|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11901 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma la domanda è: se non volessi ne il wifi, ne la lan giga? ad oggi sul nuovo c'è un prodotto valido (come prestazioni e stabilità) da scegliere tra i combo "semplici" (modem + router/switch lan e basta) oppure è consigliabile prendere comunque il dgn2200 (o equivalente) e fregarsene del wifi? (fermo restando che sto anche vagliando la soluzione di due prodotti separati, ma anche qui leggendo i vari post in questo e altri topic, tra modem che danno problemi, altri che sono perfomanti ma scaldano come stufette, la scelta non è così immediata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non posso che quotare Venom_82. Io comprerei pure il dgn2200 ma spenderei 70 e piu euri per avere un prestante wifi che non userò mai. Forse fra qualche anno. Ma fra qualche anno ci saranno apparecchi e tecnologie migliori quindi cosa ci guadagno?
A mio parere, o meglio se io fossi competente in un settore del genere, cercherei di rispondere indicando i modelli migliori per ogni tipologia. Capisco l'esigenza di chiudere un argomento in un unico 3d, ma un 3d con 11965 post, di cui il primo del 2007, non è il massimo della comodità. Ad ogni modo non è mia intenzione primaria criticare, spero solo che qualcuno faccia un elenco breve di scelte considerabili ottimali per chi non ha necessità cosi elevate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11903 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi ora ho un netgear 834gt ...mio fratello mi ha detto se c'era un router modem wify ancora migliore di questo perchè il wify è scarso...Aggiungo anche che io sono un assiduo giocatore di fps. quindi il ping a me interessa e molto...esiste qualcosa di meglio del mio netgear?
QUINDI mi consigliate il dgn 2200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11904 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per avere un ottimo ping la soluzione è semplice: non si gioca in wifi... Purtroppo questa è la dura realtà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per chi non vuole il wireless: leggete le prime due pagine con gli atlantisland (o altri cloni billion) consigliati. in questi 3 anni non è uscito niente di meglio. sono senza wireless.
o i Sitecom dc 223/224 con chipset trendchip. se no i soliti d-link 320b (la versione 2500 e qualcosa per avere 4 porte ethernet) o digicom combo cx. si aggiunge uno switch ethernet se si ha più di un client. Ultima modifica di strassada : 20-10-2010 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11906 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per chi non vuole il WiFi c'è anche il TP-Link TD-8840 (http://www.tp-link.com/products/prod...pmodel=TD-8840), praticamente la versione a 4 porte del TD-8810 (simil/clone del Digicom Combo CX).
Tutti quanti basati su chipset Broadcom, quindi si può anche regolare l'SNR via telnet. Si trova online a meno di 25€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11907 |
Member
|
Grazie sia a strassada che a shutterisland per le risposte, entrambe mi sono state molto utili, ma ho ancora qualche dubbio.
Quelli inerenti il billion (che avevo notato subito, ma non sapevo se prendere in considerazione visto che non sapevo se fossero ancora attuali come invece ora ho scoperto) li esporrò nel topic ufficiale del prodotto, così vado a colpo sicuro. Riguardo i zyxel invece che mi dite? c'è qualche prodotto che ad oggi vale la pena prendere in considerazione per uso gioco/p2p o meglio evitare e rimanere sui prodotti che avete indicato? Tenendo conto comunque che il mio cercare prodotti senza wifi, gigabit ecc, non è fatto per andare al risparmio, quanto perchè per spendere 75€ (o quelli che sono) per un dgn2200 che sfrutterei a metà (perchè appunto mi serve solo il cavo 10/100) o 30 per un prodotto più economico, preferisco spenderne 100 per uno senza wifi ecc, ma che mi dia più garanzie di prestazioni e affidabilità. Anche se poi alla fine, non escludo nemmeno la possibilità di passare ad una soluzione ad elementi separati, quantomeno per evitare di rimanere a piedi sia con internet che con la lan in caso di problemi come mi sta succedendo in questi giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11908 |
Senior Member
|
no non hai capito..io gioco con il modem collegato mio fratello poi quando li serve si collega col suo pc tramite wify a questo nuovo router...capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11909 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
qualunque pc o console connetti via wireless al router, la latenza aumenta.
devi cablare in ethernet e allora le latenze che già dipendono dalla connessione (fast o interleaved) oppure dallo stato di uso della banda e dai server di gioco contattati, non aumentano ancora di più per colpa del wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
![]() |
![]() |
#11911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se volessi passare a un modem wireless, e per la precisione a un netgear 2100 o a un belkin n+, per quanto riguarda la sola connessione wired andrei a perderci?
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo. ![]() Ultima modifica di al17 : 22-10-2010 alle 01:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11912 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio? qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11913 | |
Member
|
Quote:
In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" ![]() Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco). nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11914 |
Senior Member
|
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11915 | |
Member
|
Quote:
Detto questo, può anche essere che passando dallo standard g allo standard n la copertura migliori, ma al momento non sappiamo il portatile di tuo fratello che standard supporta. E in ogni caso, non è detto che basti (non sappiamo perchè il segnale arriva male, se per disturbi, per distanza, per muri ostici nel mezzo o chissà cosa) quindi è sempre meglio prendere in considerazione i rimedi "classici delle reti wifi.. e ce ne sono per tutti i gusti, dal provare diversi posizionamenti del router e dell'antenna, al cambiare l'antenna, al mettere sul portatile una scheda con antenna esterna (se ora usa l'antenna integrata) e così via... di cose con cui giocare ce ne sono tante per portare il segnale dove si vuole.. ma se non vuoi "giocare" e non hai la certezza che cambiando router risolvi, allora si fa prima a prendere un repeater da buttare in mezzo.. e fine. Però comunque, con i discorsi sulle reti e tutto il resto, qui si va ot, quindi non vado nello specifico e mi fermo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11917 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi. Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi... p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11918 | |
Senior Member
|
Quote:
però aprendo una discussione sempre qui su hwupgrade l'utente Dumah Brazorf mi ha detto che "Il firmware è talmente vecchio che manco sul sito telecom lo tengono ancora...Spiacente niente da fare. Dovrai procurarti un altro router adsl wi-fi." qui la discussione il modem deve servirmi solo per pc(almeno due) e gli iphone,cosa altro potrebbe farmi??grazie per l'attenzione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11919 |
Senior Member
|
ho provato anche a chiamare il 187 per farmi cambiare il firmware del router ma l'operatore non sapeva di cosa parlavo e voleva passarmi un operatore tecnico informatico al modico costo di 24 euro per il disturbo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11920 |
Member
|
ti ho risposto nella discussione che hai aperto, così evitiamo di essere troppo dispersivi qui, dove si parla di "consigli per gli acquisti"
![]() ho riportato anche qualcosa che avevo già scritto qui e qualcosa che sicuramente sapevi già, ma almeno ho fatto il "riassunto" della situazione in un solo topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.