Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 16:15   #11221
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
se ne hai la possibilità io sono stra interessato
Lìho ordinato oggi ,domani dovrebbe arrivarmi il tutto, l'unico dubbio è ke ufficialmente non è ancora supportato dal Bios della sk. madre scelta, anke se sò che funziona comunque visto che su quella stessa scheda gli ho già montato un ottimo 955 con un bios precedente a quello che lo supporta e il pc andava cmq bene, l'unico problema ke ho avuto e ke ho tuttora è il c'n'q con XP, ma visto che il pc non è mio preferisco evitargli di spiegarli k10stat..
Old 23-07-2009, 16:29   #11222
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Lìho ordinato oggi ,domani dovrebbe arrivarmi il tutto, l'unico dubbio è ke ufficialmente non è ancora supportato dal Bios della sk. madre scelta, anke se sò che funziona comunque visto che su quella stessa scheda gli ho già montato un ottimo 955 con un bios precedente a quello che lo supporta e il pc andava cmq bene, l'unico problema ke ho avuto e ke ho tuttora è il c'n'q con XP, ma visto che il pc non è mio preferisco evitargli di spiegarli k10stat..
per la compatibilità neanche io credo che avrai problemi, in definitiva dovrebbe essere ugule al 250 con solo 100MHz in meno. Ma allora con XP non funziona bene il c&q? non l'ho mai notato perchè quando ho cambiato pc sono passato direttamente a vista. Però credo che su quello di mio padre con il 3800+ il risparmio energetico funzionava... o ricordo male?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:40   #11223
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
per la compatibilità neanche io credo che avrai problemi, in definitiva dovrebbe essere ugule al 250 con solo 100MHz in meno. Ma allora con XP non funziona bene il c&q? non l'ho mai notato perchè quando ho cambiato pc sono passato direttamente a vista. Però credo che su quello di mio padre con il 3800+ il risparmio energetico funzionava... o ricordo male?
Poke pagine indietro trovi una descrizione + dettagliata del problema però col phenom2 955 col bios ke lo supporta ufficialmente se usavo un'applicazione single theard come un superpi mi restava fisso a 800 o 1.0ghz, mentre se lanciavo un applivazione dual therd come winrar mi si fermava ad 2.1 o 1.6 ghz, e non andava mai ai 3.2 ghz effettivi, magari con quelle applivazione per i 4 core xò al momento non ne avevo disponibili.

Questo problema l'ho avuto solo con quel phenom2, con gli Athlon64 precedenti andava tutto bene.

Mi è stato detto qua dentro ke la colpa è di un winXP troppo obsoleto e qualke dubbio cmq mi è rimasto visto ke è tutt'ora il so + diffuso e preferito da parecchi utenti però visto che il pc lo dovevo consegnare ho fatto a meno del c'n'q.
Old 23-07-2009, 16:46   #11224
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Quote:
Poke pagine indietro trovi una descrizione + dettagliata del problema però col phenom2 955 col bios ke lo supporta ufficialmente se usavo un'applicazione single theard come un superpi mi restava fisso a 800 o 1.0ghz, mentre se lanciavo un applivazione dual therd come winrar mi si fermava ad 2.1 o 1.6 ghz, e non andava mai ai 3.2 ghz effettivi, magari con quelle applivazione per i 4 core xò al momento non ne avevo disponibili.

Questo problema l'ho avuto solo con quel phenom2, con gli Athlon64 precedenti andava tutto bene.

Mi è stato detto qua dentro ke la colpa è di un winXP troppo obsoleto e qualke dubbio cmq mi è rimasto visto ke è tutt'ora il so + diffuso e preferito da parecchi utenti però visto che il pc lo dovevo consegnare ho fatto a meno del c'n'q.
mmm, vedo. Ma usando RMclock non riesci a risolvere? magari configurando il profilo performance on demand potresti aggirare il problema, poi lo metti in esecuzione automatica e dovrebbe funzionare a dovere.
Old 23-07-2009, 16:48   #11225
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
mmm, vedo. Ma usando RMclock non riesci a risolvere? magari configurando il profilo performance on demand potresti aggirare il problema, poi lo metti in esecuzione automatica e dovrebbe funzionare a dovere.
Sapendo a chi dovevo dare il pc preferivo darglielo senza farglielo vedere, altrimenti sò bene che il tipo smanettone e incapace ke è mi avrebbe sicurametne creato dei problemi.

Rmclock lo usavo ank'io ai tempi del mio opteron146, ma non lo metto su x tutti.
Old 23-07-2009, 16:55   #11226
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Quote:
Sapendo a chi dovevo dare il pc preferivo darglielo senza farglielo vedere, altrimenti sò bene che il tipo smanettone e incapace ke è mi avrebbe sicurametne creato dei problemi.

Rmclock lo usavo ank'io ai tempi del mio opteron146, ma non lo metto su x tutti.
hai ragione, c'è qualcuno che non gradisce avere un numeretto giallo vicino all'orologio....
alla fine pazienza anche se starà sempre a 3GHz, per fortuna che almeno non consuma molto.
Old 23-07-2009, 17:03   #11227
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
hai ragione, c'è qualcuno che non gradisce avere un numeretto giallo vicino all'orologio....
alla fine pazienza anche se starà sempre a 3GHz, per fortuna che almeno non consuma molto.
non è tanto x il numeretto giallo e ke smanettone com'è sicuramenta mi va a cambiare a casaccio un pò ttte le varie impostazioni del sw e dopo sicuramente mi viene a chiamare e che si rimette a testargli nuovamente il tutto..
Old 23-07-2009, 17:05   #11228
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

capito, allora la soluzione migliore è come dicevi tu lasciare tutto al massimo.
Old 23-07-2009, 17:34   #11229
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
capito, allora la soluzione migliore è come dicevi tu lasciare tutto al massimo.
A me interessa evitar sopratutto problemi, a certe persone il lavoro con rmclock l'ho fatto, ma prima cerco di valutare chi ho davanti e in questo caso ho preferito rinunciare a rmclock.
Old 23-07-2009, 18:07   #11230
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Scusate l'intrusione raga ma ho un grosso problema con un X3 720 BE...

Ho una scheda madre ASROCK AM3790GX, e ho montato il l'AC Freezer Xtreme per il raffreddamento, il BIOS è ultimo uscito e in idle la temperatura della CPU è di 55 gradi.....
Se invece uso Everest, HWmonitor o Speedfan ho temperature di circa
33 gradi per i 3 core e 46 gradi per la cpu

Se uso l'Asrock OC TUner ( che suppongo legga i dati del BIOS) ho sempre 55 gradi di CPU e 50 di scheda madre....

La cosa strana è che ho provato uno stress test di 10 min con OCCT: la temperatura dei core è salita a 43 gradi ma ho notato che quella del BIOS rimane fissa a 55 gradi...

Devo riflashare il BIOS? è un problema hardware? a chi devo credere tra i vari programmi disponibili?
Ho un HAF 922 come case, di sicuro non dovrei avere problemi di calore...
P.S. Non ho ancora overcloccato
Old 23-07-2009, 18:12   #11231
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione raga ma ho un grosso problema con un X3 720 BE...

Ho una scheda madre ASROCK AM3790GX, e ho montato il l'AC Freezer Xtreme per il raffreddamento, il BIOS è ultimo uscito e in idle la temperatura della CPU è di 55 gradi.....
Se invece uso Everest, HWmonitor o Speedfan ho temperature di circa
33 gradi per i 3 core e 46 gradi per la cpu

Se uso l'Asrock OC TUner ( che suppongo legga i dati del BIOS) ho sempre 55 gradi di CPU e 50 di scheda madre....

La cosa strana è che ho provato uno stress test di 10 min con OCCT: la temperatura dei core è salita a 43 gradi ma ho notato che quella del BIOS rimane fissa a 55 gradi...

Devo riflashare il BIOS? è un problema hardware? a chi devo credere tra i vari programmi disponibili?
Ho un HAF 922 come case, di sicuro non dovrei avere problemi di calore...
P.S. Non ho ancora overcloccato
Thread sbagliato...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 20:57   #11232
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Thread sbagliato...
Clicca qui...
hai ragione scusami, qui volevo riportare un altro problema: ho sbloccato il 4 core tramite ACC impostato su Auto ma ora.... non riesco a tornare indietro!
Se imposto ACC su Disabled il pc rimane cmq con 4 core abilitati....

E con i 4 core abilitati la temp riportata con everest sui 4 core è zero gradi....
qualcuno sa dirmi come poter fare a tornare indietro?

EDIT: dopo un clear cmos il problema si è risolto e ora non si ripresenta nemmeno (posso sbloccarlo e ribloccarlo a piacimento sembra) tuttavia se vado a 4 core la temp segnata parte a 16 gradi e decresce fino a zero....

Ultima modifica di smokingkid : 23-07-2009 alle 21:21.
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 00:22   #11233
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
hai ragione scusami, qui volevo riportare un altro problema: ho sbloccato il 4 core tramite ACC impostato su Auto ma ora.... non riesco a tornare indietro!
Se imposto ACC su Disabled il pc rimane cmq con 4 core abilitati....

E con i 4 core abilitati la temp riportata con everest sui 4 core è zero gradi....
qualcuno sa dirmi come poter fare a tornare indietro?

EDIT: dopo un clear cmos il problema si è risolto e ora non si ripresenta nemmeno (posso sbloccarlo e ribloccarlo a piacimento sembra) tuttavia se vado a 4 core la temp segnata parte a 16 gradi e decresce fino a zero....
E' normale, quando si riattivano i core spenti la temp su essi nn viene più rilevata... bisogna regolarsi con quella cpu o applicare una sonda esterna.

PS
generalmente nn serve il clear cmos, per disattivare i core riaccesi, ma basta spengere e riaccendere il pc... invece del semplice riavvio

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:39   #11234
capitan_crasy
Senior Member

AMD toglie gli Athlon64 K8 e i K10 65nm dal proprio listino Desktop!

Era solo questione di tempo...
AMD ha tolto definitivamente dal proprio listino prezzi tutti gli Athlon64 lasciando alcuni modelli per il mercato " Business Class"; ciò significa che non produrrà e venderà più tali processori per il mercato Retail.
Anche i K10 a 65nm sono usciti di scena tranne il modello Phenom X4 9650 95W e alcuni modelli sempre per il mercato "Business Class.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 24-07-2009, 10:48   #11235
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Era solo questione di tempo...
AMD ha tolto definitivamente dal proprio listino prezzi tutti gli Athlon64 lasciando alcuni modelli per il mercato " Business Class"; ciò significa che non produrrà e venderà più tali processori per il mercato Retail.
Anche i K10 a 65nm sono usciti di scena tranne il modello Phenom X4 9650 95W e alcuni modelli sempre per il mercato "Business Class.

Clicca qui...
Quando si arresterà definitivamente la produzione a 65nm?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:51   #11236
capitan_crasy
Senior Member

Notizia editata

EDIT
Come non detto!
AMD aveva sbagliato a segnare la cache L2...

Clicca qui...

Ultima modifica di capitan_crasy : 27-07-2009 alle 11:24.
Old 24-07-2009, 10:55   #11237
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Secondo il sito AMD il nuovo Sempron 140 @ 2.70Ghz single core basato sull'architettura K10 ha solo 512KB di cache L2; nei giorni scorsi molte voci riportavano che tale CPU avrebbe avuto 1MB di cache L2.
Le altre caratteristiche invece sono state tutte confermate, resta da capire se il core Sargas sia direttamente derivato dal core Regor (dual core con un core inattivo) oppure sia un single core nativo...
[/url]
Ma non è che hanno sbagliato a compilare la tabella?

Non riesco a ricordare... abbiamo mai visto screen di questa CPU?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:58   #11238
MrPorsche
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Secondo il sito AMD il nuovo Sempron 140 @ 2.70Ghz single core basato sull'architettura K10 ha solo 512KB di cache L2; nei giorni scorsi molte voci riportavano che tale CPU avrebbe avuto 1MB di cache L2.
Le altre caratteristiche invece sono state tutte confermate, resta da capire se il core Sargas sia direttamente derivato dal core Regor (dual core con un core inattivo) oppure sia un single core nativo...

Clicca qui...
A questo punto diventa un po' più probabile la possibilità che questo Sargas sia un die nuovo a 45nm e non un derivato dal Regor: è un po' improponibile un die dual-core con un core e metà cache dell'altro disattivi...
MrPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:11   #11239
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quando si arresterà definitivamente la produzione a 65nm?
Non lo so, ma quando cominceranno con i 32nm serviranno le macchine che tutt'ora vengono utilizzate per i 65nm...

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ma non è che hanno sbagliato a compilare la tabella?

Non riesco a ricordare... abbiamo mai visto screen di questa CPU?
E' molto improbabile che AMD sbagli su queste cose, anche se non è impossibile...
Per ora non si è mai visto uno screen di CPU-Z sul Sempron 140...

Quote:
Originariamente inviato da MrPorsche Guarda i messaggi
A questo punto diventa un po' più probabile la possibilità che questo Sargas sia un die nuovo a 45nm e non un derivato dal Regor: è un po' improponibile un die dual-core con un core e metà cache dell'altro disattivi...
Bè AMD disattivava cache e core per i Sempron K8, quindi non vedo difficoltà per l'architettura K10...
Old 24-07-2009, 11:15   #11240
MrPorsche
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Non lo so, ma quando cominceranno con i 32nm serviranno le macchine che tutt'ora vengono utilizzate per i 65nm...

E' molto improbabile che AMD sbagli su queste cose, anche se non è impossibile...
Per ora non si è mai visto uno screen di CPU-Z sul Sempron 140...

Bè AMD disattivava cache e core per i Sempron K8, quindi non vedo difficoltà per l'architettura K10...
Aspetta, ho solo espresso un mio parere, non ho detto che AMD farà così!
MrPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian