Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 17:00   #101
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma che, non t'avevo neanche letto
Bravo, non ti sciupare troppo


Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
è che ve preoccupate troppo pe ste stronzate, il diploma, la rincorsa sociale non serve a niente non ha senso.
Ah, il diploma è una stronzata??
Rincorsa sociale??
no comment
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2009, 17:03   #102
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Bravo, non ti sciupare troppo




Ah, il diploma è una stronzata??
Rincorsa sociale??
no comment
Non ce la faccio, sto andando troppo aldila non ce la faccio a spiegare non esistono parole
NepTuna è offline  
Old 10-06-2009, 17:04   #103
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma appunto, tutto questo riguarda TE, sei te che parli sei te che decidi per te e come vedi il mondo lo sai solo te.
Non puoi sapere come fungono le scuole di adesso se non le provi, per sentito dire non signfiica nulla tutti possono dire TUTTo e NIENTE allo stesso momento. Se vedi un tuo parente che va a scuola, non significa niente devi provarlo tu altirmenti è solo chiacchiere di qualcuno che vede in un modo in cui un altro non vede.
E non è neanche detto che sia giusto andare a scuola e a lavorare, e non è neanche detto che chi si fa piu culo in tutto quello che concerne la vita sociale sia da ammirare. Non è detto niente di niente. Nessuno sa niente, un secondo me salvarebbe sempre. E quindi, secondo me. Secondo un altro sarà diverso. Ma io parlo per Me perche la vedo così.
No,perchè secondo te il parassitismo è da ammirare??
Meglio uno che si fa il culo piuttosto...
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2009, 17:05   #104
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Non ce la faccio, sto andando troppo aldila non ce la faccio a spiegare non esistono parole
Ok. Prenditi una pausa e un caffè. Poi ragioniamo da persone civili.
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2009, 17:07   #105
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
No,perchè secondo te il parassitismo è da ammirare??
Meglio uno che si fa il culo piuttosto...
e dove l'ho scritto che nessuno deve muovere il culo?
Tutti possono fare tutto, se uno decide che a scuola non ci vuole andare e a fare i lavori normali neanche, una strada se la fa perche SA che se non si muove non viene Cristo a dargli il biscottino
NepTuna è offline  
Old 10-06-2009, 17:09   #106
proevolution
Senior Member
 
L'Avatar di proevolution
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Complimenti!

Io mi vergognerei terribilmente (già per me essere uscita fuori corso all'università è una vergogna), e non ne andrei fiero, ostentando sicurezza come fai tu.
Mi chiedo come si possa essere bocciati nelle scuole di adesso, dove praticamente si passa per grazia divina.
A scuola non ero di certo una studentessa modello, c'erano materie in cui andavo malissimo (tipo matematica) ed ogni volta mi facevo tutti i pomeriggi i corsi di recupero prorpio per recuparare i voti bassi, ed altre in cui filavo come un treno (tipo laboratorio, progettazione, arte e disegno in generale).
Ma se una persona ha voglia di studiare ce la può fare, e raggiungere la sufficienza in quelle materie dove non eccelle, per non essere bocciati.
I professori teste di minchia ci sono ovunque, lo si sa, ma aggrapparsi solo a questo come scusa....bah...

Inoltre i miei genitori (soprattutto mia madre) erano (e lo sono ancora) molto severi riguardo l'istruzione, ed ogni volta erano veramente cazzi amari...ma sul serio.
essere bocciato alle superiori un po di vergogna c'è sempre( io mai bocciato sn sempre riuscito a prendere quel maledetto 6 alla fine)..già se penso che se venivo bocciato una volta adesso sarei ancora là al liceo e nn all'uni mi sento male solo a pensarci
non sono d'accordo che è una vergogna ( addirittura terribile) uscire fuori di corso all'università... se stai indietro di 3 4 esami la situazione a me nn mi pare tanto grave poi se stai indietro di 10 15 esami bè quello è un altro discorso

Ultima modifica di proevolution : 10-06-2009 alle 17:13.
proevolution è offline  
Old 10-06-2009, 17:17   #107
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Non ce la faccio, sto andando troppo aldila non ce la faccio a spiegare non esistono parole
forse un po' di studio ti avrebbe aiutato a trovarle
:dissident: è offline  
Old 10-06-2009, 17:22   #108
proevolution
Senior Member
 
L'Avatar di proevolution
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
forse un po' di studio ti avrebbe aiutato a trovarle
proevolution è offline  
Old 10-06-2009, 17:26   #109
NeverSurrender
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Messaggi: 7
Dico la mia!!!

premesso che sono stato rimandato in prima superiore in Italiano e che ho capito fin dalla fine del secondo anno che Ragioneria non faceva per me, visto che all'ultimo compito di economia aziendale avevo preso 8 nella teoria e 2 nella pratica io all'epoca feci questo ragionamento: è inutile perdere tempo, rischiare ogni volta il batticuore per vedere se mi bocciano o meno.

all'epoca decisi di ragionare in modo differente!
Ho fatto una scelta? Si
Conclusione: ora la porto a termine, costi quel che costi.

Tu hai scelto? Si ora ti assumi le tue responsabilità e vai avanti fino in fondo senza se e senza ma!!! magari pure con un voto da pedata nel sedere, ma perdere anni alle superiori se una volta poteva capitare, ora con il sistema scolastico che ci ritroviamo oggi è scusa il termine: da BARBARI.
sei scusato solo se hai perso molti giorni passati in ospedale o altro.

Quello che mi stupisce della gioventù di oggi è il fatto che non esista più il concetto di VERGOGNA! no adesso ci si trincera addirittura dietro alle scuse più futili possibili:

"varda mi son na scienza, me bastava leggere un fià e pagine e gavaria fatto tutti i compiti ciapando 8 sensa problemi, ma non gaveo voia e i me ga segà, ma son inteigente ostesso!"

Si vir es, tira fuori le palle e assumiti le tue responsabilità, e come detto da Mucchina ed altri dovresti andare qui ed ora dai tuoi genitori e dirgli: ho sbagliato e per punizione andrò a lavorare tutta l'estate e vi darò tutto quello che percepirò, che mi serva di lezione.

E' inutile dire, è tutta colpa dei libri, colpa del sistema, colpa della luna calante o del fatto che la sera prima il marito non ha dato la cura "loris batacchio" alla professoressa stronza che poi se l'è presa con il malcapitato di turno.

Io ho avuto la "fortuna" di provare:
-gli esami di riparazione a settembre
-i debiti formativi
-università vecchio ordinamento
-università nuovo ordinamento, sostenendo 2 esami con studenti della nuova riforma.

Risultato?
Una volta la scuola era più difficile, come era più difficile il vecchio ordinamento rispetto al nuovo all'università.

Prendo spunto da un Bellissimo Manuale di Diritto Civile Autore Gazzoni, (Invito tutti a leggere l'introduzione se avete occasione di trovarlo in biblioteca) dove l'autore dice: (..) in tal modo oltre tutto la scuola non svolge più in sede di esame la funzione di cerniera che le compete nel passaggio dal rifugio familiare al confronto con il mondo con quel che comporta la sperimentazione di ferite narcisistiche, indispensabile presupposto per una migliore conoscenza di sè, così sviluppando quegli anticorpi necessari al fine di poter poi affrontare le ben più profonde e temibili ferite dell'esperienza postscolare....

... sottolineando pertanto che ora è difficile che si bocci una persona, quindi cavolo ti sei proprio impegnato per farti segare!!

Quoto anche Setzuko quando dice
"Complimenti! Io mi vergognerei terribilmente (già per me essere uscita fuori corso all'università è una vergogna)" ....... anch'io sono il primo a vergognarmi per non aver finito in tempo!


Tutto questo discorso non lo dico da saccente o altro:
E' il frutto di una persona che ha avuto la fortuna di aver assaporato quella vergogna uscendo dalle superiori in 5 anni senza essere bocciato ma con un voto di MERDA, che poi si è fatto una buona dose di analisi introspettiva di se stesso e che poi si è laureato in Giurisprudenza Vecchio Ordinamento e che sta per iniziare la seconda Laurea in Economia mentre lavora.

Questo per farti capire che ti devi svegliare, altrimenti poi la vita ti stronca!
NeverSurrender è offline  
Old 10-06-2009, 17:35   #110
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ne conosco un pò di gente che pensa così, ovviamente io non lo penso.
e poi, come diceva giustamente un mio amico, l'anno scorso mi hanno promosso in terza con 2 debiti, quest'anno sempre promosso in terza ma con zero debiti. vi sfido a non trovare il miglioramento.

mò devo decidere cosa fare. le possibilità sono le seguenti:
-rifare la stessa scuola (scientifico tecnologico di cui non mi piace nessuna materia ma che, devo ammetterlo, ti prepara molto bene.)
-cambiare scuola con una che mi interessi
-cambiare scuola per una dove non me ne freghi un cazzo e che sia facilissima
-andare a fare qualche lavoro di giorno e fare i serali. (ci pensavo da inizio anno)

ovviamente la scuola non la voglio mollare, quella di fare i serali mi allettava dato che in famiglia non navighiamo nell'oro (anzi navighiamo proprio nella merda ) potrebbe darmi qualche soddisfazione guadagnare qualcosina.
Hai la classica reazione da bocciato: oscillerai ancora un po' fra il "che me ne frega" e gli ovvi sentimenti di offesa, delusione, vergogna, melanconia ecc...

E' un incidente di percorso ma eri tu che guidavi il mezzo, aggiusta i pezzi impara dall'esperienza e riparti

Mi limito a dire che cambiare ambiente puo' farti bene...


PS: Ho già letto troppi "luoghi comuni" su questo thread.
Kharonte85 è offline  
Old 10-06-2009, 17:47   #111
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
Dico la mia!!!



Questo per farti capire che ti devi svegliare, altrimenti poi la vita ti stronca!


io se fossi bocciato anceh solo una volta mi vergognerei a dirlo perfino ora

Ultima modifica di plut0ne : 10-06-2009 alle 18:00.
plut0ne è offline  
Old 10-06-2009, 18:37   #112
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
forse un po' di studio ti avrebbe aiutato a trovarle
capperi! Ciao Gesù, come stai? Tu sai tutto no? sai anche dove sono di casa immagino
NepTuna è offline  
Old 10-06-2009, 18:54   #113
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2355
io quando fui bocciato cambiai scuola scegliendo un indirizzo più idoneo. Non mi sono pentito della scelta, se le materie che studi ti piacciono le studi molto più volentieri.

E comunque uno non è che viene bocciato solo perché è un incapace, inetto, non fa un cazzo ecc, magari ci sono altre motivazioni dietro, no?

E poi dipende da scuola a scuola... Non sono tutte uguali ovviamente
xenom è offline  
Old 10-06-2009, 19:09   #114
derek20
Senior Member
 
L'Avatar di derek20
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi


io se fossi bocciato anceh solo una volta mi vergognerei a dirlo perfino ora
perchè ti vergogneresti?
derek20 è offline  
Old 10-06-2009, 19:12   #115
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
perchè ti vergogneresti?
perche è assuefatto da ciò che dice la gente, e da quella morale che gira sull'italia come una voce insistente ecco perchè
NepTuna è offline  
Old 10-06-2009, 19:12   #116
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
anch'io fui bocciato ai tempi e diedi la colpa alla scuola e ai professori che mi detestavano. Cambiai scuola e non persi più un solo anno: ergo, avevo ragione
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 10-06-2009, 19:22   #117
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io fui bocciato ai tempi e diedi la colpa alla scuola e ai professori che mi detestavano. Cambiai scuola e non persi più un solo anno: ergo, avevo ragione
Razer(x) è offline  
Old 10-06-2009, 19:23   #118
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
bè essere bocciato oggi è più difficile rispetto ad una volta però sempre possibile.( per fortuna io nn sn stato mai bocciato)..cmq se sei stato cannato vuol dire che nn stavi messo tanto bene con i voti eh e sikuramente già lo sapevi almeno da un mesetto che la storia sarebbe finita cosi

cerca di studiare un po, perdere un anno ci può stare ma se poi diventano 2 3 la situazione divente un po brutta
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma se l'hai detto tu stesso "le poche volte che ho studiato"... e su dai, ma un minimo di orgoglio non ce l'avete? nella scuola d'oggi per essere bocciati devi veramente non fare nulla dalla mattina alla sera. punto.
Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
ora con il sistema scolastico che ci ritroviamo oggi è scusa il termine: da BARBARI.
poi mi spiegate come fate a generalizzare così.

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma appunto, tutto questo riguarda TE, sei te che parli sei te che decidi per te e come vedi il mondo lo sai solo te.
Non puoi sapere come fungono le scuole di adesso se non le provi, per sentito dire non signfiica nulla tutti possono dire TUTTo e NIENTE allo stesso momento. Se vedi un tuo parente che va a scuola, non significa niente devi provarlo tu altirmenti è solo chiacchiere di qualcuno che vede in un modo in cui un altro non vede.
E non è neanche detto che sia giusto andare a scuola e a lavorare, e non è neanche detto che chi si fa piu culo in tutto quello che concerne la vita sociale sia da ammirare. Non è detto niente di niente. Nessuno sa niente, un secondo me salvarebbe sempre. E quindi, secondo me. Secondo un altro sarà diverso. Ma io parlo per Me perche la vedo così.
quoto al 100%.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi


io se fossi bocciato anceh solo una volta mi vergognerei a dirlo perfino ora
risposta:

Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
perchè ti vergogneresti?
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io fui bocciato ai tempi e diedi la colpa alla scuola e ai professori che mi detestavano. Cambiai scuola e non persi più un solo anno: ergo, avevo ragione
qualcosa mi dice che litigherai con setzuco.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 10-06-2009, 19:24   #119
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
qualcosa mi dice che litigherai con setzuco.
perché mai?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 10-06-2009, 19:44   #120
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2026
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi



qualcosa mi dice che litigherai con setzuco.
Ci ho già discusso, tranquillo.
A me la gente che viene bocciata e da colpa all'invasione di cavallette mi fa girare le palle, punto, che sia il mio ragazzo o il barbone in strada non me ne frega nulla.
Abbiate solo le palle di ammetterlo, ma per amor verso voi stessi, davvero.

Io sono uscita fuori corso adesso all'università, per recuperare ora sto provando a dare 8 esami tutti in una volta. E sono almeno onesta con me stessa, è stata colpa del fatto che ho perso un sacco di tempo a fare dei lavori che potevo tranquillamente risparmiarmi, oppure perchè il nostro piano di studi è strutturato davvero da cani, ma è anche stata colpa mia perchè avrei potuto studiare di più e aver le palle di affrontare alcuni esami che invece ho continuato a rimandare (del tipo che studiavo, mi presentavo all'esame e per la strizza me ne ritornavo a casa).
Poi adesso mi son presa anche carico dei problemi dell'Accademia diventando rappresentante degli studenti e membro del Consiglio Accademico, vivo praticamente lì ma se riesco a fare tutto anche con questo, cazzo sono un genio!
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v