|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Quindi torneremo alle velocità da adsl2...gran bella tecnologia
Anche tu hai problemi? |
|
|
|
|
|
#10842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Poi ovviamente bisogna valutare caso per caso, e non nego che ci possano essere situazioni più problematiche di altre. Hai provato a chiedere un cambio di coppia, nel caso il problema sia uno scarso isolamento di quella attuale?
|
|
|
|
#10843 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Per esempio io ho una portante di 9998 in up mentre i nuovi clienti che stanno attivando in questo periodo hanno una portante di 10998 e anche dai loro speedtest si nota un incremento di circa un megabit e non è poco... Io nella mattinata provo a resettare il modem per vedere se magari si scarica le nuove configurazioni ma dubito, perché penso che sia tutto nel profilo del DSLAM... Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10844 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Quote:
qualche post addietro un utente possessore di 2 linee vdsl ti/fw segnalava un degrado delle prestazioni non appena fosse attivata la 2 linea vdsl. se non ricordo male perdite in portante si sentiva un calo di circa 3/4mb in portante. adesso immaginiamo un singolo dslam da 48 posti che serve x utenze in vdsl tutte facente parte di un unico multicoppia che si dirige verso più palazzi... realmente parlando le linee in vdsl andranno aumentare e in proporzione diminuirà la portante degli utenti... solo una mia interpretazione/modus pensandi. forse sarò un pò troppo pessimista? realista? ai posteri l'ardua sentenza
|
|
|
|
#10845 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Con iphone 5 e la ps4 mi fermo a 15 mbit pensa te, con l'ipad arrivo a 40 scarsi. Io ho lasciato le impostazioni di default x quanto riguarda il wifi, anche xche in modalita solo N non lo posso attivare |
|
|
|
|
|
|
#10846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altesì, ovvio che non tutti gli apparati riescano a raggiungere piena banda data la bassa potenza trasmissiva del mezzo stesso, ad una distanza piu o meno lunga. in parole povere non puoi aspettarti di raggiungere 100Mb con un iphone5 o di un altro smarthpone similari ad un tot di metri.
|
|
|
|
#10847 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Scusate raga, vorrei sapere delle cose. Mi hanno sostituito il modem col Technicolor tg788 V2 il 3 Aprile scorso.
Quando avverrà il passaggio definitivo a Fibra (FTTS) mi mandano un sms fatidico oppure mi chiamano sul cellurare??Oppure devo vedere costantemente la mia mail principale Fastweb?? Poi altra cosa: come per l'ADSL quale è il minimo garantito per la Fibra che Fastweb deve assicurarci per legge da contratto?Per l'adsl era di 10mega in DL se non erro....vero? E infine, se in non volessi attivare l'opzione Ultrafibra (e quindi pagare i 5 euro al mese x sempre) ma volessi rimanere con fibra normale, dovrei cambiare abbonamento o cosa??Al momento ho SuperSurf, adsl a 20 mega+telefonate illimitate senza scatto alla risposta+30 minuti v/cellulari al mese e pago 45 eurozzi al mese! Ultima modifica di tasto2023 : 26-04-2014 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#10848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho segnalato più volte il problema...inoltre dai miei dati mi sembra evidente che la linea faccia schifo.. Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 54.995 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,94 / 4,43 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -12,7 / 12,1 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,8 / 8,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 11,1 / 6,9 Ovviamente la velocità reale è di 9,20 in up e 45 in down Ps: il rumore continua a diminuire di giorno in giorno (e non sta piovendo o altro) Ultima modifica di River Phoenix : 26-04-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#10849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
Minimo non saprei, ad ogni modo la linea è abbastanza costante non sarà mai 10/10 ma più 9.5/9.5 sotto difficilmente scenderà. E no non devi cambiare abbonamento, la fibra 100/10 è un plus che devi aggiungere tu, di base è 10/10
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#10850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
addietro come. diciamo solo che ho sfruttato una temporanea mancanza di connettività dovuta al cambio ip privato/pubblico per avere un assistenza tecnica immediata. poi avendo fatto amicizia col tecnico, tutto vien da sè..calcola solo che con 10dB di attenuazione io sono riuscito ad avere una portante in dw di 85Mbps con ben 7db di snr. ovviamente tratta in rame in ottime condizioni e poche se non nulle linee vdsl attivate nel mio armadio di appartenenza. adesso con l'aumentare delle linee in vdsl sono a quota 68mbps. purtruppo tendenzialmente le linee in vdsl andranno sempre ad aumentare con un conseguente diminuzione di portante generale. nel caso in cui la linea prima andava bene, probabilmente la coppia è in buono stato, sono solo i disturbi relativi ad altre linee a creare degrado. diversamente potrebbe essere che la coppia non sia ben messa, che abbia poco isolamento o che cmq sia usurata.
|
|
|
|
#10852 |
|
Senior Member
|
Come 20? Ma parli della fibra fibra o vdsl? Cioè 20/10 a chi arriva la fibra ottica proprio in casa giusto? Perchè settimana scorsa sono andato da un amico e con lo speedtest abbiamo raggiunto i 9.5 in download
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#10853 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho sottoscritto un contratto a febbraio, mi hanno detto che entro poco sarei passato a vdsl ma che attualmente avrei dovuto attivare una semplice (e leeeentissima, 6mb) adsl. Il modem fastweb mi è arrivato immediatamente, ma è rimasto nel suo imballo. Ho sempre usato un 7390 fritz, compatibile comunque anche con la vdsl a 100. Sulla mia myfastpage è ormai un mese che leggo che "entro 10 giorni passerai alla fibra", ma nulla accade. Il call center è un valle di lacrime, nessuno sa nulla, mille risposte diverse tra loro... Secondo voi non mi attivano la vdsl perchè non vedono il loro modem-rottame collegato? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10854 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Torino
|
Ciao a tutti, in questi ultimi 2/3 giorni avete avuto qualche problema con la linea?
Ho fibra 20/10, sono di Torino, e ogni tanto la banda si satura senza motivo e pingo 700 su www.google.it
Thermaltake Chaser A31 - Enermax Pro82+ Bronze 625W - i7-4770K - Gigabyte Z87-X OC - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8G - G.Skill RipjawsX 8GB 1600MHz - Logitech G19 - Logitech G500S - Siberia Steelseries V2 - Asus Xonar D1 Trattative |
|
|
|
|
|
#10855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I profili 20/10 sono vdsl (rame) I profili 10/10 sono ftth (fibra vera) @cm0s: fra l'altro anche il rumore dell'upload continua a scendere...fra un po' mi castreranno pure quello!! Secondo te con 8,5 di attenuazione che distanza ho dal box? |
|
|
|
|
|
|
#10856 |
|
Senior Member
|
Ma... mi pare un po un controsenso, perchè avrei più banda io che sono in rame rispetto ad uno che è in fibra?
|
|
|
|
|
#10857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Dall'altra parte, visto che le migrazioni da ADSL a VDSL sono automatiche, non penso che molti clienti sarebbero stati contenti a passare da 20M in download a soli 10M.
|
|
|
|
#10858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10859 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
E comunque finche si parla di iphone certi limiti li posso capire, ma la ps4 che è un vero e proprio pc custom invece no, è assurdo che pure la play4 abbia gli stessi identici limiti di connessione wifi di un iphone 5 , la console sony è un hardware recentissimo, è uscita a novembre.... Ps poi ti parlo di tutte ste problematiche in un appartamento di 43 mq eh, mica un villone, un buco de casa... tutti gli apparati che ho mensionato sono tutti compatibili con lo standard wifi n ma ognuno se comporta a modo suo, solo il mac va alla grande |
|
|
|
|
|
|
#10860 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
La parte modem del Technicolor non è male e per i miei gusti ha abbastanza fuonzioni. L'unica sua carenza è appunto il wifi a cui ovviato con un Belkin F5D8236-4 V3 che è molto vecchio ma svolge egregiamente il suo lavoro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

addietro come. diciamo solo che ho sfruttato una temporanea mancanza di connettività dovuta al cambio ip privato/pubblico per avere un assistenza tecnica immediata. poi avendo fatto amicizia col tecnico, tutto vien da sè..