Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 18:35   #1161
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
sono pienamente daccordo con te, il problema è che il disco è diventato rumoroso ,e potebbe rovinarsi prima o poi.
ho inviato una mail all'asus , ma già so la risposta..
Se il disco è rumoroso non è un buon segno.....la Asus o ti fornisce i dvd di ripristino o ti chiede il computer intero, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:59   #1162
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Da qualche giorno non mi funziona più il gadget del meteo, dice impossibile connettersi al servizio.

Hanno mandato in pensione pure quello?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:07   #1163
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Da qualche giorno non mi funziona più il gadget del meteo, dice impossibile connettersi al servizio.

Hanno mandato in pensione pure quello?
Ciao, yes da quasi tre anni , leggi il > bollettino

Pagina ufficiale della Microsoft (oltre a quella del bollettino) >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

Ultima modifica di tallines : 30-05-2015 alle 20:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:40   #1164
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Da qualche giorno non mi funziona più il gadget del meteo, dice impossibile connettersi al servizio.

Hanno mandato in pensione pure quello?
E off da quando è uscito 8 , e vuoi ridere , io ancora l'ho li nella speranza che si riattivi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:45   #1165
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
A me sembra abbia smesso di funzionare solo da qualche giorno.

Peccato...
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 13:29   #1166
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Aiuto!
ho appena installato da zero win7@64bit enterprise, quindi nessuna interferenza da software di terze parti, casìini nel registro, etc...
il problema è nella visualzzazione dei files e cartelle.
in alcune cartelle ho la necessità di visualizzzare i file per ultima modifica, però così non si sa per quale misterioso motivo, le cartelle vengono ordinate in mezzo ai file in ordine per data, ma io vorrei vederle in alto, come è su tutti gli altri sistemi che ho sempre visto.
cercando in rete si trova il problema opposto, ossia persone che vorrebbero la visualizzazione che a me da fastidio...
ho provato tutte le opzioni di visualizzazione e ordinamento, ma non ne vengo a capo...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:20   #1167
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3136
Ciao ragazzi volevo reinstallare windows 7 con la mia licenza oem sul mio pc ma sul sito microsoft non mi accetta la licenza serve un'altra? Qualcuno in mp magari mi spiega come fare o che ne so trovarla altrove voglio windows 7 cosi posso aggiornalo gratis al 10

Edit trovate in rete se a qualcuno serve fatemi sapere.
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai

Ultima modifica di foglius : 13-06-2015 alle 18:32.
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:25   #1168
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
il problema è nella visualzzazione dei files e cartelle.
in alcune cartelle ho la necessità di visualizzzare i file per ultima modifica, però così non si sa per quale misterioso motivo, le cartelle vengono ordinate in mezzo ai file in ordine per data, ma io vorrei vederle in alto, come è su tutti gli altri sistemi che ho sempre visto.
Vai all' interno di Documenti o dove hai file e cartelle, tasto destro su un punto vuoto > Ordina per Ultima modifica o per Tipo > Ordine crescente .

@ foglius

Le licenze Oem di W7 non si possono più scaricare dagli inizi di febbraio 2015, dai famosi link messi a disposizione dalla Digital River, in quanto la Microsoft ha fermato questo tipo di download e i link son stati chiusi .

Si può scaricare W7 con licenza Retail, dal sito della Microsoft, prima digitando il product-key versione Retail di W7 .

Trovi tutto alla seconda voce in firma .

Fai prima a farti prestare la stessa versione di W7 che hai (Home, Professional.......) da un amico, parente.....o chiedi ai tecnici, quelli che riparano i pc e poi inserisci e attivi il tuo product-key originale .

Ultima modifica di tallines : 13-06-2015 alle 19:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:54   #1169
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3136
Ho trovato la versione ultimate edition dvd italiana domani la installo
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai

Ultima modifica di foglius : 14-06-2015 alle 20:46.
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 21:13   #1170
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai all' interno di Documenti o dove hai file e cartelle, tasto destro su un punto vuoto > Ordina per Ultima modifica o per Tipo > Ordine crescente .
si fatto, ma le cartelle così me le mette in mezzo ai files, ordinate per data come fossero un tipo di file.
se ordino per tipo è ovvio che funziona, ma funziona anche se ordino per nome, le cartelle sono ordinate prima dei files. se invece ordino per data le mischia con i file.
io vorrei che le mettesse all'inizio, ordinate per come succede normalmente in tutti i sistemi.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 12:39   #1171
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
se ordino per tipo è ovvio che funziona, ma funziona anche se ordino per nome, le cartelle sono ordinate prima dei files. se invece ordino per data le mischia con i file.
io vorrei che le mettesse all'inizio, ordinate per come succede normalmente in tutti i sistemi.
Forse c'è qualcosa nel file system.......prova a mettere ordina per Ultima modifica e Raggruppa per tipo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 05:57   #1172
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
Gente per vedere se win 7 sara' compatibile con un portatile nuovo i cui driver sono disponibili solo per 8.1...come faccio?
Virtual machine oppure ci sono soluzioni piu easy?

Ho una stupdissima versione di 8.1 con bing che non posso formattare e ho un 850 evo li che frema per sostituire l'hdd meccanico

Pensavo di mettere 7 (ho chiavi retail technet) e poi aggiornare in caso a win 10 quando esce.

Thanks
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 19:27   #1173
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ciao a tutti,

ho comprato su Ebay una copia di windows 7 ultimate scatolata, oltre ai cd c'è l'adesivo con il product key, quindi a me sembra tutto ok. Avendolo già sul pc questa copia non volevo usarla per ora, come posso verificare se il product key è valido e corrisponde al COA incollato sulla scatola? E verificare se è in uso? Solo chiamando la Microsoft? Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 17:18   #1174
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho comprato su Ebay una copia di windows 7 ultimate scatolata, oltre ai cd c'è l'adesivo con il product key, quindi a me sembra tutto ok.
Oem o Retail ?
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Avendolo già sul pc questa copia non volevo usarla per ora, come posso verificare se il product key è valido e corrisponde al COA incollato sulla scatola? E verificare se è in uso? Solo chiamando la Microsoft? Grazie
Ehh si, almeno che non la installi, prova a chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 17:28   #1175
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4275
Problema stupido: ho reinstallato la mia versione licenziata di windows 7 professional per usufruire del passaggio a gratuito a win10; ho eseguito tutti gli aggiornamenti possibili ma non mi compare l'icona di prenotazione; sul disco è presente la cartella Gwx con tutti i file annessi ma niente.
E' possibile scaricare l'update manualmente dal sito ms? Perchè altrimenti non lo trovo
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 19:31   #1176
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oem o Retail ?

Ehh si, almeno che non la installi, prova a chiamare l' Assistenza Clienti Microsoft Italia .
È una retail, in teoria mai usata (secondo il venditore, che cmq ha migliaia di feedback). ok speravo ci fosse un modo nel sito microsoft per verificare le key.

comunque una curiosità: mettiamo che io provi ad attivarla e scopra che è in uso, in teoria chiamando la Microsoft il possesso dello scatolato con il COA, e di una transazione che dimostra la legittimità del possesso, mi permetterebbe di farla disattivare a chi la sta usando, corretto?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 21:59   #1177
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
@skadex
devi avere l'aggiornamento automatico abilitato; ed in ogni caso potrai fruirne anche senza la prenotazione
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 18:08   #1178
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
È una retail, in teoria mai usata (secondo il venditore, che cmq ha migliaia di feedback). ok speravo ci fosse un modo nel sito microsoft per verificare le key.

comunque una curiosità: mettiamo che io provi ad attivarla e scopra che è in uso, in teoria chiamando la Microsoft il possesso dello scatolato con il COA, e di una transazione che dimostra la legittimità del possesso, mi permetterebbe di farla disattivare a chi la sta usando, corretto?
In teoria........no .

Perchè ?

In tanto la Microsoft dovrebbe accertarsi di quante di queste product-key con lo stesso numero alfanumerico di 25 cifre sono in circolazione.........

Poi se per ipotesi ce n' è solo una, già attivata, la tua non è ufficiale.......

Ma secondo me non è attivata, in quanto quel product-key ce l' hai solo tu .

Se la licenza è Retail, stai un' attimo a controllare se è originale visto che si possono scaricare dalla Microsoft solo le Iso di W7 licenza Retail, non le Oem .

E' scritto tutto, come puoi fare, alla voce in firma > La Microsoft Frena i download di W7

Ultima modifica di tallines : 21-06-2015 alle 18:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 18:39   #1179
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In teoria........no .

Perchè ?

In tanto la Microsoft dovrebbe accertarsi di quante di queste product-key con lo stesso numero alfanumerico di 25 cifre sono in circolazione.........

Poi se per ipotesi ce n' è solo una, già attivata, la tua non è ufficiale.......

Ma secondo me non è attivata, in quanto quel product-key ce l' hai solo tu .

Se la licenza è Retail, stai un' attimo a controllare se è originale visto che si possono scaricare dalla Microsoft solo le Iso di W7 licenza Retail, non le Oem .

E' scritto tutto, come puoi fare, alla voce in firma > La Microsoft Frena i download di W7
Quindi per la Microsoft il possesso di scatolato + coa + pkey in pratica non rende titolari della licenza?

Comunque ho verificato provando a scaricare la ISO, ma mi dice che è impossibile verificare la il pkey. In realtà lo stesso errore me lo da con l'altra licenza Retail mia e sicura, e non so il perché. Per fortuna finchè si poteva ho scaricato le ISO che mi interessavano di 7.

In ogni caso ho inserito il pkey nel mio pc, sostituendolo all'altro, e si è attivato tranquillamente. Ho anche effettuato la "validation" come da sito microsoft, passata. Ho poi eseguito slmgr.vbs -dlv e risulta correttamente licenza Retail. Volevo evitare il cambio di pkey ma mi sono levato il dente.

In ogni caso, approfitto della tua esperienza , da cosa potrebbe dipendere il fatto che non riesco a scaricare la ISO dal sito?
Premesso che ho controllato e ricontrollato di averlo inserito corretto, il messaggio preciso è:
Spoiler:
Error
We encountered a problem with the validation request. Please assure your product key is for a product supported by this site and was entered correctly, then try your request again.


Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 18:53   #1180
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
@skadex
devi avere l'aggiornamento automatico abilitato; ed in ogni caso potrai fruirne anche senza la prenotazione
Tutto abilitato ed ho verificato anche l'installazione dell'aggiornamento relativo, mi faceva più comodo che tramite prenotazione me lo scaricasse in automatico. Sto provando a disinstallare solo quello e farglielo riscaricare nuovamente, vediamo se funziona.
E poi c'è il fastidio che una cosa non funzioni come dovrebbe (su win8.1 tutto ok qui no)...
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v