Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2014, 10:22   #11021
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Segnalo che sono iniziati i lavori di scavo e stesura della fibra ottica anche a Viareggio (LU).
Approssimativamente conoscete le tempistiche che intercorrono dal momento della stesura all'arrivo effettivo della VDSL?
Grazie in anticipo a tutti.
P.s. Per il momento non sono ancora stati installati i moduli VDSL né la centrale risulta coperta.
I tempi variano da caso a caso, ti posso solo dire che qua ad Alessandria i lavori sono iniziati a Luglio 2013 e ad oggi ci sono solo alcuni moduli montati ma non c'e' vendibilita'.
La centrale dovrebbe essere coperta entro fine febbraio, quindi 8 mesi buoni e ancora mancano parecchi moduli.........
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:28   #11022
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
@DarkNiko: penso intendessi decibel di milliwatt, "decibel per metro" non penso abbia molto senso (poi magari sbaglio, eh ).
Sì scusami, decibel di milliWatt.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:44   #11023
Kain1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Palermo
Messaggi: 13
Problemini con telecom fibra.

Salve, sono nuovo, e spero di trovare una soluzione qua....sono cliente di Fibra Telecom da inizio mese, e vorrei esporvi uno strano quesito:
Come connessione va alla grande in tutto, PC; smartphone ( a parte che dopo due giorni devo rimettere la password di rete e non capisco perché non rimanga memorizzato ma vabbè ), e console tranne però in un caso specifico: il gioco online.
In pratica ho Wii U e 3DS, entrambi compatibilissimi con la chiave di cifratura proposta di default del modem ( a parte per i software Wii e DS che per quest'ultimo vuole solo WEP, ma vabbè, non lo uso quasi mai per l'online, per Wii nemmeno più di tanto ), e si collegano normalmente....arriviamo però al punto: provo a collegarmi per fare la ricerca dei giocatori in Mario Kart 7 ( o anche Wii ) e non mi trova mai nessuno.....con Wii U in Wiisports Club nemmeno, e quando mi trova automaticamente la connessione cade, quasi come se fosse una specie di attacco da parte dell'altro giocatore, orbene, ho provato a disattivare il firewall ma non cambia niente lo stesso, anzi addirittura mi trova una sola persona ed appena parte la diretta subito cade la linea ( MK 7 ), quindi a sto punto rimetto il firewall attivo e non faccio altro.....ho abilitato il controllo accesso ed ho autorizzato tutti i dispositivi con gli indirizzi MAC giusti e quindi nessun problema no? No, nemmeno così mi lascia giocare con gli altri.....ora, vorrei capire una cosa: un giorno ho provato a collegarmi col mio Lumia 920 utilizzando la rete mobile ed internet condiviso ( tethering o come si scrive ) e magicamente mi trova gente subito sia su Wii U che 3DS, e non solo, condividendo sempre tramite il lumia la connessione Wi-Fi del modem succede LO STESSO! Quindi....perché diavolo col telefono sia in rete dati che wifi condiviso dalla linea fissa mi trova gente, mentre il modem DA SOLO non me lo permette??? Perché sta discriminazione??? Il firmware del modem sta a 4.02, può essere anche per questo motivo? Il NAT è attivo, il DHCP pure, sia con le impostazioni automatiche e manuali delle console, l'esito è sempre positivo, eppure per il gioco online è sempre uguale.....non capisco perché, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, dove vivo io di fronte a casa mia c'è il sopralzo.

Ultima modifica di Kain1980 : 24-02-2014 alle 10:49.
Kain1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:46   #11024
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42034
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
I tempi variano da caso a caso, ti posso solo dire che qua ad Alessandria i lavori sono iniziati a Luglio 2013 e ad oggi ci sono solo alcuni moduli montati ma non c'e' vendibilita'.
La centrale dovrebbe essere coperta entro fine febbraio, quindi 8 mesi buoni e ancora mancano parecchi moduli.........
Situazione identica dove vivo io...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:29   #11025
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Segnalo che sono iniziati i lavori di scavo e stesura della fibra ottica anche a Viareggio (LU).
Approssimativamente conoscete le tempistiche che intercorrono dal momento della stesura all'arrivo effettivo della VDSL?
Grazie in anticipo a tutti.
P.s. Per il momento non sono ancora stati installati i moduli VDSL né la centrale risulta coperta.
Ciao,non so se hai letto questo articolo :
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cro...rnet-1.7420996
Io abito nella provincia di massa carrara e qui,per ora,sono 2 centrale pianificate per passaggio(una a massa e una a carrara) e + nella mia zona ho notata che hanno iniziato di cambiare gli armadi vecchi con quelli nuovi con tetto rosso.Un paio di volte ho avuto la fortuna di passare mentre stavano posando la fibra,ho chiesto ma non sapevano l'avanzamento dei lavori,mi hanno detto che per ora stanno facendo l'anelo della zona .Un paio di giorni fa passando per strada ho notata che ad un armadio avevano fatto un scavo fino a questo,era già coperto con asfalto,sulla stessa strada dove prima gli avevo notata che passavano la fibra nei tombini.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:37   #11026
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se lo fosse, sarebbe previsto commercialmente

Comunque non è possibile ottenerlo nemmeno tecnicamente: il sistema di autenticazione ed assegnazione IP statico (semi-statico, in realtà) non prevede l'apposita configurazione nel caso di circuiti profilati come residenziali.
avevo visto pure io... ma la speranza è l'ultima a morire :P

ad ogni modo oggi ho richiesto la visita del consulente per verificare se è realmente possibile procedere all'attivazione!
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:45   #11027
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Segnalo che sono iniziati i lavori di scavo e stesura della fibra ottica anche a Viareggio (LU).
Approssimativamente conoscete le tempistiche che intercorrono dal momento della stesura all'arrivo effettivo della VDSL?
Grazie in anticipo a tutti.
P.s. Per il momento non sono ancora stati installati i moduli VDSL né la centrale risulta coperta.
FORSE anche a grosseto (hanno fatto lavori in una via vicino casa, da armadietto ad armadietto, e c'è il corrugato arancione, quello pre-fibra)

devo vedere se mettono un tombino nuovo interrato, perchè quell' armadio è incassato nel muro di un condominio
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:11   #11028
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
avevo visto pure io... ma la speranza è l'ultima a morire :P

ad ogni modo oggi ho richiesto la visita del consulente per verificare se è realmente possibile procedere all'attivazione!
anche io mi aspettavo "di più" dal consulente che e' venuto da me. In realtà era solo un commerciale che di tecnico poco ne sapeva..
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:15   #11029
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Kain1980 Guarda i messaggi

Come connessione va alla grande in tutto, PC; smartphone ( a parte che dopo due giorni devo rimettere la password di rete e non capisco perché non rimanga memorizzato ma vabbè ), e console tranne però in un caso specifico: il gioco online.
Prova, se ne hai la possibilità, ad effettuare una connessione PPPoE (o a banda larga che dir si voglia) direttamente dalla console. In questo modo ti viene assegnato un indirizzo IP con tutte le porte aperte (TCP/UDP).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:34   #11030
Kain1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Palermo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Prova, se ne hai la possibilità, ad effettuare una connessione PPPoE (o a banda larga che dir si voglia) direttamente dalla console. In questo modo ti viene assegnato un indirizzo IP con tutte le porte aperte (TCP/UDP).
Sarebbe possibile per esempio con Wii U, peccato che con 3DS si utilizzi solo il Wi-Fi, ed a quel punto tanto vale tentare anche in Wifi per l'altro.
Kain1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:41   #11031
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Kain1980 Guarda i messaggi
Sarebbe possibile per esempio con Wii U, peccato che con 3DS si utilizzi solo il Wi-Fi, ed a quel punto tanto vale tentare anche in Wifi per l'altro.
non conosco le console giochi, ma comunque le sessioni pppoe funzionano anche tramite wifi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:52   #11032
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Ma se si mette un router in mezzo in ppoe, posso gestire quindi le porte da quest'ultimo? Così il problema non sorge, o sbaglio?
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:08   #11033
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ma se si mette un router in mezzo in ppoe, posso gestire quindi le porte da quest'ultimo? Così il problema non sorge, o sbaglio?
non sbagli.
ma dev'essere un router con la porta wan, non un comune modem/router adsl.
sicuramente è un fatto scontato, ma mi sembra che a volte su questo argomento ci sia un po' di confusione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:15   #11034
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
evvivaaaa! finalmente mi ha chiamato il tecnico telecom per l'attivazione di alice fibra.... domani alle 10.30 sarò anche io un utente fibra (vabbè vdsl) addio 1 mbit scarso! \o/
__________________
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:18   #11035
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Ameno ho notato che i dslam sono ancora diversi da quelli postati sul forum, infatti questi pur essendo "nani" hanno la paratia anteriore forata (penso per la circolazione dell'aria), ho scattato una foto:




Mi corfermi che sono i Selte questi?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:23   #11036
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Qualcuno ne sa qualcosa? E' vero che con impresasemplice mi forniranno i dati per usare il proprio modem?


Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Salve,

martedì mi attivano un nuovo impianto tuttofibra. Al commerciale di riferimento (sto parlando di offerta business, impresasemplice) ho più volte detto che condizione necessaria è che io potessi usare il mio fritz 7390. Lui mi ha detto che non ci sono problemi, mi avrebbero dato tutti i parametri di configurazione.

A voi risulta che con impresasemplice sia possibile attivare tuttofibra naked?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:25   #11037
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Lunedì ho chiesto l'attivazione, oggi è passato il tecnico con il modem.



A quanto mi ha detto il tecnico, sono il primo del mio armadio.
E se non ho capito male nella mia città possono mettere fino ad un max di 48 utenze per armadio.

Ah, sto in campagna
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:32   #11038
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Lunedì ho chiesto l'attivazione, oggi è passato il tecnico con il modem.



A quanto mi ha detto il tecnico, sono il primo del mio armadio.
E se non ho capito male nella mia città possono mettere fino ad un max di 48 utenze per armadio.

Ah, sto in campagna
Solo 48?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:33   #11039
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Solo 48?
A quanto mi ha detto lui si.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:41   #11040
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
sì, mi sembra come già detto da ameno che venga installato un solo apparecchio dslam per armadio (in futuro magari ne metteranno di più..), e questo apparecchio supporta max 48 utenze :P
__________________
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v