Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 14:59   #1141
Galactus62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Scusate, dov'è che si trova nominato l'upgrade da FTTC a FTTH sul loro sito? E vale anche per FTTH VULA?
Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
http://casa.tiscali.it/comunicazioni...za_tariffaria/
vedi ultrafibragiga FTTH già clienti
Galactus62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:09   #1142
Galactus62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 37
Scusatemi vorrei un vostro parere su questo:
Ho provato a fare la verifica della copertura di ultrafigra giga sul sito tiscali, se metto indirizzo e numero di telefono, senza specificare che sono già cliente tiscali, mi permette di andare avanti e mi dà la possibilità di acquistarla (sul numero di telefono indicato).
Se però provo ad aquistarla qualunque broser mi da un errore di apertura pagina, tranne Internet explorer che mi permette di effettuare tutta la procedura. Mi sono fermato all'inserimento del codice iban in quanto non vorrei pagare due tariffe, ma ho detto che non potevo acquistarla in quel momento e mi hanno mandato una e-mail per concludere l'acquisto entro il 20/03.
Sarei curioso di sapere cosa nè pensa vaio di questo.
Grazie
Galactus62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:58   #1143
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
A distanza di qualche mese dall'attivazione questa sera primo problema sulla linea: una mezz'oretta di sessione PPP down.

Insomma una sciocchezza, anche perché in generale si sta comportando egregiamente.
anche a me che sono di Bologna è successa la stessa cosa, poi dopo circa 45 minuti tutto si è risolto da solo
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 00:32   #1144
thriller7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 93
Raga ma non si sa più niente sulla commercializzazione della ftth tiscali anche nelle altre città(Napoli ecc..)?? Si vociferava inizi di Marzo ma per ora nulla
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:25   #1145
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Confermo i dati deludenti del Technicolor in WiFi. In 2.4 GHz fatica a superare, di poco, i 40 Mbps... va un po' meglio sui 5GHz, dove sono arrivato intorno ai 210/220... e per il box media collegato alla tv infatti uso quest'ultimo collegamento. Non lamentiamoci dai, anche se son tentato di collegare in cascata il mio FritzBox che con l'arrivo della fibra ho dovuto mettere da parte.
Io sto usando proprio la cascata Technicolor-->Fritz!Box (7490) e funziona sufficientemente bene.
Non potrei fare a meno del Fritz per la formidabile gestione della telefonia.
La cascata purtroppo non mi consente le funzioni "MyFritz" remote. Ma non sono fondamentali.
In realtà sono riuscito a collegare direttamente il 7490 allo ONT ed a fare funzionare tutto, telefonia compresa, ma nei test la telefonia non era sempre stabile (ogni tanto, magari dopo un bel po, cadeva la linea), quindi sono tornato alla cascata.
Invero anche con il Technicolor sporadicamente cadono le telefonate... magari sono stato frettoloso a rimettere le cose come "default"...

Nota OT: AVM ha presentato un modem/router per il GPON, il FRITZ!Box 5491.
Teoricamente lo distribuirà prima ai provider.
Sarebbe magnifico se Tiscali lo fornisse, senza però "tarpargli le ali" con un firmware monco, come ha fatto Eolo con i Fritz!box che forniscono...
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:27   #1146
dansta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Tiscali Vula 1 Giga

Al mio indirizzo (Genova) pare sia vendibile Tiscali 1 Giga in Vula Tim. Sarei allettato ma amici mi terrorizzano con problemi vari che hanno con Tiscali e lamentano mancanza di assistenza. Le alternative sono Tim ( troppo caro) e Fastweb 200 mega in vula tim (che forse a breve diventerà 1 giga, visto che è presente flash fiber). Cosa mi consigliate?
dansta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 13:16   #1147
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da dansta Guarda i messaggi
Al mio indirizzo (Genova) pare sia vendibile Tiscali 1 Giga in Vula Tim. Sarei allettato ma amici mi terrorizzano con problemi vari che hanno con Tiscali e lamentano mancanza di assistenza. Le alternative sono Tim ( troppo caro) e Fastweb 200 mega in vula tim (che forse a breve diventerà 1 giga, visto che è presente flash fiber). Cosa mi consigliate?
Tiscali senza dubbio, sto effettuando la migrazione da FTTC VULA Infostrada a FTTH VULA Tiscali proprio in questi giorni.
Me ne sono altamente fregato dei pareri di chi ha avuto problemi e vedrò sulla mia pelle cosa succede.

Sperando di evitare qualche KO tecnico...
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:58   #1148
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Raga ho attualmente un adsl ull con tiscali e facendo una verifica sul sito mi dice che sono coperto da ultrafibra giga.
A tal proposito volevo sapere se questo comporterebbe un cambio totale dei cavi telefonici che ho nell'appartamento e in ogni singola stanza della casa da parte di un tecnico tiscali o in caso contrario come avverrebbe la trasformazione?

Ultima cosa: volendo rinunciare alla ftth per una fttc sarebbe possibile farlo visto che sul sito mi da sempre automaticamente la ftth senza possibilita di scelta della fttc?
Vi ringrazio
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:13   #1149
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ho attualmente un adsl ull con tiscali e facendo una verifica sul sito mi dice che sono coperto da ultrafibra giga.
A tal proposito volevo sapere se questo comporterebbe un cambio totale dei cavi telefonici che ho nell'appartamento e in ogni singola stanza della casa da parte di un tecnico tiscali o in caso contrario come avverrebbe la trasformazione?

Con l'FTTH il vecchio impianto non serve a nulla.

Quote:
Ultima cosa: volendo rinunciare alla ftth per una fttc sarebbe possibile farlo visto che sul sito mi da sempre automaticamente la ftth senza possibilita di scelta della fttc?
Vi ringrazio
prova a chiedere al 130 se è possibile il passaggio alla FTTC, ma avendo a disposizione la FTTH mi pare uno spreco (oltre ad attirarti tutti gli accidenti di chi vorrebbe essere già coperto)
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:16   #1150
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Con l'FTTH il vecchio impianto non serve a nulla.



prova a chiedere al 130 se è possibile il passaggio alla FTTC, ma avendo a disposizione la FTTH mi pare uno spreco (oltre ad attirarti tutti gli accidenti di chi vorrebbe essere già coperto)
Quindi dovranno cambiare tutti i cavi murati che ho in casa e in ogni stanza o si limitano a portarti il cavo solo alla prima presa dell'appartamento?

Sono gia noti i costi per il passaggio da adsl tiscali a ftth (cambio conttatto e canone mensile)?

Grazie mille
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:25   #1151
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Quindi dovranno cambiare tutti i cavi murati che ho in casa e in ogni stanza o si limitano a portarti il cavo solo alla prima presa dell'appartamento?
Ho scritto che il vecchio impianto non serve, non che va tolto. Il telefono va collegato al router.


Quote:
Sono gia noti i costi per il passaggio da adsl tiscali a ftth (cambio conttatto e canone mensile)?

Grazie mille
ti conviene sempre chiedere al 130
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:42   #1152
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Ho scritto che il vecchio impianto non serve, non che va tolto. Il telefono va collegato al router.
Per questo motivo sara' creata una nuova presa giusto, tralasciando quelle che ho attualmente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:40   #1153
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Per questo motivo sara' creata una nuova presa giusto, tralasciando quelle che ho attualmente?
Non ci sono prese...viene portata la fibra dentro casa e collegata agli apparati di rete a cui va collegato il telefono tradizionale.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:42   #1154
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Non ci sono prese...viene portata la fibra dentro casa e collegata agli apparati di rete a cui va collegato il telefono tradizionale.
Ehm...installano la borchia ottica.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 17:08   #1155
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ehm...installano la borchia ottica.
che, appunto, si chiama borchia e non presa poichè non sono termini equivalenti
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 18:52   #1156
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi, sono a Roma Centro ma stufo di Fastweb che non mi fa il passaggio a FIBRA, vorrei passare a Tiscali. Il mio appartamento è coperto da ULTRAFIBRA Facile 100 e posso mantenere il mio numero di telefono. Mi chiedevo se una volta mandata la richiesta a TISCALI, Fastweb non può fare più nulla, oppure possono chiamarmi e dire di restare con loro facendomi il passaggio immediato alla FIBRA e abbassandomi il canone da 25 a 20. Al momento ho ADSL 6 mega con chiamate nazionali senza scatto, mentre per i cellulari pago lo scatto alla risposta. Grazie.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 15-03-2018 alle 22:09.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 19:45   #1157
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ho attualmente un adsl ull con tiscali e facendo una verifica sul sito mi dice che sono coperto da ultrafibra giga.
A tal proposito volevo sapere se questo comporterebbe un cambio totale dei cavi telefonici che ho nell'appartamento e in ogni singola stanza della casa da parte di un tecnico tiscali o in caso contrario come avverrebbe la trasformazione?

Ultima cosa: volendo rinunciare alla ftth per una fttc sarebbe possibile farlo visto che sul sito mi da sempre automaticamente la ftth senza possibilita di scelta della fttc?
Vi ringrazio
Ti viene portato in casa un nuovo cavo di fibra ottica proveniente dalle cantine/strada che termina in una specie di presa per fibra (borchia) che puoi far installare un po' dove ti pare a patto che ci si possa arrivare in modi accettabili sia per te che per i tecnici. A questa va collegato un cavetto di fibra che va negli apparati di rete per internet. Fin qui è una cosa valida solo per la FTTH in quanto per la FTTC si usa il vecchio cavo telefonico Telecom proveniente dalle cantine. Quanto dirà ora è valido invece in entrambi i casi. Il servizio telefonico è fornito tramite internet quindi tutto il tuo impianto telefonico ovvero i cavi che portano il segnale ai vari telefoni di casa tua non deve più essere collegato al vecchio cavo Telecom proveniente dalle cantine ma al router. Questo significa che essendo l'impianto telefonico un parallelo di prese ti basta collegarne una solo al router per avere segnale su tutte le altre. Il cavo telefonico dalla presa al router non porterà quindi internet al router, ma la linea telefonica dal router alle prese e sostituisce il vecchio cavo Telecom proveniente dalle cantine che viene tranciato e lasciato lì a marcire in eterno. Se fai mettere la borchia ottica in un posto dove prese telefoniche nelle vicinanze non ce ne sono poi ti tocca tirare un cavo telefonico più lungo che dal router arriva ad una delle prese dell'impianto telefonico se vuoi che resti utilizzabile, altrimenti puoi collegare un singolo telefono direttamente al router.
E' pertanto inutile fare in modo da tenersi una FTTC invece di una FTTH visto che il "problema" che non è mai un problema all'impianto telefonico è il medesimo. Se invece tutte le tue prese telefoniche non sono collegate l'una all'altra in parallelo ma sono collegate una per una ad un centralino telefonico allora è ancora più semplice perchè ad essere collegato al router non è una presa ma il centralino, da cui viene quindi scollegato il cavo telefonico Telecom proveniente dalla cantina.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:56   #1158
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Grazie Luke per la precisazione tecnica

Unico dubbio: nel mio caso la borchia andrebbe montata nella mia stanza in quanto è li che ho il pc desktop; per arrivare nella mia stanza devono passare attraverso un lungo corridoio e quindi il cavo andrebbe fatto passare nel muro;
Il tecnico avra' tutto il tempo per fare questo?

Ultima modifica di arabafenice74 : 15-03-2018 alle 21:00.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:55   #1159
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Upload 100M.
cmq nel corridoio ci sono un paio di angoli a gomito quindi non saprei.
Questa borchia ottica poi andrebbe montata a muro o dove?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 09:52   #1160
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Upload 100M.
cmq nel corridoio ci sono un paio di angoli a gomito quindi non saprei.
Questa borchia ottica poi andrebbe montata a muro o dove?
Ti rispondo per esperienza diretta.
Nel mio caso non hanno voluto assolutamente portare la fibra in camera vicino al PC. Secondo i tecnici troppe curve ad angolo stretto (canaline esterne, non ho sottotraccia in casa).
Avevo preventivamente predisposto una canalina nuova dedicata alla fibra tra il punto in cui sarebbero entrati nell'appartamento e la camera.
Quindi mi hanno fissato la borchia al muro, lo ONT stava (e sta ancora) su un ripiano vicino, e il modem temporaneamente nelle vicinanze.
Quello che ho fatto (personalmente, perché sono pratico, altrimenti lo fa un tecnico) è stato stendere un cavo ethernet (intestato) dallo ONT alla camera, e poi spostare e ricollegare il modem in camera.

Ovvio, questo si può fare se ti arriva ONT e Modem separati, se ti arriva un modem con l'ingresso per la fibra direttamente si deve fare arrivare la fibra...

Nota: un mio collega con altro fornitore FTTH si è comprato una fibra ottica intestata dello stesso tipo e connettori delle bretella tra borchia e modem o ONT, molto più lunga della originale, e l'ha sostituita alla corta fornita in origine con successo.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Mettere una NPU sulle schede video per r...
Ecco un'offerta molto interessante su un...
Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xb...
WWDC 2024: Apple pronta ad abbracciare l...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v