Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 10:55   #10981
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Occhio che se prendi le proteine diventi subito gigante e ti viene il pisello piccolo
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:58   #10982
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Mah diciamo che non sono proprio in stallo, però mi ha stufato sinceramente (senza contare che mi aspettavo risultati migliori, ma questo non so se sia vero oppure se è solo un problema mio che continuo a vedermi non abbastanza in forma)

Se a settembre ho abbastanza palle mollo tutto e cambio radicalmente, e mi alleno come dico io! Poi vediamo se ho più risultati io o quei 4 babbioni che vengono da me che manco sono in grado di aggiornarsi i pesi sulla scheda
Ma col BIIO non puoi essere in forma.. sarai sempre fuori forma.. perché è così rarefatto ed intenso che praticamente sei sempre deallenato!
Non che ne abbia il biio di pregi, ma sono più storici che dovuti alla reale efficacia di allenarsi così..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:09   #10983
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Dici che siano meglio 3 volte a settimana? Io al momento ne faccio due, perchè poi ho doms per 3/4 giorni
Old 10-06-2009, 11:15   #10984
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Ma ti sei chiesto mai perché hai doms?
Hai doms perchcé ti alleni troppo poco.. ovvero troppo di rado..
Prova ad usare una frequenza bi o trisettimanale.. ed intensità variabile.. vedrai che in pochi mesi spariranno qusi del tutto..
io non ho quasi più doms da più di 1 anno..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 10-06-2009, 11:21   #10985
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Occhio che se prendi le proteine diventi subito gigante e ti viene il pisello piccolo
Nulla contro le proteine come integratori alimentari, ma per il resto (anabolizzanti, aminoacidi ramificati, creatina ecc.) non commento... schifezze chimiche che mai prenderei, poi ognuno fa come vuole
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:23   #10986
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma ti sei chiesto mai perché hai doms?
Hai doms perchcé ti alleni troppo poco.. ovvero troppo di rado..
Prova ad usare una frequenza bi o trisettimanale.. ed intensità variabile.. vedrai che in pochi mesi spariranno qusi del tutto..
io non ho quasi più doms da più di 1 anno..
Beh mi sono sempre allenato due volte a settimana (tranne rari casi dove facevo una volta sola causa impegni vari/malattie, ecc ecc), però i doms li ho sempre avuti...li avevo anche l'anno scorso quando mi allenavo 3 volte e non facevo il biio

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Nulla contro le proteine come integratori alimentari, ma per il resto (anabolizzanti, aminoacidi ramificati, creatina ecc.) non commento... schifezze chimiche che mai prenderei, poi ognuno fa come vuole
Massì scherzavo Comunque non mi mettere gli anabolizzanti sullo stesso piano di ramificati e creatina...ti prego

Ultima modifica di castexx : 10-06-2009 alle 11:25.
Old 10-06-2009, 11:25   #10987
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No non hai capito..
Intendo come frequenza bisettimanale esempio martedì e giovedì panca oppure martedì panca e giovedì panca inclinata con manubri e dips..
Ovvero si parla di esercizi o di gruppi musclari non di entrare in palestra..
Old 10-06-2009, 11:29   #10988
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
No non hai capito..
Intendo come frequenza bisettimanale esempio martedì e giovedì panca oppure martedì panca e giovedì panca inclinata con manubri e dips..
Ovvero si parla di esercizi o di gruppi musclari non di entrare in palestra..
Ah capito Ma potrei fare la stessa cosa anche con lo stacco? Magari un giorno pesante e l'altro leggero, perchè fare due squat pesanti a settimana mi sa che ci resto secco
Old 10-06-2009, 11:33   #10989
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Certo che sì..
io qualche tempo fa arrivai a fare la stessa full body un giorno sì ed uno no (dove c'era squat, stacco, panca ecc).. ovviamente l'intensità era variabile e quasi mai a cedimento.
comunque una volta che ti sei abituato ti garantisco che arrivi ad un punto in cui potresti reggere anche più allenamenti a cedimento a frequenza alta (anche se comunque non vedo il motivo di farli).
Anche per lo stacco vale quel discorso.. però siccome è un esercizio un po' più oneroso anche dello squat e degli altri in genere ci si limita a farlo 1 votla a settimana.. ma nulla ti vieta di fare anche quello frequentemente (io lo mettevo verso la fine della seduta altrimenti non sarei riuscito a fare molto altro)
Old 10-06-2009, 11:43   #10990
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Per l'anno prossimo mi organizzerò meglio...

Una roba tipo:

Lun: Squat/Panca/Lento avanti

Merc: Stacco Pesante/Trazioni dietro

Ven: Stacco Light/Trazioni inverse/panca inclinata

come la vedresti? buttata giù in 2 minuti senza pensarci tanto eh, ci saranno cazzate dentro
Old 10-06-2009, 11:56   #10991
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Non è male.. le trazioni dietro perché le fai? (curiosità..)

Potresti modificarla così (partendo dalla tua):

Lun: Squat pesante/Panca leggera/rematore/military press

Merc: Stacco Pesante/dips/ panca stretta/ tirate al mento/curl bilanciere

Ven: Panca pesante/squat leggero/Trazioni inverse/panca inclinata

E' un altro esempio un po' più articolato del tuo (na modificazione della scheda che hai postato) e forse potrebbe andar bene.
Un po' forse sbilanciato sulla parte superiroe del corpo invece che su quella inferiore.. per cui magari potresti pensare ad inserire uno squat frontale o una pressa a 45° in più..
L'importante è che dai più importanza agli esercizi principali sia come attenzione alla progressione che numero di serie (anche se di esercizi secondari non ce ne sono molti qui )
L'intensità non la varierei solo nell'arco della settimana per squat e panca ma in tutti gli esercizi nell'arco del mesociclo
Magari poi inserisci del lavoro per addominali ed extrarotatori o polpacci.. per adesso come facevi? mi pare nel biio ci siano
Old 10-06-2009, 12:03   #10992
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Le gambe mi crescono velocemente, due squat a settimana mi bastano...addominali ci stanno ogni volta, anche se a volte in inverno non ne ho voglia

I polpacci sono banditi

EDIT: Le trazioni dietro...perchè sono un buon esercizio per la schiena

Ero propenso a togliere bicipiti e tricipiti (se non magari mettere un paio di serie a cedimento) perchè riesco a sollecitarli parecchio già con la panca (mi sa che tiro di più con spalla e tricipiti che con il petto ) e con le trazioni inverse...

Ultima modifica di castexx : 10-06-2009 alle 12:08.
Old 10-06-2009, 12:07   #10993
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ok.. per l'addome vedi come ti trovi meglio.. forse 3 allenamenti a sett per l'addome possono essere troppi se tirati alla morte.. cmq vedi un po'
Per gli extrarotatori inserisci qualcosa perchè purtroppo le spalle con gli esercizi di spinta possono infortunarsi con facilità

le trazioni dietro non le ho mai fatte.. ultimamente faccio solo le prone avanti con presa media.. in passato ho fatto la routine del ginnasta i poliquin.. che comunque è a cedimento e senza sovraccarico (per la durezza già di partenza dell'esercizio è difficile farl con sovraccarico a differenza delel trazioni normali) per cui magari si addice più per variare ad una split routine classica
Old 10-06-2009, 12:10   #10994
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Le trazioni dietro sono l'esercizio che mi sfinisce più di ogni altro (assieme allo stacco forse), con 10kg di sovraccarico ne faccio 7/8 tirate alla morte, ma già dopo 2 mi sento devastato
Old 10-06-2009, 12:14   #10995
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Appunto.. però se ti alleni così ti conviene evitare di andare alla morte.. magari puoi programmare di iniziare con un peso che gestisci bene.. chessò se alla morte fa 8 ripetizioni di trazioni con 10 kg di sovraccarico puoi iniziare senza alcun peso.. e all'ultima settimana (4 o 6 settimane ad esempio) allenarti con 10 kg o anche 12 se pensi di esser migliorato molto.. è una delle tante possibilità..comunque non ti conviene tirare alla morte alla prima serie come è nel BIIO (neppure nella panca e squat pesante) almeno questo nel 90% degli allenamenti che farai
So che l'ego vorrebbe dare il massimo per sollevare tanto.. ma così dovresti ottenere risultati migliori
Old 10-06-2009, 12:59   #10996
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
omg
prendi proteine o altra roba chimica?
quanto sei alto?
182 cm, detto prima.

Comunque niente proteine, ho provato a prenderle in tutti i modi (anche direttamente in polvere, senza acqua ) ma non ne ho mai trovate di gradevoli. A me me piace magna', c'è poco da fare.
Altri integratori non li ho mai considerati... in 25 anni di vita mi sarò comportato bene (intendo in allenamento e alimentazione) per 6 mesi in tutto, quindi gli integratori sarebbero inutili.

In realtà a un certo punto, 21-22 anni, il metabolismo ha rallentato e ho smesso di essere un mucchio di ossa. In quel periodo mi allenavo bene, con pochi esercizi fondamentali. La svolta c'è stata quando ho cominciato a fare seriamente squat e stacco... penso che gli ectomorfi dovrebbero partire sempre da questi esercizi e con calma, eventualmente, pensare al resto.

Ora campo di rendita, vado in palestra ogni tanto per tenermi sotto i 90kg. Sto pensando di mollare tutto ed allenarmi in casa per qualche mese... trazioni, piegamenti a terra, squat in qualche modo. Avrei gli stessi risultati, se non migliori.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:09   #10997
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Appunto.. però se ti alleni così ti conviene evitare di andare alla morte.. magari puoi programmare di iniziare con un peso che gestisci bene.. chessò se alla morte fa 8 ripetizioni di trazioni con 10 kg di sovraccarico puoi iniziare senza alcun peso.. e all'ultima settimana (4 o 6 settimane ad esempio) allenarti con 10 kg o anche 12 se pensi di esser migliorato molto.. è una delle tante possibilità..comunque non ti conviene tirare alla morte alla prima serie come è nel BIIO (neppure nella panca e squat pesante) almeno questo nel 90% degli allenamenti che farai
So che l'ego vorrebbe dare il massimo per sollevare tanto.. ma così dovresti ottenere risultati migliori
Grazie Se mi ci metto d'impegno in un paio d'anni riuscirò ad assomigliare al mio idolo

Old 10-06-2009, 15:08   #10998
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Esattamente 4 anni fa pesavo 68-69kg, ora giusto 20kg in più... e sono decisamente longilineo, o per meglio dire ectomorfo (182 di altezza, circonferenza polsi 16-17 cm).
Se si fa un confronto peso altezza sei più grosso di me...
Un giocatore di rugby insomma...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:21   #10999
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Se si fa un confronto peso altezza sei più grosso di me...
Un giocatore di rugby insomma...
No io c'ho pochi muscoli, però pesano tanto.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:31   #11000
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
No io c'ho pochi muscoli, però pesano tanto.
Ma hai le ossa più grosse della media??
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian