Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 19:50   #1141
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
La scansione con GMER l'ho già fatta oggi e non ha rilevato nulla di anomalo. (?) Provero con Hijackthis.
In genere non vado in fissa per queste cose, tuttavia queste NON SONO chiavi che si ricreano ad ogni avvio, SONO CHIAVI INCANCELLABILI ! e la cosa è mi appare sospetta.
Ciao
hai visto il link che ti ha messo Chill-Out?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:52   #1142
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
L'ho letta superficialmente prima del consiglio di killout, e più attentamente dopo.
Ho delle analogie con i problemi dell'utente levriero, per via delle chiavi ineliminabili, ha usato gmer oltre a comodo e non solo ! Purtroppo non ha risolto.

Tuttavia nel suo caso gmer rileva dei rootkits evidenziandoli in rosso. Nel mio caso gmer non rileva nulla.

Quelle chiavi ineliminabili potrebbero anche non essere rootkits, e Comodo li rileva come tali, forse a causa di "flag" di autoprotezione che hanno. Ma a me appaiono tanto sospetti . . .

Mi domando quali probabilità di successo e quali di far danni se lanciassi una scansione di Comodo installato anche su W7 (quindi con xp "spento") in altro disco.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:02   #1143
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Grazie avevo capito, (anche se l'ambiguo problema è rimasto . . .)

Sopra dici che non è scarso in rilevamento, sotto dici che è peggiorato . . . Cosa intendi esattamente ?
si infatti è una discussione annosa e ci sono opinioni contrastanti. Io sono della linea di Romagnolo: controllo in lettura/scrittura più che sufficiente.

No. Ho detto che ha un tipo di scansione come Avira, cioè in lettura/scrittura senza quella web e mail.

Se il rilevamento è buono non lo dico io, lo dice quel test. Lo stesso test "certifica" un punteggio di 96 a ottobre e poi 85 a Dicembre come ultima analisi. Quindi ne deduco che è peggiorato ma non che è scarso; diciamo che è meno ottimo passando da uno scolastico 9 a 8. Mi sembra che sia comunque ottimo, soprattutto se facciamo una media

Inoltre, se analizziamo il test, vediamo che ha 85 sui virus e malware 0-day (quelli sconosciuti non in lista, trovati con l'euristica) ma 100 pieno sui malware; alla faccia del modulo web mancante

il secondo riquadro non lo considero molto perchè indica le capacità di curare un pc già infetto prima di installare la suite. Personalmente mi interessa poco per come uso io il pc. Generalmente è la situaizone classica quando vado da amici e, durante la scansione, il contatore dei virus va più veloce dei secondi nel tempo trascorso

l'ultimo riquadro mi interessa così così perchè avere dei falsi positivi è un male se mettiamo la suite in mano agli utenti semi-incompenti; cosa diversa è un utente che sa cosa fa ogni volta che clicca "consenti" o "blocca".

Il rallentamento del pc... mah! 192 mi sembra un po' troppo alto, considerando che la media è 221. Non mi risulta che Norton e Kaspersky siano più leggeri.
Il nostro Romagnolo monta CIS completo sul suo Netbook se non ricordo male proprio perchè è molto leggero.
Secondo me quel voto indica la scalabilità: cioè la capacità di girare velocemente anche su pc vecchi. Quel valore è anomalo (IMHO) già nella versione 5.0. Ora, con gli ultimi update, è arrivata anche l'opzione per abbassare le risorse richieste in caso di sistemi più lenti; perciò penso che nel prossimo test si abbasserà parecchio.
Tuttavia, se non hai problemi a rispondere, se non hai hardware eccessiavamente vetusti e se non vaghi per internet come un gorilla dominante, è un ottimo prodotto.

Ultima modifica di luke1983 : 06-02-2011 alle 22:06.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:15   #1144
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
L'ho letta superficialmente prima del consiglio di killout, e più attentamente dopo.
Ho delle analogie con i problemi dell'utente levriero, per via delle chiavi ineliminabili, ha usato gmer oltre a comodo e non solo ! Purtroppo non ha risolto.

Tuttavia nel suo caso gmer rileva dei rootkits evidenziandoli in rosso. Nel mio caso gmer non rileva nulla.

Quelle chiavi ineliminabili potrebbero anche non essere rootkits, e Comodo li rileva come tali, forse a causa di "flag" di autoprotezione che hanno. Ma a me appaiono tanto sospetti . . .

Mi domando quali probabilità di successo e quali di far danni se lanciassi una scansione di Comodo installato anche su W7 (quindi con xp "spento") in altro disco.

Quote:

Evidentemente non ha impostato correttamente Gmer, comunque quelle chiavi sono legittime come già scritto chiaramente nel 3D linkato in precedenza.

Detto questo, la conseguenza del tuo sarcasmo inutile e fuori luogo sono 3GG di sospensione, ti suggerisco di rivedere il tuo modo di porti, buon senso ed educazione sono d'obbligo.

Ultima modifica di Chill-Out : 06-02-2011 alle 22:25.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:52   #1145
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Funzione Parental Control

Salve a tutti,

leggendo il thread ed anche le istruzioni del software mi par di capire che il Parental Control del CIS 5 non è il punto forte di questa Suite in temini di flessibilità, aggiornamento dei siti vietati, ecc.

Cosa suggerite per il controllo genitori, eventualmente in abbinamento, magari per esperienza diretta con il CIS, al fine di evitare conflitti e rallentamenti di un PC che gira sotto XP SP3?

Grazie,
Giovanni

Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2011 alle 09:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:20   #1146
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

leggendo il thread ed anche le istruzioni del software mi par di capire che il Parental Control del CIS 5 non è il punto forte di questa Suite in temini di flessibilità, aggiornamento dei siti vietati, ecc.

Cosa suggerite per il controllo genitori, eventualmente in abbinamento, magari per esperienza diretta con il CIS, al fine di evitare conflitti e rallentamenti di un PC che gira sotto XP SP3?

Grazie,
Giovanni
per funzionare funziona ma non c'è un vero parental control. Devi inserire gli indirizzi malevoli in Zone bloccate. Il parental control invece blocca tutti i siti dove appaiono parole da lista nera.
Molti router hanno questa feature integrata. Altrimenti non saprei. L'unico consiglio è andare qui e vedere cosa ti dicono.
Old 07-02-2011, 14:45   #1147
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Grazie,
Giovanni
nei primi post della discussione sulla sicurezza dei browser che ho in firma parlo di qualche servizio free, guarda lì, sono tutti a impatto zero sulle risorse del pc o quasi
Old 08-02-2011, 10:20   #1148
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ciao a tutti.
Sono collegato ad un router e poi alla linea fastweb. Oggi accendo il pc e COMODO mi dice di aver rilevato una nuova rete: 169.254.217.xx
La mia rete è sempre stata 192.168.1....
Da dove salta fuori questo indirizzo? Chiudendo la finestra senza dargli l'ok non mi fa accedere ad internet.
Ora che sto scrivendo con un notebook connesso via WiFi allo stesso router, ha un normale indirizzo 192.168.1.100

help me !

Grazie

edit: ho cercato info e penso sia un problema di DHCP, cavo o scheda di rete
edit2: risolto resettando winsok, quell'indirizzo lo da quando windows non riesce ad ottenere indirizzi IP validi...

Ultima modifica di ::billo : 08-02-2011 alle 10:46.
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:04   #1149
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
edit2: risolto resettando winsok, quell'indirizzo lo da quando windows non riesce ad ottenere indirizzi IP validi...
e qiustamente la socket spara indirizzi a caso anzichè dare errore subito o almeno un messaggio di avviso

Vaaaaaaaaaaaaaa bene
Old 08-02-2011, 17:02   #1150
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

ho appena installato comodo internet security con antivirus e firewall.

Volevo sapere se con windows 7 ultimate questa suite riesce a garantire una protezione totale oppure servono altri software ?!?

Inoltre come funziona l'aggiornamento del database di comodo internet security ?!?

Viene fatto automaticamente oppure bisogna impostare una programmazione per eseguire gli aggiornamenti del database dei virus ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:15   #1151
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Volevo sapere se con windows 7 ultimate questa suite riesce a garantire una protezione totale oppure servono altri software ?!?

Inoltre come funziona l'aggiornamento del database di comodo internet security ?!?

Viene fatto automaticamente oppure bisogna impostare una programmazione per eseguire gli aggiornamenti del database dei virus ?!?
metti anche SuperAntispyware e/o MalwareBytes per le scansioni manuali una volta ogni tanto. Per il resto sei a posto così.

Il database si aggiorna ogni 1/2 ora mi pare e ovviamente devi essere connesso ad internet
Old 08-02-2011, 17:43   #1152
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho spybot, potrebbe andar bene ?!?

Da dove vedo se si aggiorna automaticamente ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 08-02-2011, 18:09   #1153
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao, personalmente spybot lo lascerei stare, resta su i due programmi consigliati da luke (magari anche in versione portable ).
L'aggiornamento automatico lo vedi aprendo la schermata principale dell'applicazione:

Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:17   #1154
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao, personalmente spybot lo lascerei stare, resta su i due programmi consigliati da luke (magari anche in versione portable ).
che cos'ha spybot in più o di diverso?
Old 08-02-2011, 18:20   #1155
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Salve a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
metti anche SuperAntispyware e/o MalwareBytes per le scansioni manuali una volta ogni tanto. Per il resto sei a posto così.

Il database si aggiorna ogni 1/2 ora mi pare e ovviamente devi essere connesso ad internet
Quote:
Ho spybot, potrebbe andar bene ?!?

Da dove vedo se si aggiorna automaticamente ?!?
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
L'aggiornamento automatico lo vedi aprendo la schermata principale dell'applicazione:

Protezione del Computer: consigli e valutazioni
Old 08-02-2011, 18:24   #1156
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
che cos'ha spybot in più o di diverso?
Spybot ha la protezione in tempo reale (teatimer), una protezione per IE e un'immunizzazione (tipo quella di SpywereBlaster).
Secondo me non è molto efficiente, teatimer incasina il pc (esperienza diretta su XP SP3) e in rilevazione non è granchè; imho ovviamente, ma gli altri due programmi sono molto meglio

Ps: scusate L'OT, ho visto solo dopo il messaggio del mod.
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:31   #1157
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Salve a tutti,

ho appena completato la scansione del pc.

Ha trovato un malware che ho indicato come sicuro, però quando apro il pannello di controllo di comodo internet security nella finestra antivirus compare 1 malware rilevato.

E' il malware che avevo indicato come sicuro.
Old 09-02-2011, 16:15   #1158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,

Ha trovato un malware che ho indicato come sicuro, però quando apro il pannello di controllo di comodo internet security nella finestra antivirus compare 1 malware rilevato.

ehh ma quello è lo storico, come le intrusioni rilevate dal Fw mi sa
Old 09-02-2011, 18:32   #1159
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Salve a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh ma quello è lo storico, come le intrusioni rilevate dal Fw mi sa
concordo. Anche a me ha trovato un paio di elementi dannosi e li ha cancellati ma da li sono andati via dopo un po'.
La funzione di quella dicitura è ricordarti gli ultimi elementi cancellati ma francamente crea solo confusione soprattutto ai nuovi arrivi.
Old 10-02-2011, 21:13   #1160
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve. ho appena effettuato su windows xp, un leak test con cis5 ultima versione aggiornata. Con Sandbox attiva impostata su non sicuro, ottengo 30/340 disabilitando la sandbox ho invece 340/340 è un bug? Con la vecchia versione di cis5 era tutto ok, premetto che ho aggiornato disinstallando e reistallando.

Ultima modifica di Koldy : 12-02-2011 alle 20:58.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian