|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Quote:
ho "in memoria" una scansione che non voglio vendere perchè so che non è completa e ora come ora mi frutta circa 8900cr, ma in qlch sistema ho notato che vale almeno 800cr in più e cmq oltre ai soldi guadagni anche reputazione ciauz.
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
|
Ragazzi,
qualcuno sa linkarmi un video o una guida per capire bene come usare il flight assist OFF durante i combat? Ho cercato online, ma sono tutti abbastanza superficiali...
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=uFQovwDavms#t=600 Ciauz
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
|
si, l'avevo già visto, grazie
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque spero che presto cambi qualcosa altrimenti probabile che mi stufi presto purtroppo
Ieri pomeriggio ho dedicato un pò di tempo al gioco, ma per fare 37K ho dovuto veramente sudare facendo semplicemente avanti ed indietro per le basi Magari acquistando altre navi poi il gioco diventa più appassionante, ma di questo passo mi ci vorrà una vita per prendere un'altra nave, e mi scoraggia il fatto di dover passare ore a fare solo avanti e dietro per le basi Se solo avessi una nave adatta da combattimento già avrei più scelta, ma prima che arrivo ad acquistarla mi ci vorrà una vita Consigli su come procedere più rapidamente?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
cerca di passare appena puoi ad una nave che ti offra almeno 30-40 tons e cerca/fatti una rotta di stazioni che offrono merce rara (rare goods), ti consentono di acquistare a poco e rivendere con guadagni intorno ai 15-16k per ton, se vai qualche pagina addietro nel forum se ne parlava, erano uscite una rotta di una decina di stazioni che aveva postato un utente e una lista infinita di stazioni che aveva postato un altro utente, mi sembra fosse verso pagina 30-32 o giu di li....
ricorda che le rare goods più viaggi distante più rendono, devi venderla in stazioni a 150Ly di distanza dalla stazione dove l'hai acquistata per farle rendere bene, quindi il sistema che ho usato io era di fare il giro e con una 40ina di slot liberi accumulavo a mano a mano che passavo di stazione in stazione (ogni volta compravo poche ton di rare goods perchè essendo appunto rare a volte ce ne sono disponibili 7 altre volte 2 altre volte 10 ma sempre poche) e quando il prezzo di vendita corrispondeva a circa il doppio della media della galassia rivendevo liberando spazio (di solito 4-5 tappe dopo in una rotta di 10 stazioni). nel mio caso avevo copiato la rotta che avevo visto qui nel forum, ogni stazione dista dall'altra dai 40 ai 80-90 Ly, facendo i salti con le rotte calcolate in modo "fastest route" erano dai 2 ai 4-5 salti..certo passi il tempo a fare il criceto ma con 40t di spazio facevo circa 800k all'ora EDIT: prediligi stazioni a pochi Ls di distanza dalla stella (massimo un migliaio) in modo che quando esci dal salto ci metti poco a raggiungerle, tutto questo per ottimizzare la resa oraria Ultima modifica di Michael80 : 02-02-2015 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
|
IMHO all'inizio è meglio fare le missioni, il commercio è troppo limitato dai salti corti e dalla stiva piccola
se riesci a trovare poi missioni di consegna schiavi riesci a guadagnarci anche 30k alla volta cmq anche passando ad una nave più grossa se continui solo a fare commercio alla fine ti stufi alla svelta quindi diversifica più che puoi !!! io faccio così, con una Cobra compro "rare goods" in una zona e vado poi a rivenderle almeno a 140/150ly di distanza in modo da massimizzare il ricavo (circa 15k a t) però se nel tragitto trovo sistemi inesplorati mi fermo a scansionarli per bene e se mi attaccano (quasi sempre NPC) accetto il combattimento, ma solo se sono wanted in questo modo ci metto anche 2/3 sessioni di gioco da 2/3 orette ciauz
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Io invece un giorno faccio un giro di rare goods che mi frutta circa 1.2 milioni, poi un paio di giorni Bounty hunting che, oramai, è l'unica cosa che mi rende vivo l'interesse per questo gioco. Il trading di rare goods è noioso allo sfinimento ma mi serve per far soldi e fittare tutto AAA sulla mia asp (sono a buon punto, mi mancano tre elementi, il resto tutto B). L'esplorazione l'ho provata ma è noiosa pure questa, nessun colpo di scena, nessuna roba strana, nessun interazione con niente, punti verso pianeti e fa tutto lo scanner (ok, nella realtà probabilmente sarebbe così, ma questo è un gioco). Una volta fittata tutta AAA l'ASP, penso che non farò neanche più trading di rare goods, in quanto non avrò più stimoli a far soldi, visto che, almeno per ora, l'asp mi va bene e passare ad una python (che costa tanto ma tanto di più) non è fattibile a meno di non assumere qualche dipendente che grinda tutto il giorno per te. Cmq è quasi una settimana che non gioco, spero si sbrighino ad introdurre nuove features, non può essere che l'unico scopo di sto gioco è farsi una nave più grande. Poi anche su questo ho dei dubbi, magari ti fai un'anaconda che costa uno sproposito ed uno bravo col viper o con l'asp te le distrugge, senza parlare dei costi proibitivi di mantenimento.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#1149 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
alla fine si passano semplicemente giorni a cercare di farmare soldi per farti la nave più grossa e ci può anche stare in un gioco del genere, ma almeno all'inizio rendere le cose più facili sarebbe stato secondo me meglio, poi man mano rendere le cose più difficili non so se me la sento di intraprendere un gioco che richiede molte ore per essere giocato ed alla fine non avere uno scopo preciso l'unica cosa che mi può salvare è riuscire a farmi una nave per il Bounty hunting e sperare che non mi vada a noia anche il combattimento mi girerebbero un pò le scatole aver speso 90 euro tra joystick e gioco e doverlo abbandonare cosi, anche perchè ho aggiornato il PC proprio per giocare a questo gioco leggevo in giro di gente che si lamentava di un universo vuoto e purtroppo devo dire che avevano ragione, questo gioco potrebbe diventare qualcosa di bellissimo, ma allo stato attuale ci sono pochissime cose da fare se non farmare all'infinito apro una parentesi perchè ieri mi è capitata una cosa stranissima per ben due volte mentre ero in viaggio verso una stazione in pratica gli fps che sono fissi su 60, sono calati drasticamente a 13 e l'audio non andava più bene ripeto che mi è capitato per ben due volte e non credo sia dovuto alla mia config (in firma) che dovrebbe far girare il gioco senza alcun problema la cosa strana e che quando sono uscito dal gioco ho notato che in pratica la GPU mi era andata a frequenze che di solito vedo in IDLE (avevo GPU-z aperto), come se il PC ad un certo punto non vedeva più il gioco e quindi la GPU andava in risparmio energetico qualcuno ha mai notato questa cosa? come potrei risolvere?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar Ultima modifica di len : 02-02-2015 alle 13:15. |
|||
|
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
altair-leesti e leesti-altair.
li fai in 10 minuti(cronometrato)con un adder fittato con 24 di cargo. 200-250mila a botta.con i rare.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
|
|
|
|
#1151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
E' Farmville nello spazio, ne piu' ne meno. Io ci sto ancora giochicchiando di quando in quando, probabilmente andare a fare PvP in qualche sistema puo' migliorare un po' le cose, ma di base il gioco e' "fare soldi per comprare una nave piu' grossa con cui fare piu' soldi per comprare una nave ancora piu' grossa (avvolgi e ripeti)". La parte multiplayer e' totalmente assente, la parte single player pure: dopo un tot le missioni e le battaglie diventano tutte uguali, e tanti saluti. Non ci sono contenuti, non ci sono ricompense, l'universo e' vuoto e se vuoi qualche obbiettivo...te lo devi inventare da te. Detto questo, la fase iniziale probabilmente la stai prendendo nel modo sbagliato. Io nel primo pomeriggio di gioco mi sono fatto un po' di voli di commercio, tirato su quei tre spiccioli per aggiornare un minimo il Sidewinder, mi sono dato al bounty hounting senza problemi ed alla fine mi sono preso subito la nave successiva. Quote:
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vi aspettavate altro forse non vi siete informati abbastanza prima di comprarlo o avete frainteso qlcs. Detto ciò ... Non capisco cmq questo continuare a criticare il gioco dicendo che l'universo è vuoto !!! Ma che volevate trovarci ? La navicelle tutte in coda attorno ad una stella a fare il pieno di carburante manco fosse ferragosto all'autogrill ? Scontri tra giocatori/npc con migliaia di navi e tu che spari dove capita ? Gente che si spintona per minare l'oro da un asteroide ? Suvvia, l'universo è per definizione V-U-O-T-O, riempirlo con n-mila oggetti mi pare assurdo. Altri contenuti verranno (vedi ultima newsletter) per arricchire l'esperienza di gioco ma alla fine quello è, punto. Sarebbe come criticare call of duty (uno qualunque), dicendo che si va solo in giro a sparare agli avversari Ciauz
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 02-02-2015 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
|
Mi trovo totalmente d'accordo con Taleboldi.
La piena libertà d'azione di ED rappresenta la sua croce e la sua delizia. Bisogna viverlo per quello che è: una riproduzione in scala più grande della vita di tutti i giorni, ma ambientata nello spazio. La routine del lavoro, gli imprevisti ogni tanto. Come è stato detto, se vuoi renderlo interessante spesso devi farlo da solo. Anche nella vita vera, se vuoi puoi decidere di andare in giro ad assaltare furgoni portavalori, per renderla più interessante. E se ti vuoi comprare il Mercedes devi lavorare abbestia o trovare "alternative" più o meno lecite. Io rappresento quella piccola fetta di giocatori che da ragazzo ha giocato con il primo Elite e quest'ultima versione non è altro che il vero remake di quello, con tutti i suoi pregi e difetti, e la stessa meraviglia. Vero è che si possono migliorare ancora molti aspetti, uno su tutti una differenziazione molto più marcata tra Federazione, Impero ed Alleanza, che renda il passaggio tra queste molto più netto e pericoloso. Ma se pensiamo che anche il nostro mondo già adesso sia totalmente globalizzato (eccetto Cuba e la Corea del Nord): Puoi mangiare un hamburger di McDonald's anche a Nairobi. Io lo vivo così, come una semplice evasione temporanea dalla vita vera: salgo sulla mia nave e mi vado a fare un giro, e di volta in volta, decido cosa fare. E vi dirò la verità, la chicca di "Voice Attack" ed i controlli vocali alla mia nave, rendono il tutto ancora più immersivo. Vi suggerisco di provare: http://www.elitedangerousvoicepack.com/ http://www.voiceattack.com/ Elite: Dangerous è più un'esperienza che un gioco vero e proprio, e come tale va vissuto. Aspettarsi qualcosa di diverso è lecito ma esula da progetto originale. Ultima modifica di rizal72 : 02-02-2015 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se ci fosse stata la storiella del tipo "tu sei il prescelto, accumula 200 milioni per salvare l'universo" sarebbe cambiato qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
|
Vorrei dedicarmi un po' al bounty hunting adesso che sono all'inizio, e se scoppio non perdo niente.
Per farlo dovrei andare in giro a cercare "undefined signal source" o devo prendere le missioni che mi dicono di uccidere un tot di pirati? Oggi mi è capitata una missione che mi dava tantissimi crediti se fossi riuscito ad uccidere un tipo, che hanno visto bazzicare in 2 sistemi vicini. In questo caso devo andare in giro a cercare sempre i soliti "undefined signal source" per i 2 sistemi? O mi può capitare di doverlo tirare fuori dalla supercruise?
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I posti migliori per i bounty hunters sono: 1) Anelli di pianeti ove si pratica l'estrazione, zone indicate come "extraction site". Tra i vari lavoratori troverai sempre decine di pirati intenti ad importunarli. 2) Anelli di asteroidi, stessa cosa. 3) Nav beacons: esci dalla supercruise presso un nav beacon e troverai pirati a iosa. Se scegli un sistema anarchico sarai obbligato ad avere un Kill Warrant Scanner, perchè tutte le navi risulteranno clean, in quanto non ricercate in quel sistema, quindi dovrai svelare le loro taglie in altri sistemi. 4) Undefined Signal Sources, ogni tanto becchi qualche pirata, spesso intenti al combattimento con navi della sicurezza. Ultima modifica di rizal72 : 02-02-2015 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 02-02-2015 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
|
Non è esatto: generalmente queste missioni funzionano in questo modo: Ci si fa un giro presso i sistemi indicati da chi offre la taglia, e si spazzolano gli UndefinedSiglalSources. Dopo un paio di questi, apparirà una nave che ci dirà che è sfuggita per un pelo al criminale in questione e ci indica in quale sistema. Si va li e si spazzolano di nuovo gli USS finche il manigoldo non appare. Dopodichè si accetta serenamente la morte se si è in un sidewinder.
|
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Senior Member
|
grazie dei cosigli
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.