Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2014, 08:43   #1141
adetogni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Probabilmente sei sotto carrier-grade NAT (CG-NAT, o semplicemente NAT), ovvero al router non è assegnato un indirizzo pubblico, accessibile da tutta Internet, ma un indirizzo privato, accessibile solo da rete Fastweb.
Che due brownies. Ma come diavolo è possibile che prima con l'Argo funzionava e adesso no. Mi hanno fatto un "downgrade".

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se vuoi poter accedere alla tua rete anche dall'esterno devi richiedere un IP pubblico, e a tale scopo ti consiglio di usare il modulo all'interno della loro pagina Facebook, oppure di mandar loro un messaggio privato via Twitter, in quanto il reparto social è generalmente più competente delle scimmie ammaestrate del call center (con tutto il rispetto per le scimmie ammaestrate, eh ).
Grazie per il suggerimento. Li ho contattati tramite il form, vediamo che dicono.
adetogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:04   #1142
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da adetogni Guarda i messaggi
In pratica vorrei raggiungere da fuori il mio NAS. Ho impostato la porta XXXX in TCP e UDP sul router TG1100 (porta xxxx in ingresso su porta xxxx dell'ip 192.168.1.200), eppure non va nulla.
Grazie
L'HAG di default ha il servizio FTP attivo di default su ip 192.168.1.253 (se ci metti un disco USB funge lui da FTP).

Detto questo non puoi avere un port mapping dello stesso servizio su due ip, soluzione disattiva l'FTP sull'HAG.
Il servizio lo trovi a questa pagina:
http://tinyurl.com/kxrhyrm

Se non deve fornire servizio di file sharing e Media server disabilita anche questi.

Come porta imposta la standard 21, altrimenti avrai qualche problema a raggiungerlo da fuori

Per essere certo che la risoluzione DNS tramite alias dyn.com funzioni configura un secondo port mapping per un altro servizio tipo RDP, telnet etc etc che poi ovviamente andrai a distruggere.

Facci sapere.................

Ultima modifica di mario.za : 08-07-2014 alle 17:07.
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:13   #1143
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Probabilmente sei sotto carrier-grade NAT (CG-NAT, o semplicemente NAT), ovvero al router non è assegnato un indirizzo pubblico, accessibile da tutta Internet, ma un indirizzo privato, accessibile solo da rete Fastweb.

Se vuoi poter accedere alla tua rete anche dall'esterno devi richiedere un IP pubblico, e a tale scopo ti consiglio di usare il modulo all'interno della loro pagina Facebook, oppure di mandar loro un messaggio privato via Twitter, in quanto il reparto social è generalmente più competente delle scimmie ammaestrate del call center (con tutto il rispetto per le scimmie ammaestrate, eh ).
Gli IP fastweb pubblici statici illimitati sono quelli di classe 93.5X.X.X o 2.22.X.X o 2.23.X.X, che è quello che lui ha già

Quindi credo che lo abbia già e non debba chiedere proprio nulla, piuttosto deve configurare il router a dovere

Ultima modifica di mario.za : 08-07-2014 alle 17:16.
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:19   #1144
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da mario.za Guarda i messaggi
Gli IP fastweb pubblici iniziano per 93.5X.X.X che è quello che lui ha già.

Quindi credo che lo abbia già e non debba chiedere proprio nulla, piuttosto deve configurare il router a dovere
Non escludo che possa essere un problema di configurazione, ma tutti gli indirizzi assegnati dal pool 93.32.0.0/11 sono configurati in CG-NAT, e solo alcuni di essi sono "trasparenti", ovvero sono funzionalmente equivalenti ad indirizzi pubblici.

Se chiedesse un indirizzo pubblico gli verrebbe assegnato un indirizzo dal pool 2.224.0.0/12, che verrebbe assegnato direttamente al CPE, ed in tal modo si saprebbe con certezza se il problema possa essere nella configurazione del port forwarding
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:04   #1145
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non escludo che possa essere un problema di configurazione, ma tutti gli indirizzi assegnati dal pool 93.32.0.0/11 sono configurati in CG-NAT, e solo alcuni di essi sono "trasparenti", ovvero sono funzionalmente equivalenti ad indirizzi pubblici.

Se chiedesse un indirizzo pubblico gli verrebbe assegnato un indirizzo dal pool 2.224.0.0/12, che verrebbe assegnato direttamente al CPE, ed in tal modo si saprebbe con certezza se il problema possa essere nella configurazione del port forwarding
ops non avevo letto bene il suo ip :-)

in effetti non è un 93.5x.x.x ma un 93.32.x.x

sorry
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 11:47   #1146
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
ragazzi ho risolto con il range extenders...
vorrei cmq capire il perchè con la powerline va in crisi....
più che altro non ho capito se fastweb da i router configurabili sono a chi è in ftts oppure anche a chi in ftth .... perchè chiamando mi hanno detto che i Technicolor vengono assegnati solo a chi ha ftts....
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:01   #1147
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
c'e' modo di accedere agli aethra sv1242e? Magari con il cavo console? O anche da li chiede la pw?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 13:21   #1148
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
ragazzi ho risolto con il range extenders...
vorrei cmq capire il perchè con la powerline va in crisi....
più che altro non ho capito se fastweb da i router configurabili sono a chi è in ftts oppure anche a chi in ftth .... perchè chiamando mi hanno detto che i Technicolor vengono assegnati solo a chi ha ftts....
Io sono in FTTH e ho un Technicolor TG1100.
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 19:42   #1149
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
ragazzi ho risolto con il range extenders...
vorrei cmq capire il perchè con la powerline va in crisi....
più che altro non ho capito se fastweb da i router configurabili sono a chi è in ftts oppure anche a chi in ftth .... perchè chiamando mi hanno detto che i Technicolor vengono assegnati solo a chi ha ftts....
Io ho normale ADSL e ho il tg788vn
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 08:25   #1150
adetogni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mario.za Guarda i messaggi
ops non avevo letto bene il suo ip :-)

in effetti non è un 93.5x.x.x ma un 93.32.x.x

sorry
Si, mi hanno ricontattato e mi daranno l'IP pubblico, gratuitamente
Tanti mal di testa e serate, bastava sapere questo...grazie a tutti
adetogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 19:39   #1151
purplehaze
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Giusto.
Ma da quando ho l'ip pubblico le porte sono ok.

Ora vorrei solo cercare di accedere dall'esterno alle risorse interne.
Cazzo quanto mi manca il mio draytek...
Salve a tutti..

Anch'io arrivo da diversi amati draytek e ora mi trovo con la fantastica fibra100 e questo poco configurabile TG1100 non accessibile in scrittura (non come sberla54... ) con firmware 10.5.2.F e senza ip pubblico..
Vi ringrazio per gli screen postati che mi hanno dato conferma che quello che stavo facendo era corretto ma non riuscivo neanche a scaricare un torrent.........

Alla fine per cronaca qualcosa ha iniziato a funzionare dopo aver settato le porte alla voce "Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale" disattivato Upnp e attivazione estesa e soprattutto RIAVVIATO il router!
__________________
Noi non siamo ciò che dovremmo essere, e non siamo ciò che vogliamo essere, e non siamo ciò che un giorno saremo. Ma grazie a dio non siamo ciò che eravamo.
purplehaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:00   #1152
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
L'ip pubblico dovete chiederlo voi a Fastweb telefonando al call-center o via facebook-twitter...una volta chiesto all 90% ve lo danno
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 18:54   #1153
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da purplehaze Guarda i messaggi
Salve a tutti..

Anch'io arrivo da diversi amati draytek e ora mi trovo con la fantastica fibra100 e questo poco configurabile TG1100 non accessibile in scrittura (non come sberla54... ) con firmware 10.5.2.F e senza ip pubblico..
Vi ringrazio per gli screen postati che mi hanno dato conferma che quello che stavo facendo era corretto ma non riuscivo neanche a scaricare un torrent.........

Alla fine per cronaca qualcosa ha iniziato a funzionare dopo aver settato le porte alla voce "Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale" disattivato Upnp e attivazione estesa e soprattutto RIAVVIATO il router!
Cazzarola non l'ho mai riavviato... spetta che...
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:11   #1154
dicio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
GESTIONE REMOTA

Ciao a tutti, ho problemi con la gestione remota di un netgear r7000 collegato al telsey di fastweb su cui ho aperto le porte dalla pagina myfastpage !!

Praticamente il telsey assegna al router netgear un indirizzo ip 192.168.x.x ora io ho fatto portmapping ed ho aperto una porta xxxx quindi accedendo all'indirizzo 192.168.x.x:xxxx da locale riesco ad accedere al router ma non dall'esterno.

il mio ip è un 93.34.x.x

Qualche consiglio ??
dicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:27   #1155
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da dicio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho problemi con la gestione remota di un netgear r7000 collegato al telsey di fastweb su cui ho aperto le porte dalla pagina myfastpage !!

Praticamente il telsey assegna al router netgear un indirizzo ip 192.168.x.x ora io ho fatto portmapping ed ho aperto una porta xxxx quindi accedendo all'indirizzo 192.168.x.x:xxxx da locale riesco ad accedere al router ma non dall'esterno.

il mio ip è un 93.34.x.x

Qualche consiglio ??
Non si capisce un'ostrega! Metti l'indirizzi privato così è più chiaro(ovviamente quello pubblico non mi interessa). Secondo me l'R7000 ha il blocco sulla gestione dalla WAN

Allora ti dico cosa c'è da me: il router FW ha sulla sua LAN indirizzi 192.168.1.x e il proprio IP è 192.168.1.254. Ci ho messo in coda un router ethernet Archer C2 con IP statico 192.168.1.1
Il C2 ha sulla sua LAN indirizzi 192.168.0.x

Per configurare il C2 devo essere sulla sua LAN 192.168.0.x, altrimenti per configurarlo sulla 192.168.1.x devo abilitare la cosa dalle sue impostazioni

Prova a collegare un PC sullo switch del modem FW(quindi avrà IP 192.168.1.x) e vedi se da la ci riesci. Altrimenti ovviamente non andrà nemmeno da remoto port forward o meno...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:37   #1156
dicio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Non si capisce un'ostrega! Metti l'indirizzi privato così è più chiaro(ovviamente quello pubblico non mi interessa). Secondo me l'R7000 ha il blocco sulla gestione dalla WAN

Allora ti dico cosa c'è da me: il router FW ha sulla sua LAN indirizzi 192.168.1.x e il proprio IP è 192.168.1.254. Ci ho messo in coda un router ethernet Archer C2 con IP statico 192.168.1.1
Il C2 ha sulla sua LAN indirizzi 192.168.0.x

Per configurare il C2 devo essere sulla sua LAN 192.168.0.x, altrimenti per configurarlo sulla 192.168.1.x devo abilitare la cosa dalle sue impostazioni

Prova a collegare un PC sullo switch del modem FW(quindi avrà IP 192.168.1.x) e vedi se da la ci riesci. Altrimenti ovviamente non andrà nemmeno da remoto port forward o meno...
Ciao Ayran grazie per la risposta, allora se collego il pc tramite cavo ethernet direttamente al telsey e digito https://192.168.1.128:n°porta riesco ad accedere al router netgear, il netgear in lan utilizza server dhcp con numerazione da 10.0.0.2 a 10.0.0.x !!

Però se provo a connettermi dall'esterno, ad esempio da cellulare, come devo fare ?
dicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:50   #1157
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da dicio Guarda i messaggi
Ciao Ayran grazie per la risposta, allora se collego il pc tramite cavo ethernet direttamente al telsey e digito https://192.168.1.128:n°porta riesco ad accedere al router netgear, il netgear in lan utilizza server dhcp con numerazione da 10.0.0.2 a 10.0.0.x !!

Però se provo a connettermi dall'esterno, ad esempio da cellulare, come devo fare ?
OK, inteso la tua conf interna

Allora dalla MyFastPage devi dire di forwardare la porta ESTERNA XXXX all'IP 192.168.1.128 ma sulla porta 443 (HTTPS, altrimenti 80 se HTTP)

Quindi dal cellulare scriverai 93.34.x.x:XXXX e la richiesta sarà inoltrata all'IP 192.168.1.128 e relativa porta 443 dove sta il webservice del router
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:30   #1158
dicio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
OK, inteso la tua conf interna

Allora dalla MyFastPage devi dire di forwardare la porta ESTERNA XXXX all'IP 192.168.1.128 ma sulla porta 443 (HTTPS, altrimenti 80 se HTTP)

Quindi dal cellulare scriverai 93.34.x.x:XXXX e la richiesta sarà inoltrata all'IP 192.168.1.128 e relativa porta 443 dove sta il webservice del router
Ho provato oltre alla porta che già avevo aperto anche con le porte che mi hai scritto 80 e 443 e la ftp 21, ma non riesco ad accedere, sto impazzendo.

Dal router netgear naturalmente ho abilitato tutte le connessioni su quelle porte mettendo le varie spunte sia per la gestione in remoto che lo sharing dei file !!

Da cosa può dipendere ??
dicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:05   #1159
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Ma altri servizi in incomig come emule, bittorrent, xbox live, ecc ti funzionano?

Altrimenti: posta uno screen della tua myfastpage in modalità avanzata e uno screen del pannello remote management del tuo router. Il forwarding del tuo router netgear non c'entra nulla dato che tu devi accedere ad esso, mica alla sua lan

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000

Ultima modifica di Aryan : 18-09-2014 alle 15:12.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:37   #1160
dicio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ma altri servizi in incomig come emule, bittorrent, xbox live, ecc ti funzionano?

Altrimenti: posta uno screen della tua myfastpage in modalità avanzata e uno screen del pannello remote management del tuo router. Il forwarding del tuo router netgear non c'entra nulla dato che tu devi accedere ad esso, mica alla sua lan

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Si, torrent oppure ps3 vanno, oggi ho provato a chiamare il servizio clienti fastweb e mi han detto che mi devono fornire un ip fisso, non vorrei che sia quello il problema, cosa ne pensi ??
dicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v