Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 13:28   #116321
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Niente da fare ragazzi... Nel passarmi la linea con tariffa tim smart +200 alla nuova tariffa TIM Connect per i già clienti mi hanno tolto il profilo 200 Mega e mi hanno messo quello a 100 Mega nonostante le condizioni contrattuali dicano che con la tim connect per i già clienti hai sempre la massima velocità disponibile senza costi extra.
Ho provato in tutti i modi (187, twitter, chat) a farmi riabilitare la 200 Mega ma mi dicono che non è disponibile al mio indirizzo nonostante fino al 15/01 avessi la 200...
Probabilmente sono stato sfigato io ma i occhio nel fare il passaggio alla nuova tariffa...
è gia un po che lo dico ma stranamente leggo solo di fortunati con linee a piena banda senza problemi e che "magari" pagano anche meno
non sei sfigato te ma sono loro il problema, prima verifica sempre la copertura da loro sito e in caso di stranezze lascia perdere qualsiasi offerta, a varie utenze offrono "offerte" inesistenti con varie sorprese che castrano anche a 30/3 con vendibile solo adsl 7m a zone gia coperte fttc

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ni
ho Tiscali, in VULA su ONU TIM.
eheh (fai bene) ma potrebbe esserne la causa del tuo problemino

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
in effetti, dopo un ricontrollo della lettera di benvenuto, vedo che l'offerta tim expert è menzionata.
non è pero fatta parola della fattura cartacea.
misteri tim come le voci gratis che si riserveranno di far pagare in eventuali risvolti futuri

le uniche soluzioni sono cambiare operatore e non pensate così male a una fwa, spesso va meglio

ps. se cambi operatore vedrai ti chiamano informandoti dei nuovi aggiornamenti della "fibra" ora cercano pure di propinarmi la 200m in utenze a cui non esiste

Ultima modifica di wenny : 24-01-2019 alle 13:51.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:01   #116322
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
...le uniche soluzioni sono cambiare operatore e non pensate così male a una fwa, spesso va meglio
Per quanto riguarda la fwa se permetti la attivi tu e non aggiungo altro, per il resto se tu hai o hai avuto problemi con TIM questo non significa certamente che tutti ne abbiano, al netto che cambiare operatore è per la maggioranza degli utenti impossibile al di fuori delle grandi città visto che l'unica infrastruttura è quella di TIM, ovviamente come sopra una fibra in Vula la attivi tu....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:20   #116323
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fibermap (a volte?) spara le distanze dall'armadio per via aerea o comunque pedonale...il che in certi casi ha valenza zero. Ho visto linee stimate a 160Mbps poi andare a 200 perchè in quel momento erano senza diafonia nel 35b, eppure la lunghezza reale del doppino era di 280m (uno 0.6 con tratta di autoportante a 1.0mm) e non i 75m stimati (pedonali).


Se, potendo scegliere 6dB vs 12 dB e sapendo di avere una linea a rischio, ti vanno bene ES, SES in condizioni normali (no temporali, ecc) in quell'unità di tempo.... allora va bene: i gusti sono gusti
Poi se hai individuato e risolto i problemi di instabilità, meglio ancora.
Qui in Sardegna ci sta brutto tempo. Gli errori che ho indicato sono quelli presenti sulla linea dalle 19 di ieri che si è riallineato con il profilo a 6db. Noi comunque anche con la linea con up disastrato sino a ieri che hanno riparato avevamo sempre profilo a 6 db senza avere problemi di caduta.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:12   #116324
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Bene, brutto tempo è sufficiente a spiegare CRC, ES, ecc. Ciò che conta è che tu abbia ottenuto una linea stabile. Ovviamente disconnessioni e speedtest effettuati con connessioni via wifi introducono altri fattori... e non sono probanti di problematiche legati alla tratta doppinica. In altre parole se dovesse cadere la linea, riprova via cavo.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 15:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:49   #116325
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Abbiamo sempre avuto profilo a 6 db dall'attivazione della linea. La linea è sempre stata molto stabile. Alle volte quando guardavo le statistiche vedevo uptime di anche 300 ore.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:45   #116326
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:23   #116327
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso?
Vedi la risposta di giovanni69 con la quale concordo in toto.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vediamo se sti 4 grafici possono dire un qualcosa in più sulle disturbanti che ho. che ci sono, eh, e che dovrebbero essere in quantità e tecnologia da te indicate, tra cui una adsl2+ che entra in casa assieme alla 35b, con anche un terzo doppino con sola fonia. questi due proseguono fino a terminare nei loro piani di appartenenza, la 35b si ferma subito, su una presa messa lì. sti 3 doppini fanno circa 24 metri assieme, dalla chiostrina.
La distanza che conta per la diafonia è quella dall'armadio, e non solo quella dalla chiostrina. Ovviamente il doppino con sola fonia non da alcun problema.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vero che non ho ancora provato a staccare l'adsl sia perchè il modem sta 2 piani sopra, sia perchè serve che resti funzionante in quanto per ora non posso sfruttare la 35b.

l'adsl2+ la toglierò fra un po', quando avrò la certezza che il mio provider mi avrà risolto un "problemino" sulla 35b.
Un disturbante ADSL2+ in meno potrebbe farti guadagnare molto poco, tipo 1 Mbit/s o giù di lì, direi, a giudicare dal simulatore. Basta che provi a spegnere un attimo il modem ADSL, anche senza togliere il doppino e vedi subito la differenza.

Per il resto i grafici non mostrano nulla di particolare. L'attenuazione cresce con un rateo un po' più elevato oltre i 21MHz (portante 5000 circa) ma direi che è tipico (nessun cavo ha un andamento "matematico", soprattutto alle alte frequenze, alle quali iniziano a subentrare le perdite nel materiale, che sono del tutto normali).

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo so, ma visto che quantomeno una grattata alla morsettiera potrebbero anche darla, e che il mio provider dovrà farsi perdonare, oltre che rimborsarmi (sono ad oltre un mese, che sta portante della 35b non la posso sfruttare) ci proverò, a vedere se posso avere un qualcosa di più. se no pazienza, vengo da una adsl2+ con portante di 7800/8600 a 12db, e 640kbps in upload.
Bah, la ruggine alla morsettiera è brutta da vedere, ma fa ben poco, (anche se sembra scandalizzare tutti) soprattutto se il morsetto è ben serrato. Secondo me la tua linea non evidenzia nessun guasto. Semplicemente il tuo cavo ha quelle caratteristiche.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:27   #116328
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Per il resto i grafici non mostrano nulla di particolare. L'attenuazione cresce con un rateo un po' più elevato oltre i 21MHz (portante 5000 circa) ma direi che è tipico (nessun cavo ha un andamento "matematico", soprattutto alle alte frequenze, alle quali iniziano a subentrare le perdite nel materiale, che sono del tutto normali).
Cosa si intende per perdite del materiale alle alte frequenze se supponiamo che un doppino possa durare decine d'anni e semmai è l'isolante che può deteriorarsi più facilmente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 18:01   #116329
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Abbiamo sempre avuto profilo a 6 db dall'attivazione della linea. La linea è sempre stata molto stabile. Alle volte quando guardavo le statistiche vedevo uptime di anche 300 ore.
Io sono connesso dal 23/11/2018 (62 giorni) ma dopo tot. tempo vengo scollegato in automatico o posso andare avanti all'infinito?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 18:59   #116330
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Il mio record è di 102 giorni, poi un giorno il frigo ha deciso di farla finita e mi ha staccato la corrente... seno' credo che sarebbe andato avanti a oltranza.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:05   #116331
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io sono connesso dal 23/11/2018 (62 giorni) ma dopo tot. tempo vengo scollegato in automatico o posso andare avanti all'infinito?
Può essere. Se non intervengono fattori disturbanti forse continua...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:53   #116332
majkaiso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 110
Come faccio a capire se ho un profilo a 6db ecc? Ho un tim hub
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:59   #116333
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
In questi giorni è arrivata una comunicazione da TIM che hanno attivato un secondo numero "gratuito" sulla connessione fibra.

Da notare che nessuno gliel'ha mai chiesto, che il numero principale è praticamente sempre libero visto che il telefono fisso viene usato solo saltuariamente e esclusivamente in ricezione visto che le chiamate sono a pagamento ed i cellulari hanno tutti le chiamate illimitate gratuite!

Quindi si vanno a far benedire tutti i presupposti che mettono sulla loro offerta: "Tuo figlio è sempre al telefono? La tua linea di casa è sempre occupata? Scopri la comodità di avere a casa 2 numeri."

Ma il dubbio è sulla gratuità; non è che lo fanno gratuito per qualche mese e poi passino a riscuotere la gabella?

Tra l'altro hanno messo un numero con le prime cifre che sono di tutt'altro comune; io proprio non so cosa farmene ... è inutile ... l'hanno fatto anche con voi? Consigli in merito?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 20:01   #116334
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
@majkaiso: Devi vedere i valori che si chiamano SNR o margine di rumore oppure Signal-to-Noise Ratio o ancora noise margin. Dovrebbero essere i vari modi di chiamare quello che cerchi a seconda del router.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:19   #116335
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la fwa se permetti la attivi tu e non aggiungo altro, per il resto se tu hai o hai avuto problemi con TIM questo non significa certamente che tutti ne abbiano, al netto che cambiare operatore è per la maggioranza degli utenti impossibile al di fuori delle grandi città visto che l'unica infrastruttura è quella di TIM, ovviamente come sopra una fibra in Vula la attivi tu....
rileggi bene perché ho solo detto "non pensate così male", nel caso non aggiungi altro è solo l'inizio del tuo commento, io non attivo ma gia la ho e ti dico che rispetto alle 15 utenze che purtroppo "devo" tenere a bada va meglio della ftcc ed è una valida alternativa a chi purtroppo come ben dici è impossibilitato a cambiare (per mancanza di alternative ok ma consideri solo il cavo) e si trova in "mezzo ai campi"
ripeto rileggi bene l'intero thread perché a parte quei 3-4 che parlano(scrivono) a oltranza tra loro di tecnicismi (con tutto il rispetto e ben venga) delle loro linee, la situazione è ben diversa lato fttc e di post lasciati a se stessi ce ne sono parecchi, come sempre vedo solo spot pubblicitari e il problema di ogni utenza viene visto come caso singolo, bene andate avanti pure ma il problema è appunto un limite in tutti i sensi

bisogna accettare anche lamentele e linee disastrate che esistono altrimenti fatti regalare una linea o continua a pagarli felicemente, io qui ho riportato solo linee fttc tim che a quanto pare sane non sono, troviamone altre ma su 15 solo una è mezza sana , dimmi pure
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:33   #116336
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
a parte quei 3-4 che parlano(scrivono) a oltranza tra loro di tecnicismi (con tutto il rispetto e ben venga) delle loro linee [..] la situazione è ben diversa lato fttc e di post lasciati a se stessi ce ne sono parecchi, come sempre vedo solo spot pubblicitari e il problema di ogni utenza viene visto come caso singolo [...]
Elenca per favore:

- post con 'spot';
Semmai quel che vedo nei tuoi post nelle ultime 24h è il tema ricorrente della FWA con altro operatore... quindi chi è che fa lo spot qui?
Il thread che si occupa del confronto di offerte VDSl/FTTC è questo. Il thread FTTH-FTTC-FWA dei Bandi Infratel è questo. Se vuoi partecipare in quei thread o aprirne un altro, secondo il regolamento del forum, vedi te. questo è il thread della FTTC VDSL Tim.

- post lasciati a se stessi (in cui l'utente non abbia però almeno cercato di fare un up del post stesso dopo 48h, visto che non è un thread di assistenza tecnica di Tim... per cui serve anche po' di seguito da parte dell'utente che chiede un consulto), ad esclusione di post con domande retoriche... e di chi chiede aiuto senza però fare quel che gli viene suggerito per arrivare ad una possibile soluzione.


E' grazie al fatto che il problema di ogni caso singolo viene analizzato con la massima attenzione possibile che si sono trovate diverse soluzioni grazie alla competenza e pazienza degli utenti esperti. E non è che tali utenti parlino 'delle loro linee'...

Ma ci sono soluzioni comuni a problemi identici o assimilabili.
E gli utenti vengono anche in questo thread perchè trovano consulto ed aiuto.

Poi nulla può andare oltre la fisica. E questo è necessario comprenderlo ed accettarlo a partire da una bella lettura del post della FAQ "Perchè la velocità della mia linea...70/50/30... e non 100/200"..
Poi ci sono le questioni politiche e tecniche legati al vectoring (indicizzate in un paio di dozzine di post chiave) ma quella è altra storia.

A pag. 1 c'è anche un riferimento per le linee FTTC molto lunghe in cui si leggono esperienze di utenti che si sono fatti un mazzo così per affrontare i relativi problemi ed ad loro va tutto il mio rispetto, visto che hanno linee spesso disastrate.

Al tempo stesso, chi non ha problemi, a parte magari pavoneggiarsi con un post 216/21.6, non è che viene qui a postare dicendo che la linea FTTC va tutto bene... e nemmeno chi pur agganciando valori ben più bassi, si trova comunque bene.

Poi si possono effettuare scelte in VULA, SLU, (4G o altra tecnologia) se non si è contenti e se è possibile. Il tutto con le dovute conseguenze in termini di copertura, soluzioni tecnologiche, latenze, problemi nel peer-to-peer, saturazione serale, saturazione durante stagione estiva/turistica, instradamenti, costi, affidabilità, assistenza tecnica dall'estero, ecc.
Ci sono sempre utenti che vanno e vengono da e verso Tim e per questo esiste quel thread del confronto tra gestori VDSL, oltre ai thread FTTC (e FTTH) dei singoli gestori.

Per le questioni amministrative / commerciali di Tim esiste un intero post a pagina #1 (compreso come mettere in mora Tim per fatture errate! o segnalare la malagestione dei ticket tecnici) che se ne occupa con eventuali rimandi verso altri thread specifici (rimodulazioni, aumenti, scontistica via twitter, ecc).
Poi non è una novità che la fedeltà non venga premiata e che è necessario migrare o rinegoziare commercialmente per spuntare condizioni economiche migliori per contrastare aumenti/rimodulazioni.

Di problemi per i cambi di profilo (voluti o meno), migrazioni (andate a buon fine o incasinate)... ce ne sono tutti i giorni. E non mi pare proprio che gli interventi vengano trascurati. Anzi.

Ma al tempo stesso non ha senso ripetere le stesse cose se non vi è la necessaria perizia nello sfruttare le risorse pubblicate in questo thread ed indicizzate a pagina 1 (e tra l'altro in continuo aggiornamento), se permetti, grazie a tempo ed energie spese allo scopo.

Quindi ben vengano le critiche costruttive ma niente flame. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 11:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:15   #116337
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Elenca per favore:

- post con 'spot'; questo è il thread della FTTC VDSL Tim.
con questo dici bene e tutto, la sola differenza la fa chi scrive, vi siete persi in 3 pagine in una linea non tim con mille fantascientifici motivi ma il principale motivo (che vi è sfuggito) è proprio la non linea tim (vula) e dovresti ben sapere che vuol dire, il resto è un rimando in prima pagina

dove verificare la copertura? siti di terzi? ci sono fttc tim ma non risulta, spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze (tim) in adsl 30mega ancora (rileggo sempre il primo post e i mille ri-link cercando news)

come monitorare la linea con un Tim Smart Modem vd625 (ah si radiosveglia) sempre con strumenti terzi?

Ultima modifica di wenny : 24-01-2019 alle 23:23.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:21   #116338
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Se ci ciamo persi ad aiutare qualcuno in VULA si è ben lontani dal poter affermare che qui si fanno spot, non credi?....

Tornando alle tue richieste, la verifica della copertura si può effettuare seguendo i files xlsx di Tim linkati o siti consigliati.
Vedi FAQ post #2 con links e sublinks "Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero".

spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze in adsl 30mega ancora

che si dovrebbe capire da una simile frase? una ADSL non arriva a "30 mega" comunque e non se c'è copertura FTTC, ovviamente rimane in ADSL. Inoltre 8 utenze possono essere collegate anche ad ARL completamente diversi. Inoltre è possibile che ci siano problemi di toponomastica per cui sia necessaria una bonifica del database: in quei casi è possibile che inserendo il civico/numero di telefono, pur essendo coperti dai files excel, la Fttc risulti non disponibile.

Il monitoraggio su Sercomm VD625 non mi risulta che sia possibile perchè non è possibile accedere al telnet e nè qualcuno ha sviluppato qualcosa che vada a leggere i 'modal' della GUI per una gestione via browser (tipo DGALog). Se fosse disponibile il telnet si potrebbe cercare di utilizzare DSLstats che è compatibile con i modem con Soc Broadcom.

Eventualmente chiedi nel thread del modem oppure utilizza altro modem (anche un vecchio Technicolor 'baffo rosso' per sfruttare il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma per riferimenti) o vai di Tim Hub/ DGA4130 per il DGALog se vuoi salvare dati. Ho pubblicato una guida in merito di recente).

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2019 alle 23:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:45   #116339
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io sono connesso dal 23/11/2018 (62 giorni) ma dopo tot. tempo vengo scollegato in automatico o posso andare avanti all'infinito?


Io sono up da 175 giorni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:49   #116340
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ci ciamo persi ad aiutare qualcuno in VULA è ben lontano dall'affermare che qui si fanno spot....

Tornando alle tue richieste, la verifica della copertura si può effettuare seguendo i files xlsx di Tim linkati o siti consigliati.
Vedi FAQ post #2 con links e sublinks.

spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze in adsl 30mega ancora

che si dovrebbe capire da una simile frase? una ADSL non arriva a "30Mbps" e non se c'è copertura FTTC, ovviamente rimane in ADSL. Ed 8 utenze possono essere collegate anche ad ARL completamente diversi. A domanda vaga la risposta non può che essere...

Il monitoraggio su Sercomm VD625 non mi risulta che sia possibile perchè non è possibile accedere al telnet e nè qualcuno ha sviluppato qualcosa che vada a leggere i 'modal' della GUI per una gestione via browser (tipo DGALog). Se lo fosse si potrebbe cercare di utilizzare DSLstats che è compatibile con i modem con Soc Broadcom.

Eventualmente chiedi nel thread del modem oppure utilizza altro modem (anche un vecchio Technicolor 'baffo rosso' per sfruttare il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma) o vai di Tim Hub/ DGA4130 per il DGALog se vuoi salvare dati. Ho pubblicato una guida in merito di recente).
adsl30m (scusami) era una battuta appunto sono fttc ma per tim non risultano, risultano fttc solo dopo insistenza e verifiche ma così resteranno ad andar bene altrimenti si rischia il passaggio in adsl7m accettando le offerte che pubblicizzate, se lo fate siate molto puntigliosi in questo perchè "la sola" è reale tra downgrade etc (da qui dico spot), idem i modem che mi pare vadano a ondate di trend pure in mercato non officiale (i dubbi vengono leciti)

testerò alcuni vd625 nel week end (solo quelli han dato qui), volutamente ho lasciato sempre quello in comodato gratuito non voglio far prendere altre fregature.

un consiglio, mettete ben in risalto in prima pagina che di affidabile di tim è rimasto SOLO aver davanti qualcosa scritto PRIMA di accettarlo consigliando i centri TIM (negozio fisico), al telefono di rosso conosco pure babbo natale

grazie come sempre

ps. riguardo al vula "per me" è ben accetto comunque, linea non è tecnicamente corretto perchè in realtà quella rimane Tim, era solo un esempio di come cambiano le cose

Ultima modifica di wenny : 24-01-2019 alle 23:52.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v