Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2010, 12:38   #1081
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
andrew parlo proprio di 300 in blu ray disc, non capisco il tuo punto di domanda
...lo stesso effetto sempre con 300 l' ho notato sullo sharp di un mio amico...
hai mai giocato a mass effect? Credo di no, ma chi lo ha fatto avrà notato che esiste un certo effetto simil rumore digitale/formicolio che l' utente "novello" potrebbe scambiare per un difetto del monitor, ma basta andare nel menu e disabilitare la post-produzione.
Ovviamente nei film non si possono disabilitare questi effetti e mentre alcuni sono azzeccati e rendono meglio certe scene altri stonano, ma sono scelte del regista
cmq io ho la sensazione che venga scambiato il rumore digitale dovuto alla compressione dei film(anche un blu ray è compresso) ed al monitor lcd tn...
certo il p2450h ha un pannello tn(è troppo lungo da spiegare, trovatelo su google)
Ma tutti i pannelli lcd con tempi di risposta decenti per il gaming sono tn...sisi anche il tuo....
I pannelli tn hanno ottimi tempi di risposta ma un po di rumore digitale in più, ma ad oggi il 99% degli eschermi pc di casa sono tn quindi non vedo perchè sia stata fatta la scoperta dell' acqua calda solo su questo....
magari il dvd non è abbastanza definito e non si vede questo effetto. Mass effect certo che l'ho fatto. E' il mio gioco preferito su 360, ma lì è un altra cosa, l'effetto televisione guasta si usa per mascherare artifici grafici, un pò come in killzone 2...

Ti spiego, la scoperta deriva dal fatto che di solito quello che si vede è normale rumore digitale, come da te efficacemente illustrato. Bisogna vedere se questo, è un problema di post produzione o no. Non ho bisogno di googlare perchè in questi tempi mi sono informato per bene, non compro mai a caso, nemmeno le piccole cose. e devo dire che mi sentirei molto rassicurato da un confronto, peccato che sia impossibile. Non concordo comunque sul fatto che tutti i pannelli siano uguali. Inoltre un'altra cosa. Perchè tutti all'inizio del post dite, "E' un difetto post produzione, non è un difetto del monitor, deriva da scelte del regista". E concludete dicendo "è un problema dei pannelli tn usati per il gaming" Beh o è una o è l'altra. E dico e ripeto che di monitor ne ho provati parecchi con il blu ray in questo periodo, (oramai si sta consumando) e io non ne vedo di sabbia...

Ultima modifica di andrew clemence : 05-01-2010 alle 12:42.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:59   #1082
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da andrew clemence Guarda i messaggi
magari il dvd non è abbastanza definito e non si vede questo effetto. Mass effect certo che l'ho fatto. E' il mio gioco preferito su 360, ma lì è un altra cosa, l'effetto televisione guasta si usa per mascherare artifici grafici, un pò come in killzone 2...

Ti spiego, la scoperta deriva dal fatto che di solito quello che si vede è normale rumore digitale, come da te efficacemente illustrato. Bisogna vedere se questo, è un problema di post produzione o no. Non ho bisogno di googlare perchè in questi tempi mi sono informato per bene, non compro mai a caso, nemmeno le piccole cose. e devo dire che mi sentirei molto rassicurato da un confronto, peccato che sia impossibile. Non concordo comunque sul fatto che tutti i pannelli siano uguali. Inoltre un'altra cosa. Perchè tutti all'inizio del post dite, "E' un difetto post produzione, non è un difetto del monitor, deriva da scelte del regista". E concludete dicendo "è un problema dei pannelli tn usati per il gaming" Beh o è una o è l'altra. E dico e ripeto che di monitor ne ho provati parecchi con il blu ray in questo periodo, (oramai si sta consumando) e io non ne vedo di sabbia...
forse non mi sono spiegato, ho solamente cercato di dare una risposta a quegli utenti che parlano di effetto sabbiolina, visto che io non lo noto....l' effetto di mass effect(che ha me non piace, l' effetto)l' ho preso come esempio per dire che magari molti utenti non esperti possono confondere effetti di post produzione, difetti del film, rumore digitale, compressione o quant' altro con questo "effetto sabbiolina...
è ovvio che non tutti i monitor sono uguali, ma se vuoi il mio personalissimo punto di vista questo monitor è veramente ottimo soprattutto rispetto al prezzo....due difetti che posso dirti sono un leggerissimo(a 60 di luminosità come l' ho impostato io) back light che si nota appena superiormente nelle scene più scure(molto meno del mio precendente 226bw)...
inoltre non ha un ottimo downscaling con risoluzioni molto basse rispetto alla sua nativa...cmq questo è abbastanza frequente per monitor full-hd..
devo anche dire però che se usato a risoluzione nativa e regolato a seconda delle proprie preferenze resta un best-buy e sinceramente regge il confronto con monitor delle stesse dimensioni che costano quasi il doppio, poi se vuoi prendere queste mie impressioni come quelle di un fan boy samsung ok, ma ti assicuro che non lo sono...ti ho detto difetti e non quindi...
ti dico sinceramente quello che penso: ci sono diversi ambiti dove diversi monitor possono andare meglio o peggio, film, giochi, ufficio, fotoritocco etc...
1. per i giochi credo che il p2450h sia il non plus ultra dei 24""
2. per l' ufficio è perfetto perchè anche come definizione non ho mai visto monitor superiori a questo nemmeno molto più costosi
3. per i film in dvd è discreto, per i film in full-hd è molto buono, certo in questo campo ci sono monitor che vanno meglio...
4. per il fotoritocco nonostante buoni colori ed una buona gamma dinamica e contrasto non è questo il suo campo, per questo scopo ci sono assolutamente monitor superiori che però costano un botto e soprattutto non sono adatti al gaming, in particolar modo fps...
riassumendo:
se cercate un 24 per ufficio e gaming comprate il p2450h è il massimo per questi utilizzi e costa poco per quello che vale, non ve ne pentirete andate tranquilli(tralasciando monitor fallati)
se cercate un monitor per guardare i film va più che bene, a meno che non siate perfezionisti si comporta discretamente...
se fate fotoritocco, in particolar modo fotoritocco professionale sganciate la grana e andate su pannelli non tn, c' è sicuramwente di meglio per questo scopo del p2450h, anche se cmq un pochino si difende.
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1

Ultima modifica di Germano84Blaster : 05-01-2010 alle 13:17.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:15   #1083
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 23:07.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:24   #1084
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Ragazzi da oggi questo diventerà il thread ufficiale di questo magnifico monitor, come potete vedere in prima pagina mi sono stati riservati i primi due post da Abilmen (il moderatore di sezione), quanto prima lavorerò alla sistemazione della prima pagina Diventando topic ufficiale ovviamente si dovrà cercare di ridurre messaggi con argomenti non inerenti o comunque non utili per questo monitor.

PS Quoto gran parte di ciò che ha detto Germano (alcune cose non posso quotarle perché non ho ancora provato in prima persona) e ciò che ha appena detto Slime
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:36   #1085
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ragazzi da oggi questo diventerà il thread ufficiale di questo magnifico monitor, come potete vedere in prima pagina mi sono stati riservati i primi due post da Abilmen (il moderatore di sezione), quanto prima lavorerò alla sistemazione della prima pagina Diventando topic ufficiale ovviamente si dovrà cercare di ridurre messaggi con argomenti non inerenti o comunque non utili per questo monitor.

PS Quoto gran parte di ciò che ha detto Germano (alcune cose non posso quotarle perché non ho ancora provato in prima persona) e ciò che ha appena detto Slime
Ottimo, magari in prima raccogli tutte le foto che abbiamo, così si vedono subito
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:51   #1086
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi

Poi c'è anche chi parla male di tv/monitor fullHD quando riproducono blu ray a 24p per via dei microscatti che sono fisiologici in una ripresa/riproduzione a 24 fram/sec. sulle carrellate lunghe e veloci. Si vedono anche al cinema e fanno parte della ripresa del film.
comunque il tizio che aveva sti scatti il problema ce l' aveva eccome, tanto è che l' ha sostituito in assistenza... altro che normale come al cinema...
ecco, vedi sono proprio queste dichiarazioni non tanto veritiere che mi creano dubbi.. Microscatti come al cinema? Ma dove? Non esistono proprio.. Mai visti.. Inoltre rileggi indietro, dicevate di non averne proprio di scatti...

Ultima modifica di andrew clemence : 05-01-2010 alle 14:03.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:06   #1087
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 23:08.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:15   #1088
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ti riferisci a blacktiger90 che ha cambiato il monitor perchè era difettato..... quello di cui parlo io è altro..... abbi pazienza.
Aspetta che ti arrivi il monitor e poi posta di cose reali. Sono sicuro che sei uno di quelli che su un TV FullHD ha attivo tutti i filtri e le "porcherie elettroniche" convinto che l'effetto soap opera sia il top della visione.

Hai mai visto relamente un bluray in modalità 24p e basta? Inizi ad avere la caratteristiche di un troll.......... o di un ragazzino che vuole per forza aver ragione....... sull'odore dell'aria fritta.......

P.S. I microscatti nella riproduzione del 24p sono fisiologici. Vai su AVForum e leggi ovunque........
Sugli MKV non ci sono scatti, nemmeno a immaginarli. Si parla di bluray.....
Se al cinema non ne vedi vuol dire che guardi il film con poca attenzione o mangi troppi pop corn.
La cosa simpatica è che io non stò affermando un bel niente sul monitor

Ma se mi vieni a dire che lo status normale di un video full hd è con la sabbiolina (messa dal regista eh) e i microscatti mi sa che sei tu che non fraternizzi...

ps. Si non ho mai visto un full hd, ne tantomeno un blu ray, e guardo solo beautiful in effetto soap opera. Aspettavo venissi tu ad aprirmi gli occhi..
Quì troll poi certamente non sono io. anche perchè il "se non ti soddisfa vattene""orientati su altre marche" non lo stò tirando fuori certamente io. E al cinema mangio pop corn e mi sfuggono i microscatti.

Ultima modifica di andrew clemence : 05-01-2010 alle 14:21.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:25   #1089
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 23:08.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:38   #1090
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ma leggi quello che si scrive o no?



Dimenticavo........ già il fatto che paragoni la riproduzione di un DVD (50Hz) con la risoluzione di questo formato ad un bluray (24p=24Hz) con la ovvia differenza di risoluzione la dice lunga.........
No, mangio pop corn.

io insisto sui difetti? ma se addirittura il difetto l'ha posto un certo wakiki... Mica io... io parlavo con gente che ce l' ha per vedere che ne pensano...

io paragono queste due cose? ma dove? ho chiesto che supporto usava.. non continuare le frasi che dico io per farle arrivare a strane conclusioni... Ma che agonia vuoi che finisca? e basta con sta tragedia greca cavolo, che non ho niente contro il monitor, mamma mia... mi par di tornare nei forum dove si parla di ps3 vs. xbox.. Pensavo fosse un reparto "adulti" questo... vabbeh...
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:44   #1091
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Slime rimani qui nel topic, avere gente esperta come te è di certo una cosa buona, ne abbiamo bisogno soprattutto adesso che il thread è diventato ufficiale (penso che il moderatore stia aspettando il primo post per editare il titolo).

Andrew il monitor sta per arrivarti, ormai aspetta qualche giorno così potrai darci le tue opinioni (strettamente personali) e volendo potrai anche aiutarci ad effettuare qualche test.


Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegare bene cosa si intende per effetto sabbia e magari fare un esempio "visivo"?
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:45   #1092
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 23:08.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:47   #1093
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Slime rimani qui nel topic, avere gente esperta come te è di certo una cosa buona, ne abbiamo bisogno soprattutto adesso che il thread è diventato ufficiale (penso che il moderatore stia aspettando il primo post per editare il titolo).

Andrew il monitor sta per arrivarti, ormai aspetta qualche giorno così potrai darci le tue opinioni (strettamente personali) e volendo potrai anche aiutarci ad effettuare qualche test.


Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegare bene cosa si intende per effetto sabbia e magari fare un esempio "visivo"?
certo non rispondo più tranquillo sarei curioso anche io di saperlo..
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:52   #1094
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2368
secondo me vi state facendo troppe pippe mentali raga...per chi ha il monitor, godetevelo che è una bomba! E per chi ancora è indeciso se comprarlo o no...Be a poco piu di 200 euro ragazzi cosa volete oltre a design, qualita e prestazioni? ( tranne la staffa da mercatino cinese )
__________________
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:53   #1095
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da andrew clemence Guarda i messaggi
comunque il tizio che aveva sti scatti il problema ce l' aveva eccome, tanto è che l' ha sostituito in assistenza... altro che normale come al cinema...
ecco, vedi sono proprio queste dichiarazioni non tanto veritiere che mi creano dubbi.. Microscatti come al cinema? Ma dove? Non esistono proprio.. Mai visti.. Inoltre rileggi indietro, dicevate di non averne proprio di scatti...
che il tizio avesse scatti anomali con il monitor nessuno lo mette in dubbio...(monitor fallati esistevano, esistono ed esisteranno ma soprattutto possono essere di qualsiasi marca e costo...)
ma non si può discutere nemmeno sul fatto che alcuni film in full-hd a 24p sulla maggior parte degli schermi full-hd non danno proprio la sensazione di massima fluidità, anche se neanche si può dire che vadano a scatti...
ed è normale 24p non è certo sinonimo di "fludido come l' acqua", poi magari alcuni schermi a molti hz o che trattano l' immagine via hardware possono migliorare la situazione...
cmq possono farlo anche alcuni software come power dvd 9 che rendono il filmato più fluido, ma è solo un opzione, perchè ad esempio troppa fluidità ad alcuni da fastidio...
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:56   #1096
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
che il tizio avesse scatti anomali con il monitor nessuno lo mette in dubbio...(monitor fallati esistevano, esistono ed esisteranno ma soprattutto possono essere di qualsiasi marca e costo...)
ma non si può discutere nemmeno sul fatto che alcuni film in full-hd a 24p sulla maggior parte degli schermi full-hd non danno proprio la sensazione di massima fluidità, anche se neanche si può dire che vadano a scatti...
ed è normale 24p non è certo sinonimo di "fludido come l' acqua", poi magari alcuni schermi a molti hz o che trattano l' immagine via hardware possono migliorare la situazione...
cmq possono farlo anche alcuni software come power dvd 9 che rendono il filmato più fluido, ma è solo un opzione, perchè ad esempio troppa fluidità ad alcuni da fastidio...
sisi
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:56   #1097
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ti riferisci a blacktiger90 che ha cambiato il monitor perchè era difettato..... quello di cui parlo io è altro..... abbi pazienza.
Aspetta che ti arrivi il monitor e poi posta di cose reali. Sono sicuro che sei uno di quelli che su un TV FullHD ha attivo tutti i filtri e le "porcherie elettroniche" convinto che l'effetto soap opera sia il top della visione.

Hai mai visto relamente un bluray in modalità 24p e basta? Inizi ad avere la caratteristiche di un troll.......... o di un ragazzino che vuole per forza aver ragione....... sull'odore dell'aria fritta.......

P.S. I microscatti nella riproduzione del 24p sono fisiologici. Vai su AVForum e leggi ovunque........
Sugli MKV non ci sono scatti, nemmeno a immaginarli. Si parla di bluray.....
Se al cinema non ne vedi vuol dire che guardi il film con poca attenzione o mangi troppi pop corn.
QUOTO.
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:02   #1098
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da andrew clemence Guarda i messaggi
sisi
sisi cosa significa?
se c' è qualcosa che non ti è chiaro o su cui non sei d' accordo basta che lo dici...
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:04   #1099
andrew clemence
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
sisi cosa significa?
se c' è qualcosa che non ti è chiaro o su cui non sei d' accordo basta che lo dici...
nono assolutamente, sono d'accordo. una cosa è parlare di non perfetta fluidità, che è vero, può essere anche fastidiosa. una cosa sono scatti veri e propri.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:06   #1100
Melkor
Senior Member
 
L'Avatar di Melkor
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
Messaggi: 588
Ah regà, stiamo un po' calmini! Intanto io tra una litigata e l'altra l'ho ordinato!
__________________
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad ||
Melkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v