW creare un'auto da corsa....è solo un esercizio tecnologico e di stile basato sui numeri: doveva superare i 400km/h e i 1000 cavalli. Sono numeri ad effetto, e lo scopo è puramente pubblicitario.
E' la stessa cosa che penso io ed è per idee di questo tipo che disprezzo totalmente VW
Old 08-11-2005, 18:25   #103
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
E' la stessa cosa che penso io ed è per idee di questo tipo che disprezzo totalmente VW
E perchè disprezzare? Se consideri quell'auto per quello che è, non vedo il problema.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:26   #104
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
La velocità massima dipende dalla potenza, dai rapporti del cambio e dal Cx della carrozzeria. Se le due macchina hanno potenze similari, ipotizziamo anche dei rapporti simili, l'unica differenza che ci sarà tra le due sarà la differenza di aerodinamica e quindi non venirmi a dire che ci saranno differenza abissali in velocità di punta perchè non è vero. Infatti LA Veyron tocca i 405Km/h mentre la Bar Honda ha preso i 415. A casa mia 10Km/h non sono "un'enormità".

PS: ne so di F1 e non capisco cosa c'entri il fatto che possano generare più carico di quanto pesino, visto che in un confronto tra velocità di punta si utilizza il minor carico possibile e quindi di certo non 8 quintali...
Sul primo punto forse ho frainteso, pensavo tu ti riferissi alla prestazione sul giro come confronto; ora ho capito che parli solo di velocità di punta, allora è un altro discorso. Non hai però considerato le differenze di peso, una F1 raggiunge i 400 molto prima di questa Veyron, ma mi sembra anche ovvio.
Sul carico di una F1 tu hai detto che le F1 hanno una sezione frontale minima, e con ciò mi è sembrato che tu volessi dire che quindi l'obiettivo delle F1 sia semplicemente quello di tagliare l'aria, per questo ho corretto. Anche in questo caso io mi riferivo al giro di pista (dove il carico è essenziale), tu parlavi ancora di velocità di punta. In pratica, ho parlato d'altro!
Old 08-11-2005, 18:26   #105
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Chi se la compra a parte l'investimento credo solo per provare l'emozione che dia l'accelerazione che si avvicina a quella di una F1, nn certo per il piacere di guida
anche quello è uno dei piaceri della guida

peccato sia carente in altri, ma in quello sicuramente non ha rivali.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:33   #106
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
volevo dire

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
no, dimostra che il progetto non è stato condotto dall'inizio seriamente.. ma i problemi sono stati superati, per me, in gran parte: la macchina che supera i 400km/h esiste, funziona e da quanto ho letto su quattroruote è pure piuttosto stabile. Pesa tanto, questo influisce sicuramente sulle prestazioni in curva che non possono essere quelle di una enzo.. però di sicuro sono superiori a quelle di molte altre auto. In definitiva è un'auto pesante con cmq una velocità tale da superare una formula 1 e di bruciare in accellerazione e ripresa qualsiasi mezzo a motore che incroci.
Preferisco naturalmente altre auto, però l'emozione di essere schiacciati contro il sedile ad ogni pressione del pedale che dà quest'auto non può darla nessun'altra, non esiste niente di paragonabile.. parliamo di mille cavalli.
i problemi non sono stati superati, sono stati rattoppati, e non è così che si lavora.
4r? bah.. credo di + a mio nipote certe volte..
se fa le curve come si deve è solo perche è gommata bene.. basta.. anzi.. con l'alettone alzato penso che svarioni abbasatanza se cerca di intraversarsi un pelo.
superare una f1? ma anche no
accelerazione? nemmeno... ci sono auto che fanno 0-100 in 2.9 e non sono drag.
mille cavalli è relativo, conta il peso potenza, e imho ci sono tante di quelle auto che ti appendono al sedile senza troppi problemi di cavalleria.
Old 08-11-2005, 18:33   #107
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:

Questa era l'ultima idea dell'ex. presidente del gruppo che se ne è andato, e loro pur non avendone l'obbligo l'hanno portata a termine pur se magari ci hanno rimesso in soldi.
Una cosa è sicura, piuttosto che rimetterci la faccia con quelli che l'auto lavevano già pagata sulla carta, hanno deciso di rifare da capo un progetto nato male pure di riuscire nell'intento.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 08-11-2005 alle 18:36.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:33   #108
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
E perchè disprezzare? Se consideri quell'auto per quello che è, non vedo il problema.
E' una macchina da megalomani, in pieno stile VW, come lo sono le audi RS4 da più di 400Cv e così via. Il concetto di velocità VW è quello di prendere un motore assurdo ed esagerato fregandosene di quello che gli sta intorno. Io sono dell'idea che se uno vuole costruire una macchina ad alte prestazioni tutto deve essere dimensionato e progettato coerentemente, altrimenti si potrebbe tranquillamente prendere un pullman metterci il reattore di un razzo Apollo e spacciarlo per il mezzo più veloce al mondo che sarebbe la stessa cosa Se ci pensi bene come idea non è nemmeno molto lontana da quella della Veyron potrai notare: un motore enorme, una cilindrata eccessiva, un numero di cilindri che viene usato sui motori dei camion... è un'esagerazione insomma, è solo per fare colpo, perchè le stesse prestazioni le si ottengono con numeri meno "pomposi"
Old 08-11-2005, 18:37   #109
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
E' una macchina da megalomani, in pieno stile VW, come lo sono le audi RS4 da più di 400Cv e così via. Il concetto di velocità VW è quello di prendere un motore assurdo ed esagerato fregandosene di quello che gli sta intorno. Io sono dell'idea che se uno vuole costruire una macchina ad alte prestazioni tutto deve essere dimensionato e progettato coerentemente, altrimenti si potrebbe tranquillamente prendere un pullman metterci il reattore di un razzo Apollo e spacciarlo per il mezzo più veloce al mondo che sarebbe la stessa cosa Se ci pensi bene come idea non è nemmeno molto lontana da quella della Veyron potrai notare: un motore enorme, una cilindrata eccessiva, un numero di cilindri che viene usato sui motori dei camion... è un'esagerazione insomma, è solo per fare colpo, perchè le stesse prestazioni le si ottengono con numeri meno "pomposi"
c'è da dire che i megalomani vogliono quello.. di sicuro uno che prende l'auto perche vole la tecnica e la qualità non la prende. imho.

dopo tutto il megalomane riccone mica si prende una radical lol
Old 08-11-2005, 18:37   #110
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Sul primo punto forse ho frainteso, pensavo tu ti riferissi alla prestazione sul giro come confronto; ora ho capito che parli solo di velocità di punta, allora è un altro discorso. Non hai però considerato le differenze di peso, una F1 raggiunge i 400 molto prima di questa Veyron, ma mi sembra anche ovvio.
Sul carico di una F1 tu hai detto che le F1 hanno una sezione frontale minima, e con ciò mi è sembrato che tu volessi dire che quindi l'obiettivo delle F1 sia semplicemente quello di tagliare l'aria, per questo ho corretto. Anche in questo caso io mi riferivo al giro di pista (dove il carico è essenziale), tu parlavi ancora di velocità di punta. In pratica, ho parlato d'altro!
Sisi, non ci siamo capiti ed abbiamo parlato di cose diverse
In definitiva una formula 1 prenderà la velocità di punta prima (ovviamente a causa del minor peso) ma poi le due auto avranno velocità massime similari... Per quanto riguarda il tempo sul giro non mi immaginerei minimamente di paragonare quell'aborto aerodinamico e meccanico della Veyron ad una F1
Old 08-11-2005, 18:41   #111
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Questa era l'ultima idea dell'ex. presidente del gruppo che se ne è andato, e loro pur non avendone l'obbligo l'hanno portata a termine pur se magari ci hanno rimesso in soldi.
Una cosa è sicura, piuttosto che rimetterci la faccia con quelli che l'auto lavevano già pagata sulla carta, hanno deciso di rifare da capo un progetto nato male pure di riuscire nell'intento.
Errare è umano, perseverare è diabolico ed alla VW non l'hanno ancora capito
Comunque più che di rifacimento del progetto io credo si possa parlare di rattoppamento

PS: mi spieghi cos'è quell'affare nel tuo avatar che non lo capisco?
Old 08-11-2005, 18:45   #112
Topomoto
Senior Member

Quote:
Oddio, non è mica l'unica la VW....di transatlantici col motorone sotto c'è pieno.
Cmq io non la disprezzo certo per quello, voleva stupire con i numeri e l'ha fatto. Altrimenti non saremmo qui a discuterne.
Avesse avuto 600cv, e 330km/h, non se la sarebbe filata nessuno
400 e 1000 sono soglie "psicologiche", ma rimangono in mente alla gente.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:45   #113
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c'è da dire che i megalomani vogliono quello.. di sicuro uno che prende l'auto perche vole la tecnica e la qualità non la prende. imho.

dopo tutto il megalomane riccone mica si prende una radical lol
sicuro, per prendere una macchina così non bisogna capire un tubo

PS: ma la Radical non costruisce solo barchette da competizione?
Old 08-11-2005, 18:48   #114
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

sono signore auto omologate stradali la sr8 non è una barchettina

ma cmq non sono paragonabili, sono auto totalmente diverse.
Old 08-11-2005, 18:52   #115
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Oddio, non è mica l'unica la VW....di transatlantici col motorone sotto c'è pieno.
Cmq io non la disprezzo certo per quello, voleva stupire con i numeri e l'ha fatto. Altrimenti non saremmo qui a discuterne.
Avesse avuto 600cv, e 330km/h, non se la sarebbe filata nessuno
400 e 1000 sono soglie "psicologiche", ma rimangono in mente alla gente.
Questo sicuro, ha fatto colpo, comunque sono altrettanto sicuro che tutti se la dimenticheranno non appena la Ferrari uscirà con un'ipotetica F70 progettata per battere la veyron
Old 08-11-2005, 18:53   #116
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
sono signore auto omologate stradali la sr8 non è una barchettina

ma cmq non sono paragonabili, sono auto totalmente diverse.
oddio, non sapevo si potesse girare per strada con auto simili, che figata per chi se lo può permettere
Old 08-11-2005, 19:00   #117
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
oddio, non sapevo si potesse girare per strada con auto simili, che figata per chi se lo può permettere
basta che siano omologate anche la atom è omologata.. sbavvv
Old 08-11-2005, 19:37   #118
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
mercedes nel 1938: 433 km/h

che roba è la "Ferrari Koenig evolution" ????????????????????
Old 08-11-2005, 19:40   #119
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

è una ferrari elaborata.
Old 08-11-2005, 19:43   #120
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
è una ferrari elaborata.
e si..nn guardate i cv x favore..
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian