Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 15:29   #113661
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
E per curiosità, bisogna implorarli affermando che si hanno IP camera o roba del genere? E' tutto gratis?

No perché a mio suocero con Fastweb non va nessuna piattaforma di File sharing P2P ed è quasi sicuramente quello.

Quello della "NATtatura" Fastweb sarebbe per me lo scoglio più grosso da digerire se mai dovessi cambiare pure io. Non oso immaginare come si comporterebbe il ridicolo Multiplayer della Nintendo Switch nattato sotto Fastweb. Già con TIM o si va di DMZ da router o nisba.. (e l'IP è pubblico per definizione).
Nessuna preghiera, basta chiedere o al call center o al social care. Non è come anni fa in cui bisognava insistere, oggi è una pratica prevista e all'ordine del giorno per tutti gli operatori del cc. Ovviamente gratis.
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Magari sull'utilizzo di una singola sessione si puo' passare sopra, ma il fatto che l'ip sia statico puo' rappresentare una grossa limitazione per un privato; non sarebbe adatta a me.
Ti dirò, probabilmente l'assenza di ip statico è l'unica cosa che rimpiango di fastweb adesso che sono in ftth con wind.
Pensavo anche io che fosse una limitazione, ma i casi in cui lo è stata effettivamente (e cioè il download di file diviso in parti, che richiedevano ip diversi senza avere account premium) li avevo superati tramite una vpn
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:51   #113662
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questi giorni ho richiesto il passaggio da Tim Smart a TIM Connect e oggi ho ricevuto il seguente sms:

“TIM:Gentile cliente, confermiamo che il prodotto e'' in spedizione la consegna numero yyyyyyyyyy e numero xxxxxxxxxxxxx avverra'' entro 2gg lavorativi.Per info 199113366 o consulti questo link www.sda.it (costo traffico dati secondo il proprio prof”

Onestamente non ero sicuro che mi avrebbero spedito il TIM Hub perché ho il Technicolor bianco Scolapasta che per la mia 100MB è sufficiente però nell’sms ci sono due numeri... Qualcuno ha mai ricevuto lo stesso sms? Con il secondo numero sul sito SDA vedo un pacco partito da Roma ma l’altro numero non so cosa sia e non è SDA... Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie anticipatamente.
Forse è la coppia di telefoni cordless, ma quelli sono a pagamento a rate. Comunque anche io ho attivato la TIM Connect Gold, ma a me hanno detto che non avrebbero inviato il modem. Ma io ho lo scolapasta nero compatibile con la 200 mega.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:53   #113663
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Se io attivo la 100/20 e poi cala dopo qualche mese la velocità, posso ritornare alla 30/3 e mantere il tim hub?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:05   #113664
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
il tim hub ti rimane
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 20:20   #113665
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 21:25   #113666
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
de gustibus, per me e' il piu' bello sfornato dal tim e non e' neanche enorme come sembra ... vabbe' che provengo da un fritz ... ma quelli sono tedeschi e non sanno cosa sia l'estetica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 08:00   #113667
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Forse è la coppia di telefoni cordless, ma quelli sono a pagamento a rate. Comunque anche io ho attivato la TIM Connect Gold, ma a me hanno detto che non avrebbero inviato il modem. Ma io ho lo scolapasta nero compatibile con la 200 mega.
Ho chiamato il 187 (circa 5 tentativi prima di beccare un operatore Italiano che poteva rispondere al mio quesito) e ho contattato la Tim tramite i social ed entrambi mi hanno risposto che nella spedizione c'è solamente il modem. Appena mi arriva vi farò sapere.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 10:03   #113668
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 800
è possibile avere più ping della 200 mega in 30? in 7 saturo andavo meglio
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 10:44   #113669
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Vai in prima pagina di questo thread e leggiti tutta la parte riguardo a diafonia e cali di velocita'; ti trovi delle attenuazioni che statisticamente indicano che la tua linea potrebbe nel tempo avere dei cali di velocita' (raramente si perde oltre il 50%) , cosi almeno sarai preparato quando succedera'.
Si, ho letto il primo post riguardo la diafonia.

Spero di non soffrirne in futuro, ma non dovrei averne le condizioni. Ho la fortuna di avere il multicoppia totalmente interrato che arriva direttamente alla chiostrina sulla parete esterna di casa mia, senza derivate, da cui partono soltanto 2 metri di cavo che entrano diretti nel modem.

Inoltre a questo multicoppia siamo collegati soltanto in 2: io e la casa a fianco, abitata da 2 persone anziane che non sanno nemmeno cosa sia internet.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:16   #113670
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Passaggio tim fibra 100 a 200...stessa velocità????

Ragazzi come da titolo oggi dopo parecchie peripezie sono riuscito ad ottenere un upgrade di linea alla 200/20. Non vi racconto la storia in quanto mi ha già seguito un membro del forum gentilissimo ma voglio allargare a tutti voi il problema attuale....
Dopo l'upgrade di linea (ove l'operatrice ha avuto qualche difficoltà in quanto mi ha detto che se non cambiava l'offerta da tuttofibra a smart non poteva selezionare il profilo a 200...infatti avevo lo stato "in lavorazione" da 3 giorni dopo che un altro collega mi aveva detto di aver concluso la transazione ) attacco la chiamata e il TIM hub si riavvia agganciando una 216/21 e quindi tutto perfetto...A sensazione il caricamento delle pagine schizza ma....lo speed test mi continua a dare i 95 mega in down della 100 mega. Come è possibile??
Ho un pc fisso con porta gigabit (indicato e riconosciuto anche dall'HUB) e tutto cablato con cat6....cabinet attaccato al palazzo (i siti tecnici mi riportano appena 80 metri).
Cosa devo fare ragazzi??


Grazie a tutti in anticipo....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:19   #113671
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
Sono gusti, a me personalmente piace e ce lo vedo bene anche dentro al rack casalingo


most popular boy names 1999
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:27   #113672
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
eh la miseria, dove vivi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:31   #113673
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12041
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Dopo l'upgrade di linea (ove l'operatrice ha avuto qualche difficoltà in quanto mi ha detto che se non cambiava l'offerta da tuttofibra a smart non poteva selezionare il profilo a 200...infatti avevo lo stato "in lavorazione" da 3 giorni dopo che un altro collega mi aveva detto di aver concluso la transazione ) attacco la chiamata e il TIM hub si riavvia agganciando una 216/21 e quindi tutto perfetto...A sensazione il caricamento delle pagine schizza ma....lo speed test mi continua a dare i 95 mega in down della 100 mega. Come è possibile??
Ma se vai sulla pagina web 192.168.1.1 cosa ti indica nel box "banda larga"?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:34   #113674
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eh la miseria, dove vivi
Inizio OT
deformazione professionale
Facendolo per lavoro mi sono creato la casa connessa come dovrebbe essere, cablato tutte le stanza con più punti di rete, tutti i dispositivi che si possono cablare sono cablati, il restante vanno in wireless in base alla categoria di prodotto su reti distinte.
Fine OT
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:34   #113675
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma se vai sulla pagina web 192.168.1.1 cosa ti indica nel box "banda larga"?
216 in down e 21 in upload....

Ma ho appena richiamato al 187 mi ha detto la tipa che finchè non mi consegnano il modem che pare debba essere un 4131 Evo non si attiva un cavolo e continuo a navigare a 100....vi risulta sta cosa??
Praticamente la pratica risulta ancora in lavorazione....mah.....
La collega precedente questa cosa non me l'aveva detta....
Mi ha spiegato che loro non chiudono perchè si devono accertare che funzioni e bla bla....e soprattutto che non si deve assolutamente consegnare il vecchio dei 100 mega, non è obbligatorio. Mi sapete dire di più ragazzi??
Io pensavo che con una portante 200 e un tim hub navigavo già a 200 sinceramente....

Grazie....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:44   #113676
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12041
Se hai già il TIM HUB nero/grigio sei ovviamente già a 200MBps, a maggior ragione poi se su 192.168.1.1 ti riconosce la velocità 216MBps.
Hai provato a verificare tramite la app MyTIMFisso per android? così, per scrupolo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:03   #113677
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
216 in down e 21 in upload....

Ma ho appena richiamato al 187 mi ha detto la tipa che finchè non mi consegnano il modem che pare debba essere un 4131 Evo non si attiva un cavolo e continuo a navigare a 100....vi risulta sta cosa??
Praticamente la pratica risulta ancora in lavorazione....mah.....
La collega precedente questa cosa non me l'aveva detta....
Mi ha spiegato che loro non chiudono perchè si devono accertare che funzioni e bla bla....e soprattutto che non si deve assolutamente consegnare il vecchio dei 100 mega, non è obbligatorio. Mi sapete dire di più ragazzi??
Io pensavo che con una portante 200 e un tim hub navigavo già a 200 sinceramente....

Grazie....
Prova con un altro PC/dispositivo/ con collegamento GigaEthernet o con Wi Fi AC. Mi pare strano che se sul router ti segna 216 mega poi il PC te ne segna 95. Di solito 95 mega è il limite delle porte Ethernet 10/100. Sicuro che la porta del PC non sia limitata?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:06   #113678
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Se hai già il TIM HUB nero/grigio sei ovviamente già a 200MBps, a maggior ragione poi se su 192.168.1.1 ti riconosce la velocità 216MBps.
Hai provato a verificare tramite la app MyTIMFisso per android? così, per scrupolo
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:07   #113679
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Prova con un altro PC/dispositivo/ con collegamento GigaEthernet o con Wi Fi AC. Mi pare strano che se sul router ti segna 216 mega poi il PC te ne segna 95. Di solito 95 mega è il limite delle porte Ethernet 10/100. Sicuro che la porta del PC non sia limitata?
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:15   #113680
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Cosa dovrei controllare sull'app my tim fisso?? quale sezione?

Grazie Mille!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v