|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Le polemiche nascono perchè se non si esprimono pareri diversi dalla solenne devozione alle 9800 si viene attaccati... uno è liberissimo di apprezzare un auricolare quanto gli pare ma se vengono fatti paragoni a mio modo di vedere assurdi (tipo quello tra IE6 e 9800) sarò libero anche io di dissentire ...non trovi? questo è il THREAD RIGUARDANTE LE 9800 e NON IL FUN CLUB SHE9800 da post precedenti sembrava che questi auricolari siano stati ingiustamente criticati perchè hanno tanti bassi e sono stati portati esempi di auricolari molto apprezzati che hanno un ottima resa dei bassi per dimostrare la tesi "+bassi ci sono meglio è" e io ho specificato che con bassose non si intende semplicemente che hanno tanti bassi ma una disproporzione tra bassi e altre frequenze per dirla in altri termini è come se in una foto una tonalità di colore prevale in maniera eccessiva sugli altri e rende il paesaggio meno realistico e più surreale. Un sistema Hi-Fi di fascia alta ha una resa sui bassi di certo migliore di qualsiasi auricolare ma non per questo viene detto bassoso... I giudizi a non essere rispettati sono stati quelli non unilateralmente a favore nel dire "le 9800 sono ottime in tutto"... basta infatti un messaggio un pò critico nei confronti delle 9800 e si viene attaccati ti scrivo questo perchè il tuo messaggio sembra una versione molto educata della frase "se non ti piacciono le 9800 totalmente stai zitto perchè sei nel thread delle 9800" come un utente deve essere libero di esprimere pareri favorevoli un altro utente deve avere la stessa libertà nel dare opinioni contrarie, le polemiche scoppiano nel momento in cui arriva uno e ti invita a stare zitto oppure ti dice in maniera velata o meno "io ne capisco di più di te e la tua opinione non vale nulla" Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#1122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
quindi ribadisco queste cuffiette sono davvero strepitose...per loro ho venduto: Sennheiser IE6 Klipsch S4 Head Direct RE2 Yuin Pk3 e mi sento anche di aggiungere...cercando di allontanarmi dall'aria della discussione ma tirando fuori solo la mia passione per l'audio... Queste cuffie innanzitutto sono di una comodità disarmante...solo le mi akg k330 sono paragonabili...tutte le altre che ho provato non erano allo stesso livello... Sul fronte del suono...bè che dire.... hanno davvero una resa stupenda, dei bassi amabili e un suono in generale che definirei arrotondato...mai affaticante... Coronano il tutto la dotazione di gommini, la comoda custodia, e al prezzo dell'israeliano non possono che essere considerate un best buy...oserei dire un magic buy... Chiudo con le parole di un mio amico, nonchè grande conoscitore di audio e persona che stimo molto in questo campo...ovvro untiponline: 1 PHILIPS SHE9800 vs SHURE SCL 2-CL Oggi mi sono imbattuto in un negozio che fortunatamente aveva "qualcosa" da provare...ed oltre a provare delle cuffie ho addocchiato le dinamiche Shure SCL 2-CL Fortunatamente avevo dietro il mio D2 e she9800 Ascolto le shure e..... ....mi chiedo...dove sono andati i bassi ? Si ok...suono pulito....sono in-ear monitor ma....questo sarebbe un suono godibile? A me sembrava incompleto Dopo due chiacchiere col negoziante...dicendo che avevo ascoltato altro come anche le Philips subito mi blocca e dice:" Philips??...Nooo!...queste sono superiori!" A quel punto gli "sbatto" dentro le sue orecchie le mie she9800 senza nemmeno fargli leggere la marca e gli ho detto semplicemente "ASCOLTA!" Dopo un minuto che era rimasto impalato gli sfilo le 9800 e gli dico:"Cos'hai ascoltato?". Con stupore mi dice che non sapeva cosa avesse ascoltato ma davvero impressionanti dicendomi poi:"Ma scusa...se hai queste cosa vai cercando?". Quando gli ho fatto vedere la marca non ci voleva credere e ovviamente non le aveva nemmeno dal suo fornitore. Insomma...io dopo aver ascoltato quelle shure...poi le 9800 e rimettendomi le shure mi son chiesto come qualcuno possa emozionarsi nel sentire un suono così piatto...incompleto e non emozionante 2 Le mie ex Ultimate Ears 5 pro a confronto sono degli "amplifon" La sensazione di non star ad ascoltare un "freddo" auricolare ma una vera e propria cuffia La dinamica è la dinamica...niente di piu' reale !!! Chiudo dicendovi questo, le 9800 restituiscono un suono mooolto simile a quello delle px100, semplicemente migliorato. E le px100 ovunque si legga sono un riferimento di suono di qualità... Poi ce le possiamo raccontare quanto vogliamo... ma negli altri forum nelle discussioni di un prodotto c'è piacere di parlarne...non tutta sta ignoranza. Ultima modifica di Brolente : 21-12-2009 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
alle 6.30 di questa mattina si è rischiata la tragedia in casa mia...
mi volevo ammazzare però non potevo fare troppo rumore avevo il lettore in tasca, le cuffie non ancora nelle orecchie e mi son cadute: un auricolare si è aperto proprio dove c'è la giuntura (che non mi sembrava così bella fin da subito) all'inizio pensavo fosse uscito il gommino (sapete... ancora mezzo addormentato), poi quando ho visto bene ci son rimasto male cadute una volta => aperte completamente... poi avevo il treno da prendere quindi son dovuto uscire di fretta... ora che son tornato, le ho provate (ho sperato tutto il giorno di poterle riattaccare) e non si sente musica da quell'auricolare prese da hong kong... che non fossero originali? possibile che mi siano cadute una volta e abbiano fatto questa fine ?
Ultima modifica di federico89 : 21-12-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Bannato
|
Infine chiedo a Yrrehc e ranny nights che cuffie hifi avete in casa?
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Member
|
Quote:
![]() che tra l'altro è stato bannato in maniera permanente a causa dei suoi continui attacchi a chi lo contraddiceva?! ora si spiegano molte cose... cos'è una specie di setta religiosa delle 9800 no comment dare un occhiata al concetto di trasduttore non farebbe male(questa non è più un'opinione ma ingegneria) Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Member
|
tanto sarebbe inutile diresti di averle già sentite (anche se non è vero) e che suonano meglio le 9800,
in più di un occasione hai espresso pareri su auricolari che non possedevi quindi questa domanda nell'ambito della discussione ha davvero poco senso anche perchè uno non ci mette molto a prendere un catalogo e buttare li nomi a caso si sistemi audio che non possiede e quindi millantare esperienza che in realtà non ha se credi che le tue orecchie siano superiori alle nostre, tempo fà è stato aperto un thread dove puoi dimostrare le tue abilità sul campo in maniera concreta anzichè con parole campate in aria. Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1131 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
@ federico89 Quote:
Qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo? sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dettagli delle cuffie esempio ? |
|
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Member
|
Quote:
"non piacciono" anziché riferirti in maniera generica a "quelli che non rispettano i pareri altrui" (includendo anche quelli a cui piacciono) direi che è normale la mia interpretazione. |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sjk
|
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mhhh allora c'è una buona percentuale di ipotesi che siano cloni.
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Vedendo poi accuratamente e soprattutto confrontandole con delle foto su internet dove si evidenziavano le differenze, c'erano eccome. Ergo se per te sembrano tali e quali alle originali, è plausibilissimo che lo siano perchè sti cinesi ci si mettono d'impegno.
|
|
|
|
#1140 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto ho trovato questo feedback inquietante su un venditore di Hong Kong, relativo proprio ad un paio di SHE9800: Quote:
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

ci si mettono d'impegno.