Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 19:25   #10961
MatteoBambuz
Senior Member
 
L'Avatar di MatteoBambuz
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
- Quanto vuoi spendere?

- Quanto pensi di overcloccare il procio?

- Pensi di espandere in futuro l'impianto anche a vga e mb?
vorrei spendere intorno ai 200 €.....il procio vorrei portarlo a 3.8-4.0 ghz, no vga e mb li lascio stare....mi è venuto in mente un progettino:
- ybris eclipse per socket 1366 lappato
-radiatore aircube x2 360
-pompa laing dcc 500...la vaschetta ci va o posso fare a meno?
__________________
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8

Ultima modifica di MatteoBambuz : 05-10-2009 alle 19:45.
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:07   #10962
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1757
La vaschetta non è strettamente indispensabile ma io te la consiglio perchè altrimenti diventa un lavoraccio riempire e svuotare l'impianto.
Con 200€ di budget sei un pò al pelo, dai un'occhiata anche ai kit Ybris che partono proprio da quel prezzo.
Comunque anche con un biventola, liquidando la sola cpu, tiri su un bell'impianto.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:27   #10963
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1166
il mio pc by night

Che ne dite?




Vi ci garba?

Ultima modifica di davido : 05-10-2009 alle 21:44.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:30   #10964
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:32   #10965
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..
Soulman faresti anche tu bene a cambiare il tuo Avatar, mi vengono cattive idee.

Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:00   #10966
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..
Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 03:25   #10967
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...
credo sia indifferente metterlo sopra o sotto!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:57   #10968
MatteoBambuz
Senior Member
 
L'Avatar di MatteoBambuz
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
La vaschetta non è strettamente indispensabile ma io te la consiglio perchè altrimenti diventa un lavoraccio riempire e svuotare l'impianto.
Con 200€ di budget sei un pò al pelo, dai un'occhiata anche ai kit Ybris che partono proprio da quel prezzo.
Comunque anche con un biventola, liquidando la sola cpu, tiri su un bell'impianto.
grazie
__________________
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:27   #10969
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' una buona config, verifica però le spirali (a me non piace usarle) perchè se sono 16mm ID mi sembrano un tantino grandi rispetto al tupo che se non sbaglio dovrebbe essere 10/14. Ciao
ciao tiger e rega

oggi mi è arrivato tutto l'impianto da ybris, allego screen.



ma del top-vaschetta RESERVOIR XSPC mi è arrivato solo la parte superiore quella in plexiglas, senza raccordi e senza il nero sotto, quindi la vaschetta senza il nero sotto ha un buco dove senza quello esce l'acqua

io come pompa ho preso la swiftech ncp 355 12v e ora come faccio?

i raccordi che ho preso da ybris (vedi screen) li uso anche per la vaschetta in questione?

ricapitolando manca qualcosa o riesco a montarlo in sto maniera il liquido senza il coso nero sotto la vaschetta (che presumo sia na pompa).

bye e tnx
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:43   #10970
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
il top vaschetta va montato sopra la pompa, ci saranno delle istruzioni presumo
Sì devi usare i raccordi che hai preso.
ciao!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:47   #10971
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
il top vaschetta va montato sopra la pompa, ci saranno delle istruzioni presumo
Sì devi usare i raccordi che hai preso.
ciao!

ciao tiger

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:51   #10972
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
ciao tiger

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?
ma nooooo....il sotto nero della foto della vaschetta è la pompa che hai.... devi pigliare la pompa, smontarla e piazzarci sopra la vaschetta....
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:02   #10973
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
ciao tiger

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?

Edit: però la pompa che ha comprato sembra identica ad una laing, almeno dalla foto, che sia comunque compatibile?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 06-10-2009 alle 16:05.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:20   #10974
OiNoMeD
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi

Edit: però la pompa che ha comprato sembra identica ad una laing, almeno dalla foto, che sia comunque compatibile?
le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:23   #10975
patrikb
Member
 
L'Avatar di patrikb
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
Messaggi: 200
si sono le stesse laing o swiftec sono uguali con il reservoir hai anche 4 viti da mettere al posto di quelle che ci sono sulla pompa e ricordati di mettere l'oring sulla sede della pompa perche quando togli il sopra resta zsempre attaccato lo rimetti monti la vaschetta e sei apposto
__________________
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc
metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:25   #10976
patrikb
Member
 
L'Avatar di patrikb
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?
otto perche non sapeva che la vaschetta va montata sopra la pompa anche le riduzioni non servivano
__________________
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc
metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:27   #10977
patrikb
Member
 
L'Avatar di patrikb
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
Messaggi: 200
io aspetto sempre che ybris mi rimndi la mia da rma che palle pero bruciata subito si e scoperto il problema al circuito della schedina interna propio culo
__________________
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc
metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:38   #10978
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
ciao tiger e rega

oggi mi è arrivato tutto l'impianto da ybris, allego screen.



ma del top-vaschetta RESERVOIR XSPC mi è arrivato solo la parte superiore quella in plexiglas, senza raccordi e senza il nero sotto, quindi la vaschetta senza il nero sotto ha un buco dove senza quello esce l'acqua

io come pompa ho preso la swiftech ncp 355 12v e ora come faccio?

i raccordi che ho preso da ybris (vedi screen) li uso anche per la vaschetta in questione?

ricapitolando manca qualcosa o riesco a montarlo in sto maniera il liquido senza il coso nero sotto la vaschetta (che presumo sia na pompa).

bye e tnx
allora allora, la "cosa" nera è la pompa stessa.
In pratica, giri la pompa (anche io ho la swiftech, è indentica alla laing), sviti le 4 viti e ti viene via il "top" della pompa.
Poi, con le viti in dotazione con la vaschetta, fissi sulla pompa il topo XSPC, ricordandoti di lasciare al suo posto l'OR! Ricordati che il verso in cui montare il top lo decidi tu. Finito ti dovresti ritrovare una cosa come quella in foto
Se hai dubbi, prima di fare caxxate, chiedi! E quando avviti i raccordi, stacci attento! devo salire a mano, senza sforzare! Altrimenti rischi di creparla


Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...
vadano please

cmq, anche secondo me quei raccordi non si possono montare così... avevo letto qualcosa in merito in giro. Adesso non vorrei metterti in paranoia () però informati bene... non succede nulla di grave, al max mi ricordo che le temp si alzavano un pochino

bello il tubo rosso, mi piace
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:41   #10979
Paranoid Eyes
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ma nooooo....il sotto nero della foto della vaschetta è la pompa che hai.... devi pigliare la pompa, smontarla e piazzarci sopra la vaschetta....
ho risolto grazie mille per li info, e che ne sapevo

Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?
si 2 di scorta si sa mai..

un'altra info rega la top vaschetta nn riesco a metterla in fondo al case in quanto è molto scomoda ed alle strette, inoltre messa li fà letteralmente c.....e




questo è il mio case, il rad lo metto come in foto mentre la top-vaschetta avevo pensato dove c'è la freccia nel disegno "pompa", però risulta molto alta e il tubo d'uscita liquido risulta + alto dell'alimentatore... suggerimenti dove posizionarla magari anche tramite qualche staffa artigianale?


bye e tnx
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:52   #10980
OiNoMeD
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
ho risolto grazie mille per li info, e che ne sapevo



si 2 di scorta si sa mai..

un'altra info rega la top vaschetta nn riesco a metterla in fondo al case in quanto è molto scomoda ed alle strette, inoltre messa li fà letteralmente c.....e




questo è il mio case, il rad lo metto come in foto mentre la top-vaschetta avevo pensato dove c'è la freccia nel disegno "pompa", però risulta molto alta e il tubo d'uscita liquido risulta + alto dell'alimentatore... suggerimenti dove posizionarla magari anche tramite qualche staffa artigianale?


bye e tnx
il top e la pompa perchè li hai disegnati separati? una volta montati sono un unico "oggetto".. è la prima volta che ti avventuri in lavori di "modding"? chiedi bene ogni passaggio per evitare di friggere tutto quell'hardware
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v