Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 09:57   #116201
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:59   #116202
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
La tizia mi ha detto che è stato fatto in comodato per sconto vecchio cliente (mai cambiato operatore) e che vado a spendere 42 al mese compresa tariffa su numero tim mobile.
Mi ha detto che il modem tim hub posso tenerlo e se compro il fritzbox lo pago a spese mie, un po' come avveniva ora con ADSL 7/20
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:03   #116203
san80d
Senior Member

ah ok, allora ci sta, accettala pure e poi ti compri il fritz configurandolo per la parte voip se t'interessa
Old 22-01-2019, 10:03   #116204
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
verba volant... L'unica volta che mi sono fidato dell'operatore del 187 ho avuto problemi per mesi nel cercare di risistemare le cose.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:25   #116205
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
Old 22-01-2019, 10:30   #116206
san80d
Senior Member

ti conviene chiedere nel thread del tim hub, comunque sicuramente e' possibile con lo sblocco
Old 22-01-2019, 10:40   #116207
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
puoi farlo ma devi sbloccarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:45   #116208
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se il problema solo i dns, li puoi cambiare dalla scheda di rete.
Old 22-01-2019, 11:48   #116209
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Un chiarimento. In prima pagina vedo molti riferimenti alla Tim Connect Gold e Black, sono le vecchie giusto? Le nuove non hanno più questa distinzione se non erro.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:50   #116210
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Un chiarimento. In prima pagina vedo molti riferimenti alla Tim Connect Gold e Black, sono le vecchie giusto? Le nuove non hanno più questa distinzione se non erro.
A quanto ho capito esiste solo la black ora.

ulteriore domanda, il fritzbox va attaccato in serie al modem o direttamente alla presa?

EDIT: L'impiatno non puo essere ribaltato quindi mi chiedo, per collegare i cordless aggiuntivi, mi hanno detto di usare cordless in corrente o cordless wifi, cosa significa? Devo collegare i cordless al modem usando telefoni DECT?

Ultima modifica di starmar : 22-01-2019 alle 13:37.
Old 22-01-2019, 13:21   #116211
san80d
Senior Member

Quote:
A quanto ho capito esiste solo la black ora.
le vecchie tariffe/contratti non esistono piu'

Quote:
ulteriore domanda, il fritzbox va attaccato in serie al modem o direttamente alla presa?
in che senso? se usi il fritz come solo router in cascata al modem tim lo colleghi alla porta ethernet, altrimenti direttamente alla presa rj11 d'ingresso in casa
Old 22-01-2019, 13:30   #116212
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma la voce "Update 200M" del file che esce il lunedì di Telecom cosa significa esattamente?

A logica che porteranno in vendibilità l'ARL da 100 a 200M, giusto?
Ma quale quale è mediamente la tempistica perchè ciò avvenga?
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:36   #116213
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
cambiano il multiplexer sopra l'armadio?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:44   #116214
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
cambiano il multiplexer sopra l'armadio?
No, è alla prima attivazione ( prima c'era solo ADSL) con ONU da tombino che,
confermato anche dalla ditta che lo installava, era già predisposto per il 200M.

Sul file excel di telecom è apparso subito come "Upgrade 200M" ma da telecom mi hanno detto che adesso venderanno il 100M e non il 200M.

Per questo chiedevo se c'è posibilità che in futuro l'ARL passi con vendibilità 200M, vista la dicitura "Upgrade 200M"
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:49   #116215
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Nella speranza che non facciano nessun downgrade dalla 200M che ho adesso (come capitato ad altri utenti di questo forum), ho chiesto il passaggio a TIM Connect XDSL per Clienti TIM. Come modem ho già il DGA4130 che pago a rate e quindi non ho chiesto un nuovo modem.
....speriamo bene

Se non vi dispiace vi tengo informati giusto per fare un po' di casistica...
Mi autoquoto per aggiornarvi sul passaggio a TIM CONNECT da TIM SMART 200+ solo per fare statistica.

Il 19/01 ho effettuato la richiesta on-line di passaggio a TIM CONNECT per i già clienti.
Già Lunedì 21/01 mi arriva SMS che l'ordine è in lavorazione e poco più tardi un email che conferma che l'ordine è stato completato.

Infatti ora su MyTIM la TIM CONNECT XDSL risulta attiva. Per fortuna, incrocio le dita, il modem TIM DGA4130, è rimasto agganciato a 194Mb e quindi non c'è stato nessun abbassamento a 100M.

Ora non mi resta che attendere la prossima fattura e sperare che non ci siano "cose" strane. In ogni caso, finora, non mi posso lamentare.
Old 22-01-2019, 14:00   #116216
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Sono cliente TIM ADSL da parecchio tempo.
Ora e arrivata la Fibra, volevo fare l'aggiornamento,
prima di chiamare il 187 volevo capire un attimino chi di voi ha fatto questo passaggio, e quanto viene a pagare?
guardando il sito mi pare di capire vogliono darti la Tim connect a 40 Euro.
Ma a me gia Tim Vision non l'ho voglio.
Ora pago 28 piuttosto mi tengo stretta la mia ADSL.
Io ho la vecchia 200 mega plus... pure io all'inizio pagavo 40, peccato che ora pago 50 e non so nemmeno come sia possibile, dato che sul foglio della bolletta non risulta nessuna aggiunta.

---------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi/signori, sono in zona Guidonia Montecelio (RM). Una mezz'oretta fa mi si è disconnesso internet e ora mi ritrovo con la metà dei megabit. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il router, non cambia la situazione. Qualcuno della mia zona che ha avuto lo stesso problema ?

Ultima modifica di L0v3craft : 22-01-2019 alle 14:04.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:08   #116217
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ma non è che la tagliano a tutti così risparmiano banda con quelli che non se ne accorgono?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:09   #116218
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Io ho la vecchia 200 mega plus... pure io all'inizio pagavo 40, peccato che ora pago 50 e non so nemmeno come sia possibile, dato che sul foglio della bolletta non risulta nessuna aggiunta.
Eh tipo quello che è successo a me. con il passaggio ai 30 giorni sono salito da circa 50 a 53,79 poi all'improvviso sono passato a 56 e poi a 58... Peraltro non ho visto alcuna comunicazione, nè via posta nè sulla mail tim. Veramente assurdo!!
Old 22-01-2019, 14:22   #116219
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma non è che la tagliano a tutti così risparmiano banda con quelli che non se ne accorgono?
Io agli inizi, appena messa la fttc avevo 99 mega precisi. Poi attivai la 200 mega plus e avevo 187 mega o comunque giu di lì... poi dopo pochi mesi mi era scesa a 140 mega circa, poi 117 mi pare, fino a poco fa avevo 87 mega(quindi sceso ancora) e dopo che si è spento il router, ora mi ritrovo con 49 mega, bella TIM
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:30   #116220
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh tipo quello che è successo a me. con il passaggio ai 30 giorni sono salito da circa 50 a 53,79 poi all'improvviso sono passato a 56 e poi a 58... Peraltro non ho visto alcuna comunicazione, nè via posta nè sulla mail tim. Veramente assurdo!!
Le comunicazioni non avvengono nella bolletta con i prezzi già alzati ma nelle bollette precedenti. Basta controllare con pazienza le precedenti bollette.
Non è questione di nuove voci aggiuntive ma aumento di prezzo.

Il suggerimento è contrattare via social es. twitter un'offerta scontata come hanno fatto in moltissimi invece di migrare altrove. Vedi risposte date qualche pagina addietro ad altro utente.
A pagina 1 , FAQ sezione commerciale, nei Riferimenti Utili ci sono i links ai thread che riguardano le rimodulazioni, richieste di sconti e come gestire il tutto via twitter...

Quote:
Io agli inizi, appena messa la fttc avevo 99 mega precisi. Poi attivai la 200 mega plus e avevo 187 mega o comunque giu di lì... poi dopo pochi mesi mi era scesa a 140 mega circa, poi 117 mi pare, fino a poco fa avevo 87 mega(quindi sceso ancora) e dopo che si è spento il router, ora mi ritrovo con 49 mega, bella TIM
Da come la racconti potrebbe essere accaduto un cambio di profilo, diafonia a parte.
Controlla con la app MyTim Fisso se il profilo è ancora il 35b (fino a 200M) o il 17a (fino a 100M). Non c'è modo di verificare in modo veloce sul modem.

Se non sai cosa è la diafonia vedi FAQ 'Perchè la mia linea ... 70/50/30...invece che a 100/200M".

Ultima modifica di giovanni69 : 22-01-2019 alle 14:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian