|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Occhio che se prendi le proteine diventi subito gigante e ti viene il pisello piccolo
|
|
|
|
|
|
#10982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Non che ne abbia il biio di pregi, ma sono più storici che dovuti alla reale efficacia di allenarsi così..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#10983 |
|
Senior Member
|
Dici che siano meglio 3 volte a settimana? Io al momento ne faccio due, perchè poi ho doms per 3/4 giorni
|
|
|
|
|
|
#10984 |
|
Senior Member
|
Ma ti sei chiesto mai perché hai doms?
Hai doms perchcé ti alleni troppo poco.. ovvero troppo di rado.. Prova ad usare una frequenza bi o trisettimanale.. ed intensità variabile.. vedrai che in pochi mesi spariranno qusi del tutto.. io non ho quasi più doms da più di 1 anno..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#10985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10986 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque non mi mettere gli anabolizzanti sullo stesso piano di ramificati e creatina...ti prego
Ultima modifica di castexx : 10-06-2009 alle 11:25. |
||
|
|
|
|
|
#10987 |
|
Senior Member
|
No non hai capito..
Intendo come frequenza bisettimanale esempio martedì e giovedì panca oppure martedì panca e giovedì panca inclinata con manubri e dips.. Ovvero si parla di esercizi o di gruppi musclari non di entrare in palestra..
|
|
|
|
|
#10988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma potrei fare la stessa cosa anche con lo stacco? Magari un giorno pesante e l'altro leggero, perchè fare due squat pesanti a settimana mi sa che ci resto secco
|
|
|
|
|
|
|
#10989 |
|
Senior Member
|
Certo che sì..
io qualche tempo fa arrivai a fare la stessa full body un giorno sì ed uno no (dove c'era squat, stacco, panca ecc).. ovviamente l'intensità era variabile e quasi mai a cedimento. comunque una volta che ti sei abituato ti garantisco che arrivi ad un punto in cui potresti reggere anche più allenamenti a cedimento a frequenza alta (anche se comunque non vedo il motivo di farli). Anche per lo stacco vale quel discorso.. però siccome è un esercizio un po' più oneroso anche dello squat e degli altri in genere ci si limita a farlo 1 votla a settimana.. ma nulla ti vieta di fare anche quello frequentemente (io lo mettevo verso la fine della seduta altrimenti non sarei riuscito a fare molto altro)
|
|
|
|
|
#10990 |
|
Senior Member
|
Per l'anno prossimo mi organizzerò meglio...
Una roba tipo: Lun: Squat/Panca/Lento avanti Merc: Stacco Pesante/Trazioni dietro Ven: Stacco Light/Trazioni inverse/panca inclinata come la vedresti? buttata giù in 2 minuti senza pensarci tanto eh, ci saranno cazzate dentro
|
|
|
|
|
|
#10991 |
|
Senior Member
|
Non è male.. le trazioni dietro perché le fai? (curiosità..)
Potresti modificarla così (partendo dalla tua): Lun: Squat pesante/Panca leggera/rematore/military press Merc: Stacco Pesante/dips/ panca stretta/ tirate al mento/curl bilanciere Ven: Panca pesante/squat leggero/Trazioni inverse/panca inclinata E' un altro esempio un po' più articolato del tuo (na modificazione della scheda che hai postato) e forse potrebbe andar bene. Un po' forse sbilanciato sulla parte superiroe del corpo invece che su quella inferiore.. per cui magari potresti pensare ad inserire uno squat frontale o una pressa a 45° in più.. L'importante è che dai più importanza agli esercizi principali sia come attenzione alla progressione che numero di serie (anche se di esercizi secondari non ce ne sono molti qui L'intensità non la varierei solo nell'arco della settimana per squat e panca ma in tutti gli esercizi nell'arco del mesociclo Magari poi inserisci del lavoro per addominali ed extrarotatori o polpacci.. per adesso come facevi? mi pare nel biio ci siano
|
|
|
|
|
#10992 |
|
Senior Member
|
Le gambe mi crescono velocemente, due squat a settimana mi bastano...addominali ci stanno ogni volta, anche se a volte in inverno non ne ho voglia
I polpacci sono banditi EDIT: Le trazioni dietro...perchè sono un buon esercizio per la schiena Ero propenso a togliere bicipiti e tricipiti (se non magari mettere un paio di serie a cedimento) perchè riesco a sollecitarli parecchio già con la panca (mi sa che tiro di più con spalla e tricipiti che con il petto ) e con le trazioni inverse...
Ultima modifica di castexx : 10-06-2009 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#10993 |
|
Senior Member
|
ok.. per l'addome vedi come ti trovi meglio.. forse 3 allenamenti a sett per l'addome possono essere troppi se tirati alla morte.. cmq vedi un po'
Per gli extrarotatori inserisci qualcosa perchè purtroppo le spalle con gli esercizi di spinta possono infortunarsi con facilità le trazioni dietro non le ho mai fatte.. ultimamente faccio solo le prone avanti con presa media.. in passato ho fatto la routine del ginnasta i poliquin.. che comunque è a cedimento e senza sovraccarico (per la durezza già di partenza dell'esercizio è difficile farl con sovraccarico a differenza delel trazioni normali) per cui magari si addice più per variare ad una split routine classica
|
|
|
|
|
#10994 |
|
Senior Member
|
Le trazioni dietro sono l'esercizio che mi sfinisce più di ogni altro (assieme allo stacco forse), con 10kg di sovraccarico ne faccio 7/8 tirate alla morte, ma già dopo 2 mi sento devastato
|
|
|
|
|
|
#10995 |
|
Senior Member
|
Appunto.. però se ti alleni così ti conviene evitare di andare alla morte.. magari puoi programmare di iniziare con un peso che gestisci bene.. chessò se alla morte fa 8 ripetizioni di trazioni con 10 kg di sovraccarico puoi iniziare senza alcun peso.. e all'ultima settimana (4 o 6 settimane ad esempio) allenarti con 10 kg o anche 12 se pensi di esser migliorato molto.. è una delle tante possibilità..comunque non ti conviene tirare alla morte alla prima serie come è nel BIIO (neppure nella panca e squat pesante) almeno questo nel 90% degli allenamenti che farai
So che l'ego vorrebbe dare il massimo per sollevare tanto.. ma così dovresti ottenere risultati migliori
|
|
|
|
|
#10996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
182 cm, detto prima.
Comunque niente proteine, ho provato a prenderle in tutti i modi (anche direttamente in polvere, senza acqua ) ma non ne ho mai trovate di gradevoli. A me me piace magna', c'è poco da fare. Altri integratori non li ho mai considerati... in 25 anni di vita mi sarò comportato bene (intendo in allenamento e alimentazione) per 6 mesi in tutto, quindi gli integratori sarebbero inutili. In realtà a un certo punto, 21-22 anni, il metabolismo ha rallentato e ho smesso di essere un mucchio di ossa. In quel periodo mi allenavo bene, con pochi esercizi fondamentali. La svolta c'è stata quando ho cominciato a fare seriamente squat e stacco... penso che gli ectomorfi dovrebbero partire sempre da questi esercizi e con calma, eventualmente, pensare al resto. Ora campo di rendita, vado in palestra ogni tanto per tenermi sotto i 90kg. Sto pensando di mollare tutto ed allenarmi in casa per qualche mese... trazioni, piegamenti a terra, squat in qualche modo. Avrei gli stessi risultati, se non migliori.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#10997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Un giocatore di rugby insomma... |
|
|
|
|
|
|
#10999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#11000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.