|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Buonasera a tutti, non so se ne avete gia' discusso (ho controllato le ultime pagine per sicurezza ma non ho trovato informazioni a riguardo).
Possiedo questo Zyxel brandizzato Tiscali. Tramite trucchetto del ripristino della configurazione modificata ho installato il firmware Firmware ABEJ5 con ModelID/Firmare ID per Tiscali di handymenny (che ringrazio). La mia domanda e': adesso e' possibile installare i firmware nobrand? Vorrei mettere la mod di ventidue con kernel modificato per debian e nel readme dice "Only for non branded devices", e vorrei capire se il mio in realta' e'ancora ""brandizzato"" pur avendo messo il firmware di handymenny oppure no. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Eliminato
Ultima modifica di annalisa19 : 12-07-2022 alle 10:34. Motivo: sezione errata |
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
wifi repeater
Buonasera,
posso utilizzare questo modem/router come ripetitore wifi (ripetere il segnale wifi del router principale, non con connessione ethernet)? - Nome Rete wireless: Infostrada-8E**** - Versione firmware attuale:V5.13(ABIU.0)b5_20170531 Grazie |
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
trovato firmware forse più recente
Quote:
https://pics.vodafone.cz/2/others/VM...1_20220217.bin è una beta, immagino, spero si possa usare, e se c'è qualcosa di nuovo, magari se @handymenny ha tempo/voglia di compilare un nuovo binario per la versione Tiscali. Ultima modifica di strassada : 29-10-2022 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei sbrandizzare il mio router Wind ma vedo che non è più possibile scaricare i firmware originali dall'ftp zyxel, qualcuno ha i file da ricaricare?
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Bicchierino
Per favore leggi sempre i primi post del thread. I firmware stock ufficiali Zyxel sono disponibili nel thread ufficiale (non nel thread modding).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Member
|
Ok, grazie per la precisazione, segnalo comunque che il link presente in prima pagina nella sezione "Modem con firmware Wind - Sbrandizzazione" non è più funzionante ma comunque nel thread ufficiale è possibile scaricarlo da dropbox.
Vorrei chiedere, se è il thread corretto, consigli sul recupero credenziali admin/supervisor, il calcolo password da seriale di @maximuz non è più online e la procedura descritta da @Yramrag almeno nel mio caso non va a buon fine Ultima modifica di Bicchierino : 16-04-2023 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
|
@Bicchierino
Per l'aggiornamento del tool per il calcolo della password vedi thread VMG8825 (modding). https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se si sarebbe una figata Inoltre volevo chiedere, dopo avercaricato il Quote:
Per concludere la Sbrandizzazione non è necessario infine entrare in ssh/telnet, lanciare i seguenti comandi zycli fwidcheck off zycli modelcheck off e infine caricare il FW NOBrand presente qui 5.13(ABEJ.5)C0 ????? inoltre una volta caricato il FW noBrand mi dovrei ritrovare la password del WIFI che è indicata in etichetta e come credenziali: User: admin Password: admin oppure 1234 mentre per la password di supervisor bisogna usare il tool indicato qui Modem Zyxel - Password admin/supervisor in base a seriale modem corretto? Ultima modifica di Impression : 13-01-2024 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
ROuter brickato
Ho provato ad usare il modem come router da una rete Ethernet usando WAN. Dopo due giorni ha smesso di funzioanare e non si accendono più i led. Ho provato ad alimentarlo con un alimentare ed assorbiva solo 0.2A. è possibile sia stato bloccato da Tiscali?
|
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ciao Bovirus per caso hai firmware originale J.4 (quello con zycli) ? Da ftp://ftp2.zyxel.com/ è sparita la cartella per VMG8823-B50B vorrei sbrandizzare il mio che è infostrada attualmente, ho recuperato credenziali supervisor, ma non posso caricare direttamente il J.5 zyxel da quello che ho capito, devo prima passare dal J.4. grazie |
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta aggiornato al firmware stock Zyxel v. 5.13(ABEJ.4)C0 accedere via telnet al modem come admin dare i comandi zycli fwidcheck off zycli modelcheck off |
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Member
|
Ragazzi buongiorno, premetto che non me ne intendo assolutamente, ho letto un po di guide, ma non ne capisco molto, il mio intento era aggiornare il modem, all'inizio era la versione 513. ABIU.0 B5_20190308. Ed ora nel modem mi ritrovo la versione V5.13(ABEJ.4).C0. io vorrei tornare alla versione che avevo prima, perchè in questo firmware ho un problema con le reti ospiti, nel senso che imposto i valori, ma a velocità rimane inferiore a quella che metto io, ho dedotto che devo dare dei comandi, ma non so come muovermi, e piu' leggo piu' vado in tilt, grazie mille per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Per chi riscontra i seguenti problemi ad installare il fw zyxel nonostante abbia già installato un fw di transizione
Come suggerito da @lmarco11 qui.. dovete usare un altro firmware di transizione Firmware 5.13 (ABEJ.4)C0_mod02 by superpippo82xxx funziona Potrebbe essere utile inserire questa precisazione in prima pagina @Bovirus Grazie a tutti in questo thread, senza di voi non sarei mai riuscito <3 Ultima modifica di Piessa : 05-01-2025 alle 14:05. Motivo: Errore grammaticale |
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Richiesta firmware
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.