Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 12:44   #101
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
CAPT.HOOK ho notato come hai detto tu dei cali quando c'è del fumo, ad esempio dopo un po che sparo con il macina-pepe o in scene molto movimentate con tante particelle fisiche a schermo, speriamo in una fix in proposito.. dedicando una 580 alla fisica hai notato miglioramenti rispetto alle 2 schede in SLI? .. io lo sto giocando SLI On e con PhysX sulla seconda GPU in selezione automatica dal pannello nVdia..
Io ho abbassato i dettagli a 1440x900 e PhysX sul medio.
In assenza di fisica gira tutto perfettamente - come prima del resto; anche mezza GTX295 e' piu' che sufficiente per un gioco del genere.

MA, anche con PhysX a medio e con l'altra meta' della scheda dedicata alla fisica, scatta in maniera molto significativa quando uso il macinapepe.

Questo non e' davvero giustificabile a mio avviso - possibile che non abbiano testato?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:53   #102
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20773
A me scatta solo se tengo la telecamera vicina al macinapepe quando spara o se passo in mezzo al nuvolone. Evidentemente c'è qualcosa che non va, è trooooppo pesante. Bisognerebbe trovare il modo di ridurre le particelle...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:54   #103
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
sono andato un po avanti ieri notte.. che dire PhysX mi ha davvero stupito, è da Batman AA che non vedo una cosa del genere

CAPT.HOOK ho notato come hai detto tu dei cali quando c'è del fumo, ad esempio dopo un po che sparo con il macina-pepe o in scene molto movimentate con tante particelle fisiche a schermo, speriamo in una fix in proposito.. dedicando una 580 alla fisica hai notato miglioramenti rispetto alle 2 schede in SLI? .. io lo sto giocando SLI On e con PhysX sulla seconda GPU in selezione automatica dal pannello nVdia..
Felice che ti stia piacendo. Con una GPU dedicata PhysX non cambia nulla ma a differenza tua io pure con tanti nemici su schermo non ho nessun rallentamento...solo se sparo parecchio col macinapepe allora calano fino a 35fps o piu' avanti nel Capitolo 4 quando puoi fare a pezzi tutte le mattonelle...dopo 5 minuti di distruzione ci daranno praticamente 20Kg di briciole e detriti ovunque, anche li si assiste ad un calo dei frame alla soglia dei 30.

Ecco un bell'esempio.



Ho testato il gioco nella stessa scena e facendo le stesse cose su un altro PC munito di I7920, 4Gb Ram, Asus Rampage 2 Extreme, HD5870 e GTS250 per PhysX...ebbene in questo punto AB segnava 9fps Percio' non mi lamento.

Che figata pero'....

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-06-2011 alle 12:59.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:15   #104
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
A me scatta solo se tengo la telecamera vicina al macinapepe quando spara o se passo in mezzo al nuvolone. Evidentemente c'è qualcosa che non va, è trooooppo pesante. Bisognerebbe trovare il modo di ridurre le particelle...
Concordo - e' ridicolo che scatti cosi' tanto con mezza GTX295 dedicata e il PhysX a medio: mezza GTX295 e' praticamente una GTX285 con 800Mb di RAM.

Con una GTX285 ci gira (bene) Crysis.

Non vedo come l'hardware che fa girare Crysis al massimo dettaglio sia insufficiente a renderizzare il macinapepe di Alice.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:23   #105
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Non vedo come l'hardware che fa girare Crysis al massimo dettaglio sia insufficiente a renderizzare il macinapepe di Alice.
Non e' il macinapepe...ma bensi il fumo di quest'ultimo che ha bisogno di una correzione poiche' e' veramente pesante. Piu' avanti scoprirete che anche la "teiera" ha lo stesso difetto anche se leggermente minore.
Il mio consiglio e' di fregarsene godendosi il gioco per quello che offre. Non appena verra' rilasciata un ix o una patch sarete i primi a saperlo
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:01   #106
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Allora ...
Vediamo un po' di riassumere i difetti ...
- Telecamera ... a volte va un po' a spasso,
- Ombrello ... se si usa mouse e tastiera bisogna fare il lock del bersaglio per poterlo estrarre
- Macinapepe ... il fumo pesa troppo sul framerate
- Tasti ... il binding si resetta a ogni partenza del gioco ( ma ... adesso che ci penso io ho cambiato il pulsante per la schivata rimappandolo su un pulsante del mouse e non mi è tornato alla configurazione iniziale )
- pause ... ogni tanto il gioco si prende una pausa di qualche secondo ( caricamento texture ? )

Non mi pare ci sia altro ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:00   #107
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2083
Questo gioco artisticamente è sublime. Non oso immaginare come sarebbe potuto essere con un motore grafico più moderno
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:11   #108
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Allora ...
Vediamo un po' di riassumere i difetti ...
- Telecamera ... a volte va un po' a spasso,
- Ombrello ... se si usa mouse e tastiera bisogna fare il lock del bersaglio per poterlo estrarre
- Macinapepe ... il fumo pesa troppo sul framerate
- Tasti ... il binding si resetta a ogni partenza del gioco ( ma ... adesso che ci penso io ho cambiato il pulsante per la schivata rimappandolo su un pulsante del mouse e non mi è tornato alla configurazione iniziale )
- pause ... ogni tanto il gioco si prende una pausa di qualche secondo ( caricamento texture ? )

Non mi pare ci sia altro ...
Anche con il gamepad e' cosi, scusate ma ci siamo confusi e abbiamo detto una stronzata
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:40   #109
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Allora ...
Vediamo un po' di riassumere i difetti ...
- Telecamera ... a volte va un po' a spasso,
- Ombrello ... se si usa mouse e tastiera bisogna fare il lock del bersaglio per poterlo estrarre
- Macinapepe ... il fumo pesa troppo sul framerate
- Tasti ... il binding si resetta a ogni partenza del gioco ( ma ... adesso che ci penso io ho cambiato il pulsante per la schivata rimappandolo su un pulsante del mouse e non mi è tornato alla configurazione iniziale )
- pause ... ogni tanto il gioco si prende una pausa di qualche secondo ( caricamento texture ? )

Non mi pare ci sia altro ...


DI questo ancora non se n'era discusso,ma effettivamente "freeza" un millesimo di secondo...Qualcosa di simile allo stuttering! E' una "caratteristica del unreal engine 3 comunque che si dovrebbe risolvere cambiando la seguente voce:

OnlyStreamInTextures=False
ovviamente in True.

Così le texture vengono caricate in streaming!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:47   #110
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
DI questo ancora non se n'era discusso,ma effettivamente "freeza" un millesimo di secondo...Qualcosa di simile allo stuttering! E' una "caratteristica del unreal engine 3 comunque che si dovrebbe risolvere cambiando la seguente voce:

OnlyStreamInTextures=False
ovviamente in True.

Così le texture vengono caricate in streaming!
ma funziona?
HOOK nelle scene con tanti nemici a schermo in effetti i rallentamenti si verificano solo se produco fumo .. fumo di m...
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:13   #111
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ma funziona?
HOOK nelle scene con tanti nemici a schermo in effetti i rallentamenti si verificano solo se produco fumo .. fumo di m...
Il fumo uccide.....




...il frame rate
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:24   #112
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
si davvero
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:35   #113
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Anche con il gamepad e' cosi, scusate ma ci siamo confusi e abbiamo detto una stronzata
no basta premere il pad analogico destro (gamapad xbox360)...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:37   #114
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
si davvero
ma anche con physx a medio?... Io con un'ati e physx basso (ovviamente) non ho notato particolari rallentamenti
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:49   #115
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20773
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ma anche con physx a medio?... Io con un'ati e physx basso (ovviamente) non ho notato particolari rallentamenti
Ovvio, non c'è attivato nulla (capelli e vestito di Alice a parte)!
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:54   #116
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
no basta premere il pad analogico destro (gamapad xbox360)...
Quello che si usa per mirare? Ah cavolo e' vero...Motivo in piu' per giocarlo col Pad come ho fatto io!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:13   #117
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37728
edit
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:42   #118
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quello che si usa per mirare? Ah cavolo e' vero...Motivo in piu' per giocarlo col Pad come ho fatto io!
o "t" usando la tastiera...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:11   #119
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9493
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ma anche con physx a medio?... Io con un'ati e physx basso (ovviamente) non ho notato particolari rallentamenti
beh con physx basso basta la mia 8800GT per farlo girare e tutto su alto con pure l'AA attivo, e non c'è un rallentamento. Naturalmente sotto non ho sta gran cpu ho un Q6600 e neanche overloccato

praticamente se volessi attivare physis dovrei pigliare una GTX 590 da dedicare alla fisica

Ultima modifica di giacomo_uncino : 22-06-2011 alle 19:15.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:33   #120
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
beh con physx basso basta la mia 8800GT per farlo girare e tutto su alto con pure l'AA attivo, e non c'è un rallentamento. Naturalmente sotto non ho sta gran cpu ho un Q6600 e neanche overloccato

praticamente se volessi attivare physis dovrei pigliare una GTX 590 da dedicare alla fisica
ecco perchè continuo a credere sempre di più che ste physx siano una presa per il
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v