Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 18:40   #1121
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... per quanto vedo e leggo nei vari forum (italiani e non), trovo abbastanza ovvio che un thread specifico (come questo) sia popolato da utenti che apprezzano il prodotto (tanto che si tramutano in "appreciation thread", quando non ci nascono proprio). O da altri utenti che chiedono informazioni e/o consigli. O al limite da semplici curiosi. Poi -ovvio anche questo- c'è anche l'utente che non ha apprezzato: lo dice, si spiega e si confronta, e ben venga per carità. Aiuta ad aprire le menti.

Quello che non capisco è questo: perchè solo il thread delle Philips SHE9800 è così astioso, in questa sezione? Se a qualcuno non piacciono questi auricolari, lo dica pure, ma senza provocare inutili polemiche (come è successo nel recente passato) che hanno già portato ad un paio di chiusure.

Ripeto: non mi sembra che nel thread xxxx o nel thread yyyy l'ipotetico utente zzzz continui a cercare confronti che spesso si tramutano in "scontri". O vada ad opinare sui gusti o sui giudizi dell'utente hhhh.

S'è letto di tutto qui: prima la questione sul prezzo di listino, poi sulla genuinità, sulla provenienza, sulla qualità, sui rivenditori... Insomma... possiamo parlarne e basta? Possiamo rispettare i giudizi (anche sbagliati) degli altri?

Chiedo troppo?

P.S: scusate l'OT...

sjk

Le polemiche nascono perchè se non si esprimono pareri diversi dalla solenne devozione alle 9800 si viene attaccati...
uno è liberissimo di apprezzare un auricolare quanto gli pare ma se vengono fatti paragoni a mio modo di vedere assurdi (tipo quello tra IE6 e 9800) sarò libero anche io di dissentire ...non trovi?

questo è il THREAD RIGUARDANTE LE 9800 e NON IL FUN CLUB SHE9800

da post precedenti sembrava che questi auricolari siano stati ingiustamente criticati perchè hanno tanti bassi e sono stati portati esempi di auricolari molto apprezzati che hanno un ottima resa dei bassi per dimostrare la tesi "+bassi ci sono meglio è"

e io ho specificato che con bassose non si intende semplicemente che hanno tanti bassi ma una disproporzione tra bassi e altre frequenze
per dirla in altri termini è come se in una foto una tonalità di colore prevale in maniera eccessiva sugli altri e rende il paesaggio meno realistico e più surreale.
Un sistema Hi-Fi di fascia alta ha una resa sui bassi di certo migliore di qualsiasi auricolare ma non per questo viene detto bassoso...

I giudizi a non essere rispettati sono stati quelli non unilateralmente a favore nel dire "le 9800 sono ottime in tutto"... basta infatti un messaggio un pò critico nei confronti delle 9800 e si viene attaccati

ti scrivo questo perchè il tuo messaggio sembra una versione molto educata della frase
"se non ti piacciono le 9800 totalmente stai zitto perchè sei nel thread delle 9800"

come un utente deve essere libero di esprimere pareri favorevoli un altro utente deve avere la stessa libertà nel dare opinioni contrarie, le polemiche scoppiano nel momento in cui arriva uno e ti invita a stare zitto oppure ti dice in maniera velata o meno "io ne capisco di più di te e la tua opinione non vale nulla"

Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 18:47.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:01   #1122
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
... per quanto vedo e leggo nei vari forum (italiani e non), trovo abbastanza ovvio che un thread specifico (come questo) sia popolato da utenti che apprezzano il prodotto (tanto che si tramutano in "appreciation thread", quando non ci nascono proprio). O da altri utenti che chiedono informazioni e/o consigli. O al limite da semplici curiosi. Poi -ovvio anche questo- c'è anche l'utente che non ha apprezzato: lo dice, si spiega e si confronta, e ben venga per carità. Aiuta ad aprire le menti.

Quello che non capisco è questo: perchè solo il thread delle Philips SHE9800 è così astioso, in questa sezione? Se a qualcuno non piacciono questi auricolari, lo dica pure, ma senza provocare inutili polemiche (come è successo nel recente passato) che hanno già portato ad un paio di chiusure.

Ripeto: non mi sembra che nel thread xxxx o nel thread yyyy l'ipotetico utente zzzz continui a cercare confronti che spesso si tramutano in "scontri". O vada ad opinare sui gusti o sui giudizi dell'utente hhhh.

S'è letto di tutto qui: prima la questione sul prezzo di listino, poi sulla genuinità, sulla provenienza, sulla qualità, sui rivenditori... Insomma... possiamo parlarne e basta? Possiamo rispettare i giudizi (anche sbagliati) degli altri?

Chiedo troppo?

P.S: scusate l'OT...

sjk
d'accordissimo, e tu sai che siamo sempre trovati d'accordo

quindi ribadisco

queste cuffiette sono davvero strepitose...per loro ho venduto:

Sennheiser IE6
Klipsch S4
Head Direct RE2
Yuin Pk3

e mi sento anche di aggiungere...cercando di allontanarmi dall'aria della discussione ma tirando fuori solo la mia passione per l'audio...

Queste cuffie innanzitutto sono di una comodità disarmante...solo le mi akg k330 sono paragonabili...tutte le altre che ho provato non erano allo stesso livello...

Sul fronte del suono...bè che dire.... hanno davvero una resa stupenda, dei bassi amabili e un suono in generale che definirei arrotondato...mai affaticante...

Coronano il tutto la dotazione di gommini, la comoda custodia, e al prezzo dell'israeliano non possono che essere considerate un best buy...oserei dire un magic buy...

Chiudo con le parole di un mio amico, nonchè grande conoscitore di audio e persona che stimo molto in questo campo...ovvro untiponline:

1

PHILIPS SHE9800 vs SHURE SCL 2-CL

Oggi mi sono imbattuto in un negozio che fortunatamente aveva "qualcosa" da provare...ed oltre a provare delle cuffie ho addocchiato le dinamiche Shure SCL 2-CL
Fortunatamente avevo dietro il mio D2 e she9800
Ascolto le shure e..... ....mi chiedo...dove sono andati i bassi ?
Si ok...suono pulito....sono in-ear monitor ma....questo sarebbe un suono godibile? A me sembrava incompleto
Dopo due chiacchiere col negoziante...dicendo che avevo ascoltato altro come anche le Philips subito mi blocca e dice:" Philips??...Nooo!...queste sono superiori!"
A quel punto gli "sbatto" dentro le sue orecchie le mie she9800 senza nemmeno fargli leggere la marca e gli ho detto semplicemente "ASCOLTA!"
Dopo un minuto che era rimasto impalato gli sfilo le 9800 e gli dico:"Cos'hai ascoltato?". Con stupore mi dice che non sapeva cosa avesse ascoltato ma davvero impressionanti dicendomi poi:"Ma scusa...se hai queste cosa vai cercando?". Quando gli ho fatto vedere la marca non ci voleva credere e ovviamente non le aveva nemmeno dal suo fornitore.
Insomma...io dopo aver ascoltato quelle shure...poi le 9800 e rimettendomi le shure mi son chiesto come qualcuno possa emozionarsi nel sentire un suono così piatto...incompleto e non emozionante

2

Le mie ex Ultimate Ears 5 pro a confronto sono degli "amplifon"
La sensazione di non star ad ascoltare un "freddo" auricolare ma una vera e propria cuffia
La dinamica è la dinamica...niente di piu' reale !!!

Chiudo dicendovi questo, le 9800 restituiscono un suono mooolto simile a quello delle px100, semplicemente migliorato.

E le px100 ovunque si legga sono un riferimento di suono di qualità...

Poi ce le possiamo raccontare quanto vogliamo...

ma negli altri forum nelle discussioni di un prodotto c'è piacere di parlarne...non tutta sta ignoranza.

Ultima modifica di Brolente : 21-12-2009 alle 19:04.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:03   #1123
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
alle 6.30 di questa mattina si è rischiata la tragedia in casa mia...
mi volevo ammazzare però non potevo fare troppo rumore
avevo il lettore in tasca, le cuffie non ancora nelle orecchie e mi son cadute: un auricolare si è aperto proprio dove c'è la giuntura (che non mi sembrava così bella fin da subito)
all'inizio pensavo fosse uscito il gommino (sapete... ancora mezzo addormentato), poi quando ho visto bene ci son rimasto male
cadute una volta => aperte completamente... poi avevo il treno da prendere quindi son dovuto uscire di fretta... ora che son tornato, le ho provate (ho sperato tutto il giorno di poterle riattaccare) e non si sente musica da quell'auricolare

prese da hong kong... che non fossero originali? possibile che mi siano cadute una volta e abbiano fatto questa fine ?

Ultima modifica di federico89 : 21-12-2009 alle 19:21.
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:05   #1124
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Infine chiedo a Yrrehc e ranny nights che cuffie hifi avete in casa?
Old 21-12-2009, 19:07   #1125
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Oggi mi sono imbattuto in un negozio che fortunatamente aveva "qualcosa" da provare...ed oltre a provare delle cuffie ho addocchiato le dinamiche Shure SCL 2-CL
Fortunatamente avevo dietro il mio D2 e she9800
Ascolto le shure e..... ....mi chiedo...dove sono andati i bassi ?
Si ok...suono pulito....sono in-ear monitor ma....questo sarebbe un suono godibile? A me sembrava incompleto
Dopo due chiacchiere col negoziante...dicendo che avevo ascoltato altro come anche le Philips subito mi blocca e dice:" Philips??...Nooo!...queste sono superiori!"
A quel punto gli "sbatto" dentro le sue orecchie le mie she9800 senza nemmeno fargli leggere la marca e gli ho detto semplicemente "ASCOLTA!"
Dopo un minuto che era rimasto impalato gli sfilo le 9800 e gli dico:"Cos'hai ascoltato?". Con stupore mi dice che non sapeva cosa avesse ascoltato ma davvero impressionanti dicendomi poi:"Ma scusa...se hai queste cosa vai cercando?". Quando gli ho fatto vedere la marca non ci voleva credere e ovviamente non le aveva nemmeno dal suo fornitore.
Insomma...io dopo aver ascoltato quelle shure...poi le 9800 e rimettendomi le shure mi son chiesto come qualcuno possa emozionarsi nel sentire un suono così piatto...incompleto e non emozionante
Ma questo non era il messaggio che tempo fà ha scritto untiponline quello che sosteneva distinguere il FLAC dal WAVE e diceva di sentire frequenze a 23Khz e sosteneva che il volume non dipende dalla sensibilità e l'impedenza ma dall'equalizzatore
che tra l'altro è stato bannato in maniera permanente a causa dei suoi continui attacchi a chi lo contraddiceva?!
ora si spiegano molte cose...

cos'è una specie di setta religiosa delle 9800

Quote:
La dinamica è la dinamica...niente di piu' reale !!!
no comment

dare un occhiata al concetto di trasduttore non farebbe male(questa non è più un'opinione ma ingegneria)

Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 19:23.
Old 21-12-2009, 19:27   #1126
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Infine chiedo a Yrrehc e ranny nights che cuffie hifi avete in casa?
rispondetemi a questa domanda please
Old 21-12-2009, 19:28   #1127
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
alle 6.30 di questa mattina si è rischiata la tragedia in casa mia...
mi volevo ammazzare però non potevo fare troppo rumore
avevo il lettore in tasca, le cuffie non ancora nelle orecchie e mi son cadute: un auricolare si è aperto proprio dove c'è la giuntura (che non mi sembrava così bella fin da subito)
all'inizio pensavo fosse uscito il gommino (sapete... ancora mezzo addormentato), poi quando ho visto bene ci son rimasto male
cadute una volta => aperte completamente... poi avevo il treno da prendere quindi son dovuto uscire di fretta... ora che son tornato, le ho provate (ho sperato tutto il giorno di poterle riattaccare) e non si sente musica da quell'auricolare

prese da hong kong... che non fossero originali? possibile che mi siano cadute una volta e abbiano fatto questa fine ?

certo che è possibile, dipende poi dal colpo che hanno preso... comunque nel caso si sia solo dissaldato il collegamento posso essere riparate facilmente
Old 21-12-2009, 19:34   #1128
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
rispondetemi a questa domanda please
tanto sarebbe inutile diresti di averle già sentite (anche se non è vero) e che suonano meglio le 9800,

in più di un occasione hai espresso pareri su auricolari che non possedevi
quindi questa domanda nell'ambito della discussione ha davvero poco senso

anche perchè uno non ci mette molto a prendere un catalogo e buttare li nomi a caso si sistemi audio che non possiede e quindi millantare esperienza che in realtà non ha

se credi che le tue orecchie siano superiori alle nostre,
tempo fà è stato aperto un thread dove puoi dimostrare le tue abilità sul campo in maniera concreta anzichè con parole campate in aria.

Ultima modifica di Yrrehc : 21-12-2009 alle 19:40.
Old 21-12-2009, 19:35   #1129
federico89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
certo che è possibile, dipende poi dal colpo che hanno preso... comunque nel caso si sia solo dissaldato il collegamento posso essere riparate facilmente
sì sembra si sia staccata di netto la massa... proverò a metterle a posto... un mese solo
Old 21-12-2009, 19:36   #1130
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
sì sembra si sia staccata di netto la massa... proverò a metterle a posto... un mese solo
allora ti è andata bene... se il diaframma non ha subito danni torneranno come prima
Old 21-12-2009, 19:54   #1131
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...il tuo messaggio sembra una versione molto educata della frase
"se non ti piacciono le 9800 totalmente stai zitto perchè sei nel thread delle 9800"
...
Al contrario! Il mio messaggio è quello che ho scritto, non travisare per piacere. Ed ho scritto
Quote:
"Se a qualcuno non piacciono questi auricolari, lo dica pure, ma senza provocare inutili polemiche"
Non sono abituato a scrivere (o dire, meglio) una cosa e pensarne un'altra. Sono le polemiche che vorrei venissero evitate, non i pareri altrui.

@ federico89
Quote:
prese da hong kong... che non fossero originali?
puoi postare una foto della confezione o di qualche altro dettaglio degli auricolari? Giusto per togliere i dubbi... Io non le tratto certo con i guanti bianchi, non vorrei che fossero veramente così fragili.

Qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:57   #1132
federico89
Senior Member

Quote:

@ federico89

puoi postare una foto della confezione o di qualche altro dettaglio degli auricolari? Giusto per togliere i dubbi... Io non le tratto certo con i guanti bianchi, non vorrei che fossero veramente così fragili.

Qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo?

sjk
erano in una busta grigia argentata sigillata (tipo quelle degli hd o delle schede ancora incartate x indenderci) con dentro la custudia con le cuffie in posizione
dettagli delle cuffie esempio ?
Old 21-12-2009, 19:59   #1133
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Al contrario! Il mio messaggio è quello che ho scritto, non travisare per piacere. Ed ho scritto
Non sono abituato a scrivere (o dire, meglio) una cosa e pensarne un'altra. Sono le polemiche che vorrei venissero evitate, non i pareri altrui.

sjk
dato che nel tuo messaggio ti riferivi solo a quelli a cui secondo te
"non piacciono" anziché riferirti in maniera generica a "quelli che non rispettano i pareri altrui" (includendo anche quelli a cui piacciono)
direi che è normale la mia interpretazione.
Old 21-12-2009, 20:10   #1134
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
dato che nel tuo messaggio ti riferivi solo a quelli a cui secondo te
"non piacciono" anziché riferirti in maniera generica a "quelli che non rispettano i pareri altrui" (includendo anche quelli a cui piacciono)
direi che è normale la mia interpretazione.
No. Ma d'altra parte se siamo arrivati a questo punto un motivo ci sarà....

Quote:
Se a qualcuno non piacciono questi auricolari, lo dica pure, ma senza provocare inutili polemiche (come è successo nel recente passato) che hanno già portato ad un paio di chiusure.
Quote:
Sono le polemiche che vorrei venissero evitate, non i pareri altrui.
Io la chiudo qui, mi sembra di essere stato tirato per il colletto...

sjk
Old 21-12-2009, 20:13   #1135
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
erano in una busta grigia argentata sigillata (tipo quelle degli hd o delle schede ancora incartate x indenderci) con dentro la custudia con le cuffie in posizione
dettagli delle cuffie esempio ?
Assolutamente no! Non avevano la scatola come questa?

sjk
Old 21-12-2009, 20:38   #1136
federico89
Senior Member

Quote:
Assolutamente no! Non avevano la scatola come questa?

[IMG]http://www.login.co.th/images/middle/SHE9800-97-box.jpg[./IMG]

sjk
no non c'era la confezione di cartone
Old 21-12-2009, 20:39   #1137
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
no non c'era la confezione di cartone
Mhhh allora c'è una buona percentuale di ipotesi che siano cloni.
Old 21-12-2009, 20:43   #1138
federico89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
ammetto che ci avevo già pensato... però mi sembravano cmq funzionare bene... da sane almeno
Old 21-12-2009, 20:46   #1139
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ammetto che ci avevo già pensato... però mi sembravano cmq funzionare bene... da sane almeno
Guarda, ho avuto tra le mani delle Sennheiser CX300 fake e delle CX300 comprate al negozio: ti posso dire che esteticamente non c'era assolutamente nessuna differenza ovviamente ad un occhio poco esperto.
Vedendo poi accuratamente e soprattutto confrontandole con delle foto su internet dove si evidenziavano le differenze, c'erano eccome.
Ergo se per te sembrano tali e quali alle originali, è plausibilissimo che lo siano perchè sti cinesi ci si mettono d'impegno.
Old 21-12-2009, 20:54   #1140
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Quote:
Quote:
Guarda, ho avuto tra le mani delle Sennheiser CX300 fake e delle CX300 comprate al negozio: ti posso dire che esteticamente non c'era assolutamente nessuna differenza ovviamente ad un occhio poco esperto.
Vedendo poi accuratamente e soprattutto confrontandole con delle foto su internet dove si evidenziavano le differenze, c'erano eccome.
Ergo se per te sembrano tali e quali alle originali, è plausibilissimo che lo siano perchè sti cinesi ci si mettono d'impegno.
Anch'io sono stato vittima dei fake delle CX300... e dirò di più: suonavano anche benino, tanto che la persona a cui le ho vendute (logicamente avvisato del fatto che erano fake) mi ha detto che comunque era soddisfatto.

Piuttosto ho trovato questo feedback inquietante su un venditore di Hong Kong, relativo proprio ad un paio di SHE9800:
Quote:
good seller, sound very good (I presume these are fakes)
sjk
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP