Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 22:21   #11401
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da k3tto Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che è guasto... vorrà dire che cambierò SSD ... quale conviene comprare senza spendere troppo?
I possibili gusti sono molti come il non perfetto contatto della piattina che collega SSD al controller, quindi non è detto che sia irreparabile. Sul mio Acer A110 il nome del device SDD è "/dev/sda". Al boot nella consolle compaiono i nomi dei device rilevati o si usa il comando "dmesg" per leggerli.

Non conosco i vari modelli SSD comunque qualsiasi marchio noto è meglio di quello Intel.
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 01:28   #11402
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Quindi mi stai dicendo che è guasto... vorrà dire che cambierò SSD. Ho letto i vari metodi per cambiarlo (lo farò fare ovviamente ad uno capace) e consigliano 4 SSD, due della trascend e due della sandisk... quale conviene comprare senza spendere troppo?
Proprio vuoi mettere un ssd? Imho meglio un HD, magari da 1,6pollici bello piccolo e che consumi poco... imho come prestazioni sei sopra a SSD economici.

Cioè HD economico vs SSD economico:
HD + capiente rispetto al SSD, HD più prestazioni in scrittura e forse anche se poco in lettura.
SSD con tempi di accesso molto più rapidi del HD (utili nei sistemi operativi microzozz, però sono sconsigliati proprio con questi SO, causa usura precoce...), SSD con consumo inferiore rispetto al HD.
Se si parla di prodotti relativamente economici, se si va su roba da centinaia di n€uri il discorso cambia.

Per finire imho considerando il rapporto costo/capienza, metterei subito un HD... però se si ha la batteria che dura poco, è sconsigliabile (ma quello è soggettivo )

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 02:54   #11403
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
I possibili gusti sono molti come il non perfetto contatto della piattina che collega SSD al controller, quindi non è detto che sia irreparabile. Sul mio Acer A110 il nome del device SDD è "/dev/sda". Al boot nella consolle compaiono i nomi dei device rilevati o si usa il comando "dmesg" per leggerli.

Non conosco i vari modelli SSD comunque qualsiasi marchio noto è meglio di quello Intel.
dmesg posso provare ad usarlo anche nel terminale dopo il caricamento del liveCD no?
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Proprio vuoi mettere un ssd? Imho meglio un HD, magari da 1,6pollici bello piccolo e che consumi poco... imho come prestazioni sei sopra a SSD economici.

Cioè HD economico vs SSD economico:
HD + capiente rispetto al SSD, HD più prestazioni in scrittura e forse anche se poco in lettura.
SSD con tempi di accesso molto più rapidi del HD (utili nei sistemi operativi microzozz, però sono sconsigliati proprio con questi SO, causa usura precoce...), SSD con consumo inferiore rispetto al HD.
Se si parla di prodotti relativamente economici, se si va su roba da centinaia di n€uri il discorso cambia.

Per finire imho considerando il rapporto costo/capienza, metterei subito un HD... però se si ha la batteria che dura poco, è sconsigliabile (ma quello è soggettivo )

Ciauz
Eh ma da come me l'hai descritto io opterei per l'SSD... tanto per come viene utilizzato quel netbook l'importante è che si legga in fretta quello che c'è già sopra e che consumi poco. Hai qualche modello (sia di SSD che di HD) in mente da consigliare?
Old 12-06-2010, 11:32   #11404
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ragazzi, è uscita la versione finale di adobe Flash Player 10.1 rispetto alla versione 10 dovrebbe sgravare il lavoro della cpu verso la gpu nello streaming in hd...però purtroppo su net con Nvidia Ion

Qualcuno ha trovato migliorie tipo su gma 500 o rimane tutto invariato...

Ora non ho tempo per provare di persona, se qualcuno l'ha già fatto , mi faccia sapere!
Old 12-06-2010, 13:02   #11405
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
anzi , è pure peggio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:42   #11406
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
dmesg posso provare ad usarlo anche nel terminale dopo il caricamento del liveCD no?
Certo, puoi vedere anche i log in '/var/log'.
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:39   #11407
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ragazzi, è uscita la versione finale di adobe Flash Player 10.1 rispetto alla versione 10 dovrebbe sgravare il lavoro della cpu verso la gpu nello streaming in hd...però purtroppo su net con Nvidia Ion

Qualcuno ha trovato migliorie tipo su gma 500 o rimane tutto invariato...

Ora non ho tempo per provare di persona, se qualcuno l'ha già fatto , mi faccia sapere!
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
anzi , è pure peggio

Addirittura peggio??....

Se è cosi, inutile aggiornare..
Old 17-06-2010, 15:06   #11408
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
sul SSD da 8GB proprio non ci entra 7 home basic? azz la starter edition non so se mi piace... altrimenti lascio XP SP3? ma che cavolo... mi viene voglia di comprare un disco da 1.8"
Old 17-06-2010, 15:20   #11409
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
ragazzi, per informazione gratuita, io ho installato intel/nokia meego e funziona alla perfezione su un A110 con SSD 8gb

perfetto senza alcun problema, rapido , intuitivo.

l'unica pecca e la sua gestione di pacchetti. ci sono una decina di software nei repository , quindi se volete installare qualcosa di "particolare" dovete usare i sorgenti.

Per il resto ... perfect!!!
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:53   #11410
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057 Guarda i messaggi
ragazzi, per informazione gratuita, io ho installato intel/nokia meego e funziona alla perfezione su un A110 con SSD 8gb

l'unica pecca e la sua gestione di pacchetti. ci sono una decina di software nei repository , quindi se volete installare qualcosa di "particolare" dovete usare i sorgenti.

interesasnte
mi faccio vivo domani -a esame universitario fatto!-
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:06   #11411
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

m funzionA come ubuntu? cioè,se voglio installarci skype o jdownloader?
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:09   #11412
Kaz2057
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
m funzionA come ubuntu? cioè,se voglio installarci skype o jdownloader?

ripeto . i repositoru sono quasi vuoti. se vuoi installare software , sono sicuro che jdownloader non ce, devi prendere i sorgenti e compilarli.

in realta nn sono sicuro neache che ci sia un compilatore (stasera vedo se ce un il "make") avviso che non ce neanche il "man" O_________O
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
Old 17-06-2010, 16:18   #11413
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ripeto . i repositoru sono quasi vuoti. se vuoi installare software , sono sicuro che jdownloader non ce, devi prendere i sorgenti e compilarli.

in realta nn sono sicuro neache che ci sia un compilatore (stasera vedo se ce un il "make") avviso che non ce neanche il "man" O_________O
sisi lo so che non ci sono le repository,ma si possono aggiungere?c'è un gestore di pacchetti?
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:24   #11414
Kaz2057
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
sisi lo so che non ci sono le repository,ma si possono aggiungere?c'è un gestore di pacchetti?
questo nn l'ho provato . spero stasera di avere il tempo (ma spulciando dal forum mi sembra di no, in quanto molti utenti si lamentavano)

cmq ecco la guida ai comandi cliccami
Old 17-06-2010, 20:37   #11415
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
anche questa è molto valida:

http://www.xpud.org/

io l'ho installata su a110 con ssd da 8GB e va alla grande...
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:12   #11416
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
il mio modello 532h non ha un pulsante per disattivare la wireless e quindi si attiva/disattiva premendo Fn - F2 il problema è che se lo disattivo al riavvio di windows xp viene automaticamente riattivata sapete se c'è un opzione per permettere che si riattivi solo alla pressione dei due tasti e non in maniera automatica? ma è normale che funzioni così?

hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:24   #11417
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vedi se c'è qualcosa nel bios
Old 18-06-2010, 18:48   #11418
hello
Senior Member

Quote:
vedi se c'è qualcosa nel bios
no nel bios c'è solo la schermata per attivare il boot da lan e quella per la sequenza di boot. cmq la scheda si attiva appena avvia windows xp!!! durante l'avvio del pc è disabilitata.
Old 18-06-2010, 19:01   #11419
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quando fai FN+ F2 per spegnerla
in gestione periferiche la scheda wifi come viene vista?
come disabilitata (sbarrata)?
Old 18-06-2010, 20:06   #11420
hello
Senior Member

Quote:
quando fai FN+ F2 per spegnerla
in gestione periferiche la scheda wifi come viene vista?
come disabilitata (sbarrata)?
No rimane attiva (senza X sopra) pero il wi-fi è disabilitato e l'icona vicino all'orologio ha la X rossa sopra. La scheda è Atheros AR5B95 Wireless Network Adapter. Ho verificato sul Dell 6400 (anche su questo bisogna premere Fn +F2) a disabilitare la wireless e anche qui rimane attiva in gestione periferiche però se riavvio il PC non riattiva la wi-fi automaticamente!!!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP