|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Però hai scritto te che hai usato lo slow motion praticamente sempre perchè sennò ti ammazzavano.Beh,già solo un uso sconsiderato del bullet time ti rovina di molto l'esperienza di gioco,perchè non da modo all'ia dei nemici di mostrarsi nel suo splendore,e rendere i combattimenti un qualcosa di assolutamente mai visto,in un gioco SP,in quanto a coinvolgimento e realismo. Praticamente tutti concordano nel dire che lo slow-mo doveva durare decisamente meno e che se si vuole giocare seriamente,bisogna limitarsi a usarlo in situazioni in cui oggettivamente è impossibile andare avanti senza;situazioni che comunque si contano sulle dita di una mano. Quote:
Secondo me per fotorealismo si intende una grafica che si avvicini il più possibile a riprodurre scene che sembrano reali.Non solo come ambientazione,ma anche come qualità delle superfici e dei fluidi,come movimenti dei personaggi,come reazione dell'ambiente a varie azioni. Per te significa qualcos'altro evidentemente. I colori sono quelli che troveresti in un vero uffico,o un vero stabilimento per la distribuzione delle acque.Il design delle stanze anche,tutto è tremendamente reale. Che poi tu preferisca delle stanze con strani macchinari futuristici è un'altro conto.Appunto dicevo che lì è questione solo di gusti,e ognuno ha i suoi. Ma oggettivamente parlando non è certo la grafica di Quake 4 ad essere più fotorealistica. Poi per dirla tutta,se in Fear le locazioni sono molto simili fra loro,quelle di QUAKE 4 sono molto,troppo simili a quelle gia viste in Doom3 ed espansione,quindi se si parla di ripetitività delle locazioni,mi sa che neanche Quake 4 si puo definire così originale. Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E' un po' triste vedere che ogni volta che contesto qualche opinione... vengo tacciato di essere l' "eletto" dei videogiochi, come se quello che viene detto fosse sempre sacrosanto ed inattaccabile. Io contesto e vengo contestato, e non mi faccio problemi se qualcuno non la pensa come me e me lo dice chiaro e tondo. Comunque... io non dubito che tu l' abbia finito in 2 giorni, ma è proprio questa la cosa preoccupante ! Ma quante ore passi davanti al PC. Per me uno che videogioca 5 ore al giorno è malato !!! Vai a farti vedere da uno bravo caro mio ! Manco dovessi giocarci "per forza" per fare una recensione per qualche rivista...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 05-11-2005 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Ha scritto quello che ha visto, e che anche io ho riscontrato. Non so se, come Xil dice, dall'ottavo atto in avanti il gioco ingrana. Io so solo che, se consta di 11 atti, io ne ho passati SETTE a fare le stesse, fottute e pallose cose ! ! ! Per sette atti [sette su undici!! Il settanta per cento del gioco!!] io ho corso dietro ad un pirla di nome Paxton Fellet tra squadre di assalto che escono dagli ascensori, squadre di assalto che sfondano porte e ... indovinate, SQUADRE DI ASSALTO che si fiondano giù da un lucernario. WoW. Stessi corridoi, stessi tubi, stessi uffici ... dopo una settimana ero arrivato ad odiarle quelle piastrelle bianche che erano nei laboratori, cazzo! Ieri notte, verso le 2 a.m., dopo aver abbattuto l'ennesima truppa di sfigati appostata in uno stanzone grazie al mio slow-down, [e girato minuti e minuti prima di trovarli tra scale, scalette, rampe, uffici e corridoi che vedevo da sette giorni], e senza aver visto il benchè minimo accenno a qualcosa che potesse divertirmi o intrigarmi ["follow Paxton Fellet"; "It is imperative to find Paxton Fellet"; "Primary objective remains to retrieve Paxton Fellet"; sti cazzi Paxton Fellet!!!] non ce l'ho fatta: ho dovuto disinstallare FEAR. Ragazzi, FEAR sarà un "capolavoro di coinvolgimento, ansia, spettacolarità e grafica" come voi dite. E fate bene a riportare i giudizi di professionisti del settore [che però hanno un'erezione appena leggono il nome Monolith, quindi ... ]. Rimane il fatto che io ho visto un gioco SEMPRE UGUALE A SE' STESSO per sette intervalli, di una noia mortale e di una ripetitività allucinante negli ambienti, negli avversari e nella sceneggiatura. Si accende più avanti? Frega un cazzo: è troppo tardi. Non posso passare otto atti su undici aspettando che "accada qualcosa". Qualcosa accadrà più avanti? Bene. Però io [io no per fortuna, altrimenti sarei incazzato come un grifone] ho speso 50€ per giocare 11 atti, e non 7 uguali a sè stessi e tre o quattro forse divertenti. Altrimenti, se il gioco è divertente per un terzo, voi mi fate pagare un terzo di quella cifra. Più ne parlo e più mi accordo quanto questo gioco è stato, per me, lontano anni luce da qualsiasi cosa significasse "divertimento". |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Comunque non sapevo che se io dico la mia opinione e non e' condivisa, mi pone ad essere un "videogiocatore mediocre e abbastanza incompetente", ho espresso la mia opinione per altro condivisa da altre persone, evidentemente siamo tutti incompetenti solo perche' un gioco non ci e' piaciuto cosi' tanto come magari e' piaciuto a te. Quote:
Il tutto ovviamente e' solo una mia opinione, e' l'impressione che ho avuto io e qualche altra persona, e' l'impressione che potrebbe avere qualcuno che non ha provato ancora il gioco, oppure no? MA si! Compretevi tutti il gioco senza problemi vi piacera' di sicuro senza ombra di dubbio, parola del prof (vedi sopra) il mio e' solo il parere di un videogiocatore mediocre, del resto ho solo provato tutti gli fps usciti da 13 anni fa' ad oggi. Ciao. Zerotre. |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
M' illumino nel vedere che non sono l' unico che la pesa così. Per quanto riguarda trama/sceneggiatura e colpi di scena dei quali parlavi in un altro post... ti invito a citarmi 2 FPS puri con trama/sceneggiatura e colpi di scena migliori di FEAR.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per un altro ragazzo può essere il cinema. Per altri trascorrere interi pomeriggi dentro ad un museo fissando una tela che per me è solo un pezzo di carta imbrattato. Per lui è probabile che il passatempo preferito sia il videogioco. Se tu hai un padre, come spesso ci dici, che ritiene i videogiochi una bambinata e ti ha trasmesso la medesima ristrettezza mentale [pesante fardello che sarebbe stato meglio non ereditassi] allora è un problema tuo, non suo che magari passa l'intera settimana lavorando e attendendo il week end per giocare [e finire] il suo titolo preferito. Lo riesci a capire, questo? |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda HL2 è un capolavoro anche per me, e ho fatto dure battaglie su questo forum per difenderlo. CoD 2 sarà il mio prossimo gioco (dopo Q4) e non dubito che sarà un capolavoro di coinvolgimento (visto tra l' altro che il primo CoD l' ho amato alla follia). Quello che veramente mi rende incredulo... è che gli ultimi 2 capitoli di FEAR ti abbiano lasciato indifferente ? Ma tu sapevi già tutto ? Avevi previsto già tutto ? Non ti ha sconcertato nemmeno un pochino sapere "certe" cose ? Cose del genere francamente... in un FPS puro non le avevo mai trovate, nemmeno in HL2 !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi che andiamo da un qualsiasi dottore/psicologo/psichiatra/chichessia a domandargli se secondo lui videogiocare 5 ore al giorno è una cosa buona e giusta o normale ? La sai già la risposta vero... Possiamo fare anche un sondaggio se vuoi. Mi piacerebbe coinvolgere nella discussione Matteo Bittanti di GMC, che di queste cose se ne intende.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per me invece è il miglior Fps del 2005. Offre un grado di coinvolgimento, una trama (si cazzo nei Fps si può mettere anche questa sapete!?), un Ia che non è paragonabile a nessun altro fps uscito quest'anno. Ma secondo te Quake 4 senza il suo nome cosa avrebbe venduto? Si certo è un bel gioco...ma se non si chiamava Quake4. E Unreal 2?E Doom3? E Serious Sam 2? Dai su non fermiamoci a queste cose....
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciando perdere la tua o la mia opinione... gli esperti del settore definiscono l' IA di Q4 "di vecchio stampo" mentre quella di FEAR viene definita rivoluzionaria. Ti dirò che c' è chi si diverte con Serious Sam 2, che di IA proprio ne è sprovvisto. Quindi... è una questione di gusti personali alla fine. Tuttavia... credo, e ripeto... CREDO che la gente preferisca scontri con nemici che non si muovono in base a 2 script assolutamente prevedibili come succede in Q4.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommettiamo che FEAR sarà decretato l' FPS dell' anno più o meno all' unanimità ? E quando succederà... ammetterai che l' "anomalia" sei tu e non la maggioranza che l' avrà decretato vincitore ?
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cazzo in quel gioco veramente non devi fare nulla,solo premere il pulsante sinistro fino farti venire una tendinite da mouse! Vabbeh le location sono più varie,ma il resto è vuoto assoluto;giocato per più di dieci minuti diventa di una noia mortale... E poi come ho detto lo slow-mo non bisogna usarlo così spesso,tu prova ad andare avanti ad affrontare le varie pattuglie senza,vedrai che il gioco solo con questo piccolo accorgimento prenderà un'altro spessore e sarà una sfida ben più dura. Poi è vero che dall'intervallo 8 il gioco comincia ad avere un'impennata stupenda e in crescendo fino alla fine,hai fatto una gran cacchiata a non finirlo
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Resto comunque del parere che gli scontri sono troppo frenetici, dovevano renderli un po' più lenti (e magari fare i nemici più resistenti, cadono troppo facilmente). Quote:
Ad oggi non esistono giochi che possano vantare una grafica fotorealistica, siamo ancora lontani da quei livelli. Dico solo che quando guardo una qualsiasi schermata di FEAR non c'è nulla che mi stupisca, gli ambienti sono tutti uguali e, tutto sommato, spogli, non ci sono molti dettagli su cui soffermarsi. Quake 4 invece ha tante di quelle cose da vedere in qualsiasi angolo che... bè, lo considero meraviglioso. Poi è un fatto di gusti personali, sia chiaro Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh, io ad esempio sono un esempio lampante che quello che tu pensi non è la sola verità (non che tu abbia detto il contrario ovviamente): negli FPS secondo me devono esserci entrambi gli aspetti, e anzi da sempre una delle maggiori attrattive è la varietà dei nemici, e di conseguenza delle armi necessarie per buttarli giù: siamo proprio sicuri che la capacità di programmare una fine IA, sia tanto meglio dell'incapacità di inventare e di creare ambientazioni, nemici e varietà di situazioni? Francamente se ci fossero solo giochi come F.E.A.R. (che qui, ma non solo, leggo essere sempre uguale a se stesso per 7 atti su 11, con ambienti sempre uguali e scontri a fuoco sempre contro gli stessi avversari), sarebbe la morte degli FPS. Se entrambi gli approcci fossero presenti in un unico gioco, sarebbe davvero un capolavoro, ma poiché così non è, tutti sono dei bei giochi, perché a qualcuno può piacere SOLO un tipo di approccio, a qualcun altro invece SOLO l'altro. Come tu dici, è un discorso soggettivo, come in tutte le cose d'altronde: fortunatamente ci sono giochi di entrambi i tipi
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Quote:
Sembra che non riusciate a rispettare le opinioni/gusti altui senza arrivare ad "offendere" la gente. questo discoso è riferito a TUTTI. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Capisco ciò che dici e perchè lo dici, però a me Serious Sam 2 sta divertendo. Vedi, è un gioco vario. E' carico di colori, di suoni, di nemici da abbattere. In più ha carisma da vendere, è ironico e mi strappa un sorriso. Fear, purtroppo, mi ha strappato solo sbadigli. E per quanto riguarda l'ottavo atto, mi sembra di capire che da lì il gioco "si accende". Però ti rispondo ripetendo ciò che ho scritto poco sopra: io non voglio aspettare di arrivare al settanta per cento di un gioco [otto atti su undici? Ma scherziamo, vero?] prima che accada qualcosa. Perchè sai, io ho giocato una settimana inseguendo una testa di cazzo di nome Paxton Fellet che ormai pure mi sogno; e ti assicuro che dopo SETTE ATTI [7!!] trascorsi vedendomelo passare davanti ad una finestra, davanti ad un vetro, dietro ad un'asse di legno, vicino ad un'ascensore ... mi era venuta la nausea. Probabilmente è il modo giusto di catturare tanti videogiocatori, che quindi giustamente lo reputano un capolavoro. Ma non è il modo giusto per acchiappare me, che quindi lo liquido come una vacca noiosa e mortificante. [p.s. Spettacolare signature ]Quote:
Randa, me se tu leggessi un libro di 11 capitoli, facciamo .... 35 pagine ogni capitolo, e arrivato al settimo, quindi a pagina 245, fosse stato sino a quel momento una palla mortale ... ma tu saresti contento di quello che stai leggendo? Quote:
Io non so se sono un'"anomalia" [lol! Termine troppo Matrix style ] oppure semplicemente un giocatore troppo esigente. |
|||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Leggi bene il mio post. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di Roma
|
certo però che se FEAR è brutto giochi come Doom III dovremmo buttarli proprio nel cesso, lo stesso HL2 e la sua trama ridicola a sto punto è da buttare...
sono gusti comunque, c'è a chi piace cazzeggiare co Serious Sam, giochetto che a me stufa dopo 5 minuti...c'è a chi piace invece qualcosa di + complesso |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Secondo me ci si fa impressionare dal fatto che videogiocare significa guardare uno schermo e non un foglio, esattamente come mia moglie che è una redattrice guarda un PC 8ore/giorno per correggere bozze MA NESSUNO SI E' MAI SOGNATO DI MUOVERE UNA CONCRETA BATTAGLIA CONTRO UN USO PROLUNGATO DI UN MONITOR DI UN PC DA QUANDO LAVORA. Da questo esempio possiamo arrivare a una definizione di guardare un monitor NON UGUALE a essere malati. La mia PERSONALE conclusione è che la malattia di una persona che videogioca è la stessa di quella di una persona che legge, dipinge, scrive, che questa malattia consista in un isolamento dalla real life: SOLO DA QUESTO PUNTO DI VISTA UN GIOCATORE E' "MALATO", esattamente come un lettore (mamma mia cm sono ripetitivo) Ma se non diamo del malato a un lettore accanito, anzi ne esaltiamo le doti e la cultura, perchè non possiamo fare lo stesso con un videogamer, magaro in misura ridotta, ma piantandola di dargli del pazzo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

]