|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Certo, non pretendo prestazioni al top, voglio solo capire fin dove si puo' spingere
Per il surriscaldamento , anche se tu dici che non lo hai notato, la pag 159 del manuale utente lo menziona. Cosa e' il BG-E ? MI sono orientato sull 7D perche' ho notato una flessione dei prezzi, inizialmente infatti avevo optato per una D7000. Anche se del 2009 dici che e' ancora una buona machina o ormai convie espettare l'uscita di qualcosa di nuovo? Forse la flesione di prezzo indica un nuovo modello per settembre? Grazie |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
credo che invece il parere generale sia che le reflex siano come delle cineprese TOP difficili da usare e vanno attrezzate per poter riprendere in modo corretto (carrelli, microfoni, etc...), mentre, è + adatta una telecamerina per fare la ripresa con gli amici. Non vorrei sbagliare ma la mia 7d in 1080 24p produce file da 350MB per minuto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Member
|
Ripeto, mi interessa capire fin dove si puo' spingere.
La preferirei ad una telecamera per via della qualita' video che si avvicin verosimilmente a quella cinematografica. Sempre citando il manuale della 7D, al massimo della qualita' (1920x1080/30p) e' possibile registrare 12 minuti di filmato in 4Gb (330Mb/Min)ù P.S. Vi riporto qui le mie domande: Cosa e' il BG-E ? Mi sono orientato sull 7D perche' ho notato una flessione dei prezzi, inizialmente infatti avevo optato per una D7000. Anche se del 2009 dici che e' ancora una buona machina o ormai convie espettare l'uscita di qualcosa di nuovo? Forse la flesione di prezzo indica un nuovo modello per settembre? Grazie Ultima modifica di Nikael : 04-07-2011 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
#1164 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
un video è a 47 mbit/s, quindi 5 MB/s ed anche intuitivamente è così: dopo un tot di scatti saturi il buffer, mentre come video non si satura mai. Quote:
Quote:
sui suoni, si sente il rumore del fuoco se si usa (ma non si usa) e tutti gli ingranaggi (rotella del diaframma, del tempo, stabilizzatore, ogni pulsantino). non si sente la ghiera di fuoco e zoom se azionate a mano. Quote:
Direi che si passa dai 2-3000 euro per un ottimo corredo ai 100.000 per INIZIARE. direi che bisognerebbe conoscere il mondo per parlarne con tale sicurezza, non credi? |
||||
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Penso che la 7d rimanga sul mercato ancora un annetto, nella sua categoria è l'aps-c migliore che si trova sul mercato (senza nulla togliere alle ottime nikon d300s / d7000 sia chiaro, non voglio scatenare inutili flame) Non amo quegli adattatori, molto meglio avere delle CF performanti. |
|
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Member
|
Quote:
Se avessero avuto lo stesso prezzo quale avreste comprato tra le due? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi partire da 0 direi canon, ma non per partito preso ma perchè trovo scomode le nikon e perchè trovo il parco ottiche rosso più consono alle mie esigenze. anche se trovo che la d7000 sia una grandissima macchina. PS: siamo un po' ot. |
|
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. l'elettronica è così... tutto dopo un pò cala di prezzo. 3. è 1 anno che si vocifera di una 7DmkII, finchè non esce inutile pensarci. sabato in pista ho provato una 5DmkII ed una D1s mkIII di una troupe dedicata a fare filmati (tutte con ottiche bianchine) e fidati che la differenza si sente... mi son fatto prestare il 600mm e sulla 7D era palese la diff rispetto alla loro attrezzatura (sarebbe da avergli fregato il furgoncino da quanta roba avevano dentro... sembrava un magazzino di stoccaggio canon )
|
|
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ais001 : 04-07-2011 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo dimostra anche il fatto che dici "io prenderei ff" e poi aggiungi "tipo pmw-f3L". Che è super35mm, che, guardacaso, è un aps-c praticamente. Ti riconsiglio di non partire con giudizi perentori se non hai idea di cosa stai parlando. E ti consiglio anche di prendere una telecamerina del cavolo (l' ho detto anche io) visto che non ti serve nè qualità nè altro, non ti serve per produzioni di qualità, per te sarebbe controproducente usare strumenti raffinati come quelli. |
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
... ma io non voglio fare filmati.... ergo a me che me ne frega scusa di tutto sto' discorso??? stavo rispondendo al tizio secondo la mia logica/idea, non a te (comunque)
... la Sony indicata è una cinepresa, non una reflex come ma 5DmkII (infatti ho indicato come FF la 5DmkII proprio per quel motivo se dovevo optare per una reflex, altrimenti ho scritto che si prenderei una videocamera dedicata tipo Sony o qlc di simile, che non centra un caxx con le reflex perchè è una cosa diversa, sia che sia APS che sia FF... sono 2 cose diverse quindi non paragonarmele se non lo faccio io)... quindi detto ciò nel mio discorso ci sta... secondo me tu non hai proprio capito cosa volevo intendere io.... fidati Ultima modifica di ais001 : 04-07-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Rumore a multipli di 160 ISO minore di quelloa 100 ISO ??????
Cari tutti,
Curiosando su Appunti Digitali di oggi (astrofotografia) http://www.appuntidigitali.it/15940/...trofotografia/ ho trovato il riferimento ad una supposta minore rumorosità del sensore delle nostre Canon a multipli di 160 ISO, specie per quanto riguarda la ripresa dei video. Nel dettaglio : http://www.clickblog.it/post/10904/l...agini-migliori http://www.clickblog.it/post/10913/u...n-reflex-canon Ora, a parte il questionare sul lato tecnico delle spiegazioni offerte (io lavoro con sistemi a diffrazione laser rivelati da fotomoltiplicartori / fotodiodi e relativi convertitori AD, e leggere che un sensore si "carca al massimo" ad un data sensibilità mi fa molto ridere), è cmq vero che sia i convertitori AD (soprattuto) che le elettroniche avranno degli step a cui il raport SN o la fedeltà di conversione ( + probabile) sarà migliore ....... Io ho la 7D da pochi giorni, ed oltre a essere ancora fermo a pag. 140 del manuale Voi che ne dite ? Sempre parlando di Noise e di hotpixel, leggendo il manuale ho capito di aver fatto un immensa boiata a usare il liveview per 2 minuti prima di una serie di esposizioni prolungate in una calda sera di luglio, evidentemente il sensore si era un po surriscaldato perchè un tentativo simile fatto usando solo il mirino normale in una sera un po più fresca non ha prodotto artefatti ..... ed anche minore rumore ....... Forse anche questa è una info che potrebbe essere riportata in prima pagina ..... Per chi come me veniva da reflex senza liveview non è una cosa scontata .... Poi avrei anche due domandine x voi pratici di questa bestiuola ..... a) mentre per vedere gli scatti della vecchia 20d o per la 550 di un amico avevo trovato appositi programmini (eosinfo o altri on line), gli stessi non funzionano sulla nostra 7D, e nei menù non ho trovato la voce ..... voi come fate ??? b) come tanti ho un buon flash esterno NON wireless compatibile con tutte le funzioncine canon a cui sono affezionato (ovevro non vorrei spendere per un nuovo ;-) ) , ci sono in commercio degli RTX (ricetrasmettitori da collegare al flash) a cui collegarlo per agganciarli ai canali wireless della 7D ? Io ho guardato un po in giro sulla baya europea ma o non sapevo che cercare o non ci sono ancora ..... Saluti e grazie a tutti ;-) Gyxx P.S. grazie ais001 e a tuti quelli che mi hanno risposto le volte scorse , evidentemente ero andato in tilt mentr leggevo tutto in una volta la discussione
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
@ Gyxx
1. per il discorso delle ISO, c'è chiaramente scritto e commentato: "naturalmente si parla di differenze notabili con strumenti, e non a vista" 2. "mentre per vedere gli scatti della vecchia..." non capisco quale sia la domanda... hai fatto un discorso senza senso. le foto le vedi allo stesso modo come vedresti quelle della 7D, così che non vedi scusa??? 3. si ci sono dei trasmettitori per rendere compatibili i flash "diversi", il problema è che comunque non puoi sfruttare tutte le funzioni della 7D se utilizzi flash non compatibili e "certificati" (diciamo così). Io avevo un Nissin ed un Metz ed ora ho 2 Canon 580II, ci puoi fare un sacco di belle cose tipo sparaflashare coi rimbalzi fino a 12 flash contemporaneamente (almeno io fino a 12 sono riuscito a farlo con i flash degli amici, anche se nel manuale mi pare parlino di un limite di 4-8 flash al max)
Ultima modifica di ais001 : 07-07-2011 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Numero di scatti.
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
|
molti di noi preferiscono "azzerare" i contatori (ogni tanto o dopo ogni sessione fotografica), molti di noi sul PC rinominano i file in base al proprio estro / fantasia e servirebbe una funziona, a pc o su menù che ti dica: "la tua macchina ha fatto 6.000 scatti, l'otturatore ha ancora 94.000 scatti di vita!"
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
... ma non faceva prima a dire "ma voi ogni quanto azzerate gli scatti?"
... comunque io dopo ogni gita/servizio fotografico/test resetto sempre... visto che ogni occasione è un'occasione diversa, non vedo perchè tenere il counter progressivo... non è un'auto che devo tener conto dei km totali. |
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A me sembra una risposta più che esauriente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

)