Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2018, 18:53   #108321
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
ma tu paghi 77€ al mese O.o?

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
grazie utile
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 18:58   #108322
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Da me stanno facendo il disirrigidimento insieme ai lavori di posa!
In tutto il paese c'era solo una via con delle abitazioni in rigida. Una volta che gli scavi per la posa della fibra sono arrivati nel punto più vicino a dove sta l'inizio della via in oggetto, hanno fatto uno scavo enorme e molto profondo e ci stanno lavorando da 2 giorni.
Questa è l'unica spiegazione che mi do..
Non ricordo di episodi simili, vero?
Da me hanno effettuato il 'disirrigidimento', siamo collegati al nuovo armadio ma non hanno ancora montato l'onu per la vdsl,e l'armadio non risulta ancora nemmeno in pianificazione nei database (è stato attivato un mesetto fa)
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 19:28   #108323
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
ma tu paghi 77€ al mese O.o?
si pagavo 71.09
fisso e 3 cellulari con 1000min e 3 gb.
e il modem (€1,19)
con l'aumeto dal 1 aprile 77,23

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 05-04-2018 alle 19:54.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 20:15   #108324
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Al callcenter alla specifica domanda: "Ma il servizio chi è sul sito è indicato gratuito fino al 31/07, poi da agosto quanto si paga? Non è specificato", la risposta è stata: "Quel gratis fino a significa che se si attiva l'offerta entro il 31/07 il servizio resta gratuito per sempre, al momento giusto usciranno i prezzi per il dopo 31 luglio"
Ritiro tutto, come pensavo erano balle. Ecco la risposta da fb:
https://ibb.co/h9MTZx
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 20:27   #108325
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Evidentemente non hai messo disturbanti in ADSL e/o variato la qualità del cavo (che non è scontato che sia "media" in senso negativo )
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì in linea teorica, nel senso che nel mio caso ha aiutato poco. Cioè utile per sapere la vera distanza che percorrono i cavi, però per il calcolo passaggio da 17 a 35, io avevo messo tutti i disturbanti in modo da avere la portante di 52 mega e come ipotesi per passaggio a 200, mi dava oltre 100 di valore. Magari!!!

Invece si è rivelata molto più affidabile l'app per Android Fibrapp che mi dava come ottenibile 80 mega al massimo...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 21:33   #108326
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Ritiro tutto, come pensavo erano balle. Ecco la risposta da fb:
https://ibb.co/h9MTZx
vergogna
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 21:49   #108327
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vergogna
stai tranquillo tanto poi te lo lasciano attivo lo stesso
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 21:58   #108328
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
in che senso?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 22:48   #108329
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Da me stanno facendo il disirrigidimento insieme ai lavori di posa!
In tutto il paese c'era solo una via con delle abitazioni in rigida. Una volta che gli scavi per la posa della fibra sono arrivati nel punto più vicino a dove sta l'inizio della via in oggetto, hanno fatto uno scavo enorme e molto profondo e ci stanno lavorando da 2 giorni.
Questa è l'unica spiegazione che mi do..
Non ricordo di episodi simili, vero?

Qualche foto?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 23:02   #108330
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in che senso?
scusa ero ironico e non si è capito, spiego meglio:
nella bolletta di agosto bisogna controllare se realmente il servizio "chi è" sarà staccato automaticamente come dicono loro o lo addebitano in bolletta a tutti di default per prendersi quelle 3€ e aspettare che il cliente distratto se ne accorga il piu tardi possibile.
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook

Ultima modifica di SirioU77 : 05-04-2018 alle 23:06.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 23:14   #108331
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no almeno quello non accadrà
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:40   #108332
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
per me pecchi di bontà, io dico che il rischio c'è
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:42   #108333
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Cmq Vivendi che si vuole pappare tim è un bel casotto.

Tra l'altro oltre ad essere delle note teste di caxxo hanno pure degli interessi particolari a bloccare certe connessioni p2p o streaming.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 06:44   #108334
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
per me difficile fare peggio di quello che è stato fatto negli ultimi venti anni...però mai dire mai
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:58   #108335
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
scusa ero ironico e non si è capito, spiego meglio:
nella bolletta di agosto bisogna controllare se realmente il servizio "chi è" sarà staccato automaticamente come dicono loro o lo addebitano in bolletta a tutti di default per prendersi quelle 3€ e aspettare che il cliente distratto se ne accorga il piu tardi possibile.
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!

Comunque la cosa non mi sorprende affatto, quando ho fatto la SIM TIM avevo 20 euro e l'ho data a mia mamma e lei aveva 1000 minuti al mese inclusi verso tutti. Cosa potrà mai succedere vi chiederete?

Beh lei mi dice che riceveva messaggi da mesi, vado a vedere e praticamente il servizio che ti segnala chi ti ha chiamato, ecc. faceva pagare un tot di euro in più, quindi i 20€ sulla sim sono magicamente finiti nelle tasche di TIM, prima che facessi disattivare tale servizio.

TIM è da denuncia proprio, penso che da ora in poi mi segnerò tutto, al prossimo giro vado dal giudice di pace e mi faccio un po' di soldi. Se la son cercata.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:08   #108336
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!

Comunque la cosa non mi sorprende affatto, quando ho fatto la SIM TIM avevo 20 euro e l'ho data a mia mamma e lei aveva 1000 minuti al mese inclusi verso tutti. Cosa potrà mai succedere vi chiederete?

Beh lei mi dice che riceveva messaggi da mesi, vado a vedere e praticamente il servizio che ti segnala chi ti ha chiamato, ecc. faceva pagare un tot di euro in più, quindi i 20€ sulla sim sono magicamente finiti nelle tasche di TIM, prima che facessi disattivare tale servizio.

TIM è da denuncia proprio, penso che da ora in poi mi segnerò tutto, al prossimo giro vado dal giudice di pace e mi faccio un po' di soldi. Se la son cercata.
guarda, non mi dilungo sulla mia esperienza con infostrada.....perchè sarei ot e perchè mi viene male al fegato solo a pensarci......
ti dico solo, riassunto del riassunto, fibra andata in ko, sim da 100gb gratuiti diventata da 30 giga a pagamento con data decorrenza il giorno di ritiro della sim.....(ritirata il giorno che ho fatto richiesta fibra, che è andata in ko dopo 20 giorni)
adesso mi dicono che ci vuole 30 GIORNI per disattivarla, e che questi giorni sono a pagamento......del tipo che attivare una sim basta un'ora, disattivarla ci possono mettere un anno e nel frattempo io pago....
tutti i ko, nonchè il cambio piano della sim, non è stato notificato in nessun modo al sottoscritto, niente sms, zero di zero.....se non chiamavo io il 155 ogni giorno per sapere la situazione non sapevo niente....

scusate l'ot.....ma sono tutti banditi legalizzati
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:26   #108337
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22123
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma questo vale anche per chi ha vecchi contratti stipulati come nel mio caso nel 2016? Oppure solo per chi attiva adesso?

Se mi aggiungono anche i 3 euro per il Chi è dovrebbero almeno notificarmelo!
Se ti mettessero i 3€ con un contratto del 2016, avresti una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali...credo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:46   #108338
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti mettessero i 3€ con un contratto del 2016, avresti una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali...credo.
Credo anch'io, però non escludo che me l'abbiano già ficcata in mezzo da qualche parte, quando c'è stata la modifica per la nuova tariffazione mensile, oppure quando mi hanno passato a 200 mega (gratuitamente sì, ma poi a livello contrattuale non so bene cosa potrebbe mai succedere...)
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:57   #108339
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22123
Sono modifiche nuove e che devono ancora entrare in vigore, non certo esistenti ai tempi del cambio 200M o cambio 28/mese deciso tempo fa. Vediamo a luglio ed in quel caso, essendo un servizio che a suo tempo era incorporato nella FTTC e continua ad esserlo in data odierna, se iniziassero a farlo pagare per quei contratti del 2016, a mio avviso, potrebbe essere ragione per poter recedere senza costi visto l'aumento implicito del 7/8%.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:09   #108340
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono modifiche nuove e che devono ancora entrare in vigore, non certo esistenti ai tempi del cambio 200M o cambio 28/mese deciso tempo fa. Vediamo a luglio ed in quel caso, essendo un servizio che a suo tempo era incorporato nella FTTC e continua ad esserlo in data odierna, se iniziassero a farlo pagare per quei contratti del 2016, a mio avviso, potrebbe essere ragione per poter recedere senza costi visto l'aumento implicito del 7/8%.
Hai ragione. Grazie per la conferma. Comunque stiamo a vedere cosa si inventano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v