|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
L'ho letta superficialmente prima del consiglio di killout, e più attentamente dopo.
Ho delle analogie con i problemi dell'utente levriero, per via delle chiavi ineliminabili, ha usato gmer oltre a comodo e non solo ! Purtroppo non ha risolto. Tuttavia nel suo caso gmer rileva dei rootkits evidenziandoli in rosso. Nel mio caso gmer non rileva nulla. Quelle chiavi ineliminabili potrebbero anche non essere rootkits, e Comodo li rileva come tali, forse a causa di "flag" di autoprotezione che hanno. Ma a me appaiono tanto sospetti . . . Mi domando quali probabilità di successo e quali di far danni se lanciassi una scansione di Comodo installato anche su W7 (quindi con xp "spento") in altro disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
No. Ho detto che ha un tipo di scansione come Avira, cioè in lettura/scrittura senza quella web e mail. Se il rilevamento è buono non lo dico io, lo dice quel test. Lo stesso test "certifica" un punteggio di 96 a ottobre e poi 85 a Dicembre come ultima analisi. Quindi ne deduco che è peggiorato ma non che è scarso; diciamo che è meno ottimo passando da uno scolastico 9 a 8. Mi sembra che sia comunque ottimo, soprattutto se facciamo una media ![]() Inoltre, se analizziamo il test, vediamo che ha 85 sui virus e malware 0-day (quelli sconosciuti non in lista, trovati con l'euristica) ma 100 pieno sui malware; alla faccia del modulo web mancante ![]() il secondo riquadro non lo considero molto perchè indica le capacità di curare un pc già infetto prima di installare la suite. Personalmente mi interessa poco per come uso io il pc. Generalmente è la situaizone classica quando vado da amici e, durante la scansione, il contatore dei virus va più veloce dei secondi nel tempo trascorso ![]() l'ultimo riquadro mi interessa così così perchè avere dei falsi positivi è un male se mettiamo la suite in mano agli utenti semi-incompenti; cosa diversa è un utente che sa cosa fa ogni volta che clicca "consenti" o "blocca". Il rallentamento del pc... mah! 192 mi sembra un po' troppo alto, considerando che la media è 221. Non mi risulta che Norton e Kaspersky siano più leggeri. Il nostro Romagnolo monta CIS completo sul suo Netbook se non ricordo male proprio perchè è molto leggero. Secondo me quel voto indica la scalabilità: cioè la capacità di girare velocemente anche su pc vecchi. Quel valore è anomalo (IMHO) già nella versione 5.0. Ora, con gli ultimi update, è arrivata anche l'opzione per abbassare le risorse richieste in caso di sistemi più lenti; perciò penso che nel prossimo test si abbasserà parecchio. Tuttavia, se non hai problemi a rispondere, se non hai hardware eccessiavamente vetusti e se non vaghi per internet come un gorilla dominante, è un ottimo prodotto. ![]() Ultima modifica di luke1983 : 06-02-2011 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Detto questo, la conseguenza del tuo sarcasmo inutile e fuori luogo sono 3GG di sospensione, ti suggerisco di rivedere il tuo modo di porti, buon senso ed educazione sono d'obbligo.
Ultima modifica di Chill-Out : 06-02-2011 alle 22:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Funzione Parental Control
Salve a tutti,
leggendo il thread ed anche le istruzioni del software mi par di capire che il Parental Control del CIS 5 non è il punto forte di questa Suite in temini di flessibilità, aggiornamento dei siti vietati, ecc. Cosa suggerite per il controllo genitori, eventualmente in abbinamento, magari per esperienza diretta con il CIS, al fine di evitare conflitti e rallentamenti di un PC che gira sotto XP SP3? Grazie, Giovanni
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2011 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti router hanno questa feature integrata. Altrimenti non saprei. L'unico consiglio è andare qui e vedere cosa ti dicono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ciao a tutti.
Sono collegato ad un router e poi alla linea fastweb. Oggi accendo il pc e COMODO mi dice di aver rilevato una nuova rete: 169.254.217.xx ![]() La mia rete è sempre stata 192.168.1.... Da dove salta fuori questo indirizzo? Chiudendo la finestra senza dargli l'ok non mi fa accedere ad internet. Ora che sto scrivendo con un notebook connesso via WiFi allo stesso router, ha un normale indirizzo 192.168.1.100 help me ! Grazie edit: ho cercato info e penso sia un problema di DHCP, cavo o scheda di rete edit2: risolto resettando winsok, quell'indirizzo lo da quando windows non riesce ad ottenere indirizzi IP validi... Ultima modifica di ::billo : 08-02-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vaaaaaaaaaaaaaa bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti,
ho appena installato comodo internet security con antivirus e firewall. Volevo sapere se con windows 7 ultimate questa suite riesce a garantire una protezione totale oppure servono altri software ?!? Inoltre come funziona l'aggiornamento del database di comodo internet security ?!? Viene fatto automaticamente oppure bisogna impostare una programmazione per eseguire gli aggiornamenti del database dei virus ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Senior Member
|
Quote:
Il database si aggiorna ogni 1/2 ora mi pare e ovviamente devi essere connesso ad internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Ho spybot, potrebbe andar bene ?!?
Da dove vedo se si aggiorna automaticamente ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
che cos'ha spybot in più o di diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Spybot ha la protezione in tempo reale (teatimer), una protezione per IE e un'immunizzazione (tipo quella di SpywereBlaster).
Secondo me non è molto efficiente, teatimer incasina il pc (esperienza diretta su XP SP3) e in rilevazione non è granchè; imho ovviamente, ma gli altri due programmi sono molto meglio ![]() Ps: scusate L'OT, ho visto solo dopo il messaggio del mod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
Salve a tutti,
ho appena completato la scansione del pc. Ha trovato un malware che ho indicato come sicuro, però quando apro il pannello di controllo di comodo internet security nella finestra antivirus compare 1 malware rilevato. E' il malware che avevo indicato come sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1159 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La funzione di quella dicitura è ricordarti gli ultimi elementi cancellati ma francamente crea solo confusione soprattutto ai nuovi arrivi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Salve. ho appena effettuato su windows xp, un leak test con cis5 ultima versione aggiornata. Con Sandbox attiva impostata su non sicuro, ottengo 30/340
![]() Ultima modifica di Koldy : 12-02-2011 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.