Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 13:30   #11921
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
se ascolti solo hip hop allora puoi andare anche di dn1000. nella recensione diceva che con quel genere la differenza con le 1000 è più sottile, ma in realtà i bassi sono ancora più potenti rispetto alle 1000, il fatto è che le 2000 oltre ai bassi super hanno anche medi e alti più dettagliati e definiti rispetto alle 1000
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:47   #11922
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
se ascolti solo hip hop allora puoi andare anche di dn1000. nella recensione diceva che con quel genere la differenza con le 1000 è più sottile,
uhmmm

dove lo leggi che la differenza se si ascolta quel genere è più sottile ?

lui scrive " I wouldn’t advocate DN-1000 owners to throw away their earphones just yet – for hip-hop and EDM listeners, for example, there might not be much benefit to the new tuning (and perhaps it would even be preferable to have the DN-1000) "

=> Non raccomanderei ai possessori delle DN 1000 di gettare già via le loto cuffiette - per gli ascoltatori di Hip Hop e di musica elettronica, per esempio, potrebbero non esserci benefici col nuovo tuning (e forse sarebbe preferibile avere le DN 1000 )

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
ma in realtà i bassi sono ancora più potenti rispetto alle 1000, il fatto è che le 2000 oltre ai bassi super hanno anche medi e alti più dettagliati e definiti rispetto alle 1000
uhmmm

ma anche qui dove lo leggi che i bassi sono più potenti ??

Ha scritto:

" the higher-end model is more spacious and unconstrained. It creates a wider, airier, more spaced-out sonic image, making the DN-1000 – itself no slouch in the soundstaging department – sound more intimate and a touch more congested. Part of the reason the DN-2000 is able to do this is a slight decrease in bass emphasis – indeed, its sound is overall more balanced than that of the lower-end model."

=> Il modello superiore è più spazioso e libero. Crea una più ampia, ariosa, intervallata immagine ecc ecc .
Parte della ragione del perchè le DN 2000 sanno fare questo è una leggera diminuzione dell enfasi dei bassi.

Cioè ..
Sono potenti si
Ma non quanto quelli delle DN 1000

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 13:49.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:19   #11923
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
uhmmm

dove lo leggi che la differenza se si ascolta quel genere è più sottile ?

lui scrive " I wouldn’t advocate DN-1000 owners to throw away their earphones just yet – for hip-hop and EDM listeners, for example, there might not be much benefit to the new tuning (and perhaps it would even be preferable to have the DN-1000) "

=> Non raccomanderei ai possessori delle DN 1000 di gettare già via le loto cuffiette - per gli ascoltatori di Hip Hop e di musica elettronica, per esempio, potrebbero non esserci benefici col nuovo tuning (e forse sarebbe preferibile avere le DN 1000 )



uhmmm

ma anche qui dove lo leggi che i bassi sono più potenti ??

Ha scritto:

" the higher-end model is more spacious and unconstrained. It creates a wider, airier, more spaced-out sonic image, making the DN-1000 – itself no slouch in the soundstaging department – sound more intimate and a touch more congested. Part of the reason the DN-2000 is able to do this is a slight decrease in bass emphasis – indeed, its sound is overall more balanced than that of the lower-end model."

=> Il modello superiore è più spazioso e libero. Crea una più ampia, ariosa, intervallata immagine ecc ecc .
Parte della ragione del perchè le DN 2000 sanno fare questo è una leggera diminuzione dell enfasi dei bassi.

Cioè ..
Sono potenti si
Ma non quanto quelli delle DN 1000

Secondo me prendi le DN2000, dato che ne hai la possibilità economica, così non avrai rimorsi :P
Anche se, se ti piacciono i bassi, credo che le JVC FX850 in legno siano superiori.. Ma chi può dirlo? Io di solito quando prendo qualcosa, soprattutto se costoso, mi leggo prima almeno 1000 pagine di recensioni e di forum che ne parlano XD
Ma se ti ispirano le Dunu, mi sa che ti conviene prendere queste.. tempo fa anche io stavo prendendo le DN1000, poi sono riuscito a resistere..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:23   #11924
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Secondo me prendi le DN2000, dato che ne hai la possibilità economica, così non avrai rimorsi :P
Anche se, se ti piacciono i bassi, credo che le JVC FX850 in legno siano superiori.. Ma chi può dirlo? Io di solito quando prendo qualcosa, soprattutto se costoso, mi leggo prima almeno 1000 pagine di recensioni e di forum che ne parlano XD
Ma se ti ispirano le Dunu, mi sa che ti conviene prendere queste.. tempo fa anche io stavo prendendo le DN1000, poi sono riuscito a resistere..


eh lo so

ma ..

Come avete detto voi
Le cuffie vanno prese in base a quello che si deve ascoltare
Se uno, nella sua recensione, dedica 2 righe per puntualizzare che forse per chi ascolta Hip Hop sono meglio le DN 1000 ... un pò mi fa pensare

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 14:30.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:29   #11925
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
In effetti anche io da quello che leggo credo venga fuori che le Dunu-1000 siano più "bassose" rispetto alle 2000, quest'ultime più raffinate e più mediocentriche.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:31   #11926
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi


eh lo so

ma ..

Come avete detto voi
Le cuffie vanno prese in base a quello che si deve ascoltare
Se uno, nella sua recensione, dedica 2 righe per puntualizzare che forse per chi ascolta Hip Hop sono meglio le DN 1000 ... un pò mi fa pensare
Si, ma non ti puoi basare su un'opinione.. leggi tantissimo! Perlopiù se ascolti questo genere, cerca in giro quali cuffiette sono adatte.. magari ce ne sono migliori rispetto le DN1000, anche se meno costose.. trova una rosa di candidate, e poi fai la scelta finale! L'ideale sarebbe prenderle da Amazon Italiano, così da poterle rendere entro 1 mese se non ti ispirano più.. Cmq in generale ci vuole pazienza!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:36   #11927
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
In effetti anche io da quello che leggo credo venga fuori che le Dunu-1000 siano più "bassose" rispetto alle 2000, quest'ultime più raffinate e più mediocentriche.
si

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si, ma non ti puoi basare su un'opinione.. leggi tantissimo! Perlopiù se ascolti questo genere, cerca in giro quali cuffiette sono adatte.. magari ce ne sono migliori rispetto le DN1000, anche se meno costose.. trova una rosa di candidate, e poi fai la scelta finale! L'ideale sarebbe prenderle da Amazon Italiano, così da poterle rendere entro 1 mese se non ti ispirano più.. Cmq in generale ci vuole pazienza!
aaaaa ma si si chiaro

Quella recensione non è l unica che ho letto sulle dunu

Però cmq
Se uno si è preso la briga di scriverlo, un motivo ci sarà

Riguardo amazon ..
eh ma io abito in svizzera !!

Un pò troppo costoso rispedirle indietro (30 euro )
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:39   #11928
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Ciò che mi interessa, e che han le Beats, è l'isolamento acustico. Di solito ascolto musica per andare in università, e sentire pullman, schiamazzi e altro mi dà veramente fastidio (sopratutto perchè ho sonno ).
Da tenere in considerazione le Shure SE215, molto isolanti e bassose (e dal fit molto più comodo, a mio parere, delle Yamaha EPH-100).
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:41   #11929
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Le Yamaha EPH-100 credo incontri perfettamente i tuoi gusti e a dire il vero incontava anche i miei, ma ho dovuto venderle perchè avevano un fit scomodo, molto scomodo almeno per le mie orecchie.
Quindi oltre a come suona una IEM è bene informarsi anche della sua "comodità"
esatto !!!

è uno degli svantaggi più citati nelle recensioni
Se fossero anche comode penso ci avrei fatto seriamente un pensierino



.. cercherò cmq ulteriori informazioni ..
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:42   #11930
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
si



aaaaa ma si si chiaro

Quella recensione non è l unica che ho letto sulle dunu

Però cmq
Se uno si è preso la briga di scriverlo, un motivo ci sarà

Riguardo amazon ..
eh ma io abito in svizzera !!

Un pò troppo costoso rispedirle indietro (30 euro )
Magari quell'uno che lo ha scritto non ne capisce.. ahah
Guarda pure ad esempio le JVC FX200, le ATH im03.. Se passi qui da Milano posso farti sentire le mie! Questo ovviamente vale per tutti!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:47   #11931
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
yeah

stesso genere

Anche io sto cercando degli auricolari

Interessanti queste cuffie
Per quel poco che ho letto adesso sembrano essere davvero ottime
http://www.head-fi.org/products/yama...-ear-headphone
con dei bassi eccezionali.
Hanno anche il pregio di pesare la metà di quelle che sto valutando
Ohh le famose Yamaha EPH100! STUPENDE, le ho avute per mesi, poi le ho vendute perchè mi hanno offerto più di quanto le avevo pagate, ed ero curioso di provare le Phonak Audeo Pfe.. Inoltre molti hanno manifestato con queste Yamaha dei problemi di condensa, praticamente smettevano di sentirsi dopo un pò per colpa del sudore.. meglio venderle.. peccato!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:53   #11932
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
qui:
http://theheadphonelist.com/brief-im...ear-earphones/

lo stesso sito recensisce in breve le dn2000 (la recensione completa dovrebbe arrivare a breve).
nella recensione viene sottolineato che il nuovo modello sia più comodo e bilanciato risp alle dn1000. Inoltre pur conservando i bassi mostruosi delle 1000, le 2000 hanno anche medi e alti incredibilmente definiti pur avendo un basso così prorompente. Salto in aventi per quanto riguarda la qualità. Secondo me queste IEM a 230€ sono il top. Non penso ci sia nessun altro buon compromesso prezzo/qualità, a meno che non si voglia spendere oltre i 400/500€ per delle sottigliezze. A voi la scelta
Il sito è quello di ljokerl, la lista è la stessa di head fi.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:04   #11933
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Salve a tutti

attualmente ho un paio di cuffie Beats Studio 2012, che pensavo di vendere per ritornare ai classici auricolari.

Ciò che mi interessa, e che han le Beats, è l'isolamento acustico. Di solito ascolto musica per andare in università, e sentire pullman, schiamazzi e altro mi dà veramente fastidio (sopratutto perchè ho sonno ).

Ho dato un'occhiata in prima pagina, e le Yamaha EPH-100 sembra che abbiano questa caratteristica. Me le consigliate? Il budget varia a seconda di quanto riesca a vendere le Beats.

Come lettore mp3 ho un Sony NWZ-S544 di qualche anno fa, però ho paura che prima o poi tiri le cuoia: in tal caso non acquisterei un nuovo lettore, ma passerei al Lumia 920 (o un futuro telefono che avrò).

Generi musicali: bè, 85% hip hop usa, ma ogni canzone ha genere tutti suoi, quindi non saprei nemmeno indicarvi bene. Si va dall'acustica, al pianoforte, a basi più "pompate" come questa (mi piace essere "avvolto" dall'atmosfera musicale). Altri generi: un po' di jazz, poca elettronica e Linkin Park

Insomma, mi rendo conto che chiedo abbastanza e rimango piuttosto vago sui generi musicali, ma i farebbe piacere parlarne con voi
Sull'amazzone spagnola puoi trovare le EPH-100 ad un ottimo prezzo.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:06   #11934
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Magari quell'uno che lo ha scritto non ne capisce.. ahah


ma no dai

È uno che scrive recensioni per un sito .
http://theheadphonelist.com/brief-im...ear-earphones/
Da come scrive si capisce che è un appassionato audiofilo
Non so quanto ne capisca
Ma quel che è certo è qualcosa ci capisce (sicuramente molto più di me )


Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Guarda pure ad esempio le JVC FX200, le ATH im03.. Se passi qui da Milano posso farti sentire le mie! Questo ovviamente vale per tutti!


accetterei volentieri l invito
Ma non vengo molto spesso da quelle parti
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:12   #11935
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
forse sono stato poco chiaro mi spiace.
quello che volevo dire io e che credo sia realmente quello, ovvero abbiamo le dn 1000 con bassi potenti che si sentono complice anche il fatto di avere una distinzione di medi e alti di poco inferiore rispetto alle dn 2000. Con questo cosa voglio dire?
Che le dn 2000 potranno avere anche i bassi più potenti ma col fatto che siano più bilanciate rispetto alle 1000 non te ne rendi conto.
Per quanto mi riguarda preferisco il buon bilanciamento ma con bassi potenti quando servono (come ho letto nelle recensioni) che bassi sempre e dappertutto, oltre al fatto di avere alti buoni con voci che non mi diano fastidio già dopo pochi minuti di ascolto.
Sul fatto di non preferire completamente le dn 2000 alle 1000 era inteso come:
se possiedi già le dn 1000 non comprare le dn 2000, altrimenti vai diretto sulle 2000. Spero questa volta di esser stato più chiaro.

edit: per quanto possano contare le caratteristiche, le dn 2000 hanno un affidabilità di db maggiore rispetto alle 1000 oltre ad avere un range di frequenza maggiore (scendono anche più delle 1000 nei bassi, ma per l'appunto essendo più bilanciate delle 1000 non te ne rendi conto, ma quando il basso serve, c'è, eccome!)

Naturalmente tutto questo che dico è basato sulle recensioni lette in giro e sul parere di gente dei vari forum con la quale ho avuto modo di parlare.
Quando le acquisterò, allora potrò dire con certezza confermando o meno ciò che dico ora.

Ultima modifica di suarez4152 : 04-06-2014 alle 15:16.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:15   #11936
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ohh le famose Yamaha EPH100! STUPENDE, le ho avute per mesi, poi le ho vendute perchè mi hanno offerto più di quanto le avevo pagate, ed ero curioso di provare le Phonak Audeo Pfe.. Inoltre molti hanno manifestato con queste Yamaha dei problemi di condensa, praticamente smettevano di sentirsi dopo un pò per colpa del sudore.. meglio venderle.. peccato!
ah ecco volevo giusto chiederti se le conoscevi !!

Mi ispirano molto anche queste
Inoltre adesso guardando qui ho visto che le EPH come comfort vengono valutate 4,5 (in una scala da 1 a 5 ) mentre le Dunu DN 1000 3,5 (probabilmente per il loro peso => pesano il doppio => 26 gr ) .
Come qualità audio però le Dunu hanno 9.2 , mentre le EPH 100 8,6
Altra cosa a favore delle Yamaha però : il fatto che potrei ordinarle dalla svizzera (averle quindi in pochi giorni e avere un assistenza più diretta in caso di problemi )

mmmmm

devo pensarci e leggere in giro commenti ancora un pò ..
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:16   #11937
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi


ma no dai

È uno che scrive recensioni per un sito .
http://theheadphonelist.com/brief-im...ear-earphones/
Da come scrive si capisce che è un appassionato audiofilo
Non so quanto ne capisca
Ma quel che è certo è qualcosa ci capisce (sicuramente molto più di me )
La recensione è di ljokerl, probabilmente una delle più affidabili che puoi trovare in rete, se non altro per la quantità di inear recensite.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:35   #11938
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
forse sono stato poco chiaro mi spiace.
quello che volevo dire io e che credo sia realmente quello, ovvero abbiamo le dn 1000 con bassi potenti che si sentono complice anche il fatto di avere una distinzione di medi e alti di poco inferiore rispetto alle dn 2000. Con questo cosa voglio dire?
Che le dn 2000 potranno avere anche i bassi più potenti ma col fatto che siano più bilanciate rispetto alle 1000 non te ne rendi conto.
si ma non è quello che viene scritto nella recensione
C e scritto chiaramente che per migliorare le DN 2000 in certe cose, si è dovuto sacrificare un pochino il livello dei bassi .
Quindi quelli delle DN 2000 non sono più potenti
Sono potenti, ma non quanto quelli delle DN 1000 .


Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda preferisco il buon bilanciamento ma con bassi potenti quando servono (come ho letto nelle recensioni) che bassi sempre e dappertutto, oltre al fatto di avere alti buoni con voci che non mi diano fastidio già dopo pochi minuti di ascolto.
si anche io ovviamente preferisco se le voci si sentono ancora meglio
Cmq
Non c è scritto da nessuna parte che la DN 1000 mettono bassi dappertutto
Sono solo più profondi


Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
Sul fatto di non preferire completamente le dn 2000 alle 1000 era inteso come:
se possiedi già le dn 1000 non comprare le dn 2000, altrimenti vai diretto sulle 2000. Spero questa volta di esser stato più chiaro.
uhmmm

secondo me invece il senso non era quello
L ultima frase che ha messo fra parentesi "forse le DN 1000 sono preferibili " (per chi ascolta Hip Hop ) non era più riferita al fatto di possederle già.
Era un consiglio per chi ascolta questo genere

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
edit: per quanto possano contare le caratteristiche, le dn 2000 hanno un affidabilità di db maggiore rispetto alle 1000 oltre ad avere un range di frequenza maggiore (scendono anche più delle 1000 nei bassi, ma per l'appunto essendo più bilanciate delle 1000 non te ne rendi conto, ma quando il basso serve, c'è, eccome!)
si ok
hanno una risposta in frequenza di 10 Hz / 30 Khz
Ma tanto a che serve ?
Considerando che l orecchio umano percepisce solo da 20 Hz a 20 Khz ?
(con rare eccezioni di chi arriva a 18 Hz )

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 15:38.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:35   #11939
giorgio9
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La recensione è di ljokerl, probabilmente una delle più affidabili che puoi trovare in rete, se non altro per la quantità di inear recensite.
ecco appunto
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:39   #11940
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
infatti parlavo di una considerazione mia soggettiva. ho avuto le akg k370 pagate 110€ con dei bassi talmente profondi e potenti che al massimo del volume mi rimbombava il cervello facendomi venire giramenti di testa e nausea dopo mezz'ora di ascolto. Erano i tempi dei pezzacci rock potenti e remixati Ora cerco altro
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v