Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2008, 20:10   #1101
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Ragazzi volevo comprare questo benedetto Nastro in Teflon, solo che ho letto un po dietro nel post che il fatto della sua altezza potrebbe portare problemi e carenza di prestazioni!
Come si potrebbe risolvere?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:07   #1102
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi volevo comprare questo benedetto Nastro in Teflon, solo che ho letto un po dietro nel post che il fatto della sua altezza potrebbe portare problemi e carenza di prestazioni!
Come si potrebbe risolvere?
io ti suggerisco di attendere di consumare i piedini originali e solo in quel momento metterne di nuovi ... certo è che bisogna anche scegliere bene il tappeto ... altrimenti ai voglia a mangiar piedini ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:26   #1103
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io ti suggerisco di attendere di consumare i piedini originali e solo in quel momento metterne di nuovi ... certo è che bisogna anche scegliere bene il tappeto ... altrimenti ai voglia a mangiar piedini ...
Ti dico la verità, io sto ancora attendendo un bel tappetino che mi convinca, sia per il prezzo che per materiale...
Ho provato quelli in alluminio e vanno una bomba, poi facendoci render e grafica con il mouse per me è fondamentale la precisione.
Attualmente uso sia il G9 che il Lachesis sulla mia scrivania di legno liscia e lucida, devo dire la verità mi trovo benissimo!
Quindi se devo cambiare piedini, andare appresso a 3000 mousepad che vanno bene e non come detto in un altro post faccio prima a comprarmi un mouse nuovo!
Perciò chiedevo una soluzione che era una via di mezzo... Cioè senza spendere i soldi del tappetino ci mettevo i piedini nuovi, evitando di consumare gli originali...
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:59   #1104
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
oggi pomeriggio finalmente mi son deciso a comprare da leroy merlin questo benedetto nastro anti attrito!!

pagato € 4.10, denominato nastro adesivo anti-attrito / anti-rumore, lungo 1.5 metri, largo 9 millimetri, spesso credo mezzo millimetro o giù di lì, indicato per far scorrere al meglio i cassetti....

ho tagliato due strisce di pochi centimetri e le ho messe ai due pad che stanno sotto al G9, che in meno di un mese hanno già cominciato a consumarsi.......

su quella cacata di tappetino rigido di plastica scorre tutto bene, la precisione praticamente è la stessa di prima... ottimo affare, consigliato a tutti!


ps: mi riservo di togliere questi due pezzi di nastro e mettere 4 piedini sagomati più piccoli per vedere se l'attrito diminuisce ancora....
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:11   #1105
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
oggi pomeriggio finalmente mi son deciso a comprare da leroy merlin questo benedetto nastro anti attrito!!

pagato € 4.10, denominato nastro adesivo anti-attrito / anti-rumore, lungo 1.5 metri, largo 9 millimetri, spesso credo mezzo millimetro o giù di lì, indicato per far scorrere al meglio i cassetti....

ho tagliato due strisce di pochi centimetri e le ho messe ai due pad che stanno sotto al G9, che in meno di un mese hanno già cominciato a consumarsi.......

su quella cacata di tappetino rigido di plastica scorre tutto bene, la precisione praticamente è la stessa di prima... ottimo affare, consigliato a tutti!


ps: mi riservo di togliere questi due pezzi di nastro e mettere 4 piedini sagomati più piccoli per vedere se l'attrito diminuisce ancora....
4 piedini sagomati sempre col nastro?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:28   #1106
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
sì sì, 4 piedini sagomati!
ti spiego perchè: non so se è la mia impressione ma mi pare che i pad originali non tocchino completamente il mousepad, ho notato che si consumano maggiormente agli estremi...
quindi a rigor di logica sarebbe inutile ricoprire per intero i pad, basterebbero dei piedini sistemati ad hoc nei punti in cui appare più evidente il consumo, giusto?
poi si sa che minore è la superficie di contatto e minore è l'attrito, magari sta cosa può tornare utile..
in giornata faccio dei test e vi aggiorno
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:28   #1107
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
sì sì, 4 piedini sagomati!
ti spiego perchè: non so se è la mia impressione ma mi pare che i pad originali non tocchino completamente il mousepad, ho notato che si consumano maggiormente agli estremi...
quindi a rigor di logica sarebbe inutile ricoprire per intero i pad, basterebbero dei piedini sistemati ad hoc nei punti in cui appare più evidente il consumo, giusto?
poi si sa che minore è la superficie di contatto e minore è l'attrito, magari sta cosa può tornare utile..
in giornata faccio dei test e vi aggiorno
beh nn si consumano in modo uniforme in quanto i movimenti nn sono sempre gli stessi ... quindi è normale che da un lato siano sottoposti a maggior usura ...

@davlas: credo sia nell'ordine delle cose che su superfici dure i piedini di consumino ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:35   #1108
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
scusami mi sarò spiegato male... volevo dire che i pad del G9 si consumano maggiormente dai lati perchè è come se hanno una forma ad arco.. i movimenti non credo che c'entrano più di tanto
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:45   #1109
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
poi si sa che minore è la superficie di contatto e minore è l'attrito, magari sta cosa può tornare utile..
è proprio così, più piccoli fai i pad, e meno attrito farà il mouse
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:49   #1110
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Lonherz ti ringrazio per la precisazione ma lo sapevo già, credo di avere qualche ricordino dell'esame di Fisica I dato qualche anno fa....

sull'utilità di disporre di una minore superficie di contatto, e di conseguenza avere un minore attrito, è una questione di abitudine personale, magari potrebbe scorrere troppo, chissà.. adesso provo...

edit: tra l'altro sarebbe utile smussare meglio i bordi dei piedini ritagliati, a dargli una forma tipo barchetta... non so se mi spiego....
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:50   #1111
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
Lonherz ti ringrazio per la precisazione ma lo sapevo già, credo di avere qualche ricordino dell'esame di Fisica I dato qualche anno fa....

sull'utilità di disporre di una minore superficie di contatto, e di conseguenza avere un minore attrito, è una questione di abitudine personale, magari potrebbe scorrere troppo, chissà.. adesso provo...
difatti in materia di scorrevolezza il Lachesis è nettamente superiore ... principi fisici alla mano ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:56   #1112
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
ecco fatto, ho messo solo 4 piedini piccoli e ora il G9 scorre meglio su quella ciofeca di tappetino di plastica che mi ritorovo!
mi piace, va bene così!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:00   #1113
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
ecco fatto, ho messo solo 4 piedini piccoli e ora il G9 scorre meglio su quella ciofeca di tappetino di plastica che mi ritorovo!
mi piace, va bene così!
ma mettergli sotto un pezzo di vetro no?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:05   #1114
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
Lonherz ti ringrazio per la precisazione ma lo sapevo già, credo di avere qualche ricordino dell'esame di Fisica I dato qualche anno fa....
lol si si immagino, non volevo confermare il principio fisico , volevo solo confermarti che la cosa funzionava anche nella pratica visto che avevo già fatto proprio questa prova con piedini piccoli/piedini grandi di nastro antiattrito
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:09   #1115
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
K Reloaded: eh... w la pigrizia...
devo vedere un po' se riesco a beccare un pezzo adatto da 20x15 centimetri da usare come mousepad e poggiapolso...
non mi sono ancora informato a sufficienza, anche perchè in realtà con quella cagata di tappetino mi sto trovando bene sia per la scorrevolezza che per la precisione.....
possibile che sul vetro le cose vadano così meglio?

Lonherz: ho applicato il principio e ho avuto conferma... che gran cosa la fisica!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:40   #1116
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
Lonherz ti ringrazio per la precisazione ma lo sapevo già, credo di avere qualche ricordino dell'esame di Fisica I dato qualche anno fa....
eh si...per sta cosa l'esame di fisica 1 è stato fondamentale
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:12   #1117
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
K Reloaded: eh... w la pigrizia...
devo vedere un po' se riesco a beccare un pezzo adatto da 20x15 centimetri da usare come mousepad e poggiapolso...
non mi sono ancora informato a sufficienza, anche perchè in realtà con quella cagata di tappetino mi sto trovando bene sia per la scorrevolezza che per la precisione.....
possibile che sul vetro le cose vadano così meglio?

Lonherz: ho applicato il principio e ho avuto conferma... che gran cosa la fisica!
GOku, nn avrai altro pad all'infuori del vetro ... fidati ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:14   #1118
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
ok vedrò di provvedere al più presto, mi devo prima informare bene qui sul forum nei thread appositi
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:00   #1119
Hackrey
Senior Member
 
L'Avatar di Hackrey
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2998
Raga ho trovato il G9 a 65 euro in un negozio vicino a casa mia. Secondo voi è buono come prezzo o si trova di meglio in giro?
__________________
Trattative: davidepaco - alexbull1
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:34   #1120
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi
Raga ho trovato il G9 a 65 euro in un negozio vicino a casa mia. Secondo voi è buono come prezzo o si trova di meglio in giro?
è ottimo
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v