Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2016, 14:10   #11801
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Interessante tecnologia ora supportata anche dalle gpu polaris

https://www.techpowerup.com/227811/a...open-standards
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:12   #11802
Paride.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Messaggi: 127
Salve a tutti gente, dopo avervi letto per parecchi giorni, sono diventato felice possessore di una GTR...tutto funziona correttamente una volta avviato windows (con gli ultimi crimson) ma al boot e nel bios mi ritrovo in questa situazione:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=vifn2x&s=9

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
__________________
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E

Ultima modifica di Paride. : 14-11-2016 alle 14:43.
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:31   #11803
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
8gb sono troppi per la mia config.
un domani quando farò un upgrade la tengo sicuramente in considerazione.

grazie
la 4 e la 8gb hanno prestazioni praticamente allineate, e secondo me in full hd 4gb bastano, avanzano e sono pure fin troppi..... in ottica futura, cioe' quando ci vorranno 8gb per tirare i giochi con dettagli alti, la 480 sara' del tutto inadeguata, sia essa da 4 o anche da 8gb
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:45   #11804
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24573
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la 4 e la 8gb hanno prestazioni praticamente allineate, e secondo me in full hd 4gb bastano, avanzano e sono pure fin troppi..... in ottica futura, cioe' quando ci vorranno 8gb per tirare i giochi con dettagli alti, la 480 sara' del tutto inadeguata, sia essa da 4 o anche da 8gb
Rise of tomb raider mi occupa stabilmente 7gb di vram a 1440p e poco meno a 1080p. Anche li occupasse solo per caching comunque garantisce meno stuttering, non vedo alcun senso in solo 4gb di vram.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:45   #11805
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la 4 e la 8gb hanno prestazioni praticamente allineate, e secondo me in full hd 4gb bastano, avanzano e sono pure fin troppi..... in ottica futura, cioe' quando ci vorranno 8gb per tirare i giochi con dettagli alti, la 480 sara' del tutto inadeguata, sia essa da 4 o anche da 8gb
Ho provato l'altro giorno e con GTA, senza andare a cercare altri titoli, supero i 4GB utilizzati a dettagli massimi. 4GB possono bastare senza dubbio, ma da qui a dire che sono troppi ne passa.
__________________
AMD R7 5800X3D, AMD RX 7900 GRE Hellhound, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, 970 EVO Plus, 850 EVO, KC3000, WD Red Pro, Corsair RM750x, CM H500, Asus VG34VQL3A
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:05   #11806
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Più vram c'è meglio è punto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:57   #11807
Dantidus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 114
Ragazzi perdonatemi ho un problema e non riesco a risolvere in alcun modo...
Oggi mi è arrivata la XFX RX480 8GB Black Edition.
L'ho montata su un pc un pò datato tant'è che la scheda madre supporta al massimo il pci ex 2.0... ma sicuramente meglio della hd7950 con Oven trick addosso......
ad ogni modo con la vecchia scheda i giochi non avevano problemi di alcun tipo invece con la RX mi ritrovo un cap agli fps che restano bloccati a 30 se vi è il Vsync attivo. cosa che come ho detto prima non succedeva con la vecchia scheda... eppure non ho toccato nessuna impostazione nei giochi...
in più ho notato che su afterburner i mhz del core della gpu fanno sali e scendi repentinamente in idle... è normale secondo voi? probabilmente avete già affrontato queste problematiche. potreste essere così gentili da linkarmi una soluzione?
grazie anticipatamente
Dantidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:06   #11808
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20974
Quote:
Originariamente inviato da Dantidus Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi ho un problema e non riesco a risolvere in alcun modo...
Oggi mi è arrivata la XFX RX480 8GB Black Edition.
L'ho montata su un pc un pò datato tant'è che la scheda madre supporta al massimo il pci ex 2.0... ma sicuramente meglio della hd7950 con Oven trick addosso......
ad ogni modo con la vecchia scheda i giochi non avevano problemi di alcun tipo invece con la RX mi ritrovo un cap agli fps che restano bloccati a 30 se vi è il Vsync attivo. cosa che come ho detto prima non succedeva con la vecchia scheda... eppure non ho toccato nessuna impostazione nei giochi...
in più ho notato che su afterburner i mhz del core della gpu fanno sali e scendi repentinamente in idle... è normale secondo voi? probabilmente avete già affrontato queste problematiche. potreste essere così gentili da linkarmi una soluzione?
grazie anticipatamente
Fai una cosa, disinstalla i driver dai una bella pulizia con ddu e reinstalla gli ultimi
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:09   #11809
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Ho provato l'altro giorno e con GTA, senza andare a cercare altri titoli, supero i 4GB utilizzati a dettagli massimi. 4GB possono bastare senza dubbio, ma da qui a dire che sono troppi ne passa.
Con tutto su alto, msaa 2x, ombre allungate,dettaglio alto in volo e con redux installata ne saturo 2,5.... L unico gioco che arriva a 3,5 e tomb raider con le texture a molto alto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:13   #11810
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Rise of tomb raider mi occupa stabilmente 7gb di vram a 1440p e poco meno a 1080p. Anche li occupasse solo per caching comunque garantisce meno stuttering, non vedo alcun senso in solo 4gb di vram.
Mai visto stuttering, e non se ne fa menzione in nessuna recensione... Comunque, non devo convincere nessuno, ma personalmente trovo assolutamente inutili tutti questi gb di vram su una fascia media, poi ognuno fa un po' come crede
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:20   #11811
Dantidus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Fai una cosa, disinstalla i driver dai una bella pulizia con ddu e reinstalla gli ultimi
non cambia ho già fatto questa prova :s
riprovo un ultima volta.
Devo usare l'ultima versione di DDU? ed installare i nuovi Crimson Edition 16.11.3 Hotfix e basta?
disinstallo anche afterburner e razer cortex?
Dantidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:21   #11812
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
15 giorni e mi prendo la scheda una rx480 4 gb nitro +

voi che l'avete come vi trovate? mi serve per giocare a hearthstone, diablo 3 strarcraft 2 overwatch e heroes of the storm
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:10   #11813
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Guarda oggi ho fatto un giro nel forum e tra tutte le cose che ho letto ho preferito non rispondere a nessuno, ma solo perchè mi prenderei un bel ban, e detto tra noi non cambia niente, ci sono professoroni che si spacciano tali solo perchè hanno quel prodotto, non hanno un minimo di obiettività per non parlare poi delle conoscenze inerenti a ciò che si stà parlando....siamo nel 2016 e ancora non hanno capito che heaven è solo un metro di paragone, ma non si può paragonare ati vs nvidia perchè le due architetture diverse danno e lavorano in modo diverso per cui il confronto non c'è, lo scrivo qua tanto qualcuno autoconvinto uscirà, in dx12 amd lavora via hardware e siamo sicuri che i risultati sono quelli, nvidia invece lavora via software e spesso raggira via driver le dx12 facendo processare meno elementi del dovuto pur di rendersi competitiva, questa cosa la sanno in molti ma nessuno ne parla perchè? Io credo e ritengo di avere una mia testa e non mi faccio lavare il cervello "dal sentito dire" ci vorrebbe più coerenza ma noti che ogni giorno ce nè sempre meno.
Lascia perdere alcuni si spacciano X tecnico solo xche sanno montare un PC e sanno sistemare 2 cavi! X di più età media 15-19 anni 😱!!!

Comunque stasera e in spedizione la mia XFX tieniti pronto X la solita chiacchierata e mano X tirarla ok 😁
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:10   #11814
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Ragazzi qualcuno che ha una rx480 e che la ha provata su un 4k mi può dire come si comporta? Anche abbassando dettagli e filtri. ( potrei usare hdr ma è uguale?)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative a buon fine :
TiEfSchWarZ
Claudiostef
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:27   #11815
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7878
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Mai visto stuttering, e non se ne fa menzione in nessuna recensione... Comunque, non devo convincere nessuno, ma personalmente trovo assolutamente inutili tutti questi gb di vram su una fascia media, poi ognuno fa un po' come crede
C'è sempre stato stuttering in Rise of the Tomb Raider... soprattutto nella base sovietica.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:51   #11816
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12896
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno che ha una rx480 e che la ha provata su un 4k mi può dire come si comporta? Anche abbassando dettagli e filtri. ( potrei usare hdr ma è uguale?)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si funziona benissimo in 4k.
Basta solo che abbassi la risoluzione a 1920x1080 e sei a cavallo.
LoL
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:53   #11817
HI-Giona
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Rise of tomb raider mi occupa stabilmente 7gb di vram a 1440p e poco meno a 1080p. Anche li occupasse solo per caching comunque garantisce meno stuttering, non vedo alcun senso in solo 4gb di vram.
con 2 480 da 4gb alla fine il sistema ne vede una da 8gb oppure rimane con soli 4gb per scheda ?!
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:38   #11818
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Con tutto su alto, msaa 2x, ombre allungate,dettaglio alto in volo e con redux installata ne saturo 2,5.... L unico gioco che arriva a 3,5 e tomb raider con le texture a molto alto
http://i.imgur.com/mYo3zXT.png

http://i.imgur.com/CryQMYj.png

1680x1050, msaa 2x
__________________
AMD R7 5800X3D, AMD RX 7900 GRE Hellhound, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, 970 EVO Plus, 850 EVO, KC3000, WD Red Pro, Corsair RM750x, CM H500, Asus VG34VQL3A
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:49   #11819
sosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
con 2 480 da 4gb alla fine il sistema ne vede una da 8gb oppure rimane con soli 4gb per scheda ?!
Ne vede 4 .
Vedo molte XFX , con la serie 7900 ricordo che era un marchio da evitare come la peste
__________________
4770k/ silver arrow/ asrock z97extreme4/ 2x8 f3-2400c10d-16gtx/ 830 256g/ barracuda 2tb/ rx580 8g aorus/ enermax revo.730 xt/ haf922+zalman mfc1 plus/ aoc i2757fm
sosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:52   #11820
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la 4 e la 8gb hanno prestazioni praticamente allineate, e secondo me in full hd 4gb bastano, avanzano e sono pure fin troppi..... in ottica futura, cioe' quando ci vorranno 8gb per tirare i giochi con dettagli alti, la 480 sara' del tutto inadeguata, sia essa da 4 o anche da 8gb
Se moddi GTa5 meglio averne 8 di GB.

Titanfall 2 per la grafica "estrema" ne richiede lui stesso 8GB.

E tutto questo a 1080P.

Che poi anche i 4GB di vram vadano bene é fuori dubbio.
Ma meglio abbondare e stare un po' larghi.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v