Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2008, 11:49   #1081
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Stiamo parlando di zone centrali e gia' costruite da quel di', nel caso del centro anche soggette a vincoli vari, quindi mi sembra improponibile anche il solo pensare di demolire e ricostruire.
Mi hai risposto parlando di zone adiacenti al G.R.A. fai pace col cervello.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:16   #1082
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Non solo siti, ma anche i "vicini..."

Crollo letteralmente di un locale uso magazzino,
41mq da 76'000 a 61'000 -20%
Mi sa che non hanno avuto nessuna offerta
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:21   #1083
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Mi hai risposto parlando di zone adiacenti al G.R.A. fai pace col cervello.
Fai pace col cervello te, che hai parlato di abusivismo e piano regolatore mentre noi parlavamo di zone di pregio e centrali


p.s. su ammettilo, hai detto una buffonata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:30   #1084
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Noi non abbiamo problema di mutui sub prime

Quote:
Nell'agosto del 2007 io e il mio compagno abbiamo comprato casa. Da perizia l'immobile è stato stimato 270000 euro e abbiamo richiesto un mutuo di 35 anni di 215000 euro con una rata che si aggira intorno ai 1350 euro/mese. Nell'ultimo anno abbiamo contratto circa 100000euro di prestiti con diverse finanziarie per un totale di circa 1850 euro/mese. Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi lavorativi e non possiamo più sostenere la spesa di 3200 euro/mese di rate percui pensavamo di fare un mutuo che sostituisca quello esistente con uno di consolidamento di almeno 300000euro per una rata che si dovrebbe aggirare intorno ai 1850 euro mese per almeno 40 anni.
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:45   #1085
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Noi non abbiamo problema di mutui sub prime
questi sono matti..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:46   #1086
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Fai pace col cervello te, che hai parlato di abusivismo e piano regolatore mentre noi parlavamo di zone di pregio e centrali


p.s. su ammettilo, hai detto una buffonata
Te in quanto a buffonate mi batti 6-0 6-0 6-0.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:52   #1087
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
dopo i tassi di mercato (euribor/irs) saliti per effetto della crisi finanziaria int.le, nei prossimi mesi assisteremo ad una politica molto più restrittiva nell'erogazione dei mutui da parte delle banche. Ne vedremo delle belle in Italia
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:34   #1088
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
dopo i tassi di mercato (euribor/irs) saliti per effetto della crisi finanziaria int.le, nei prossimi mesi assisteremo ad una politica molto più restrittiva nell'erogazione dei mutui da parte delle banche. Ne vedremo delle belle in Italia
sarebbe anche ora
ognuno ha i suoi problemi per carità, ma imho comprarsi casa con mutuo da 35 anni al 100% è da pazzi scatenati.
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:56   #1089
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Ti quoto, praticamente il ragionamento è semplice, le cose stanno proprio così.

La novità di questi giorni, che ho riscontrato sul quotidiano di annunci settimanale della mia zona, è:
- aumento consistente dell'offerta
- le nuove case, messe in vednita da settembre 2008, costano meno!!!

Questo significa una sola cosa, il mercato è allo sbando, siamo già nella fase in cui "non c'è più un mercato vero" e questo in diverse zone, tipo ad esempio ponte di nona.

Se mi escono appartamenti nuovi a 113 è chiaro come sia un effetto destabilizzante per tutti quelli che avevano messo in vendita a 30-40-80 K in più il loro appartamento vecchio.

L'effetto "destabilizzante" sarà introdotto proprio dalle case che verranno introdotte da questo momento in avanti, e sicuramente riguarderà più del 90% del territorio nazionale.

E neanche siamo arrivati al famoso "ottobre", pronosticato da molti come mese cruciale del "crack".

Poi per tutto il resto bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende con zone di pregio, zone centrali, case di pregio etc.

Magari per me una casa di pregio è una villetta che in bolla ha raggiunto in provincia i 350 K, per altri il pregio è una casa in centro Roma che è arrivata fino a 800 K.

Io dico che le case fino ai 500 K, ovunque si troveranno, a tappeto, crolleranno. Come la storia insegna, nel 1995 è successo così.

In America e UK va così, in Spagna sta andando così, in Francia sono già sulla strada giusta.

Il crollo non è alle porte, il crollo è già qui.

Io mi sto facendo un DB in Access, NON SHERZO, NON E' IRONIA, per tenere a mente tutte le case che devo andare a visitare, altrimenti ce ne sono talmente tante che ne perdo traccia.

E l'ultima novità ecltatante è che è in vendita una villa indipendente al grezzo con giardino, arrivati al tetto, a 89.000 € costruita 2007!

Significa che sono disperati, non hanno i soldi per andare avanti, prima vogliono l'acquirente e poi eventualmente la completano e la lasciano completare a chi se la compra.
Una parte del problema, imho, è che in piena bolla, nonostante i guadagni fossero alti e sicuri, per aumentare il margine molti hanno costruito in maniera assai scadente. "Tanto comprano lo stesso". Proprio furbi noi italiani eh?
Mi è capitato di vedere più di qualche palazzina di appena 5-6 anni con chiazze esterne d'intonaco venute giù. Evidente sintomo che la tal abitazione è stata costruita al risparmio estremo.
E io dovrei comprare a peso d'oro una schifezza del genere? Ma scherziamo?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:18   #1090
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
dopo i tassi di mercato (euribor/irs) saliti per effetto della crisi finanziaria int.le, nei prossimi mesi assisteremo ad una politica molto più restrittiva nell'erogazione dei mutui da parte delle banche. Ne vedremo delle belle in Italia
Deflazione ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:19   #1091
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Una parte del problema, imho, è che in piena bolla, nonostante i guadagni fossero alti e sicuri, per aumentare il margine molti hanno costruito in maniera assai scadente. "Tanto comprano lo stesso". Proprio furbi noi italiani eh?
Mi è capitato di vedere più di qualche palazzina di appena 5-6 anni con chiazze esterne d'intonaco venute giù. Evidente sintomo che la tal abitazione è stata costruita al risparmio estremo.
E io dovrei comprare a peso d'oro una schifezza del genere? Ma scherziamo?
E' una cosa che ho notato anche io..
Infatti ragionando un po' forse conviene di piu' prendere casa in palazzi di 20/30 anni fa, che come qualita' costruttiva sono "millenni" avanti....
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:20   #1092
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Deflazione ?
Eh si.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 22:34   #1093
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ennesimo articolo-shok verso il grande freddo:

Il resto del Carlino
Mercato immobiliare, è crisi nera
Crollano i prezzi delle case, il quartiere della Tassina a Rovigo è la zona più economica. Adria invece il paese in Polesine dove il mattone costa più caro

In rilievo:

I prezzi della case continuano a scendere, a Rovigo come in tutto il Veneto e in Italia.

E quindi, anche il mercato del mattone va a fondo. A Rovigo centro, come in provincia. Tutti i prezzi sono in ribasso.

--------------------------------------

Ricordo che il nord-est è una zona tutt'altro che "sfigata", sicuramente una delle zone più attive e benestanti in Italia.

La verità viene a galla sempre di più, addirittura ci si mette pure il Sorrisi e Canzoni questa settimana ("i prezzi delle case calano, gli italiani tornano a rifugiarsi nel mattone (senza i soldi aggiungerei io ) ma attenzione, i prezzi potrebbero continuare a scendere"), molto bene, avanti così per tutti quelli che hanno creduto nelle mie tesi e stanno avendo il buon senso di rinviare il loro acquisto il più possibile.

Clck:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...isi_nera.shtml
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 00:37   #1094
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
A me viene un dubbio serio però... ma di quale mercato stiamo parlando?
Quanti soldi avete tutti?
sta tranquillo che gente che è in grado di cacciare 3-400.000 euro d'amblè per una casa che vale c'è sempre... e ce n'è più di questi che di case valide, ahimè.

sulla casa a 113.000 euro non saprei.
di sicuro ho visto i primi prezzi che circolano per le palazzine che stanno costruendo vicino al mio ufficio.
siamo sui 180.000 euro per un trilocale... e quanto faccia schifo la zona e l'abitazione l'ho già scritto mi pare.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 00:39   #1095
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Noi non abbiamo problema di mutui sub prime
per completezza, cita anche la risposta che è stata data a questi due simpatici giullari...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 08:48   #1096
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sta tranquillo che gente che è in grado di cacciare 3-400.000 euro d'amblè per una casa che vale c'è sempre... e ce n'è più di questi che di case valide, ahimè.

sulla casa a 113.000 euro non saprei.
di sicuro ho visto i primi prezzi che circolano per le palazzine che stanno costruendo vicino al mio ufficio.
siamo sui 180.000 euro per un trilocale... e quanto faccia schifo la zona e l'abitazione l'ho già scritto mi pare.
Continui a vedere questa ricchissima Italia, io non so su quali fonti o su quali dati ti basi.

In ogni caso sta arrivando il momento in cui "anche i ricchi piangono" (soprattutto i liberi professionisti che hanno comprato casa dal 2003 in poi con TV indebitandosi con rate da 1500 o 2000 al mese perchè tanto ne guadagnavano 6-8.000 / mese).
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:25   #1097
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
provo a ripeterlo un'altra volta; l'ultima.

l'italia non è piena di riccastri (ma sono comunque più di quelli che credi...) tuttavia non è nemmeno piena di case "di pregio".
basta un numero limitato di benestanti tenere su i prezzi degli immobili di pregio.
poi, se vuoi, puoi autoconvincerti che con i tuoi 200/250.000 euro "pronta cassa" sei il re della montagna.
contento tu...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:43   #1098
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Magari avessi quella cifra , ne ho molti di meno ma comunque bastano per essere uno dei pochissimi acquirenti liquidi della zona, se non l'unico, e non è uno scherzo.

Da cosa lo so? Da come le agenzie mi vengono a cercare proponendomi immobili al di sopra del tetto massimo che ho comunicato e chiedendomi solo un piccolo sforzo.
Traduco con numeri tondi.

Non posso spendere più di 100.
Ci sono immobili la cui richiesta è 180.
Le agenzie mi chiamano e mi dicono se mi interessa, e se faccio un piccolo sforzo offrendo poco sopra la mia soglia (es.: 120) potrebbe essere accettata.

Che significa? Che a 180 non c'è NESSUNO.

Comunque è incredibile la pressione psicologica che riesci/riuscite a esercitare con frasi "te lo spiego per l'ultima volta", come se quello tardo sono io. C'è il mondo intero che sta prendendo atto della situazione tranne gli ultimi irriducibili di HW upgrade.

E poi se forse scrivessi meno volte "te lo dico io", "meno di ciò che pensi", "fidati", forse saresti più credibile. INVECE AVANTI CON LA FUFFA.

Mi avevi detto che nel nord - est c'era un traffico spaventoso di case ed agenzie, poi quando ti messo su l'articolo delle 88 agenzie chiuse ci sei un po' rimasto mi pare... male.

Lì la frittata non è stato proprio possibile rigirarla, presto non potrai farlo per tutto il resto.

I tuoi "fidati" valgono ZERO (per fortuna).
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:51   #1099
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
C'è il mondo intero che sta prendendo atto della situazione tranne gli ultimi irriducibili di HW upgrade.

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:59   #1100
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
poi, se vuoi, puoi autoconvincerti che con i tuoi 200/250.000 euro "pronta cassa" sei il re della montagna.
contento tu...
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Magari avessi quella cifra , ne ho molti di meno ma comunque bastano per essere uno dei pochissimi acquirenti liquidi della zona, se non l'unico, e non è uno scherzo.
E vabbè ma allora ditelo ...

P.S. mi stai facendo venir voglia di vendermi il mio appartamento all'Eur e comprarmi un paio di ville con piscina e campo da golf dalle tue parti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v