Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 16:44   #11901
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Risposte ce ne sono. Dopo tutto i modelli non cambiano ogni 10 gg.
Verissimo, risposte ce ne sono tantisisme, ma converrai anche tu che da pagine e pagine si parla ormai solo di combo con wifi.. e quindi, ok, sulla base di tutte le risposte date, sono arrivato alla conclusione che se volessi un modem/router con wifi ecc, stando nel budget prefissato (tra i 50 e i 100 euro) tenterei un giro di giostra con il dgn2200 (o eventualmente un 3500).

Ma la domanda è: se non volessi ne il wifi, ne la lan giga? ad oggi sul nuovo c'è un prodotto valido (come prestazioni e stabilità) da scegliere tra i combo "semplici" (modem + router/switch lan e basta) oppure è consigliabile prendere comunque il dgn2200 (o equivalente) e fregarsene del wifi?

(fermo restando che sto anche vagliando la soluzione di due prodotti separati, ma anche qui leggendo i vari post in questo e altri topic, tra modem che danno problemi, altri che sono perfomanti ma scaldano come stufette, la scelta non è così immediata)
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:40   #11902
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Non posso che quotare Venom_82. Io comprerei pure il dgn2200 ma spenderei 70 e piu euri per avere un prestante wifi che non userò mai. Forse fra qualche anno. Ma fra qualche anno ci saranno apparecchi e tecnologie migliori quindi cosa ci guadagno?

A mio parere, o meglio se io fossi competente in un settore del genere, cercherei di rispondere indicando i modelli migliori per ogni tipologia. Capisco l'esigenza di chiudere un argomento in un unico 3d, ma un 3d con 11965 post, di cui il primo del 2007, non è il massimo della comodità.

Ad ogni modo non è mia intenzione primaria criticare, spero solo che qualcuno faccia un elenco breve di scelte considerabili ottimali per chi non ha necessità cosi elevate.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:01   #11903
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ora ho un netgear 834gt ...mio fratello mi ha detto se c'era un router modem wify ancora migliore di questo perchè il wify è scarso...Aggiungo anche che io sono un assiduo giocatore di fps. quindi il ping a me interessa e molto...esiste qualcosa di meglio del mio netgear?
QUINDI mi consigliate il dgn 2200?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:04   #11904
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per avere un ottimo ping la soluzione è semplice: non si gioca in wifi... Purtroppo questa è la dura realtà.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:18   #11905
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per chi non vuole il wireless: leggete le prime due pagine con gli atlantisland (o altri cloni billion) consigliati. in questi 3 anni non è uscito niente di meglio. sono senza wireless.

o i Sitecom dc 223/224 con chipset trendchip.

se no i soliti d-link 320b (la versione 2500 e qualcosa per avere 4 porte ethernet) o digicom combo cx. si aggiunge uno switch ethernet se si ha più di un client.

Ultima modifica di strassada : 20-10-2010 alle 18:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:43   #11906
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Per chi non vuole il WiFi c'è anche il TP-Link TD-8840 (http://www.tp-link.com/products/prod...pmodel=TD-8840), praticamente la versione a 4 porte del TD-8810 (simil/clone del Digicom Combo CX).
Tutti quanti basati su chipset Broadcom, quindi si può anche regolare l'SNR via telnet.
Si trova online a meno di 25€.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:17   #11907
Venom_82
Member

Grazie sia a strassada che a shutterisland per le risposte, entrambe mi sono state molto utili, ma ho ancora qualche dubbio.

Quelli inerenti il billion (che avevo notato subito, ma non sapevo se prendere in considerazione visto che non sapevo se fossero ancora attuali come invece ora ho scoperto) li esporrò nel topic ufficiale del prodotto, così vado a colpo sicuro.

Riguardo i zyxel invece che mi dite? c'è qualche prodotto che ad oggi vale la pena prendere in considerazione per uso gioco/p2p o meglio evitare e rimanere sui prodotti che avete indicato?

Tenendo conto comunque che il mio cercare prodotti senza wifi, gigabit ecc, non è fatto per andare al risparmio, quanto perchè per spendere 75€ (o quelli che sono) per un dgn2200 che sfrutterei a metà (perchè appunto mi serve solo il cavo 10/100) o 30 per un prodotto più economico, preferisco spenderne 100 per uno senza wifi ecc, ma che mi dia più garanzie di prestazioni e affidabilità.

Anche se poi alla fine, non escludo nemmeno la possibilità di passare ad una soluzione ad elementi separati, quantomeno per evitare di rimanere a piedi sia con internet che con la lan in caso di problemi come mi sta succedendo in questi giorni.
Old 21-10-2010, 16:36   #11908
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per avere un ottimo ping la soluzione è semplice: non si gioca in wifi... Purtroppo questa è la dura realtà.
no non hai capito..io gioco con il modem collegato mio fratello poi quando li serve si collega col suo pc tramite wify a questo nuovo router...capito?
Old 21-10-2010, 17:13   #11909
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
qualunque pc o console connetti via wireless al router, la latenza aumenta.

devi cablare in ethernet e allora le latenze che già dipendono dalla connessione (fast o interleaved) oppure dallo stato di uso della banda e dai server di gioco contattati, non aumentano ancora di più per colpa del wireless.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:21   #11910
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
qualunque pc o console connetti via wireless al router, la latenza aumenta.

devi cablare in ethernet e allora le latenze che già dipendono dalla connessione (fast o interleaved) oppure dallo stato di uso della banda e dai server di gioco contattati, non aumentano ancora di più per colpa del wireless.
L'ho ha detto che lui gioca con il cavo e gli interessano i ping dell'adsl via cavo non via wifi, mentre al fratello interessa la copertura wifi.
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
Old 22-10-2010, 00:59   #11911
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per chi non vuole il wireless: leggete le prime due pagine con gli atlantisland (o altri cloni billion) consigliati. in questi 3 anni non è uscito niente di meglio. sono senza wireless.

o i Sitecom dc 223/224 con chipset trendchip.

se no i soliti d-link 320b (la versione 2500 e qualcosa per avere 4 porte ethernet) o digicom combo cx. si aggiunge uno switch ethernet se si ha più di un client.
Io ho ancora un vecchio atlantisland 340 con firmware billion 7402.

Se volessi passare a un modem wireless, e per la precisione a un netgear 2100 o a un belkin n+, per quanto riguarda la sola connessione wired andrei a perderci?

Ultima modifica di al17 : 22-10-2010 alle 01:05.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:38   #11912
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio?

qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:59   #11913
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio?

qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie

In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" ripeto quanto scrivevo sopra, ovvero che dopo infinite letture, se ora dovessi prendermi un combo modem/router con wifi ecc, punterei dritto al dgn2200.

Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco).

nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500?
Old 22-10-2010, 18:08   #11914
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
L'ho ha detto che lui gioca con il cavo e gli interessano i ping dell'adsl via cavo non via wifi, mentre al fratello interessa la copertura wifi.
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
Old 22-10-2010, 18:40   #11915
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
Parlando in generale, una volta che si ha un buon prodotto, poi è difficile che se ne trovi uno di fascia superiore che abbia un wifi così di livello più alto da risolvere il problema (diverso sarebbe se tu avessi attualmente un prodotto parecchio economico o di prestazioni molto sotto la media, al che sarebbe più facile che qualcosa cambi). E' comunque anche vero che in media modelli a doppia antenna coprono meglio di quelli a singola (ma dipende anche dalle antenne utilizzate e da altri fattori) ma da qui a dire: compra quel modello, che risolvi al 100%, ce ne passa.

Detto questo, può anche essere che passando dallo standard g allo standard n la copertura migliori, ma al momento non sappiamo il portatile di tuo fratello che standard supporta.

E in ogni caso, non è detto che basti (non sappiamo perchè il segnale arriva male, se per disturbi, per distanza, per muri ostici nel mezzo o chissà cosa) quindi è sempre meglio prendere in considerazione i rimedi "classici delle reti wifi.. e ce ne sono per tutti i gusti, dal provare diversi posizionamenti del router e dell'antenna, al cambiare l'antenna, al mettere sul portatile una scheda con antenna esterna (se ora usa l'antenna integrata) e così via... di cose con cui giocare ce ne sono tante per portare il segnale dove si vuole.. ma se non vuoi "giocare" e non hai la certezza che cambiando router risolvi, allora si fa prima a prendere un repeater da buttare in mezzo.. e fine.

Però comunque, con i discorsi sulle reti e tutto il resto, qui si va ot, quindi non vado nello specifico e mi fermo qui.
Old 22-10-2010, 23:50   #11916
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!!
grazie!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 01:44   #11917
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!!
grazie!
Vado a memoria.. mi ricordo sia di gente che è riuscita a far andare l'iphone con l'alice gate 2 plus wifi, come altri che non ci sono riusciti.. che ricordi, il problema risiede non nell'hardware del modem/router, ma nel firmware.. e in particolare per quelle versioni che non hanno la connessione automatica come succede normalmente nei modem/router, ma richiedono una connessione manuale tramite windows (come fosse un normale modem insomma). Tendenzialmente la situazione dovrebbe essere questa, scusa se non l'ho fatta troppo tecnica o sono sceso in dettagli, ma non avendo iphone, vado a memoria basandomi su quanto avevo letto e sentito in giro. Questo quantomeno in caso l'iphone venga rilevato ma non possa usufruire della connessione internet, se poi non riesci nemmeno a mettersi in contatto con la rete, allora il discorso è diverso.

In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi.

Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi...

p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile.
Old 23-10-2010, 01:54   #11918
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Vado a memoria.. mi ricordo sia di gente che è riuscita a far andare l'iphone con l'alice gate 2 plus wifi, come altri che non ci sono riusciti.. che ricordi, il problema risiede non nell'hardware del modem/router, ma nel firmware.. e in particolare per quelle versioni che non hanno la connessione automatica come succede normalmente nei modem/router, ma richiedono una connessione manuale tramite windows (come fosse un normale modem insomma). Tendenzialmente la situazione dovrebbe essere questa, scusa se non l'ho fatta troppo tecnica o sono sceso in dettagli, ma non avendo iphone, vado a memoria basandomi su quanto avevo letto e sentito in giro. Questo quantomeno in caso l'iphone venga rilevato ma non possa usufruire della connessione internet, se poi non riesci nemmeno a mettersi in contatto con la rete, allora il discorso è diverso.

In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi.

Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi...

p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile.
il discorso che hai fatto è giusto e queste notizie le avevo lette anch'io!
però aprendo una discussione sempre qui su hwupgrade l'utente Dumah Brazorf mi ha detto che "Il firmware è talmente vecchio che manco sul sito telecom lo tengono ancora...Spiacente niente da fare. Dovrai procurarti un altro router adsl wi-fi."
qui la discussione
il modem deve servirmi solo per pc(almeno due) e gli iphone,cosa altro potrebbe farmi??grazie per l'attenzione!
Old 23-10-2010, 01:59   #11919
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

ho provato anche a chiamare il 187 per farmi cambiare il firmware del router ma l'operatore non sapeva di cosa parlavo e voleva passarmi un operatore tecnico informatico al modico costo di 24 euro per il disturbo!!!
Old 23-10-2010, 11:08   #11920
Venom_82
Member

ti ho risposto nella discussione che hai aperto, così evitiamo di essere troppo dispersivi qui, dove si parla di "consigli per gli acquisti"

ho riportato anche qualcosa che avevo già scritto qui e qualcosa che sicuramente sapevi già, ma almeno ho fatto il "riassunto" della situazione in un solo topic
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP