Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2009, 14:08   #1081
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10572
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Tu fallo comunque...
ma il reclamo come si fa, che modulo devo chiedere alle poste? che tempi ci sono? cioe entro quando (dall'avvenuta consegna ipotizzo) lo posso fare?

magari è una domanda che gia risposta m ann trovo nel 3d l'argomento
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:24   #1082
MIKI
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma il reclamo come si fa, che modulo devo chiedere alle poste? che tempi ci sono? cioe entro quando (dall'avvenuta consegna ipotizzo) lo posso fare?

magari è una domanda che gia risposta m ann trovo nel 3d l'argomento
allora
il reclamo deve farlo chi ha spedito il pacco
il modello lo trova alle poste dove consegna il reclamo
entro pochi giorni (a me ne sono bastati 2) viene contattato dalle poste che dicono che stanno cercando il pacco e se non lo trovano entro 15 gg lavorativi danno inizio al rimborso
io sono fermo qui....
appena ho altre info le posto..

nb: il reclamo và fatto dopo 1 giorno di ritardo, così da recuperare i soldi della spedizione... (mi sà che sto Natale le poste hanno sbancato...)

ciao
BUON 2010
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:01   #1083
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
entro pochi giorni (a me ne sono bastati 2) viene contattato dalle poste che dicono che stanno cercando il pacco e se non lo trovano entro 15 gg lavorativi danno inizio al rimborso
Il tempo di reclamo, se non erro, e' di 30 gg dalla data di effettivo ricevimento (e' in base a quella che ti rimborsano la sola spedizione,se in ritardo o il pacco intero, se perso). Normalmente, non convinene comunque iniziarlo prima della consegna o di avere superato il periodo di 'scomparsa' (oltre il quale, anche se il pacco viene considerato, hai diritto ad un rimborso attorno ai 35 euro).

Per i tempi, per esperienza personale, si va da 'poco' (un paio di settimane) a 'pensavo che ve ne foste diomenticati' (sei mesi).

Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
BUON 2010
Mi associo
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:49   #1084
abusivor0x0
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3
Ciao ragazzi...
a me il pacco mi è stato spedito sabato 9 gennaio.. e ancora dice informazione non disponibile..
abusivor0x0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:32   #1085
stella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da abusivor0x0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
a me il pacco mi è stato spedito sabato 9 gennaio.. e ancora dice informazione non disponibile..
Stessa cosa a me, pacco spedito il 14 e informazione non disponibile:
stella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:26   #1086
JeanCaneo
Senior Member
 
L'Avatar di JeanCaneo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Messaggi: 1231
Hola,

pacco celere 3 spedito stamattina e nelle sito delle poste viene indicato

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
16-12-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

......
__________________
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:58   #1087
stella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 16
Arrivato!
È come presupponevo. Il codice era KZ---------IT (- = numeri, tracciabile) e non Z------ (- = lettere, vecchio codice di tracciatura che le poste avranno cambiato).
stella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:24   #1088
darkalex
Senior Member
 
L'Avatar di darkalex
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2775
Ragazzi mi hanno spedito un celere 3 Lunedì 15, ma guardando il tracking mi dice che è stato accettato all'ufficio postale giorno 12, ma come può essere? avranno sbagliato, ancora oggi non ho notizie del pacco, secondo voi quando mi arriverà? come mai non è aggiornato il tracciamento? grazie!!!
darkalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:25   #1089
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da darkalex Guarda i messaggi
Ragazzi mi hanno spedito un celere 3 Lunedì 15, ma guardando il tracking mi dice che è stato accettato all'ufficio postale giorno 12, ma come può essere? avranno sbagliato, ancora oggi non ho notizie del pacco, secondo voi quando mi arriverà? come mai non è aggiornato il tracciamento? grazie!!!
Ti posso raccontare la mia esperienza: due pacchi spediti in j+1 lunedì 15, uno da Roma e uno da Avellino, riporto la situazione di uno dei due poichè sono nella stessa condizione:

gio, 18-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mer, 17-02-2010 PROSSIMA CONSEGNA Bologna
mer, 17-02-2010 FERMO DEPOSITO Bologna
mer, 17-02-2010 IN TRANSITO Bologna
mer, 17-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mar, 16-02-2010 IN TRANSITO Bologna
mar, 16-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mar, 16-02-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 15-02-2010 PARTITA Avellino
lun, 15-02-2010 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste


dopo diverse telefonate al numero verde delle poste dove praticamente ho sentito solo delle persone che non fanno altro che leggere quello che puoi leggere tu sul "dovequando" ho deciso di chiamare l'HUB di Bologna e anche qui, dopo mille telefonate ho parlato con un addetto che mi ha detto che hanno problemi di organico....bah!

Non so se questa cosa incide anche sullo smistamento visto che una buona parte di pacchi transita da Bologna....il tuo pacco da dove partiva?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:00   #1090
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ti posso raccontare la mia esperienza: due pacchi spediti in j+1 lunedì 15, uno da Roma e uno da Avellino, riporto la situazione di uno dei due poichè sono nella stessa condizione:

gio, 18-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mer, 17-02-2010 PROSSIMA CONSEGNA Bologna
mer, 17-02-2010 FERMO DEPOSITO Bologna
mer, 17-02-2010 IN TRANSITO Bologna
mer, 17-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mar, 16-02-2010 IN TRANSITO Bologna
mar, 16-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
mar, 16-02-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 15-02-2010 PARTITA Avellino
lun, 15-02-2010 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste


dopo diverse telefonate al numero verde delle poste dove praticamente ho sentito solo delle persone che non fanno altro che leggere quello che puoi leggere tu sul "dovequando" ho deciso di chiamare l'HUB di Bologna e anche qui, dopo mille telefonate ho parlato con un addetto che mi ha detto che hanno problemi di organico....bah!

Non so se questa cosa incide anche sullo smistamento visto che una buona parte di pacchi transita da Bologna....il tuo pacco da dove partiva?
anche io aspetto due pacchi a Bologna e anche da me riporta la stessa storia "in transito" "in consegna" "in transito"....
che numero hai fatto per contattare l'hub? io ieri hoprovato a chiamare ma non ho ottenuto risposta. Volevo chiedere se fosse possibile andare a ritirare direttamente da loro il pacco! grazie
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:26   #1091
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
anche io aspetto due pacchi a Bologna e anche da me riporta la stessa storia "in transito" "in consegna" "in transito"....
che numero hai fatto per contattare l'hub? io ieri hoprovato a chiamare ma non ho ottenuto risposta. Volevo chiedere se fosse possibile andare a ritirare direttamente da loro il pacco! grazie
Ti passo il numero in pvt.

Cmq devi provare e riprovare...io ho chiamato mille volte e ogni volta lasciamo squillare almeno per 2 minuti

PS: se sei a BO e vai a prenderli fammi sapere....io sono "appiedato", ti pago la benzina se mi porti con te a ritirare i miei se oggi non arrivano
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:44   #1092
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ti passo il numero in pvt.

Cmq devi provare e riprovare...io ho chiamato mille volte e ogni volta lasciamo squillare almeno per 2 minuti

PS: se sei a BO e vai a prenderli fammi sapere....io sono "appiedato", ti pago la benzina se mi porti con te a ritirare i miei se oggi non arrivano
grazie per il numero!

comunque io ci andrei in autobus, sono appiedata anche io
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:15   #1093
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
grazie per il numero!

comunque io ci andrei in autobus, sono appiedata anche io


Aggiornamento è stato inserito un secondo
gio, 18-02-2010 IN CONSEGNA Bologna

...segnale che forse finalmente sono usciti davvero oggi questi pacchi per la consegna???
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:59   #1094
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi


Aggiornamento è stato inserito un secondo
gio, 18-02-2010 IN CONSEGNA Bologna

...segnale che forse finalmente sono usciti davvero oggi questi pacchi per la consegna???
anche a me è venuto fuori un secondo "in consegna" ma era già successo anche due giorni fa
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:08   #1095
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
allora vi conviene aspettare a casa o rischiate di non trovare il pacco se veramente ce l'ha il corriere e che voi siate dalla sda e la sda da voi
se non passa nessuno in serata chiamate sia il centralino delle poste che la filiale di competenza e fate il fermo deposito (si può andare anche sabato mattina a ritirare)
per ora non è passato nessuno ....

ma si può chiedere il fermo deposito per un pacco celere3 presso la sede sda? io ho provato a chiamare il call center sda e mi hanno risposto di chiamare le poste..
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:52   #1096
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
purtroppo dobbiamo accontentarci di questi servizi di .... Risparmiamo ma dobbiamo accettare questa situazione. Sarebbe molto comodo usare corrieri privati se non di facessero pagare 30 o 40 euro una spedizione
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:17   #1097
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
se chiami direttamente la tua filiale e quelli hanno voglia di lavorare o capiscono la situazione (tragica) sì. passando attraverso il centralino sda ne sanno/hanno voglia quanto quelli delle poste.

alla filiale purtroppo neanche rispondono! la tizia delle poste ha detto che è possibile ritirarlo in sede solo nel caso in cui sia stata tentata la consegna senza trovare nessuno a casa!

Comunque alla fine sono arrivati, il corriere è passato verso le 17.30, non ci speravo più!

grazie del supporto
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:47   #1098
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
alla filiale purtroppo neanche rispondono! la tizia delle poste ha detto che è possibile ritirarlo in sede solo nel caso in cui sia stata tentata la consegna senza trovare nessuno a casa!

Comunque alla fine sono arrivati, il corriere è passato verso le 17.30, non ci speravo più!

grazie del supporto
idem....sono arrivati finalmente

Tutto in ordine, ho chiesto al corriere e ci sono effettivamente alcuni problemi di organico visto che, ad esempio, quello che gira nella mia zona è in malattia.
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:59   #1099
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
idem....sono arrivati finalmente

Tutto in ordine, ho chiesto al corriere e ci sono effettivamente alcuni problemi di organico visto che, ad esempio, quello che gira nella mia zona è in malattia.
son contenta anche per te

da me non passa mai lo stesso, e non son stata neanche a chiedere spiegazioni


prossima volta mi sa che acquisto in contrassegno
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:09   #1100
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
son contenta anche per te

da me non passa mai lo stesso, e non son stata neanche a chiedere spiegazioni


prossima volta mi sa che acquisto in contrassegno
C'è da dire cmq che in tanti anni e spedizioni un pò in tutta italia è la prima volta che mi capita una cosa di questo tipo....alla fine ci può anche stare
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v