|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Di tanto in tanto è bene eliminare la cronologia esplorazioni: clic sull'icona in alto a forma di ingranaggio > Sicurezza > Elimina cronologia esplorazioni > quindi spunti tutte le caselle all'infuori di "Mantieni dati sui siti Web preferiti" e clicchi su Elimina. In questo modo vengono eliminate tutte le tracce, sia quelle di navigazione che quelle dei files utilizzati di recente sul computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 |
Bannato
|
Ultimamente ho avuto un insolito problema con IE 9; siccome uso un sistema operativo a 64 bit quindi come ben saprete esistono due versioni di IE per questi sistemi: Internet Explorer (C:/Programmi x86) e Internet Explorer 64bit (C:/Programmi).
Ebbene vengo al dunque: non mi funzionava più Internet Explorer 32bit ma mi funzionava solo la versione di IE a 64bit quindi cliccando sulle icone sia del menu Start che della barra delle applicazioni riuscivo solo ad avviare IE x64 e quindi la versione 32 bit sembrava scomparsa, e addirittura cliccando nell'icona IE 32bit presente nella barra delle applicazioni mi veniva forzatamente aperto IE 64bit mostrandomi una doppia icona sulla barra delle applicazioni... Insomma stavo quasi per formattare e dopo aver provato tutte le possibili soluzioni questo problema persisteva...sembrava scomparso IE 32bit. Poi per caso imbattendomi in uno dei tanti forums presenti in rete ho trovato un utente che ha avuto il mio stesso identico problema e che poi ha risolto semplicemete andando su C:/Programmi (X86)/Internet explorer/iexplore quindi doppio clic su iexplore e viene avviato IE 32bit, e a questo punto ne ho creato un collegamento sul menu start cancellando la vecchia icona (Internet Explorer) che effettivamente reindirizzava (stranamente) a IE 64bit ![]() Praticamente è stato solo un problema di collegamenti delle icone che entrambi reindirizzavano a IE 64bit... sembra essere nato da solo questo inconveniente perchè io non ho modificato nulla e non ho nemmeno fatto operazioni particolari o modifiche al registro di sistema; anche quell'utente di cui parlavo prima non aveva fatto operazioni che potessero compromettere la stabilità del sistema... E sui forums microsoft consigliavano il relativo Fix it e le scansioni antimalware. I soliti misteri di Windows ![]() Ultima modifica di gyonny : 02-04-2012 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Senior Member
|
Qualcuno conosce un sistema per aprire i video su youtube nella modalità espansa di default, insomma per intendersi, senza bisogno ogni volta di cliccare sulla finestrina espandi. Sulle versioni precedenti di IE c'era la possibilità con dei plugin, come per altri browser tipo Safari, ma per IE9 non ho trovato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
me ne sono accorto dal momento che in ogni sessione di navigazione il browser ha iniziato a chiedere l'installazione del plugin di Flash Player (che era già installato!) quando dopo un paio di volte ho acconsentito, mi sono accorto che scaricava la versione 64bit (da me non installata), da lì ho fatto le verifiche e svelato l'arcano, tutti i collegamenti puntano alla versione 64bit del browser, però cliccando con il tasto destro e avviando la versione "inprivate browsing" parte la 32bit... Mistero!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Bannato
|
Infatti sono errori strani che neanche io riesco a comprendere...
![]() ___________ Quote:
Poi le estensioni proposte sulla Internet Explorer Galleria non si puo di certo dire che siano utilissime ![]() Ultima modifica di gyonny : 06-04-2012 alle 11:40. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
|
A meno che su quei siti non fosse attivato il filtro l'ActveX in quel caso ti chiederebbe sempre di installarlo. Le ultime versioni FP contengono entrambe le versioni unificate 32 e 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Senior Member
|
Probabilmnete non è il migliore in fatto di plugin e addon, però per quanto mi riguarda resta di gran lunga il migliore per Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Bannato
|
Se esisterebbe un Web Store per le estensioni simile a quello di Chrome e Firefox sarebbe l'ideale.
E se IE9 sarebbe compatibile con la mia scheda video sarebbe anche molto ideale: dico questo discorso perchè sin dalla prima uscita ufficiale di IE9 non sono mai riuscito a correggere la sfocatura dei caratteri (nemmeno scaricando il relativo aggiornamento e nemmeno con una formattazione)...potrei anche risolvere questo problema facendo un rollback a IE8 e quindi i caratteri si visualizzerebbero chiari, ma non mi sembra proprio il caso. Questo discorso dell'incompatibiltà con la mia scheda video relativamente datata (ma ancora molto valida quindi non proprio da buttare e addirittura migliore rispetto ad alcune schede video moderne presenti in alcuni PC desktop preassemblati odierni), sembrerebbe un problema legato per lo più a questioni di marketing Microsoft (e questa non è una cosa molto simpatica, quindi io piuttosto che buttare una scheda video ancora valida preferisco usare altri browsers...e i caratteri si vedono chiarissimi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Bannato
|
Ritornando al discorso della sfocatura dei caratteri su IE9 ora sono riuscito "in parte" a risolvere questo problema scaricando "AMD VISION Engine Control Center" che è una suite di gestione per le schede grafiche ATI HD, quindi ho scaricato la suite completa che comprende il driver aggiornato della mia scheda video e AMD Catalyst Control Center che è appunto una suite abbastanza pesa (per questo motivo ho voluto sempre evitarla) che viene avviata in automatico e serve per gestire la scheda grafica in tempo reale ottimizzandone un po le prestazioni, e altri tools integrati nella suite.
Ripeto che il problema è stato risolto solo in parte e questo significa che la risoluzione dei caratteri è ancora migliorabile su IE9 quindi non è ancora agli stessi livelli di Firefox e Chrome o del predecessore IE8. Questo significa che la mia ipotesi ha avuto conferma ovvero che il problema diviene dalla scheda video, e qui non si scappa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... Il problema della sfocatura dei caratteri è un problema che ho letto diverse volte, anche se fortunatamente non ne ho mai avuto a che fare.
Da qualche giorno, invece, ho un altro piccolo problemino... succede anche a voi che i risultati delle ricerche su Google vengano allineati correttamente sul bordo sinistro della pagina ma "giustificati" al centro. Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio: http://imageshack.us/photo/my-images...maginegyf.jpg/ La cosa assai strana è che il problema non si presenta se utilizzo la barra di ricerca incorporata nel browser stesso (per capirci, quella posta in alto a sinista) Qualcuno sa illuminarmi sul da farsi?
![]() |
#1094 |
Bannato
|
Anche io visualizzo i risultati delle ricerche Google identicamente come lo screenshot che hai postato.
Visualizzando lo screenshot sembrerebbe un monitor molto grande... ![]() ___________ Ritornando al discorso precedente della sfocatura caratteri che avevo risolto in "parte", ora ho notato che un "leggero" miglioramento c'è stato solo in alcuni alcuni siti, es. nei risulati delle ricerche Bing i caratteri si vedono più chiari (anche se migliorabili), mentre i risultati delle ricerche Google continuano a vedersi sfocati tali e quali a prima, chissà perchè... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa anomala invece è la visualizzazione sfocata dei caratteri (e direi che sarebbe opportuno se Microsoft rilascerebbe una patch tramite Windows Update per correggere la sfocatura caratteri su IE9 a prescindere della scheda video usata; non sarebbe comunque un'operazione impossibile, basta dare un'occhiata agli altri browsers che i quali con qualsiasi scheda video ti danno una eccellente risoluzione dei caratteri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Lo screenshot è a dimensioni originali. Quote:
![]() |
![]() |
#1098 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi presumo tu abbia questo specifico problema solo con il motore ricerca Google e non con con il motore ricerca Bing, e presumo anche che questo specifico problema della allineatura centrale di Google non sia presente con altri browsers... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però vedo che nella barra di google in alto, hai la vecchia visualizzazione con le voci video ecc. da un po' a me è cambiata come da immagine; youtube al posto di video per esempio, mentre foto e video sono finite sotto la voce altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Mi servirebbe una info... ho installato per errore una bar di ricerca, disinstallata subito, solo che ora quando vado ad aprire una seconda scheda non mi riapre la pagina vuota con le 10 icone dei siti preferiti..ma solo la home page predefinita da mè..spero di essermi spiegato..
Sicuramente c'è qualche opzione che è andata modificata nelle impostazioni, ma non trovo nulla... Se qualcuno sà darmi una dritta grazie in anticipo..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.