Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 16:11   #11081
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
ho installato sto 8gadgetpack: arrivo alla fine e quando dice show gadget non mi appare niente. Ho fatto la ricerca dell'applicazione e mi appare solamente un menu con le varie opzioni (apri gadget, vai al sito etc); se clicco su vai ai gadget non appare nulla. ho detto a comodo di trattarla come applicazione isolata. magari c'entra qualcosa....
Old 23-12-2013, 16:49   #11082
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi è possibile separare completamente le impostazioni di due account? Uno è administrator e uno normale..
Old 23-12-2013, 16:50   #11083
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
dalla store mi compare eccome quindi su questo punto sono a posto.
Mi sono permesso di ricordati quella proceduta indipendentemente dal fatto che l'aggiornamento a 8.1 ti comparisse nello Store perchè si fa riferimento anche al comando DISM che potrebbe tornar utile anche nel tuo caso (tentar non nuoce).

La discussione relativa al tuo errore, invece, è troppo generica (chi risolve disinstallando il WiFi, chi...), pertanto nulla che abbia valenza generale.

Semmai una cosa:
visto che è un portatile, prova a vedere se il sito del produttore nel frattempo ha indicato quella che è la procedura corretta di update (anche se, evidentemente, la 1° volta che hai aggiornato era andato tutto bene seguendo il canale che ti pare)..

Facci sapere, ciao.

PS: grazie, arny
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 16:53   #11084
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile separare completamente le impostazioni di due account? Uno è administrator e uno normale..
in lamer-term? (che vorresti fare, cioè??)
Old 23-12-2013, 16:53   #11085
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
in lamer-term? (che vorresti fare, cioè??)
Ad esempio ho la necessità di adottare due DNS diversi per due utenti diversi
Old 23-12-2013, 17:02   #11086
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ad esempio ho la necessità di adottare due DNS diversi per due utenti diversi
ok, anche in questo caso ti consiglio di attendere il parere di x_Master per lavare ogni dubbio.

Il mio pensiero è che non sia assolutamente praticabile un discorso di quella natura se non con riferimento all'installazione di programmi dove, a cose normali, hai la possibilità di disporre che ne possa usufruire solo l'utente corrente o l'insieme degli utenti presenti.
Old 23-12-2013, 17:04   #11087
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
ok, anche in questo caso ti consiglio di attendere il parere di x_Master per lavare ogni dubbio.

Il mio pensiero è che non sia assolutamente praticabile un discorso di quella natura se non con riferimento all'installazione di programmi dove, a cose normali, hai la possibilità di disporre che ne possa usufruire solo l'utente corrente o l'insieme degli utenti presenti.
Stavo meditando ad un workaround, siccome sono connesso in ethernet, di base la connessione è la stessa per tutti, ma se creo una nuova connessione con un nome diverso in teoria posso anche avere impostazioni diverse o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 23-12-2013, 17:08   #11088
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

in effetti è possibile ma non lo so per certo...

Mi devi spiegare però l'utilità di questa cosa (2 DNS, 2 connessioni separate,..) perchè da solo, francamente, non ci arrivo.

Ciao
Old 23-12-2013, 17:12   #11089
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
in effetti è possibile ma non lo so per certo...

Mi devi spiegare però l'utilità di questa cosa (2 DNS, 2 connessioni separate,..) perchè da solo, francamente, non ci arrivo.

Ciao
Molto semplice, sul mio account ho i dns di Google, e io sono account administrator, siccome condivido il PC con la mia famiglia a loro ho fatto un account normale, vorrei mettere il dns di Norton sulla loro connessione per evitare che entrino porcate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 23-12-2013, 17:59   #11090
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
ho installato sto 8gadgetpack: arrivo alla fine e quando dice show gadget non mi appare niente. Ho fatto la ricerca dell'applicazione e mi appare solamente un menu con le varie opzioni (apri gadget, vai al sito etc); se clicco su vai ai gadget non appare nulla. ho detto a comodo di trattarla come applicazione isolata. magari c'entra qualcosa....
per windows 8.1 ci vogliono diversi che su 8 , con google li trovi e funzionano bene
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 18:53   #11091
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Mi sono permesso di ricordati quella proceduta indipendentemente dal fatto che l'aggiornamento a 8.1 ti comparisse nello Store perchè si fa riferimento anche al comando DISM che potrebbe tornar utile anche nel tuo caso (tentar non nuoce).

La discussione relativa al tuo errore, invece, è troppo generica (chi risolve disinstallando il WiFi, chi...), pertanto nulla che abbia valenza generale.

Semmai una cosa:
visto che è un portatile, prova a vedere se il sito del produttore nel frattempo ha indicato quella che è la procedura corretta di update (anche se, evidentemente, la 1° volta che hai aggiornato era andato tutto bene seguendo il canale che ti pare)..

Facci sapere, ciao.

PS: grazie, arny

rieccomi al terzo tentativo di aggiornamento ho giusto provato con il wifi disattivato e........ l'update è andato a buon fine!!!

ho passato le ultime 2 ore a reinstallare i programmi quando trac... ancora schermo nero e riavvio automatico che mi porta al ripristino automatico

a sto punto che faccio? potrebbe essere un problema non software?
Old 23-12-2013, 19:29   #11092
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
tasto dx sul desktop

dal menu' a tendina dovrebbe apparirti " gadgets " dovrebbe essere la penultima del menu' a tendina
cliccaci sopra e dovrebbe apparirti un popup con tutti i gadget.....scegli quello che piu' ti piace ...doppio clik sopra e miracolosamente te lo ritrovi in alto a dx

ciao

ps.....cmq non usarli e segui il consiglio di x-master-x
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:29   #11093
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
rieccomi ...

ma scusa, almeno la scheda del produttore l'hai letta??

Come eseguire l'aggiornamento da 8 a 8.1

L'appendice A riporta una serie di elementi da dover disinstallare prima di procedere all'aggiornamento (hai un Toshiba Satellite C850-1cu, no?)...

Disinstalla i device indicati, aggiorni..e vai qui a scaricarti i tuoi driver,
http://www.toshiba.it/innovation/windows8_1_drivers.jsp
Old 23-12-2013, 19:35   #11094
miksamen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si

Più che di Microsoft, penso sia colpa degli sviluppatori, perché di tempo ne hanno avuto eccome, almeno questo il mio punto di vista.

Classic Shell (free), o Start 8 (non free)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah, per i driver basta usare quelli di otto, per l'interfaccia con la 8.1 puoi andare direttamente su desktop se vuoi sradicare modernui devi usare uno dei tanti programmi che ripristinano il vecchio menu start
Grazie ad entrambe per essermi venuti incontro.

I driver quindi sono appannaggio degli sviluppatori ? avevano gia in mano 8.1 per rilasciare in contemporanea all'uscita di 8.1 gli update loro?

Per il downgrade non avete un'idea vostra del perché sia stata quasi resa impossibile questa possibilità?
miksamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 20:14   #11095
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miksamen Guarda i messaggi
Grazie ad entrambe per essermi venuti incontro.

I driver quindi sono appannaggio degli sviluppatori ? avevano gia in mano 8.1 per rilasciare in contemporanea all'uscita di 8.1 gli update loro?

Per il downgrade non avete un'idea vostra del perché sia stata quasi resa impossibile questa possibilità?
per il downgroade io sentirei dove lo hai preso
Old 23-12-2013, 21:03   #11096
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
ma scusa, almeno la scheda del produttore l'hai letta??

Come eseguire l'aggiornamento da 8 a 8.1

L'appendice A riporta una serie di elementi da dover disinstallare prima di procedere all'aggiornamento (hai un Toshiba Satellite C850-1cu, no?)...

Disinstalla i device indicati, aggiorni..e vai qui a scaricarti i tuoi driver,
http://www.toshiba.it/innovation/windows8_1_drivers.jsp
ehm no

cmq si ho un toshiba satellite c850-xxx.

ma se disinstallo i driver wifi e wlan come scarico l'aggiornamento?
Old 23-12-2013, 21:07   #11097
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Il downgrade e' possibile solo con le licenze PRO/business, per le home non mi pare sia mai stato previsto!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 21:12   #11098
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
ma se disinstallo i driver wifi e wlan come scarico l'aggiornamento?
non hai mica tutti i torti ...

Beh, rimuovi tutti quelli che ti compaiono nell'elenco (hai visto peraltro che era citato anche il device del WiFi che ti dava noia??) ad eccezione, evidentemente, del WLAN.

Installato 8.1, credo sia importantissimo che tu proceda al download dei driver dal sito Toshiba.

Old 23-12-2013, 22:11   #11099
miksamen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
per il downgroade io sentirei dove lo hai preso
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il downgrade e' possibile solo con le licenze PRO/business, per le home non mi pare sia mai stato previsto!
Io intendevo downgrade cosi : poter installare oltre a W indows 8 oem, windows 7 regolarmente posseduto con licenza, perché da quanto ho letto, se si ha windows 8 oem e uefi come bios la procedura sarebbe quasi impossibile. Altrimenti installare in dual boot Windows 8 con Windows 7.

Ditemi voi
miksamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:18   #11100
18jonny18
Bannato

Quote:
Io intendevo downgrade cosi : poter installare oltre a W indows 8 oem, windows 7 regolarmente posseduto con licenza, perché da quanto ho letto, se si ha windows 8 oem e uefi come bios la procedura sarebbe quasi impossibile. Altrimenti installare in dual boot Windows 8 con Windows 7.

Ditemi voi
io clonerei il disco che hai su un'altro per sicurezza e poi istalli windows 7 e dopo se li vuoi entrambi metti anche 8
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian