Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2021, 01:06   #11861
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Belle bossfight cronos!
Durante gli scontri ero lì a fare il tifo,come se le stessi affrontando io...
Ora è tutta in discesa.

Sempre spulciando tra i vecchi screen ho notato che avevo provato Lupo e co. con il Millwood ma senza successo:

per poi passare al Cavalcadraghi e riuscire:

Ottima idea davvero utilizzare le frecce di fuoco,costosa ma efficace.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 07:13   #11862
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
[...]

Ottima idea davvero utilizzare le frecce di fuoco,costosa ma efficace.
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sai che non mi è mai capitato di fare fuori prima il lupo come hai fatto tu?
Comunque sei proprio uno spendaccione, addirittura le frecce infuocate... Ecco perché ti tocca farmare!
Le frecce rigorosamente di legno, non siamo mica Rockefeller!?
Allora, spiegazioni...

La prima volta che incontrai Guardiano e Lupo decisi di far fuori prima il Lupo, mi sembrava la mossa ovvia... fino a quando non vidi che si trasformava a metà vita in un incrocio tra l'Armageddon e l'Apocalisse al che cambiai tattica... e ricordo che penai terribilmente per farlo fuori anche in solo, dopo aver ucciso il Guardiano (e a rifare lo scontro ieri mi domando come abbia fatto all'epoca ).
In questo caso ho deciso di uccidere il Lupo fin da subito. Perchè? Beh, perchè le frecce aggiungono uno svantaggio enorme per far fuori il Guardiano (se avete visto il video noterete che devo sempre aspettare il momento giusto per colpirlo almeno una volta, e non è che posso mettermi a girare mezz'ora per l'arena con il Lupo attorno), ma un vantaggio evidente col Lupo.

Posso cioè colpirlo a distanza rimanendo fuori portata dei suoi colpi; inoltre le sue dimensioni e le sue azioni lo rendono facilmente colpibile, quasi mai si sbaglia un colpo.
Quello che mi manda fuori di testa è l'attacco congelante quando "soffia" in fase due: ha un raggio d'azione assurdo, se ti congela (e prima o poi lo fa) ti toglie metà vita e subito dopo parte con la sua sequenza di attacchi di carica oltretutto con la visibilità azzerata. La cosa bella è che in uno dei primissimi tentativi lo stavo facendo fuori subito, mi bastava un colpo per farlo fuori e risolvere la pratica in non più di una manciata di minuti, aveva uno sputo di vita... e dopo 1 minuto mi sono ritrovato a bestemmiare perchè avevo equipaggiato le frecce di legno anzichè quelle normali, se non facevo quell'errore l'avrei già ucciso in quel momento

Dopo diversi try poi guardando l'area di gioco mi son detto: OK, posso usare solo l'arco, ma non ho nessuna limitazione a sfruttare l'ambiente. Così ho deciso di sfruttare le colonne in fondo all'arena.
Al netto delle difficoltà di manovra, quella mossa ha: annullato gli effetti del soffio congelante, quasi del tutto annullato le cariche mortali e anche reso inoffensivo il Guardiano. Faccio notare che quello del video è il primo tentativo di fare il boss girando attorno alle colonne.

Usando solo l'arco con il Lupo nell'arena sei pressochè costretto a fare per secondo il Guardiano. Con un'arma di corpo a corpo puoi cercare di colpirlo dopo un suo attacco, ma con l'arco no (si, ho pensato per un attimo all'arco composito ma sono di parola: non lo userò mai ). Col suo scudo para tutti i colpi, anche quando fa alcune cariche, quindi devi cogliere veri e propri attimi di tempo per infilare un colpo, e rimanere in attesa con la freccia incoccata tutto il tempo (e difatti se notate ho sempre l'arco caricato nello scontro contro di lui), altrimenti non lo colpirai mai.
Ora: oltre alle tempistiche che si allungano, è improponibile stare sempre con la freccia incoccata quando hai il Lupo che ti gira attorno, avendo necessità di avere sempre gli occhi sul Guardiano e con i movimenti quasi azzerati. Ho anche provato l'arco di Millwood, bollato subito, per tutte le complicazioni che si porta dietro.

Le frecce... premessa: io fin da subito ho deciso di comprare TUTTE le frecce possibili immaginabili e farne scorta. Il vantaggio di un arco è quello di poter scegliere di volta in volta il tipo di attacco per massimizzare i danni.
Nei fatti però le frecce normali sono sempre quelle che fanno più danni (e ogni volta dai boss provo ad usare frecce diverse per verificare). Per cui il realtà le frecce infuocate non le uso per nemici specifici, ma per risparmiare quelle normali
Perchè altrimenti io le ho tutte le frecce: quindi anche quelle oscure e quelle avvelenate. Ma il campo di applicazione e l'efficacia generale non è tale da renderle necessarie, anzi.

Finora le frecce infuocate le ho trovate utili perchè stordiscono alcuni nemici per qualche secondo (cioè, li manda in fiamme e li rende inabili per qualche secondo), vedi gli alberi del DLC.

Per la discesa... quello sicuro, la Città degli Anelli è molto in basso
Beh, rimangono 6 boss. Tralasciando i due del gioco base, per quelli del DLC non mi pronuncio: Gael e Midir di base sono comunque complicati, poi c'è il Principe Demone ed essendo uno scontro 2 contro 1 lo odio già di base. Inoltre come per Friede non ricordo pressochè nulla, dato che li ho fatti una volta sola.
E in ogni caso dovrò valutare come e quando colpire il boss: in mischia hai tempistiche e finestre del tutto diverse. Ad esempio in mischia molte volte rimango a contatto del nemico, imparo i pattern di attacco per evitarli e trovare finestre per dargli un colpo e poi recuperare una posizione difensiva subito dopo. Con l'arco rimango distante e hai finestre e tempi del tutto diversi; anzi, molte volte tendo a cercare di colpire il nemico mentre carica, cosa che lo interrompe.

Prendiamo Friede nella prima fase: se avete visto il video la colpivo quando provava a diventare invisibile, quando caricava addosso a me e dopo un paio di tipi di attacchi.
Quando la feci con la... mi pare Lama Oscura... no: mi difendevo, aspettavo volutamente che diventasse invisibile, evitavo il colpo e le mandavo una serie di colpi (3-4-5 se non ricordo male) senza neanche usare il target, poi mi allontanavo e attendevo ancora.

Devi quindi cambiare del tutto stile di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 21-02-2021 alle 07:16.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 10:12   #11863
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie per la spiegazione tecnica.
Ma alla fine ti sta piacendo la run?
È bello dover giocare usando uno stile differente dal solito, sembra di giocare a un altro gioco, vero?
Old 21-02-2021, 10:25   #11864
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Giocare con stili ogni volta diversi è il motivo per cui ho giocato più volte i Souls. L'arco però non è esattamente il genere che preferisco, stile troppo "farragginoso". Certo, devo dire che in alcune situazioni, soprattutto in certi punti, la sua utilità è innegabile; nemici che qualche grattacapo me lo danno in melee con l'arco scompaiono. Senza contare le volte che posso appostarmi in luoghi sicuri e bersagliare da distante.
Giusto or ora mi son fatto la viverna all'ingresso del castello di Lothric, andando verso il prossimo boss Armatura dell'Ammazzadraghi (e non so perchè ho un brutto presentimento). Mi son posto sulla scalinata, Arco di Millwood e via di 40 frecce per farla fuori.

Tra tutti i Souls l'arma che preferisco è la Falce di Friede. Sarà sgrava, perchè lo è, ma adoro quell'arma: il moveset, gli effetti magici e il tutto uniti ad una rapidità d'azione che è nel mio stile e un raggio d'azione notevole. Poi rivedendo il video dello scontro con Friede l'apprezzo ancora di più, in fase 3 fa certe azioni da cineteca che mentre l'affronto è l'ultima cosa che vedo. Batte di molto poco l'Ascia Bipenne del Cavaliere Nero.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-02-2021, 10:42   #11865
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Ecco, ad esempio io asce e falci non le sopporto...
Non mi sono mai sentito invogliato a provare armi diverse dalle spade dritte o dalle greatswords.
Se devo sperimentare vado di cose radicalmente diverse: solo arco, solo incantesimi, solo pugni, solo pugnali... Cose di questo genere.
Old 21-02-2021, 10:50   #11866
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Come non detto, presentimento sbagliato: https://youtu.be/Y2U1pkdV-r4

Un try per ricordare i pattern d'attacco (che non richiedono niente di particolare per essere evitati), un try per suicidarmi (a volte mi capita ) e poi fatta fuori.
Non me lo ricordo mai come boss perchè è davvero insulso Avevo solo il timore di avere problemi nel colpirlo con l'arco, dato lo scudo, ma in realtà è una passeggiata di salute.

Proseguo fino a Lothric, poi affronterò il DLC prima della fine. Devo salire di livello per poter usare la Falce di Friede
Old 21-02-2021, 11:28   #11867
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Non avrai intenzione di rovinare la run usando la falce di friede nel secondo DLC?
Old 21-02-2021, 11:54   #11868
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

No, ma la tengo uguale
Old 21-02-2021, 17:44   #11869
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ok, ora qualcuno mi dica che ha ucciso Lothric con l'arco
Old 21-02-2021, 19:46   #11870
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Old 21-02-2021, 19:53   #11871
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Purtroppo ho già ceduto E non certo per l'attacco dopo il dodge.

È l'unico modo per far fuori la tipa. Ma comunque con l'arco questo boss si complica parecchio, e non evito abbastanza bene gli attacchi. La vedo bigia
Old 21-02-2021, 20:06   #11872
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Alle brutte colpirai la tipa (che in realtà è un maschietto) solo dopo aver steso il fratello (se non sbaglio nella seconda fase la barra di energia si accorcia ogni volta che lo stendi).
Comunque è più che fattibile, non mollare!
Old 21-02-2021, 20:21   #11873
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Alle brutte colpirai la tipa (che in realtà è un maschietto) solo dopo aver steso il fratello (se non sbaglio nella seconda fase la barra di energia si accorcia ogni volta che lo stendi).
Comunque è più che fattibile, non mollare!
Ci ho giocato un sacco, ma questa non la sapevo. C'è sempre qualcosa da scoprire.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:33   #11874
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si, si accorcia, ma non di tantissimo.

Ho fatto qualche tentativo nell'intorno della cena, vero che ero molto scarico per cui ero sempre in ritardo e facevo errori in continuo, ma ho delle difficoltà ad evitare gli attacchi e la cosa mi preoccupa.
Old 21-02-2021, 21:16   #11875
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si fa senza troppi problemi,a mio parere sono più impegnativi gli ultimi scontri che hai appena superato...

Ad ogni modo,sempre con il Cavalcadraghi:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 21-02-2021, 21:22   #11876
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Avete rotto co sto cavalcadraghi!
Mi toccherà rifare la run solo arco e filmarmi per dimostrarvi la superiorità dell'arco composito.
Comunque, sono d'accordo con Pachanga sulla difficoltà dei principi.

Edit: ah, comunque c'è sempre il cheese:
https://youtu.be/z9-I7GnQJbY

Ultima modifica di kaos. : 21-02-2021 alle 21:32.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 21:33   #11877
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Avete rotto co sto cavalcadraghi!
Mi toccherà rifare la run solo arco e filmarmi per dimostrarvi la superiorità dell'arco composito.
Comunque, sono d'accordo con Pachanga sulla difficoltà dei principi.
Stavo giusto pensando che tu sei riuscito con il Composito solo per un banale motivo:hai più skill di me.
Quindi nel caso dimostreresti solo la tua superiorità,non quella dell'arco in questione...

EDIT:non sapevo del cheese,fantastico!
hd:
Old 21-02-2021, 21:35   #11878
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Stavo giusto pensando che tu sei riuscito con il Composito solo per un banale motivo:hai più skill di me.
Quindi nel caso dimostreresti solo la tua superiorità,non quella dell'arco in questione...
Mi sembra un ragionamento capzioso che parte da presupposti errati.
Citofonare a Itachi per conoscere le mie "skills".
Convertitevi al composito, infedeli!
Old 22-02-2021, 06:56   #11879
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Allora, mettiamo i puntini sulle "w".

Tra gli archi "normali", il Cavalcadraghi è quello che fa più danni, motivo per cui è quello che uso; a questo aggiunge una buonissima gittata. Sarei folle a dire che l'Arco Composito non sia un buonissimo arco, ma per via delle sue capacità secondarie che lo rendono utile in determinate situazioni. Tipo questa.

Contro Lothric di norma colpivo la "sorella" dopo aver evitato degli attacchi, qualche colpo alle spalle riuscivo a darlo, per cui difficile che effettuava una resurrezione più di una volta (esclusa la prima che non puoi evitare).
Ho provato con l'arco a mirare alla sua testa ma non si riesce a colpirla, e colpire alle sue spalle è pressochè impossibile, per cui devo aspettare che "scende"... e in quel caso l'abilità di raffica del Composito è fondamentale. Ho provato anche a vedere se potevo colpirla nella fase uno quando ancora sta sul trono

In situazioni più generiche l'Arco Composito non lo reputo nulla di particolare: gittata minore, danni minori. L'abilità di colpo dopo una schivata è utile ma non fondamentale, e produce meno danni.

Passiamo allo screenshot del buon caro pachanga, dove posso evidenziare che il suo personaggio è decisamente più livellato del mio; inutile dire che questo comporta tutti i vantaggi del caso. A quanto vedo lui con un colpo toglieva 702 con quel personaggio, io se sono a piena vita con il Cavalcadraghi 239, altrimenti... 204 se non erro. Vien da se che quando la tipa scende fa circa 3,5 volte il danno.
Questo dipende, presumo, da: livello molto più alto, un personaggio iniziale più gestibile nelle statistiche (io col ladro ho 14 di Fortuna... 4 punti sprecati) e distribuzione dei punti diversi, io qualche punto l'ho "sprecato" per poter usare la Falce di Friede. Comunque, in generale mi sembra il problema principale.

Passiamo a me
Ieri quando ho provato il boss ero davvero "scarico": poca voglia di giocare e zero concentrazione. Mi capita, niente di strano, la cosa migliore in quel caso è quella di lasciar perdere e provarci il giorno dopo, dove sovente capita che il boss poi lo faccia quasi subito (non sempre).
Lothric però non è mai stato un boss adatto alle mie corde. A differenza di Friede ad esempio: nella run del video, per dire, andavo di fretta e ho usato 5 Estus (se ricordo bene), ma tenete conto che giocando con un minimo di attenzione ogni tanto supero le prime due fasi senza essere mai colpito. Se dovessi scegliere un boss dove tentare una no-hit, Friede sarebbe uno di quelli papabili.

Qui appena entro mi becco subito una cracca
I suoi dannati attacchi hanno direzione e tempistiche variabili, cioè la mia nemesi. Per dire, l'Ammazzadraghi in confronto è una passeggiata di salute con i suoi attacchi per me... il timing dei suoi colpi è sempre quello, se entro in ritmo mi rivede solo quando vado al cimitero a visitare la sua tomba
Metà delle volte che si teleporta mi colpisce, il che non è un buon viatico per farlo fuori dato che lo scontro sarà piuttosto lungo.

Vediamo stasera come sono messo, magari ieri ero solo stanco.

Ultima modifica di cronos1990 : 22-02-2021 alle 06:58.
Old 22-02-2021, 11:50   #11880
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Guarda, è vero il discorso che fai sui danni e la gittata, ma l'attacco in roll per me è abbastanza fondamentale: mi dà la possibilità di sfruttare ogni singola occasione d'attacco, invece di dover per forza attendere le giuste finestre per fermarsi e scoccare la freccia.
Probabilmente sono troppo impaziente.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian