Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2014, 00:06   #10841
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quindi torneremo alle velocità da adsl2...gran bella tecnologia
Anche tu hai problemi?
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 00:37   #10842
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Assolutamente non necessariamente.

Poi ovviamente bisogna valutare caso per caso, e non nego che ci possano essere situazioni più problematiche di altre.
Hai provato a chiedere un cambio di coppia, nel caso il problema sia uno scarso isolamento di quella attuale?
Old 26-04-2014, 01:09   #10843
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Alcuni i primi giorni erano riusciti ad averlo a 35, poi solito cap 63/10
Lui penso stia parlando dei nuovi profili che stanno caricando.
Per esempio io ho una portante di 9998 in up mentre i nuovi clienti che stanno attivando in questo periodo hanno una portante di 10998 e anche dai loro speedtest si nota un incremento di circa un megabit e non è poco...
Io nella mattinata provo a resettare il modem per vedere se magari si scarica le nuove configurazioni ma dubito, perché penso che sia tutto nel profilo del DSLAM...

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 02:15   #10844
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Anche tu hai problemi?
diciamo che ho provato più coppie relative al mio stabile, insieme al tecnico ho anche verificato delle situazioni. a quanto emerso man mano che è stato attivato il cabinet vdsl2 nella mia zona, sempre più utenti collegati attraverso il multicoppia che porta al mio stabile sono stati attivati. all'inizio portante piena 85mb tutto perfetto.. fino a quando nuovi users sono stati attivati.. non saprei quanti ma una cosa è pur certa, con nessuna coppia riesco ad avere la portante piena che avevo prima, bensì solo portanti minori dell'ordine di 60/70 mb circa a seconda del doppino. le prestazioni rimangono pur sempre di tutto rispetto ma tecnicamente parlando il sistema così non è ottimizzato e non dà il meglio di sè causa appunto mancanza di vectoring. quest'ultimo è un tasto dolente perchè questa tecnologia può essere usata solo nel momento in cui ci siano dslam uguali e/o compatibili tra di loro ( generalmente dello stesso produttore ). attualmente sia i dslam ti/fw supportano vectoring ma non sono per niente compatibili. ti utilizza alcalt lucent, mentre fw huawei

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Assolutamente non necessariamente.

Poi ovviamente bisogna valutare caso per caso, e non nego che ci possano essere situazioni più problematiche di altre.
Hai provato a chiedere un cambio di coppia, nel caso il problema sia uno scarso isolamento di quella attuale?
assolutamente d'accordo. ma statisticamente parlando possono accadere situazioni difficili. parlo di multicoppie densamente popolate da vdsl. in certi casi credo che possano degradare le prestazioni sensibilmente, causa appunto le interferenze continue tra le coppie.

qualche post addietro un utente possessore di 2 linee vdsl ti/fw segnalava un degrado delle prestazioni non appena fosse attivata la 2 linea vdsl. se non ricordo male perdite in portante si sentiva un calo di circa 3/4mb in portante. adesso immaginiamo un singolo dslam da 48 posti che serve x utenze in vdsl tutte facente parte di un unico multicoppia che si dirige verso più palazzi... realmente parlando le linee in vdsl andranno aumentare e in proporzione diminuirà la portante degli utenti...

solo una mia interpretazione/modus pensandi. forse sarò un pò troppo pessimista? realista? ai posteri l'ardua sentenza

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:59   #10845
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da radon22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Attivato Fastweb Ultrafibra a Como!

Via cavo vado a 63 Mb/s in dl e 9.4 Mb/s in up.

Il problema nasce con il WiFi dove con un portatile in una stanza vado a 30 Mb/s ed in un´altra a 50.

Ho impostato il router solo come N.

Qualcuno per caso è riuscito a raggiungere il cap in dl di 63 Mb/s in WiFi??
Si io riesco a raggiungere i 63 mbit via wifi ma solamente con 1 portatile..
Con iphone 5 e la ps4 mi fermo a 15 mbit pensa te, con l'ipad arrivo a 40 scarsi.
Io ho lasciato le impostazioni di default x quanto riguarda il wifi, anche xche in modalita solo N non lo posso attivare
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:23   #10846
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
Si io riesco a raggiungere i 63 mbit via wifi ma solamente con 1 portatile..
Con iphone 5 e la ps4 mi fermo a 15 mbit pensa te, con l'ipad arrivo a 40 scarsi.
Io ho lasciato le impostazioni di default x quanto riguarda il wifi, anche xche in modalita solo N non lo posso attivare
il wifi del technicolor non è nulla di eccezionale ce ne siamo resi conto.
altesì, ovvio che non tutti gli apparati riescano a raggiungere piena banda data la bassa potenza trasmissiva del mezzo stesso, ad una distanza piu o meno lunga. in parole povere non puoi aspettarti di raggiungere 100Mb con un iphone5 o di un altro smarthpone similari ad un tot di metri.

Old 26-04-2014, 12:33   #10847
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Scusate raga, vorrei sapere delle cose. Mi hanno sostituito il modem col Technicolor tg788 V2 il 3 Aprile scorso.
Quando avverrà il passaggio definitivo a Fibra (FTTS) mi mandano un sms fatidico oppure mi chiamano sul cellurare??Oppure devo vedere costantemente la mia mail principale Fastweb??
Poi altra cosa: come per l'ADSL quale è il minimo garantito per la Fibra che Fastweb deve assicurarci per legge da contratto?Per l'adsl era di 10mega in DL se non erro....vero?
E infine, se in non volessi attivare l'opzione Ultrafibra (e quindi pagare i 5 euro al mese x sempre) ma volessi rimanere con fibra normale, dovrei cambiare abbonamento o cosa??Al momento ho SuperSurf, adsl a 20 mega+telefonate illimitate senza scatto alla risposta+30 minuti v/cellulari al mese e pago 45 eurozzi al mese!

Ultima modifica di tasto2023 : 26-04-2014 alle 12:35.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:50   #10848
River Phoenix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
diciamo che ho provato più coppie relative al mio stabile, insieme al tecnico ho anche verificato delle situazioni.
Come hai fatto ad ottenere l'uscita del tecnico?
Ho segnalato più volte il problema...inoltre dai miei dati mi sembra evidente che la linea faccia schifo..

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 54.995
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,94 / 4,43
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -12,7 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,8 / 8,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,1 / 6,9

Ovviamente la velocità reale è di 9,20 in up e 45 in down

Ps: il rumore continua a diminuire di giorno in giorno (e non sta piovendo o altro)

Ultima modifica di River Phoenix : 26-04-2014 alle 12:53.
Old 26-04-2014, 13:00   #10849
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Scusate raga, vorrei sapere delle cose. Mi hanno sostituito il modem col Technicolor tg788 V2 il 3 Aprile scorso.
Quando avverrà il passaggio definitivo a Fibra (FTTS) mi mandano un sms fatidico oppure mi chiamano sul cellurare??Oppure devo vedere costantemente la mia mail principale Fastweb??
Poi altra cosa: come per l'ADSL quale è il minimo garantito per la Fibra che Fastweb deve assicurarci per legge da contratto?Per l'adsl era di 10mega in DL se non erro....vero?
E infine, se in non volessi attivare l'opzione Ultrafibra (e quindi pagare i 5 euro al mese x sempre) ma volessi rimanere con fibra normale, dovrei cambiare abbonamento o cosa??Al momento ho SuperSurf, adsl a 20 mega+telefonate illimitate senza scatto alla risposta+30 minuti v/cellulari al mese e pago 45 eurozzi al mese!
A me è arrivato 1 settimana fa,da quello che mi dissero manderanno un sms a passaggio effettuato.
Minimo non saprei, ad ogni modo la linea è abbastanza costante non sarà mai 10/10 ma più 9.5/9.5 sotto difficilmente scenderà.
E no non devi cambiare abbonamento, la fibra 100/10 è un plus che devi aggiungere tu, di base è 10/10
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:02   #10850
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
di base è 10/10
20/10
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 13:39   #10851
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Come hai fatto ad ottenere l'uscita del tecnico?
Ho segnalato più volte il problema...inoltre dai miei dati mi sembra evidente che la linea faccia schifo..

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 54.995
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,94 / 4,43
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -12,7 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,8 / 8,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,1 / 6,9

Ovviamente la velocità reale è di 9,20 in up e 45 in down

Ps: il rumore continua a diminuire di giorno in giorno (e non sta piovendo o altro)
ho scritto in molte pagine addietro come. diciamo solo che ho sfruttato una temporanea mancanza di connettività dovuta al cambio ip privato/pubblico per avere un assistenza tecnica immediata. poi avendo fatto amicizia col tecnico, tutto vien da sè..

calcola solo che con 10dB di attenuazione io sono riuscito ad avere una portante in dw di 85Mbps con ben 7db di snr. ovviamente tratta in rame in ottime condizioni e poche se non nulle linee vdsl attivate nel mio armadio di appartenenza. adesso con l'aumentare delle linee in vdsl sono a quota 68mbps. purtruppo tendenzialmente le linee in vdsl andranno sempre ad aumentare con un conseguente diminuzione di portante generale.

nel caso in cui la linea prima andava bene, probabilmente la coppia è in buono stato, sono solo i disturbi relativi ad altre linee a creare degrado. diversamente potrebbe essere che la coppia non sia ben messa, che abbia poco isolamento o che cmq sia usurata.

Old 26-04-2014, 13:42   #10852
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
20/10

Come 20? Ma parli della fibra fibra o vdsl? Cioè 20/10 a chi arriva la fibra ottica proprio in casa giusto? Perchè settimana scorsa sono andato da un amico e con lo speedtest abbiamo raggiunto i 9.5 in download
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 26-04-2014, 14:03   #10853
brit79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
prima inviano il modem,da quando lo colleghi parte il processo di migrazione vero e proprio. dopo tempo variabile(giorni o settimane ma anche un mese) dovrebbe concludersi con l'attivazione della vdsl.
quindi per passare da adsl a vdsl devi avere obbligatoriamente il loro modem connesso?
Io ho sottoscritto un contratto a febbraio, mi hanno detto che entro poco sarei passato a vdsl ma che attualmente avrei dovuto attivare una semplice (e leeeentissima, 6mb) adsl.
Il modem fastweb mi è arrivato immediatamente, ma è rimasto nel suo imballo.
Ho sempre usato un 7390 fritz, compatibile comunque anche con la vdsl a 100.

Sulla mia myfastpage è ormai un mese che leggo che "entro 10 giorni passerai alla fibra", ma nulla accade.
Il call center è un valle di lacrime, nessuno sa nulla, mille risposte diverse tra loro...

Secondo voi non mi attivano la vdsl perchè non vedono il loro modem-rottame collegato?

Ciao
brit79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 14:13   #10854
trillekazz
Member

L'Avatar di trillekazz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Torino
Ciao a tutti, in questi ultimi 2/3 giorni avete avuto qualche problema con la linea?

Ho fibra 20/10, sono di Torino, e ogni tanto la banda si satura senza motivo e pingo 700 su www.google.it
Thermaltake Chaser A31 - Enermax Pro82+ Bronze 625W - i7-4770K - Gigabyte Z87-X OC - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8G - G.Skill RipjawsX 8GB 1600MHz - Logitech G19 - Logitech G500S - Siberia Steelseries V2 - Asus Xonar D1

Trattative
trillekazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 14:24   #10855
River Phoenix
Senior Member

Quote:

Come 20? Ma parli della fibra fibra o vdsl? Cioè 20/10 a chi arriva la fibra ottica proprio in casa giusto? Perchè settimana scorsa sono andato da un amico e con lo speedtest abbiamo raggiunto i 9.5 in download
No, è esattamente il contrario.
I profili 20/10 sono vdsl (rame)
I profili 10/10 sono ftth (fibra vera)

@cm0s: fra l'altro anche il rumore dell'upload continua a scendere...fra un po' mi castreranno pure quello!!
Secondo te con 8,5 di attenuazione che distanza ho dal box?
Old 26-04-2014, 14:39   #10856
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Ma... mi pare un po un controsenso, perchè avrei più banda io che sono in rame rispetto ad uno che è in fibra?
Old 26-04-2014, 14:51   #10857
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Ma... mi pare un po un controsenso, perchè avrei più banda io che sono in rame rispetto ad uno che è in fibra?
Probabilmente è così da una parte perché i catalyst per la fibra FTTH, essendo abbastanza vecchi (sono stati posati tutti nei primi anni 2000, se non sbaglio), supportano solo quei tagli lì, e solo un numero limitato di porte supportano la 100 mega.
Dall'altra parte, visto che le migrazioni da ADSL a VDSL sono automatiche, non penso che molti clienti sarebbero stati contenti a passare da 20M in download a soli 10M.
Old 26-04-2014, 14:59   #10858
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Probabilmente è così da una parte perché i catalyst per la fibra FTTH, essendo abbastanza vecchi (sono stati posati tutti nei primi anni 2000, se non sbaglio), supportano solo quei tagli lì, e solo un numero limitato di porte supportano la 100 mega.
Dall'altra parte, visto che le migrazioni da ADSL a VDSL sono automatiche, non penso che molti clienti sarebbero stati contenti a passare da 20M in download a soli 10M.
Anche quello è vero io che ho una misera 5.2mb mi accontento di tutto, a sto punto spero nella 20/10 allora
Old 26-04-2014, 15:08   #10859
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
il wifi del technicolor non è nulla di eccezionale ce ne siamo resi conto.
altesì, ovvio che non tutti gli apparati riescano a raggiungere piena banda data la bassa potenza trasmissiva del mezzo stesso, ad una distanza piu o meno lunga. in parole povere non puoi aspettarti di raggiungere 100Mb con un iphone5 o di un altro smarthpone similari ad un tot di metri.
Lo sai qual è la cosa strana? Che se io mi metto davanti al router con l'iphone va sempre a 14,5/15 mbit e l'altra e piu grande anomalia è che se mi connetto al router con l'iphone e vedo le impostazioni della connessione wifi mi da come velocità di trasmissione 19mbit, quando mi collego col portatile (un macbookpro late 2013) e vado sempre sulle imp di connessione, come velocità indica 130mbit e di fatti riesco ad usare tutta la banda a didposizione.
E comunque finche si parla di iphone certi limiti li posso capire, ma la ps4 che è un vero e proprio pc custom invece no, è assurdo che pure la play4 abbia gli stessi identici limiti di connessione wifi di un iphone 5 , la console sony è un hardware recentissimo, è uscita a novembre....
Ps poi ti parlo di tutte ste problematiche in un appartamento di 43 mq eh, mica un villone, un buco de casa...
tutti gli apparati che ho mensionato sono tutti compatibili con lo standard wifi n ma ognuno se comporta a modo suo, solo il mac va alla grande
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:57   #10860
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
Lo sai qual è la cosa strana? Che se io mi metto davanti al router con l'iphone va sempre a 14,5/15 mbit e l'altra e piu grande anomalia è che se mi connetto al router con l'iphone e vedo le impostazioni della connessione wifi mi da come velocità di trasmissione 19mbit, quando mi collego col portatile (un macbookpro late 2013) e vado sempre sulle imp di connessione, come velocità indica 130mbit e di fatti riesco ad usare tutta la banda a didposizione.
E comunque finche si parla di iphone certi limiti li posso capire, ma la ps4 che è un vero e proprio pc custom invece no, è assurdo che pure la play4 abbia gli stessi identici limiti di connessione wifi di un iphone 5 , la console sony è un hardware recentissimo, è uscita a novembre....
Ps poi ti parlo di tutte ste problematiche in un appartamento di 43 mq eh, mica un villone, un buco de casa...
tutti gli apparati che ho mensionato sono tutti compatibili con lo standard wifi n ma ognuno se comporta a modo suo, solo il mac va alla grande
Io consiglio sempre di comprare un piccolo access point esterno per fornire il wifi, qualsiasi sul mercato anche il più schifoso ed economico andrà meglio del modulo wifi integrato nel modem fornito da un qualsiasi ISP...
La parte modem del Technicolor non è male e per i miei gusti ha abbastanza fuonzioni. L'unica sua carenza è appunto il wifi a cui ovviato con un Belkin F5D8236-4 V3 che è molto vecchio ma svolge egregiamente il suo lavoro.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian