|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ragazzi ieri ho ricevuto il rimborso di 36 euro in bolletta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...13#post7969813 E oggi sono passato alla flat(fortuna che stò in città) Cavolo sono 240 euro l'anno di risparmio, ma è dura tornare indietro Quanti giorni ci vorranno perchè mi mozzino la linea???? |
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Forse non avete letto bene tutti i post
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Quest'errore pare sia dovuto ad errati collegamenti in centralina, quindi gli operatori dai terminali non possono risolverlo (ci vuole un controllo direttamente in centrale) Se vai sul sito del 187 ed entri con user e pass cosa ti dice a proposito dell'adsl nelle tue pratiche. Sotto stato che cìè scritto? A me in fase di lavorazione, ma la portante c'è già. Non sò se devono ancora sistemare qualcosa ed è per qiuesto che dà quell'errore... Io comunque ho contattato l'assistenza del 187 che ha mandato un sollecito, ma ancora non mi collego... mi stò incazzando... Tienimi informato. |
|
|
|
|
|
|
#1145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
|
quali sono le differenze del registrarsi al sito del 187 e a quello di alice?
|
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
|
Quote:
Questo dal 27 Luglio |
|
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti prima ho chiamato nuovamente il 187 e mi ha risposto una commericiale, la quale ha detto che dà l'errore prorpio perchè l'adsl è ancora in stato di lavorazione, pur essendoci la portante. Intanto mi ha inviato un'altro sollecito... Non ci resta altro che aspettare qualche giorno. Non penso che questi giorni ce li facciano pagare in bolletta... |
|
|
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Oggi ho chiamato il 187 per farmi ridurre la banda a 640k a 19€ tanto per le mie esigenze basta e avanza tanto mi conta che sia flat e un bel risparmio molto gradito
|
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Un mio amico ha provato a telefonare per chiedere il passaggio da Alice Mega a Flat, ma non glielo hanno fatto perchè dato che lui mesi fa aveva chiesto Alice, ma senza modem, in bolletta risultava invece anche il costo del modem e quindi ha chiesto la cancellazione del costo del noleggio qualche giorno fa; l'operatore stasera li ha risposto che fino a quando il costo del modem non viene cancellato non è possibile fare ulteriori variazioni di contratto. E' possibile ?
Grazie Ciao Ultima modifica di mirk271 : 31-07-2005 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Cronaca di una domenica pazzesca con Telecom.
Vorrei attivare Alice flat senza modem, perchè un conoscente mi fornisce router + access point. Poichè non sono un esperto di modem, router ecc, decido domenica verso le 14.00 di chiamare il 187.5 per chiedere al servizio assistenza se ci possono essere poi problemi a configurare l'accesso a internet e il router senza il loro cd di installazione. Il servizio 187.5 richiede che venga digitato il numero di telefono per il quale si richiede assistenza, e faccio così. Il tizio che risponde mi da l'impressione che ne sappia meno di me. A detta sua se non richiedo il modem non mi verrà inviato il cd di installazione, e quindi non saprò mai come configurare l'accesso. Capisco di aver beccato l'operatore sbagliato, saluto e riattacco. Un quarto d'ora dopo richiamo (questa volta solo il 187), e il nuovo operatore nel mio stupore generale mi rivela che pochi minuti prima era stata registrata una mia richiesta di attivazione di Alice free a consumo Cerco di rimane calmo e spiego al mio interlocutore che avevo telefonato solo per avere delle informazioni tecniche. Non mi ero mai sognato ne di richiedere l'attivazione dell'adsl all'operatore, ne tantomeno poi di quella a consumo, e chiedo di provvedere immediatamente alla sistemazione del ..."diguido" perchè avrei voluto attivare Alice flat dal sito (per avere i 2 mesi gratis). Mi chiedono con chi avevo parlato nella telefonata precedente e gli spiego che con il modo che hanno loro di qualificarsi, vale a dire con il solo nome di battesimo (luigi, Franco, Marina, ecc), un nome vale l'altro. Mi lascia in attesa per un po' e poi finalmente mi dice che ha effettuato l'annullo della richiesta di attivazione e che avrei potuto fare l'attivazione dal sito. Ok, lascio passare un paio d'orette e poi vado on line a compilare i moduli di richiesta per Alice flat. Dopo aver dato l'ultima conferma, mi esce una segnalazione che dice che a causa di problemi tecnici il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi. Riprovo verso le 22.00 e questa volta la segnalazione mi dice che sul mio numero è già presente la stessa richiesta di attivazione. Evidentemente quella precedente era andata a buon fine, e mi viene fornito il numero di pratica che sembra corrispondere effettivamente ad Alice flat. Per scrupolo richiamo il 187 per avere conferma che sia davvero tutto a posto, ma l'operattrice dice che a terminale vede solo la richiesta di attivazione di Alice free e la successiva richiesta di annullo. Ma oltre a non vedere la richiesta fatta on line per Alice flat, mi dice che avrei dovuto aspettare a fare la nuova richiesta, perchè l'annullo viene effettuato nel giro di qualche giorno e potrebbe andare in conflitto con la mia richiesta fatta sul sito. In pratica potrebbe succedere che venga annullata la richiesta di Alice flat e rimanga in essere quella di Alice free. Questa volta mi inc.....zo, chiedo come sia possibile che ogni operatore con cui si parla fornisce versioni differenti e in contrasto con quelle dei colleghi. Di fatto non ho delle risposte, mi viene detto di aspettare qualche giono e riprovare a contattarli per vedere a che punto è la situazione. Sono davvero pentito di essermi imbarcato in questa avventura, e sono solo all'inizio. Cominciando così mi aspetto un mare di problemi anche dopo, a dover configurare il router e l'accesso a internet. Spero che qualcuno di voi potrà nelle prossime settimane darmi una mano, perchè da Telecom la vedo nera. Bye ! |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Anche a me una volta avevano attivato un servizio non richiesto, ma è bastata una telefonata per mettere la cosa a posto. Allora non preoccuparti, si parla spesso male di Telecom ma non è sempre così. Chiama 187 dopo qualche giorno e insisti sull’attivazione tramite sito, la cosa si può sistemare anche in retroattivo.
Per il router non avrai problemi, hai fatto bene non noleggiare il modem.
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Riguardo al cd sono piu i problemi che da che l'utilità, se servono dei driver basta usare un qualsiasi motore di ricerca e si trovano in un millisecondo; riguardo ai parametri basta cercare su internet, poi comunque sono gli stessi per tutti i collegamenti adsl.
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
redelledolomiti, aggiornamenti?
Raga scaricate a piena banda? Non c'è nessun nuovo attivato che ha avuto problemi di connessione i primi giorni? |
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Senior Member
|
raga ma voi i valori di DNS li avete inseriti in manuale (se si, quali sono?) o no?
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Un mio amico con nuova attivazione aveva avuto problemi, perchè il tipo dell call center gli aveva detto una configurazione sbagliata per il router (aveva sbagliato il settaggio dell'incapsulamento).
A quel punto gliel'ho configurato bene, si allineava, si connetteva, ma non navigava, perchè doveva fare il primo accesso collegandosi a una certa pagina. Poi ha fatto la registrazione ha inserito username e password scelte nel router (comunque non serviva) e poi tutto ok. Riguardo ai dns gli ho impostato come primo dns quello del router, in tal modo usa quelli acquisiti automaticamente dal router, poi come dns secondario uno di questi due: 212.216.112.112 212.216.172.62 Come banda mi sembra che lui stia sui 70 ed io sui 65
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 01-08-2005 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sono già passati 15 giorni e la mia banda è ancora 320/1540, ho chiamato il 187 e mi dicono che il downgrade è "in lavorazione" e che non posso fare ulteriori solleciti, perchè il precedente è "in lavorazione" pure quello.
Che fare ? Inoltre il 187 mi dice che comincerò a pagare meno dall'attivazione effettiva del servizio, questa mi suona un po' una presa per il c**o.....non dovrebbe esserci il limite di 10 giorni per attivare un servizio, dopodiché scatterebbe l'indennizzzo ? Saluti. |
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
domani sono 15 gg che ho fatto richiesta, ho fatto anche un sollecito.
ma del tecnico neanche l'ombra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.