|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://guide.debianizzati.org/index....ernel_patching poi installa con apt rcconf ed aggiungi all'avvio il driver wireless e sei apposto ![]()
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
![]() |
#1103 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.debian.org/devel/debian-installer/
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
|
![]() |
#1105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1106 | |
Senior Member
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
![]() Quell'howto che hai linkato è stato utile forse per un paio di settimane poi è stato inserito tutto il necessario nei repo ed inoltre lo stack era già nel .18
100% Microshit Windows Free ![]() Ultima modifica di |Stan| : 08-10-2007 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Che non sono così buone come molti credono e gli aggiornamenti BIOS lasciano a desiderare
P.S. Qual è si scrive senza apostrofo ![]()
![]() |
#1108 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1109 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552677
Ecco qui il 3d in cui ne parlavo... dopo non ho + replyato perchè dopo poco che ho messo ubuntu ho dovuto toglierlo per problemi all'hd che mi creava Altre info magari interessanti: Does Intel ICH9 controller support AHCI function? Answer ICH9 does not support AHCI function. If your mainboard has AHCI in BIOS, please update BIOS to 0414 to remove AHCI option item in BIOS. http://support.asus.com/download/dow...=P5K&type=BIOS questa mobo mi crea anche altri problemi...mi sa che la cambio...
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
driver nvidia e kernel 2.6.22.2-686 o k7
ciao a tutti rieccomi dopo tento tempo
volevo solo evidenziare il fatto che come tutti quelli che hanno nvidia e l'ultimo kernel 2.6.22 l'installazione con l'installer nvidia resituisce un messaggio di errore in quanto il compilatore usato x il kernel è gcc4.1 mentre quello di default è gcc4.2 se uno ha installato questo aggiornamento. per evitare l'errore, come quelli + esperti di me avarnno già fatto, bisogna prima di installare i driver modificare il link simbolico /etc/alternatives/cc che punta a gcc4.2 in modo che punti a gcc4.1 , installare i driver nvidia , rimettere il link simbolico come prima 1-) #cd /etc/alternatives/ 2-) #/etc/alternatives/ rm cc 3-)#/etc/alternatives/ /usr/bin/gcc-4.1 cc forse c'è un altro modo , ma io non lo so io penso che sarebbe bello che l'avvertenza fosse inseritita nell'HOW-TO del Debianclan x maggiore completezza x aiutare gli sprovveduti come me Non so se usando module-assistent il problema c'è lo stesso o no inoltre mi pare di aver letto che ci sarebbero problemi con gli ultimi driver perchè mancherebbe qualcosa nei repo spero di essere stato utile anche se un po' confusionario ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 |
Senior Member
|
brutti caratteri in icewesel
una domanda come mai nel browser icewesel ho dei bruttissimi caratteri nelle pagine web , in particolare in quelle dei forum del sito ?
c'è forse qualcosa che dimenticato di installare ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
quali driver hai installato dai repo di sid ? e in caso di aggiornamento li disinstalli sempre con module-assistant ? in ogni caso mi parrebbe utile specificare tutte e 2 queste cose nella guida del Clan ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la "disinstallazione" con m-a viene creato un pacchetto che gestisci con apt-get, aptitude o quello che ti pare come se fosse qualsiasi altro pacchetto del sistema, inoltre per l'aggiornamento è sufficiente ricompilare nello stesso modo (ovviamente se nei repo è stato aggiornato nvidia-kernel-source). Sull'howto del debianclan è specificato anche che l'installazione con l'installer classico nvidia è sconsigliato (visto che è obsoleto, poco pratico e fa solo casini). Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
|
@ |Stan|
chiedo scusa , ma non stavo certo insinuando che l'how-to è incompleto , me ne guardo bene , con la mia poca esperienza poi..... dicevo solo che era una preicisazione in + che poteva spiegare una cosa che poteva accadere ai meno esperti come me infatti dopo essere tornato a Linux dopo un o' di tempo ho preferito almeno per la prima volta affidarmi ad una procedura che conoscevo bene poi certo la procedura che dite è sicuramente + comoda e l'ho provata su un kernel vecchio che avevo dentro e non cacellato una cosa volessi installare i prossimi driver con module-assistant dovrei prima disinstallare quelli attuali con l'uninstaller NVIDIA vero ? o cominicato in un modo non si torna indietro pena caos ed allora è meglio aspettare il prossimo aggiornamento del Kernel ? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
|
Quote:
L'installer nvidia dovrebbe avere l'opzione --uninstall che ti dovrebbe permettere di rimuovere tutto, a quel punto procedi con m-a; direi che devi chiudere X per completare la disinstallazione correttamente. Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
i tuoi consigli madforthenet sono sempre bene accetti qui da noi
![]() comunque io non sono d'accordo sul fatto che il metodo classico crea casini, io lo trovo di una semplicità estrema ed inoltre anche se questi ultimi driver danno questo problema coi simblink si risolve continuando l'installazione (provata dal sottoscritto ![]() ![]() io scrivo come al solito dalla mia lenny con gli ultimi driver nvidia ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
|
@ |Stan|
![]() ![]() no no nessun problema abbiamo esposto entrambi una opininione piuttosto è interessante quello che dice Carcass del fatto che ignorando il warning l'installazione va a buon fine lo stesso anch'io sono d'accordo con Carcass che il metodo classico non è da diprezzare anche se effettivamente un po' + scomodo ah e per i brutti caratteri nel brwser iceswesel che mi dite ? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.