Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2019, 13:54   #11801
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Intanto vai su https:\\www.lteitaly.it e prova a vedere nella tua zona quali sono le bts più vicine così intanto puoi capire su che provider ti puoi indirizzare.
Sia LTEItaly che Cellmapper sono lacunosi. A tal riguardo come si fa ad aggiungere le BTS mancanti? Io ci ho provato con Cellmapper inviando i dati, ma finora non sono comparse le BTS che ho inviato personalmente ...
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:56   #11802
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io ho iliad + tre meglio di cosi non potevo chiedere (è meglio prendere gli operatori principali che ad esempio icaro che danno problemi di connessione , mia opinione) secondo lte italy fino a 150 mb in villeggiatura , hanno finalmente aggiornato la mappa

secondo un app del cellulare hanno messo anche una serie di ponti radio a 42 mb, ne ha presi ben 6-7 sembrano stati messi in un modo logico facendo una piccola curva fino all altra parte la montagna per quale motivo?

guardando il codice bts hanno i numeri consecutivi l'ultima cifra aumenta di uno

Ultima modifica di Vindicator23 : 20-07-2019 alle 14:00.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 14:58   #11803
joeblacks
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
- Mi dareste un consiglio il più "economico" per testare i vari operatori (TIM, Tre/wind, Vodafone) per trovare quello col segnale più forte in casa?
- Di offerte davveo flat (il 3rd è davvero lungo e dispersivo) mi sembra ci sia solo Icaro (Tre Cube non mi da copertura, non ho partita iva) abbastanza affidabile?

Grazie mille, spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......
Io ho provato Icaro e mi sono trovato molto male, preso una sim Iliad (50 giga a 7,99) e una Vodafone (50 giga a 7,99), in tutto 15,98; fin ora, anche nelle ore peggiori, mai avuto problemi
joeblacks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:12   #11804
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Sia LTEItaly che Cellmapper sono lacunosi. A tal riguardo come si fa ad aggiungere le BTS mancanti? Io ci ho provato con Cellmapper inviando i dati, ma finora non sono comparse le BTS che ho inviato personalmente ...
Da quanto ho visto, il tempo varia tra un minimo di 2 ore a svariate settimane prima che vengano resi disponibili gli aggiornamenti da te rilevati.

Purtroppo ci sono dei personaggi che spostano la bts e poi la riposizionano per attribuirsi la scoperta della bts.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:19   #11805
Vindicator23
Senior Member

è molto semplice gli operatori secondari hanno meno priorita di banda, quelli paganti primari sono sempre in testa
Old 20-07-2019, 19:19   #11806
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando. Se sei coperto bene sia da tim che da wind con la combinazione di Icaro+una tim a consumo di backup si va alla grande

Anche io avevo una 8 mega e mi trovo 10 volte meglio così
Ma in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:48   #11807
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Intanto vai su https:\\www.lteitaly.it e prova a vedere nella tua zona quali sono le bts più vicine così intanto puoi capire su che provider ti puoi indirizzare.
e per controllare l'intasamento della specifica antenna bts? in orari specifici

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ma in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
se circa 13,98 € per 100gb e due operatori differenti,
invece di circa 6,99 € per 50gb unico operatore,
come costo supera l'utilità che ti potrebbe dare, dipende dalle esigenze o meno
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 22:50   #11808
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
e per controllare l'intasamento della specifica antenna bts? in orari specifici
ancora qualcosa?

L'unica è prendere una sim e provare...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 23:32   #11809
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Senza contare che le cose cambiano. In peggio, o in meglio. Mi è capitato di una B3 chiusa per una settimana con Vodafone e invece una nuova B3 aggiunta con Wind, che però va a 1mbps nei weekend...
Nel mobile è tutto a caso, veramente! A meno che non abitiate a 50m da una BTS
Old 21-07-2019, 00:51   #11810
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando.
Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
Mah... eppure la premessa sembrava chiara a me: "A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando" data in risposta a

Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE
La stabilità delle prestazioni è un aspetto della valutazione diverso dal costo (che probabilmente può essere inquadrato come una "prestazione" esso stesso).

Ultima modifica di shuriken0001 : 21-07-2019 alle 00:55. Motivo: corretto quoting
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 08:28   #11811
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse non si rinnova il mese successivo... va beh dai... su 573 giga... 5giga avanti/indietro a me non fanno differenza... sono solo un capriccio 😅
Tra una settimana si rinnova ed ho ancora sui 376 giga...non riesco a finirli anche se mi ci metto di impegno (nel mio uso streaming e navigazione e "qualche" speedtest )
riguardo lo streaming su che piattaforma e quanti episodi guarderai di media la giorno?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 10:14   #11812
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

SMS Vodafone condizioni di utilizzo

Per la prima volta da gennaio, data in cui ho attivato la Vodafone Unlimited Red Plus (poi diventata Red Unlimited Black), mi è arrivato un SMS di avviso per un "anomalo" utilizzo del traffico internet.

Nessun download illegale, no FTP, no P2P, no VPN, no Tor Browser, no condivisione della connessione. Solo streaming audio/video con le varie piattaforme (Now TV, Spotify, Netflix, Prime Video, Youtube), navigazione standard sul web e circa 50 GB di download da Steam.

Direi che 400 GB sono un limite abbastanza basso; continuerò a utilizzare normalmente il servizio dato che mi mancano 3 giorni al reset delle soglie (attualmente sono a 443 GB) sperando non mi sospendano la SIM.

Immagini allegate
File Type: png sms.png (10.9 KB, 27 visite)
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 10:29   #11813
Vindicator23
Senior Member

per consumo anomalo loro intendono se scarichi tipo un gioco da 50 gb in poco tempo da steam, provate a consumare meno in un periodo di tempo piu lungo
Old 21-07-2019, 10:32   #11814
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
per consumo anomalo loro intendono se scarichi tipo un gioco da 50 gb in poco tempo da steam, provate a consumare meno in un periodo di tempo piu lungo
No, i 50 GB da Steam sono stati fatti a inizio mese. Nelle restanti settimane sono tra i 12-15 GB al giorno di solo streaming e navigazione web.

-edit-
E in ogni caso parlano chiaramente di superamento dei 400 GB, credo che abbiano abbassato il limite di utilizzo "illimitato" consentito.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:02   #11815
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Se devo stare a fare calcoli di medie giornaliere e mensili avendo sempre l'ansia di sforare preferisco allora un altro gestore che non mi vincoli e possa utilizzare la mia connessione in modo più flessibile ...

Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:55   #11816
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Se devo stare a fare calcoli di medie giornaliere e mensili avendo sempre l'ansia di sforare preferisco allora un altro gestore che non mi vincoli e possa utilizzare la mia connessione in modo più flessibile ...

Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"!
idem, infatti io mi tengo l'adsl del cavolo, almeno ho ping migliore No nat e se devo scaricare 40gb al giorno posso farlo
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 13:27   #11817
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
Buon pomeriggio ragazzi. Vorrei disattivare la unlimited red black, quale la procedura? voglio buttare nel dimenticatoio la sim, solo che voglio bloccare il rid sul bancoposta. Se qualcuno sa come muoversi, perche contattando il servizio clienti mi hanno detto che si puo effettuare da app, ma mi permette solo di cambiare metodo di pagamento, potrei mettere una postepay al posto del Conto corrente ma non so se andrebbe a buon fine. Grazie in anticipo

Ultima modifica di fantidus90 : 21-07-2019 alle 14:56.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 14:10   #11818
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:

Concordo
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 14:56   #11819
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quanto tempo ci mette più o meno Icaro a spedire la sim a casa?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 16:22   #11820
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
orario di punta
banda ok , PING abbastanza scarso...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian