Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 14:52   #1101
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
hai provato a disattivare aero?
è la prima cosa che ho disattivato e non c'entra
zhenodgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:16   #1102
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
Infatti il 1005ha ma io chiedevo per questo 1101 che come dice Rafiluccio

Comunque in serata quando tono da lavoro metto su megaupload anche i filmati a 720p e 1080 cosi che se (vediamo anche per altri scopi) accontentiamo un po tutti.

E magari riusciamo ad aiutare gente che come me vuole prendere questo net adesso con l'avvento del nuovo sistema oprativo.
i video 720p e 1080p una volta scaricati li apro con media player classic e li vedi benissimo ! fluidi ... se li apro con altri programmi , vlc , wmp 12 ... non sono fluidi al 100% ...

... quelli su youtube non riesco a vederli fluidi !

ho il 1101ha con 2gb e gma500 win 7 ultimate

aspetto di sapere come si compartano quelli con il gma950 !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:20   #1103
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
XP vs SEVEN

scusate se insisto ma avrei bisogno delle vostre opinioni:

chi di voi sta usando Seven sull'1101 lo trova migliore o peggiore rispetto a XP, in termini di prestazioni con l'hardware del 3e?
zhenodgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:57   #1104
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
anche questo netbook soffre di "poca potenza"?ma perchè non fanno un 11" decente?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:54   #1105
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
anche questo netbook soffre di "poca potenza"?ma perchè non fanno un 11" decente?
forse è quello che ne soffre di meno visto che arriva a 1,74ghz..
io sinceramente mi trovo bene.. ieri con stupore sono pure riuscito a vedere i filmati della telecamera full hd..
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 06:35   #1106
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
forse è quello che ne soffre di meno visto che arriva a 1,74ghz..
io sinceramente mi trovo bene.. ieri con stupore sono pure riuscito a vedere i filmati della telecamera full hd..
giusto !
Old 26-10-2009, 08:30   #1107
Rafiluccio

Schede video Intel
La maggioranza delle schede video Intel integrate non supporta l’accelerazione hardware, specie quella dei video in AVC e VC-1. Attualmente solo i modelli GMA X4500HD e GMA 500 offrono piena accelerazione hardware per i video in MPEG-2, AVC e VC1. Esistono tuttavia dei modelli con un discreto supporto all’accelerazione hardware e altri che lo offrono solo parzialmente. In ogni caso è consigliabile fare uso di una scheda video dedicata ATI Radeon o NVIDIA GeForce in quanto le performance saranno sempre maggiori. Di seguito le eccezioni ed alcune note:

* Il modello GMA 4500MHD (da non confondere con GMA X4500HD) offre un buon supporto all’accelerazione hardware (al pari dei modelli GMA X4500HD e GMA 500), eccezion fatta per la versione basata su chipset GL40, ove l’accelerazione hardware è del tutto assente tranne per i video in MPEG-2.
* Il modello GMA X4500 (da non confondere con GMA X4500HD) offre un discreto supporto all’accelerazione hardware, leggermente a scapito delle performance rispetto ai modelli sopracitati;
* Le varianti GMA 3000, GMA 3100, GMA X3000, GMA X3100 e GMA X3500 offrono a seconda del modello solo accelerazione hardware parziale o del tutto assente per i video solo in MPEG-2 in VC-1, mentre i video in AVC è del tutto assente, pertanto generalmente sono tutti sconsigliati.
* I modelli GMA 900, GMA 950 e GMA 3000 offrono solo la funzione di Motion Captureper i video in MPEG-2, e sono completamente incompatibili con l’accelerazione hardware via DXVA.

leggete questa guida

http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=47&t=51367
Old 26-10-2009, 10:31   #1108
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
Schede video Intel
La maggioranza delle schede video Intel integrate non supporta l’accelerazione hardware, specie quella dei video in AVC e VC-1. Attualmente solo i modelli GMA X4500HD e GMA 500 offrono piena accelerazione hardware per i video in MPEG-2, AVC e VC1. Esistono tuttavia dei modelli con un discreto supporto all’accelerazione hardware e altri che lo offrono solo parzialmente. In ogni caso è consigliabile fare uso di una scheda video dedicata ATI Radeon o NVIDIA GeForce in quanto le performance saranno sempre maggiori. Di seguito le eccezioni ed alcune note:

* Il modello GMA 4500MHD (da non confondere con GMA X4500HD) offre un buon supporto all’accelerazione hardware (al pari dei modelli GMA X4500HD e GMA 500), eccezion fatta per la versione basata su chipset GL40, ove l’accelerazione hardware è del tutto assente tranne per i video in MPEG-2.
* Il modello GMA X4500 (da non confondere con GMA X4500HD) offre un discreto supporto all’accelerazione hardware, leggermente a scapito delle performance rispetto ai modelli sopracitati;
* Le varianti GMA 3000, GMA 3100, GMA X3000, GMA X3100 e GMA X3500 offrono a seconda del modello solo accelerazione hardware parziale o del tutto assente per i video solo in MPEG-2 in VC-1, mentre i video in AVC è del tutto assente, pertanto generalmente sono tutti sconsigliati.
* I modelli GMA 900, GMA 950 e GMA 3000 offrono solo la funzione di Motion Captureper i video in MPEG-2, e sono completamente incompatibili con l’accelerazione hardware via DXVA.

leggete questa guida

http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=47&t=51367
tu le hai provate?
io ho impostato media player classic ma non sono sicuro di aver fatto bene....
mi puoi linkare un filmato che si dovrebbe vedere con queste impostazioni.

grazie
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:04   #1109
lord_bim
Senior Member

prova con questo: http://v7.lscache4.c.youtube.com/vid...1a161dea185378
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:51   #1110
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Ecco qua tre video di circa 30 secondi ripresi con un telecamera full HD Samsung

Codec nativo H264 non modificato, preso il file dalla camera e messo su megaupload.

Vediamo un po di fare 2 prove per la comunity o voi "possessori"

EDIT CUT

Grazie ancora

Ultima modifica di Rilen : 29-10-2009 alle 22:37.
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:25   #1111
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
Ecco qua tre video di circa 30 secondi ripresi con un telecamera full HD Samsung

Codec nativo H264 non modificato, preso il file dalla camera e messo su megaupload.

Vediamo un po di fare 2 prove per la comunity o voi "possessori"

VIDEO STANDARD : http://www.megaupload.com/?d=RWY7B28U Circa 19 MB

VIDEO 720P : http://www.megaupload.com/?d=2PVN46M5 circa 52 MB

VIDEO 1080 :http://www.megaupload.com/?d=FONDWRIQ circa 71 MB

Qualcuno può gentilmente provare a riprodurlo con il suddetto NETBOK e dirmi come si vede ( scatti glich ecc)

Se avesse Windows Vista 7 Nativo (cioè config con 2 GB di RAM e win 7) sarebbe meglio

Ovviamente sono ben gradite anche le prove con la vecchia versione del PC (win xp con 1 gb RAM) e se facendole postaste la vostra attuale configurazione e il player con cui l'avete visualizzati

Grazie ancora
infatti ... vorrei capire se ci sono differenze sostanziali tra le due versioni ... quelle con gma500 e quelle con gma945 ... anche se quella che monta la vecchia versione è più nuova !
Old 26-10-2009, 15:30   #1112
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi si è spaccato lo schermo del ASUS 1101ha...per fortuna c'è la kasko!!

Il mio amico rivenditore mi ha detto che ha chiamato e l'Asus ha riferito che mi verrà dato un 1101ha nuovo!!
Mi son messo d'accordo con lui e pangandogli 20€ mi dovrebbe dare l'Asus con Win7 nativo

Da mercoledì sarò lieto di provare i vari video postati

P.s. ho un modulo ram 2gb della Hynix (HYMP125S64CP8-S6, a quanto pare l'unico modulo che consenta l'overclock) prese dal noto rivenditore tedesco...mai tolta dalla confezione e arrivata da pochi giorni!!A questo punto non mi serve più..chi è interessato mi faccio un fischio in mp!La do al prezzo di acquisto e ci metto io la spedizione

Ultima modifica di falkon_ : 26-10-2009 alle 15:34.
falkon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:44   #1113
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Mi si è spaccato lo schermo del ASUS 1101ha...per fortuna c'è la kasko!!

Il mio amico rivenditore mi ha detto che ha chiamato e l'Asus ha riferito che mi verrà dato un 1101ha nuovo!!
Mi son messo d'accordo con lui e pangandogli 20€ mi dovrebbe dare l'Asus con Win7 nativo

Da mercoledì sarò lieto di provare i vari video postati

P.s. ho un modulo ram 2gb della Hynix (HYMP125S64CP8-S6, a quanto pare l'unico modulo che consenta l'overclock) prese dal noto rivenditore tedesco...mai tolta dalla confezione e arrivata da pochi giorni!!A questo punto non mi serve più..chi è interessato mi faccio un fischio in mp!La do al prezzo di acquisto e ci metto io la spedizione
ok finalmente ... vorrei sapere che ram monta , c'è ancora l'overclock , il win 7 originale ha l'aero attivo , è fluido ? i video si vedono 720p , 1080p ... le solite cose ...

lo chiedo perchè questo lo darei a mio fratello e io ne prenderei un altro ...non il 1201ha perchè ho visto che monta la gma500 e lo stesso nostro processore !

ciao grazie

Ultima modifica di Rafiluccio : 26-10-2009 alle 15:47.
Old 26-10-2009, 16:01   #1114
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ok finalmente ... vorrei sapere che ram monta , c'è ancora l'overclock , il win 7 originale ha l'aero attivo , è fluido ? i video si vedono 720p , 1080p ... le solite cose ...

lo chiedo perchè questo lo darei a mio fratello e io ne prenderei un altro ...non il 1201ha perchè ho visto che monta la gma500 e lo stesso nostro processore !

ciao grazie
Il win7 montato è lo starter che la l'aero disattivato (anzi nn ce l'ha proprio!)
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 16:05   #1115
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Il win7 montato è lo starter che la l'aero disattivato (anzi nn ce l'ha proprio!)
ok bene ... quando secondo me arrivato a questo punto meglio il vechio con gma500 !
Old 26-10-2009, 18:49   #1116
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi..ma fatemi capire!A parità di ram , dite che il passaggio a questa nuova configurazione non è per da intendersi necessariamente un upgrade??

Ovviamente sto parlano della diversa scheda grafica che a quanto pare è "meno performante" nel nuovo modello...
falkon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:54   #1117
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
cmq ragazzi importante:

per vedere video con youtube in hd basta schiacciare il bottone dell'hd...i video andranno a scatti....schiacciate il bottone di refresh (f5) e i video andranno CON LA MEDESIMA RISOLUZIONE...ma senza alcuno scatto (il bottone dell'hd è disattivato ma nn preoccupatevi i video sono in hd). Ovviamente il tutto in super performance mode. A questo punto penso che sia una cattiva gestione dello stream in hd...penso/spero che con i prox driver si risolva tutto.
Cellulare: BlackBerry Bold 9700 , BlackBerry Bold 9780
Ipad 2 3g 32 Gb white
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:57   #1118
Az@el
Bannato

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
cmq ragazzi importante:

per vedere video con youtube in hd basta schiacciare il bottone dell'hd...i video andranno a scatti....schiacciate il bottone di refresh (f5) e i video andranno CON LA MEDESIMA RISOLUZIONE...ma senza alcuno scatto (il bottone dell'hd è disattivato ma nn preoccupatevi i video sono in hd). Ovviamente il tutto in super performance mode. A questo punto penso che sia una cattiva gestione dello stream in hd...penso/spero che con i prox driver si risolva tutto.
invece credo che il video rimane grande ma non hd. Se il pulsante non è rosso il video non è hd
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:03   #1119
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
invece credo che il video rimane grande ma non hd. Se il pulsante non è rosso il video non è hd
ti sbagli...se attivi l'hd il video è il medesimo....verifica tu stesso.
Cellulare: BlackBerry Bold 9700 , BlackBerry Bold 9780
Ipad 2 3g 32 Gb white
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:05   #1120
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
cmq ragazzi importante:

non risolve nulla, il bottone rimane rosso e i video a scatti, comunque è ovvio che ci sia una cattiva gestione degli streaming, dato che salvandoli e riproducendoli in locale vanno perfettamente anche in power saving.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL