Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 09:57   #116101
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:59   #116102
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
La tizia mi ha detto che è stato fatto in comodato per sconto vecchio cliente (mai cambiato operatore) e che vado a spendere 42 al mese compresa tariffa su numero tim mobile.
Mi ha detto che il modem tim hub posso tenerlo e se compro il fritzbox lo pago a spese mie, un po' come avveniva ora con ADSL 7/20
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:03   #116103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ah ok, allora ci sta, accettala pure e poi ti compri il fritz configurandolo per la parte voip se t'interessa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:03   #116104
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 332
verba volant... L'unica volta che mi sono fidato dell'operatore del 187 ho avuto problemi per mesi nel cercare di risistemare le cose.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:25   #116105
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:30   #116106
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ti conviene chiedere nel thread del tim hub, comunque sicuramente e' possibile con lo sblocco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:40   #116107
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
puoi farlo ma devi sbloccarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:45   #116108
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
Se il problema solo i dns, li puoi cambiare dalla scheda di rete.
__________________
Feedback trattative
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:48   #116109
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4256
Un chiarimento. In prima pagina vedo molti riferimenti alla Tim Connect Gold e Black, sono le vecchie giusto? Le nuove non hanno più questa distinzione se non erro.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:50   #116110
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Un chiarimento. In prima pagina vedo molti riferimenti alla Tim Connect Gold e Black, sono le vecchie giusto? Le nuove non hanno più questa distinzione se non erro.
A quanto ho capito esiste solo la black ora.

ulteriore domanda, il fritzbox va attaccato in serie al modem o direttamente alla presa?

EDIT: L'impiatno non puo essere ribaltato quindi mi chiedo, per collegare i cordless aggiuntivi, mi hanno detto di usare cordless in corrente o cordless wifi, cosa significa? Devo collegare i cordless al modem usando telefoni DECT?

Ultima modifica di starmar : 22-01-2019 alle 13:37.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:21   #116111
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
A quanto ho capito esiste solo la black ora.
le vecchie tariffe/contratti non esistono piu'

Quote:
ulteriore domanda, il fritzbox va attaccato in serie al modem o direttamente alla presa?
in che senso? se usi il fritz come solo router in cascata al modem tim lo colleghi alla porta ethernet, altrimenti direttamente alla presa rj11 d'ingresso in casa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:30   #116112
JRamirez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Scusate ma la voce "Update 200M" del file che esce il lunedì di Telecom cosa significa esattamente?

A logica che porteranno in vendibilità l'ARL da 100 a 200M, giusto?
Ma quale quale è mediamente la tempistica perchè ciò avvenga?
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:36   #116113
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
cambiano il multiplexer sopra l'armadio?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:44   #116114
JRamirez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
cambiano il multiplexer sopra l'armadio?
No, è alla prima attivazione ( prima c'era solo ADSL) con ONU da tombino che,
confermato anche dalla ditta che lo installava, era già predisposto per il 200M.

Sul file excel di telecom è apparso subito come "Upgrade 200M" ma da telecom mi hanno detto che adesso venderanno il 100M e non il 200M.

Per questo chiedevo se c'è posibilità che in futuro l'ARL passi con vendibilità 200M, vista la dicitura "Upgrade 200M"
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:49   #116115
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Nella speranza che non facciano nessun downgrade dalla 200M che ho adesso (come capitato ad altri utenti di questo forum), ho chiesto il passaggio a TIM Connect XDSL per Clienti TIM. Come modem ho già il DGA4130 che pago a rate e quindi non ho chiesto un nuovo modem.
....speriamo bene

Se non vi dispiace vi tengo informati giusto per fare un po' di casistica...
Mi autoquoto per aggiornarvi sul passaggio a TIM CONNECT da TIM SMART 200+ solo per fare statistica.

Il 19/01 ho effettuato la richiesta on-line di passaggio a TIM CONNECT per i già clienti.
Già Lunedì 21/01 mi arriva SMS che l'ordine è in lavorazione e poco più tardi un email che conferma che l'ordine è stato completato.

Infatti ora su MyTIM la TIM CONNECT XDSL risulta attiva. Per fortuna, incrocio le dita, il modem TIM DGA4130, è rimasto agganciato a 194Mb e quindi non c'è stato nessun abbassamento a 100M.

Ora non mi resta che attendere la prossima fattura e sperare che non ci siano "cose" strane. In ogni caso, finora, non mi posso lamentare.
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:00   #116116
L0v3craft
Member
 
L'Avatar di L0v3craft
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Sono cliente TIM ADSL da parecchio tempo.
Ora e arrivata la Fibra, volevo fare l'aggiornamento,
prima di chiamare il 187 volevo capire un attimino chi di voi ha fatto questo passaggio, e quanto viene a pagare?
guardando il sito mi pare di capire vogliono darti la Tim connect a 40 Euro.
Ma a me gia Tim Vision non l'ho voglio.
Ora pago 28 piuttosto mi tengo stretta la mia ADSL.
Io ho la vecchia 200 mega plus... pure io all'inizio pagavo 40, peccato che ora pago 50 e non so nemmeno come sia possibile, dato che sul foglio della bolletta non risulta nessuna aggiunta.

---------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi/signori, sono in zona Guidonia Montecelio (RM). Una mezz'oretta fa mi si è disconnesso internet e ora mi ritrovo con la metà dei megabit. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il router, non cambia la situazione. Qualcuno della mia zona che ha avuto lo stesso problema ?

Ultima modifica di L0v3craft : 22-01-2019 alle 14:04.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:08   #116117
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Ma non è che la tagliano a tutti così risparmiano banda con quelli che non se ne accorgono?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:09   #116118
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Io ho la vecchia 200 mega plus... pure io all'inizio pagavo 40, peccato che ora pago 50 e non so nemmeno come sia possibile, dato che sul foglio della bolletta non risulta nessuna aggiunta.
Eh tipo quello che è successo a me. con il passaggio ai 30 giorni sono salito da circa 50 a 53,79 poi all'improvviso sono passato a 56 e poi a 58... Peraltro non ho visto alcuna comunicazione, nè via posta nè sulla mail tim. Veramente assurdo!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:22   #116119
L0v3craft
Member
 
L'Avatar di L0v3craft
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma non è che la tagliano a tutti così risparmiano banda con quelli che non se ne accorgono?
Io agli inizi, appena messa la fttc avevo 99 mega precisi. Poi attivai la 200 mega plus e avevo 187 mega o comunque giu di lì... poi dopo pochi mesi mi era scesa a 140 mega circa, poi 117 mi pare, fino a poco fa avevo 87 mega(quindi sceso ancora) e dopo che si è spento il router, ora mi ritrovo con 49 mega, bella TIM
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:30   #116120
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Io ho la vecchia 200 mega plus... pure io all'inizio pagavo 40, peccato che ora pago 50 e non so nemmeno come sia possibile, dato che sul foglio della bolletta non risulta nessuna aggiunta.
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh tipo quello che è successo a me. con il passaggio ai 30 giorni sono salito da circa 50 a 53,79 poi all'improvviso sono passato a 56 e poi a 58... Peraltro non ho visto alcuna comunicazione, nè via posta nè sulla mail tim. Veramente assurdo!!
Le comunicazioni non avvengono nella bolletta con i prezzi già alzati ma nelle bollette precedenti. Basta controllare con pazienza le precedenti bollette.
Non è questione di nuove voci aggiuntive ma aumento di prezzo.

Il suggerimento è contrattare via social es. twitter un'offerta scontata come hanno fatto in moltissimi invece di migrare altrove. Vedi risposte date qualche pagina addietro ad altro utente.
A pagina 1 , FAQ sezione commerciale, nei Riferimenti Utili ci sono i links ai thread che riguardano le rimodulazioni, richieste di sconti e come gestire il tutto via twitter...


Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Io agli inizi, appena messa la fttc avevo 99 mega precisi. Poi attivai la 200 mega plus e avevo 187 mega o comunque giu di lì... poi dopo pochi mesi mi era scesa a 140 mega circa, poi 117 mi pare, fino a poco fa avevo 87 mega(quindi sceso ancora) e dopo che si è spento il router, ora mi ritrovo con 49 mega, bella TIM
Da come la racconti potrebbe essere accaduto un cambio di profilo, diafonia a parte.
Controlla con la app MyTim Fisso se il profilo è ancora il 35b (fino a 200M) o il 17a (fino a 100M). Non c'è modo di verificare in modo veloce sul modem.

Se non sai cosa è la diafonia vedi FAQ 'Perchè la mia linea ... 70/50/30...invece che a 100/200M".

Ultima modifica di giovanni69 : 22-01-2019 alle 14:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v