Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2006, 14:13   #1121
achab77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Detto in tutta sincerità, le componenti non sono malaccio, ma costa un po' troppo secondo me, aggiungici poi che è un Acer Aspire e il gioco è fatto (già gli Acer non godono di buona fama, poi Aspire è la linea non professionale quindi è ancora peggio...).

Non sono aggiornatissimo su modelli e prezzi, però guarda bene in giro che trovi di meglio. Buona ricerca.
ok molte grazie
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:23   #1122
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Ciao sempre spassionatamente ti posso dire che se non me ne fregasse nulla del display non guarderei all'estetica e prenderei il TOSHIBA per la robustezza....se però sono sicuro che non lo devo portare spesso in giro, nè lo devo usare sulle ginocchia o supporti poco stabili...insomma le situazioni di rischio sono ridotte a zero.....beh penserei all'ACER

Ma ormai la scelta è puramente personale ogni consiglio è sprecato...fammi sapere

Ciao alla prossima
Ciao, il mio amico ha ordinato il Tecra A4-227 con 1GB di ram, lo stiamo aspettando per testarlo
Quando arriva posteremo le nostre impressioni.
Grazie ancora a te e a tutti per i consigli
Ciaoooo
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:02   #1123
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da KADAJ
innanzitutto grazie dell'aiuto, ora ho un tantino le idee più chiare... anche se però mi sembra di cpaire che devo alzre un pò il budget per le pretese che ho!
(devo però dire che dei miei amici di univarsità hanno un acer con Intel Centrino M740 e una ATI X700 64 MB e ancora non si sono lamentati... )
Comunque siccome vorrei che il portatile mi durasse almeno un paio di anni penso che dovrò buttarmi per forza sui Dual Core , dico bene??
Dici bene!

Se poi vuoi davvero il top in fatto anche di longevità, ripeto, aspetta se puoi i Turion Dual Core. Ti direi di aspettare Merom (il Centrino Duo a 64bit) ma siccome i Turion escono molto prima il consiglio rimane scontato.

Comunque, il mio consiglio sulla scheda video è per raggiungere il top ad un determinato prezzo nelle prestazioni per l'ambito di applicazione del tuo portatile. E' normale che con una ATi Radeon X700 quei programmi girino, mica dico che non partono proprio! Però con una nVidia, che in OpenGL si comporta meglio, potrai avere un incremento delle prestazioni per il tuo lavoro, il che non fa mai male secondo me.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:05   #1124
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Il problema è che temo che il T2300 sia troppo poco potente...è il dual core meno potente..per questo ho ocnsigliato a molti di aspettare un attimino prima di comprare per evitare di prendere un prodotto con una tecnologia nuova ma troppo poco potente..ci andrebbe almeno almeno un T2400 ma i prezzi non sono ancora scesi quindi vedi tu.O aspetti un pò o rischi...
In effetti un po' hai ragione, ma se ci pensi bene meglio un T2300 sfruttato in Dual Core che non un PM760. Oppure no?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:09   #1125
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
E' il solito discorso di cui si è parlato mille volte..il toshiba è + solido e ha anche uno schermo e delle casse + belle. L'acer a parità di prezzo offre prestazioni + elevate ( a parte l'hd che però potrai cmq sostituire)..ma la qualità di alcuni componenti è inferiore .. ciò non toglie che un sacco di persone non abbiano mai avuto nulla da dire contro un acer ...

Non si possono mettere nel primo post queste cose o rischiamo una querela da toshiba acer e compagnia bella? Capisco che possono essere pareri soggettivi ma la gente chiede sempre ... acer o toshiba? Sony o toshiba ?
Hai ragione, tuttavia io preferirei il Toshiba perché la differenza tra i due processori è minima, e se non serve per giocare la scheda video è ininfluente. L'autonomia è bassa, è vero, ma come nell'Acer si può cambiare l'HD, qui si può cambiare la batteria e prenderne una più potente. L'assistenza poi, manco ne parlo, tanto sappiamo tutti la differenza tra Acer e il resto del mondo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:30   #1126
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
E' il solito discorso di cui si è parlato mille volte..il toshiba è + solido e ha anche uno schermo e delle casse + belle. L'acer a parità di prezzo offre prestazioni + elevate ( a parte l'hd che però potrai cmq sostituire)..ma la qualità di alcuni componenti è inferiore .. ciò non toglie che un sacco di persone non abbiano mai avuto nulla da dire contro un acer ...

Non si possono mettere nel primo post queste cose o rischiamo una querela da toshiba acer e compagnia bella? Capisco che possono essere pareri soggettivi ma la gente chiede sempre ... acer o toshiba? Sony o toshiba ?
A parte il fatto che tra TOshiba ed Acer prenderei tutta la vita Toshiba...
le casse della serie Tecra non sono niente di che. Non monta un sistema harman kardon come, invece, avviente per la serie Satellite.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:15   #1127
mark_1
Member
 
L'Avatar di mark_1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
A parte il fatto che tra TOshiba ed Acer prenderei tutta la vita Toshiba...
__________________
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:29   #1128
KADAJ
Member
 
L'Avatar di KADAJ
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Dici bene!

Se poi vuoi davvero il top in fatto anche di longevità, ripeto, aspetta se puoi i Turion Dual Core. Ti direi di aspettare Merom (il Centrino Duo a 64bit) ma siccome i Turion escono molto prima il consiglio rimane scontato.

Comunque, il mio consiglio sulla scheda video è per raggiungere il top ad un determinato prezzo nelle prestazioni per l'ambito di applicazione del tuo portatile. E' normale che con una ATi Radeon X700 quei programmi girino, mica dico che non partono proprio! Però con una nVidia, che in OpenGL si comporta meglio, potrai avere un incremento delle prestazioni per il tuo lavoro, il che non fa mai male secondo me.

...quindi mi sa tanto che dovrò aspettare per avere un notebook dignitoso ad un prezzo decente...
mmmhh...ma quando escono questi famosi Turion dual core???
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:52   #1129
alva
Member
 
L'Avatar di alva
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 246
io adesso ho toshiba da 3 anni, impeccabile, sostituito monitor in garanzia in 10 gg, quindi sono molto contento, ma anche acer non sembra male, cmq forse conviene aspettare che escano amd duo così forse ci sarà il calo di prezzi previsto e buttarmi su intel duo 2 ghz? così per avere un notebook super aggiornato?
__________________
Satellite 2450-401
macbook 2Ghz
alva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:55   #1130
Vannutella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 28
Ciao volevo avere dei consigli e mi serviva un portatile per questi tipi di uso:3d, giochi, per fare i montaggi video e musica soprattutto per corto metraggi va beh e naturalmente internet etc.costo diciamo massimo 1400 euri cmq con prestazioni buone. Nè ho visti alcuni dell'asusE toshiba ma si accettano consigli anche per altri pc.
Vannutella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:54   #1131
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da KADAJ
...quindi mi sa tanto che dovrò aspettare per avere un notebook dignitoso ad un prezzo decente...
mmmhh...ma quando escono questi famosi Turion dual core???
Un notebook "decente" lo prendi anche ora, se aspetti: 1) avrai più scelta 2) calerà il prezzo di qualche modello già presente sul mercato. Qui si discute di prendere il meglio con il tuo budget.

I Turion Dual Core se non erro sono previsti per maggio.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:55   #1132
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da alva
io adesso ho toshiba da 3 anni, impeccabile, sostituito monitor in garanzia in 10 gg, quindi sono molto contento, ma anche acer non sembra male, cmq forse conviene aspettare che escano amd duo così forse ci sarà il calo di prezzi previsto e buttarmi su intel duo 2 ghz? così per avere un notebook super aggiornato?
Per gli stessi motivi citati nel che ho fatto proprio qui sopra, se puoi aspetta.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:56   #1133
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da Vannutella
Ciao volevo avere dei consigli e mi serviva un portatile per questi tipi di uso:3d, giochi, per fare i montaggi video e musica soprattutto per corto metraggi va beh e naturalmente internet etc.costo diciamo massimo 1400 euri cmq con prestazioni buone. Nè ho visti alcuni dell'asusE toshiba ma si accettano consigli anche per altri pc.
Il budget mi sembra un tantino ristretto, tuttavia mi sento di consigliarti un Dual Core, che solitamente sono accoppiati a schede video di tutto rispetto (almeno per quanto riguarda i giochi). Per 3D cosa intendi?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 09:58   #1134
KADAJ
Member
 
L'Avatar di KADAJ
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
DUNQUE girando per un pò di riviste e in rete ho trovato la seguente offerta:

DELL Inspirion 9400
CPU intel core duo T2400
Ram 512 MB DDR2 533 Mhz
HDD 100GB 5400rpm SATA
Schermo 17"WXGA+ (1440x900)
ATI X 1400 256 MB Hypermemory

il tutto alla cifra di 1349 euro!!

a parte la ram che è sicuramente migliorabile tutto il resto mi resta più che ottimo (o almeno credo!),la X1400 presente mi va bene per lavori in 3D?è allo stesso livello di una X700 con la stessa memoria??
E inoltre... ma c'è sotto qualche imbroglio o ci si può fidare completamente??come considerate i DELL rispetto alla concorrenza(acer, ASUS,toshiba??)
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 11:31   #1135
achab77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 63
quali sono gli svanggi di un monitor 17", visto che non se parle benissimo? è una questione dimensionale del portatile?

ciao
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:27   #1136
ipotenusa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 260
Sorry, potreste spiegare a me povero ignorante perchè bisogna attendere un Turion Core Duo?
I Turion sono migliori rispetto ai cugini Intel?
Grazie per i chiarimenti.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:52   #1137
Mach6
Registered User
 
L'Avatar di Mach6
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 56
Beh tanto per cominciare...per via della concorrenza che si viene a creare ...i prezzi si abbasseranno anche per gli INTEL ed inoltre avremo un temrine di paragone in + per vedere cosa conviene comprare in base al rapporto prezzo/prestazioni!!!!

Se però come al solito nessuna casa fa uscire dei Notebook con una scheda video decente ed un procio TURIONX2.....INTEL continua a farla da padrona...

E' una vita che aspetto un Note con TURION MT scheda video nVIDIA e peso intorno ai 2 kg....magari con scocca in magnesio ecc...ecc...

CIAO

Ultima modifica di Mach6 : 30-03-2006 alle 14:56.
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:00   #1138
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da achab77
quali sono gli svanggi di un monitor 17", visto che non se parle benissimo? è una questione dimensionale del portatile?

ciao
Direi in termini di peso,dimensioni e soprattutto un'autonomia minore a parità di batteria .. dipende sempre cmq cosa ci devi fare.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:43   #1139
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da KADAJ
DUNQUE girando per un pò di riviste e in rete ho trovato la seguente offerta:

DELL Inspirion 9400
CPU intel core duo T2400
Ram 512 MB DDR2 533 Mhz
HDD 100GB 5400rpm SATA
Schermo 17"WXGA+ (1440x900)
ATI X 1400 256 MB Hypermemory

il tutto alla cifra di 1349 euro!!

a parte la ram che è sicuramente migliorabile tutto il resto mi resta più che ottimo (o almeno credo!),la X1400 presente mi va bene per lavori in 3D?è allo stesso livello di una X700 con la stessa memoria??
E inoltre... ma c'è sotto qualche imbroglio o ci si può fidare completamente??come considerate i DELL rispetto alla concorrenza(acer, ASUS,toshiba??)
I Dell sono di ottima qualità, assistenza pressochè imbattibile. Insomma scegliendo Dell vai sul sicuro.

La X1400 dovrebbe essere inferiore alla X700, comunque cerca bene qui nel forum che ci dovrebbe essere un thread in rilievo (contrassegnato quindi come Importante) in cui è stilata una sorta di classifica dei chip video che equipaggiano i portatili.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:44   #1140
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Direi in termini di peso,dimensioni e soprattutto un'autonomia minore a parità di batteria .. dipende sempre cmq cosa ci devi fare.
Quoto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v