|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Penso gli serva un semplice modem ethernet e allora può risparmiarsi un centone.
|
|
|
#10982 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao.
Secondo voi questo modello della Belkin com'è? http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=476068 |
|
|
|
|
|
#10983 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un router adsl wireless per una linea adsl alice da 20 mega.Come caratteristiche mi servirebbe:
1. La maggior affidabilita della linea adsl possibile,ovvero vorrei evitare quei modelli in cui spesso il segnale di linea adsl sembra presente,ma che in realtà risultano o bloccati o con linea assente. 2. Che mi garantisca bassa latenza e sfruttamento a pieno della banda adsl. 3. Che non dia problemi col p2p e che permetta facilmente di resettare il segnale adsl per cambiare ip,dato che spesso uso i direct download. 4. Che abbia una buona potenza e flusso del segnale wi-fi e permetta di poter vedere filmati hd in streaming da altri computer in rete. 5. Che abbia possibilmente una porta usb per collegamento di stampante in rete o di hdd Come prezzo vorrei preferibilmente mantenermi entro i 150 euro. Sono giorni che cerco,ma anzichè chiarirmi le idee sono ancora più confuso su cosa scegliere..quindi chiedo aiuto a qualcuno che abbia un pò di esperienza e sappia quantomeno indicarmi qualche modello che si avvicini alle mie esigenze e che sia affidabile. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano,ciao |
|
|
|
|
|
#10984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Quote:
|
|
|
|
#10985 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a me serve un modem adsl2+ l'ho specificato... con 1.presa ethernet
se poi invece di una porta ne ha 4 è uguale! anche se fosse un router adsl! L'importante è che abbia e mi mantenga una connessione senza problemi! |
|
|
|
|
|
#10986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema : sono possessore di un Router Netgear DG834GT e ha sempre funzionato bene, adesso sto espandendo un po' la mia rete e in particolare dovrei portare il segnale dal router al piano sopra tramite i powerline, che trasportano il segnale su rete elettrica. Fin qui tutto ok, il problema sta nella scelta che devo affrontare, ovvero quale sia la soluzione migliore per condividere video e altro materiale, senza dover per forza tenere acceso anche il pc a cui è collegato il router. Le due alternative a cui ho pensato sono : cambiare il router e prenderne uno con porta USB, per poter condividere in rete l'hard disk esterno su cui ho tutto il materiale che mi serve, oppure prendere un piccolo nas usb (non so quale sia il nome preciso), ma in pratica ho visto che ci sono degli apparecchi che permettono di collegare hard disk tramite usb e poi di mandare i dati tramite cavo ethernet al router, e quindi di poter condividere files anche a pc spento (in più integrano anche client torrent per scaricare a pc spento). Adesso chiedo a voi : qual è la soluzione migliore? Nel caso sia preferibile una rispetto all'altra (in base alle personali opinioni), avete dei nomi di modelli da consigliare sia di router che di nas usb? Vi ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
|
|
#10987 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve a tutti.
Da alcuni giorni ho un preblema con il mio router Netgear DG834Nv1; premetto che la mia ignoranza in materia è abissale, ma da quanto ho capito, questa macchina non offre la possibilità di modificare il poll dell'IP che avviene ogni 2 secondi. Dato che questo costituisce un grossisimo problema per Dyndns.org, mi trovo nella necessità di cambiare l'apparecchio. Ciò che cerco deve avere le seguenti daratteristiche: - router + model adsl2 - no wireless (causa muratura impenetrabile, il segnale non passa neanche a prenderlo a calci) - almeno 4 porte ethernet - possibilità di variare il tempo per il refresh dell'IP dinamico assegnato o in alternativa, con un tempo non inferiore a 60 minuti - interruttore ON-OFF (odio dover staccare la spina ogni volta!) - che non costi più di 70 euro Cosa mi consigliate ??? Grazie a tutti ******************************** EDITED : modificato per evitare crossposting . Ultima modifica di Gnomofetente : 29-06-2010 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#10988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#10989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salve a tutti , in azienda dobbiamo comprare un server , dobbiamo collegare il router 100/1000 allo swich 24 porte 100/1000
il sistema operativo sarà windows server 2008 , dobbiamo collegare 15 client + l server e ci serve un buon router anche wi-fi e un ottimo swich naturalmente, al momento di router con 4 porte 100/1000 con wi-fi ne ho trovati ben pochi Draytek Vigor 2820n Billion Bipac 7800N Atlantis-Land WebShare 3G 244WN oviamente ci serve per lavorare e non ci interessa scaricare, serve un prodotto affidabile che non si sblocchi ogni 72 ore , ragazzi avete qualche consiglio? devo acquistare il router massimo per domani tardi pomeriggio , e una cosa abbastanza urgente |
|
|
|
|
|
#10990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#10991 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10992 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne pensi? ti ringrazio per le risposte, devo scegliere un router e uno swich in breve termine , sinceramente non ho troppo tempo per decidere, dobbiamo prendere un server + 15 pc client e collegarli tutti in rete "gigabyte" 1000 ... ovviamente i consigli sono ben accetti , a domani grazie ancora per la disponibilità , sul lato networking ne so solo quel poco ma niente di che |
|
|
|
|
|
|
#10994 |
|
Senior Member
|
Se prendi un router 10/100 non hai comunque problemi con lo switch gigabit. I computer fra loro continueranno a lavorare in gigabit, il traffico da e verso internet lavorerà a 100 Mbit, ma non è un problema visto che a fare da collo di bottiglia ci penserà l'ADSL. Quindi più di 20 Mbit sul cavo che va dal router allo switch non ci viaggeranno mai (a meno di particolari configurazione in cui si usa il router anche per fare routing internamente, ma questo è un altro paio di maniche).
|
|
|
|
|
|
#10995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Digicom Michelangelo Wave 300 è buono ?
|
|
|
#10996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Salve a tutti,
mi servirebbe un modem-router per una linea 7M/384. L'utilizzo tocca un po' tutto ( gaming, hosting game, p2p, web ) e, quindi, devo fare un po' di forwarding. Ho trovato questo Sitecom 228, può andare bene o mi devo orientare verso altro? Sono aperto a tutti i consigli p.s. ringrazio anticipatamente
AsRock B350 Gaming-ITX .:. AMD R7 5700X .:. FD Celsius S24 ASUS TUF RX 6800 OC GAMING .:. Ultima modifica di Juspriss : 30-06-2010 alle 14:56. Motivo: aggiunta del p.s. |
|
|
|
|
|
#10997 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10998 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe indicarmi il DEGNO erede del DG834GT? A me interessa che sia facile e intuitivo, per la portata del wireless ho poco interesse perchè uso un access point che mi copre tutto... Ho infostrada 8Mega tutto incluso, utilizzo p2p,internet sempre o quasi sempre acceso e videogiochi\consolle. grazie a tutti
|
|
|
#10999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attivando la modalità pure bridge, oppure half bridge come spiegato in molte guide tra cui quella di Harry Callaghan.
|
|
|
#11000 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi che ve ne pare?
puo' essere un degno sostituto del mio dlink 320-t ??? spero che in p2p faccia qualcosa di simile al dlink... Ultima modifica di emmedi : 22-07-2010 alle 09:10. Motivo: no link commerciali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.