Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-01-2008, 17:18   #1141
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Einstein pubblicò la teoria della relatività a 26 anni...il che significa che all'età di Gianly gli frullava già in testa.

Credo non ci sia altro da dire su questa affermazione.

la tua la moderazione, la gentilezza e il savoir faire, anche di fronte alle insinuazioni e frecciate più velenose, sono esemplari!

complimenti vivissimi!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 24-01-2008, 17:19   #1142
Shanti70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Simoncini qui!

Ragazzi scusate, visto che Mondini non ha risposto sulle statistiche e sugli studi o sperimentazioni fatti con Simoncini, perche' non invitate Simoncini stesso qui e gli porgete le vostre domande?
Lui ha un sito e un forum come ben sapete.....o vi iscrivete in quel forum ponendo le domande, o lo invitate a venire qui e s'intavola una discussione costruttiva e che porti a dei risvolti e non solo a domande poste per essere IGNORATE!

Io credo una cosa: se il bicarbonato di sodio funzionasse realmente sui tumori, ed io mi fossi sottoposta a questa cura, ORA STAREI URLANDO ai 4 venti la mia guarigione e il mio sostegno a questo GRANDE UOMO!!
Le domande che mi faccio:
- perche' il bicarbonato di sodio non funziona in tutti i tumori
- perche' se il bicarbonato di sodio guarisce , gli interessati non STANNO SOSTENENDO QUEST'UOMO perseguitato da tutti????
- se io fossi Simoncini e avessi guarito delle persone col bicarbonato di sodio, ora pur di non farmi condannare, incarcerare ecc....avrei contattato tutti coloro che ho salvato cercando di farli testimoniare..sui giornali e non solo sul mio sito!!!!In tribunale ancor di piu'!

Perche' non invitate Simoncini stesso per vedere di avere le risposte che tutti chiediamo?
Shanti70 è offline  
Old 24-01-2008, 17:24   #1143
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Spero si sia capito quello che intendo, invito qualcuno che è più ferrato di me in epistemologia (ci vuol poco ) a correggermi se ho detto castronerie.
Ussignur, tu non sai cosa hai detto...se lowenz legge quel passaggio, siamo tutti fregati...



(Piccolo OT per sdrammatizzare, ritorniamo seri )

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Bisogna rendersi conto che con la scienza odierna non c'è più posto per le rivoluzioni copernicane. Non POSSONO più esistere "intuizioni geniali" che vanno contro TUTTO quello che si è acquisito finora, perchè tutto questo è stato acquisito con METODO. Ovviamente molte teorie, anche consolidate, potranno essere smentite, rettificate, sostituite, inglobate da teorie più perfezionate che spiegano meglio e di più la realtà, ma per poterlo fare non si può partire da una posizione arbitraria.
Certo, una nuova rivoluzione copernicana con tanto di sconvolgimento di paradigma è difficile, ma comunque non impossibile. Ogni teoria scientifica è falsificabile quindi non è escluso a priori che, di fronte a evidenze (ripeto: evidenze, non congetture!) sperimentali opportune, ci si possa accorgere che esiste un approccio completamente diverso da quello usato finora e più fecondo. Ma questo è un discorso che vale soprattutto per le scienze pure e solo molto marginalmente per una scienza applicata come la medicina che si basa, appunto, sull'evidenza.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 24-01-2008, 17:27   #1144
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
la tua la moderazione, la gentilezza e il savoir faire, anche di fronte alle insinuazioni e frecciate più velenose, sono esemplari!

complimenti vivissimi!
Grazie.

Potrei dire (sempre per stemperare un po' la tensione ) che fare il moderatore aiuta molto a sviluppare queste doti!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 24-01-2008, 17:29   #1145
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13464
Il modello presentato da Simoncini è che la candida è il responsabile di una reazione dell'organismo che degenera poi in tumore ma:
1) non è spiegato come questo alteri permanentemente il comportamento delle proteine di membrana (altrimenti il tumore manco ci sarebbe, ma si avrebbe una normalissima e comunissima infezione da micete)
2) non si sono ancora visti referti di biopsie (VERI, fare una bella fotocopia con tanto di centro dove la si è eseguita, al massimo nascondere nome e cognome del paziente per giusti motivi di privacy) che testimonino la presenza di candida nel tessuto tumorale

Ultima modifica di lowenz : 24-01-2008 alle 17:31.
lowenz è offline  
Old 24-01-2008, 17:30   #1146
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13464
Qualcuno ha detto "Epistemologia"?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499520

Ultima modifica di lowenz : 24-01-2008 alle 17:43.
lowenz è offline  
Old 24-01-2008, 17:32   #1147
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, visto che Mondini non ha risposto sulle statistiche e sugli studi o sperimentazioni fatti con Simoncini, perche' non invitate Simoncini stesso qui e gli porgete le vostre domande?
Lui ha un sito e un forum come ben sapete.....o vi iscrivete in quel forum ponendo le domande, o lo invitate a venire qui e s'intavola una discussione costruttiva e che porti a dei risvolti e non solo a domande poste per essere IGNORATE!

Io credo una cosa: se il bicarbonato di sodio funzionasse realmente sui tumori, ed io mi fossi sottoposta a questa cura, ORA STAREI URLANDO ai 4 venti la mia guarigione e il mio sostegno a questo GRANDE UOMO!!
Le domande che mi faccio:
- perche' il bicarbonato di sodio non funziona in tutti i tumori
- perche' se il bicarbonato di sodio guarisce , gli interessati non STANNO SOSTENENDO QUEST'UOMO perseguitato da tutti????
- se io fossi Simoncini e avessi guarito delle persone col bicarbonato di sodio, ora pur di non farmi condannare, incarcerare ecc....avrei contattato tutti coloro che ho salvato cercando di farli testimoniare..sui giornali e non solo sul mio sito!!!!In tribunale ancor di piu'!

Perche' non invitate Simoncini stesso per vedere di avere le risposte che tutti chiediamo?
cara shanti,
come hai potuto leggere nel corso di questa lunga discussione, molti di noi hanno chiesto direttamente a simoncini in persona (via telefono, email etc) i referti che lui dice di possedere, ma intanto nessuno li ha mai visti!
il problema (e il paradosso), come detto più volte da christina, è che siamo NOI a dover dimostrare che la sua teoria non funziona, non il contrario!
ricapitolando:

- siamo noi a dover dimostrare che la medicina ufficiale (quanto odio questo termine) funziona
- siamo noi a dover dimostrare che il metodo simoncini NON funziona
- i suoi adepti credono a lui dogmaticamente

come ben sai, mondini, zero e ghibli/fefochip/marco conoscono simoncini di persona...in questo forum ci siamo proposti più e più volte di avere dei dati e delle prove; se ora loro fossero in buona fede, avrebbero fatto di tutto affinchè simoncini potesse mettersi in contatto con noi (lui con noi, non noi con lui) per mostrarci quelle che nasconde!
tu hai una lunga esperienza nel forum di mondini...sai bene cosa succedeva se qualcuno chiedeva prove o fatti!
se ora mondini o zero avessero davvero assistito a qualche guarigione in diretta, crdo avrebbero tute le motivazioni per mostrarne le prove!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!

Ultima modifica di Siddhartha : 24-01-2008 alle 17:37.
Siddhartha è offline  
Old 24-01-2008, 17:34   #1148
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Do' il mio piccolo contributo:
Bellissimo intervento, complimenti
Oserei dire "definitivo" per certi versi, per quanto riguarda tutta una serie di...ehm..."incomprensioni" che succedono ogni tanto in questa sezione...

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
(guarda caso si tratta SEMPRE di spiegazioni estremamente semplici a problemi enormemente più complessi)
Ottima osservazione, lo facevo notare pure io verso l'inizio del thread! Guarda caso ha scelto:

- la CANDIDA, che è un fungo che tutti conoscono almeno per nome, si capisce al volo, fa parte della quotidianeità, voglio dire, non è che ha scelto il Blastomyces...

- il BICARBONATO, che tutti abbiamo in casa, anche questo concetto di "facile presa"...
gianly1985 è offline  
Old 24-01-2008, 17:38   #1149
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
2) non si sono ancora visti referti di biopsie (VERI, fare una bella fotocopia con tanto di centro dove la si è eseguita, al massimo nascondere nome e cognome del paziente per giusti motivi di privacy) che testimonino la presenza di candida nel tessuto tumorale
Mi piacerebbe molto vederli che, su questo punto in particolare, sono interessato! In quelli che mi sono capitati sotto mano fino ad ora (come scritto prima) in tutti i tumori visionati non ce n'era traccia! E la candida ha strutture che non sono di certo piccole tanto da richiedere un microscopio elettronico (cosa che comunque nel nostro dipartimento c'è). Fra l'altro conserviamo vetrini di (se non ricordo male) più di 20 anni di esami! di materiale esaminato ce n'è, mai nessuno degli anatomi patologi mi ha riferito o a lezione ha riferito di presenza di candida nei campioni di quel tipo.
Perchè la candida io mi aspetto di vederla dove c'è l'infezione o tumorale (nel caso fosse comprovata la teoria).

Quindi aspetto di sapere e avere lumi!
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 24-01-2008, 17:48   #1150
Shanti70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Sulle terapie alternative nessuno deve convincere altri....ognuno resta libero di abbracciare le cure che lo soddisfano di piu'= LIBERTA' DI SCELTA TERAPEUTICA, senza per questo sentirsi dire: ignorante, stregone, credulone.....ogni persona va rispettata nelle sue scelte e non pensate che tutti coloro che partecipano al forum arpc "eseguano" come robot o "credano ciecamente" a tutto quanto viene detto di la'.
So per certo che ognuno ragiona con la propria testa e riesce anche a discernere la terapia piu' adatta a se', o meglio si sente libero di abbracciare "questa o quella" terapia.
tutti siamo liberi di leggere e poi ragionarci su , scegliendo anche da soli, non credo che la gente si lasci plagiare.
Io stessa ho cercato risposte in arpc per il tumore che ha ucciso mia sorella, che poi non abbia trovato li' le risposte alla "guarigione" per mia sorella pur avendo letto sulla terapia di Simoncini....
ho girato dovunque alla ricerca di cure che avessero qualche efficacia...e quando mi sono imbattuta in Simoncini sono state tantissimi i dubbi e le domande , talmente tante che non sono neanche riuscita a convincere mia sorella dell'efficacia di tale "terapia".....ma devo dire che i medici che seguivano mia sorella l'hanno letteralemente DEVASTATA ed UCCISA prima somministrandole 2 chemio contemporaneamente riducendola a 36 kg. ed anoressica e poi non conoscendo cura al suo tumore(carcinoma cortico-surrenale)(a parte quello che somministrano ma che non funziona:Lysodren) le hanno proposto a MORFINA che ha provocato in mia sorella un'edema e causandone la morte!!!!
Mia sorella mi supplico' (dopo essere stata abbandonata dai medici della MU che non volevano operarla e non avevano alternative per lei) di contattare Simoncini per tentare l'impossibile, e devo dire che molto correttamente Simoncini ando' a casa, da mia sorella che non poteva muoversi e (a noi parenti) disse che il gioco non valeva la candela....e che non si poteva fare nulla, avrebbe potuto farle l'intervento per il porth e somministrarle il bicarbonato, ma non lo fece e ne apprezzammo la sincerita', oltre alla disponibilita'!
MA sull'efficacia del bicarbonato di sodio, sinceramente nutro fortissimi dubbi!
altrimenti ci sarebbero i risultati ampiamente visibili a tutti !!! e la gente griderebbe la propria guarigione col bds!
Shanti70 è offline  
Old 24-01-2008, 17:56   #1151
Shanti70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
cara shanti,
come hai potuto leggere nel corso di questa lunga discussione, molti di noi hanno chiesto direttamente a simoncini in persona (via telefono, email etc) i referti che lui dice di possedere, ma intanto nessuno li ha mai visti!
il problema (e il paradosso), come detto più volte da christina, è che siamo NOI a dover dimostrare che la sua teoria non funziona, non il contrario!
ricapitolando:

- siamo noi a dover dimostrare che la medicina ufficiale (quanto odio questo termine) funziona
- siamo noi a dover dimostrare che il metodo simoncini NON funziona
- i suoi adepti credono a lui dogmaticamente

come ben sai, mondini, zero e ghibli/fefochip/marco conoscono simoncini di persona...in questo forum ci siamo proposti più e più volte di avere dei dati e delle prove; se ora loro fossero in buona fede, avrebbero fatto di tutto affinchè simoncini potesse mettersi in contatto con noi (lui con noi, non noi con lui) per mostrarci quelle che nasconde!
tu hai una lunga esperienza nel forum di mondini...sai bene cosa succedeva se qualcuno chiedeva prove o fatti!
se ora mondini o zero avessero davvero assistito a qualche guarigione in diretta, crdo avrebbero tute le motivazioni per mostrarne le prove!
Siddharta privatamente scrissi a Mondini che non avrei piu' indicato la terapia di Simoncini come terapia visto che nel forum non avevo visto nessun miglioramento o guarigione.....nelle persone che avevano abbracciato il bicarbonato di sodio.....gli scrissi che le evidenze erano veramente minime e non so se possano anche essere attendibili.....lui mi rispose che chi arrivava nel forum era gia' stato devastato dalla chemio e dalla radio(concordo in questo devastamento!) e per questo non si potessero apprezzare i benefici del bicarbonato di sodio sul tumore, mentre lui personalmente conosceva persone guarite col bicarbonato.
Invitai allora Mondini a scrivere di queste guarigioni nel forum per il beneficio di tutti(io sono emotiva forse, è vero, ma se una cosa funziona lo devo dimostrare e gridare! come anche se una cosa non funziona, faccio lo stesso, DEVO mettere in guardia la gente!)....ma lui non scrisse mai nulla in tal senso!
quindi, per me le testimonianze restano comunque pochissime e non possono garantirmi alcuna guarigione!Infatti quando vidi Aysha nel forum di ARPC che seguiva la terapia di Simoncini, la invitai a fare flebo di Ascorbato di sodio e di glutatione, di informarsi sull'ipertermia oncologica, ma lei all'epoca si fidava di Simoncini e voleva eseguire cio' che lui le suggeriva.....
per questo alla fine dico che ognuno fa le sue scelte liberamente, una persona DEVE SENTIRE le scelte che fa, sulla propria pelle!!!
io non farei mai la terapia col bicarbonato di sodio (con i dati attuali) ma neanche MAI farei la chemioterapia!!
Shanti70 è offline  
Old 24-01-2008, 17:57   #1152
Devildark
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Purtoppo cara Shanti il problema è uno solo.
Per poter scegliere in libertà si devono conoscere a fondo le alternative.
Chi non è medico o comunque non conosce a fondo la materia e non ha una preparazione in campo biomedico, non compie una scelta: semplicemente prende partito.
E questo è quanto viene fatto da chi si affida ai ciarlatani e li sostiene contro ogni razionale e ragionevole evidenza.

Perchè quando si perde ogni speranza, è più che umano attaccarsi a qualunque idiozia che ci possa illudere di risolvere un problema.
Devildark è offline  
Old 24-01-2008, 18:04   #1153
IPPO KRATE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io ho resuscitato uno!

Vale?

questa battuta era solo per dire che chiunque può dire ciò che vuole, senza prove! Poi appena si passa a qualcosa di più concreto non si capisce come mai, spariscono...
MA CHE SENZA PROVE ???

HO DETTO CHE SONO A DISPOSIZIONE E VE LO FACCIO TOCCARE CON MANO IL CASO !
IPPO KRATE è offline  
Old 24-01-2008, 18:05   #1154
Shanti70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
ho letto che Mondini ha scritto a proposito di business da parte delle case farmaceutiche e della MU e degli interessi di Mondini o Simoncini, che loro sicuramente sono MENO COLPEVOLI !!! ma scherziamo?? non si tratta di essere MENO COLPEVOLI ma di essere TRASPARENTI e assolutamente fare solo il bene dei pazienti e non di "peccare meno degli altri", ma che risposta è????
si gioca a chi fa meglio gli affari o a guarire la gente?
Shanti70 è offline  
Old 24-01-2008, 18:07   #1155
IPPO KRATE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
che stai a di???
lui quando sta male, apre explorer/firefox e si mette a navigare imparando tutto! l'hai dimenticato?
E questo non è lo stesso metodo che criticate a Mondini & C. ????
IPPO KRATE è offline  
Old 24-01-2008, 18:08   #1156
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
Siddharta privatamente scrissi a Mondini che non avrei piu' indicato la terapia di Simoncini come terapia visto che nel forum non avevo visto nessun miglioramento o guarigione.....nelle persone che avevano abbracciato il bicarbonato di sodio.....gli scrissi che le evidenze erano veramente minime e non so se possano anche essere attendibili.....lui mi rispose che chi arrivava nel forum era gia' stato devastato dalla chemio e dalla radio(concordo in questo devastamento!) e per questo non si potessero apprezzare i benefici del bicarbonato di sodio sul tumore, mentre lui personalmente conosceva persone guarite col bicarbonato.
Invitai allora Mondini a scrivere di queste guarigioni nel forum per il beneficio di tutti(io sono emotiva forse, è vero, ma se una cosa funziona lo devo dimostrare e gridare! come anche se una cosa non funziona, faccio lo stesso, DEVO mettere in guardia la gente!)....ma lui non scrisse mai nulla in tal senso!
quindi, per me le testimonianze restano comunque pochissime e non possono garantirmi alcuna guarigione!Infatti quando vidi Aysha nel forum di ARPC che seguiva la terapia di Simoncini, la invitai a fare flebo di Ascorbato di sodio e di glutatione, di informarsi sull'ipertermia oncologica, ma lei all'epoca si fidava di Simoncini e voleva eseguire cio' che lui le suggeriva.....
per questo alla fine dico che ognuno fa le sue scelte liberamente, una persona DEVE SENTIRE le scelte che fa, sulla propria pelle!!!
io non farei mai la terapia col bicarbonato di sodio (con i dati attuali) ma neanche MAI farei la chemioterapia!!

shanti...le testimonianze non servono a nulla! chiunque può fare un video in cui afferma di essersi guarito con la marmellata du fragole o con la 'nduja! simoncini afferma di avere quintali di dati e referti....mondini/zero/ghibli confermano: ce li mostrino!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 24-01-2008, 18:11   #1157
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da IPPO KRATE Guarda i messaggi
E questo non è lo stesso metodo che criticate a Mondini & C. ????
ironia!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 24-01-2008, 18:11   #1158
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da IPPO KRATE Guarda i messaggi
MA CHE SENZA PROVE ???

HO DETTO CHE SONO A DISPOSIZIONE E VE LO FACCIO TOCCARE CON MANO IL CASO !
Puoi anche non urlare!

Comunque, che dati avresti da poter mostrare?
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 24-01-2008, 18:13   #1159
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16174
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
ognuno resta libero di abbracciare le cure che lo soddisfano di piu'= LIBERTA' DI SCELTA TERAPEUTICA, senza per questo sentirsi dire: ignorante, stregone, credulone.....
No: libertà di scelta terapeutica ed eventualmente sentirsi dire ecc.
L'ho detto e non ho problemi a ripeterlo: la libertà è legata a doppio filo con la capacità di accettare le conseguenze delle proprie scelte.
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
ogni persona va rispettata nelle sue scelte
Non arriviamo però a capire quale forma dovrebbe assumere il rispetto per la scelta di chiamare cinque il risultato di due più due, di assumere bicarbonato per curare il cancro, eccetera.

Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
So per certo che ognuno ragiona con la propria testa e riesce anche a discernere la terapia piu' adatta a se'
Discernere la terapia più adatta a sé, richiede una gamma di abilità molto più vasta del semplice pensare con la propria testa.
Io faccio il matematico, e credo di saper pensare abbastanza bene; almeno, sembra che questo pensino gli altri frequentatori della sezione.
Ma non sono medico, e se sto molto male sento il parere di qualcuno dei dottori che conosco; e, quando qualche mio conoscente sta male, al massimo gli consiglio chi consultare.
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
non credo che la gente si lasci plagiare
Questo, non lo crede nemmeno la gente che viene plagiata.
Quote:
Originariamente inviato da Shanti70 Guarda i messaggi
Io stessa ho cercato risposte in arpc per il tumore che ha ucciso mia sorella, che poi non abbia trovato li' le risposte alla "guarigione" per mia sorella

CUT

Mia sorella mi supplico' (dopo essere stata abbandonata dai medici della MU che non volevano operarla e non avevano alternative per lei) di contattare Simoncini per tentare l'impossibile, e devo dire che molto correttamente Simoncini ando' a casa, da mia sorella che non poteva muoversi e (a noi parenti) disse che il gioco non valeva la candela....e che non si poteva fare nulla, avrebbe potuto farle l'intervento per il porth e somministrarle il bicarbonato, ma non lo fece e ne apprezzammo la sincerita', oltre alla disponibilita'!
Ho letto di recente "Innumeracy" di John Allen Paulos.
Una delle (tante) cose che venivano spiegate, è il modo in cui i "medici alternativi" riescono a convincere le persone.
Il punto è che molte affezioni hanno un andamento "a campana": una fase acuta, seguìta da una remissione.
La "bravura" di costoro, sta nell'intervenire al culmine della fase acuta, perché allora:
- se c'è una remissione, attribuiranno il merito alla cura, anche se si tratta del normale andamento della condizione;
- se non c'è, diranno che "non c'era più niente da fare" (o che il paziente "non aveva fede").

Potrete perdonarmi se, dopo una simile lettura, non mi riesce di credere né alla correttezza, né alla sincerità, né alla disponibilità di Simoncini?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-01-2008 alle 19:40. Motivo: Doverosa puntualizzazione su cosa faccio e cosa non faccio.
Ziosilvio è offline  
Old 24-01-2008, 18:13   #1160
IPPO KRATE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Queste sono le regole del thread.

E sono state stabilite da un moderatore di sezione.

Se intendete rispettarle, siete i benvenuti.

In caso contrario, forse sarebbe meglio se aveste la dignità di tacere.
Avrò senz'altro la dignità di tacere, ma i metodi sono confermati . Siete la nuova classe dirigente e ciò mi terrorizza ancor più . Soprattutto se penso alle generazioni che andrete a curare con questi metodi .

Di risposte , anche voi non ne avete date , non solo Mondini , solo statistiche statistiche , e nienrt'altro, sapete rispondere solo così .

Io HO GUARITO senza statistica alcuna, un caso avevo ed un caso ho risolto. L'ho messo ha vs disposizione (manco la pizza vi chiedo) mai vs. metodi sono tendenziosi e poco rassicuranti .

Le regole ve le mettete dove vi fa più comodo , come ha sempre fatto e probabilmente farà ancora per molto la medicina ufficiale unica (MUU) .


Conclusione : siete solo illusi manipolati dal sistema !

Ora bannatemi pure, come la MU toglie di mezzo i personaggi scomodi !

Adios
IPPO KRATE è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v